Vai al contenuto

Genetica


X94X

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono nuovo nel forum, avrei un paio di domande perchè sono abbastanza curioso.
mio padre ha iniziato a perdere i capelli circa a 37 anni, suo padre i capelli invece li aveva ancora tutti, mio nonno paterno li ha persi a 40 - 45 anni e suo figlio a 35 anni ancora ha tutti i capelli, solo leggermente diradati.Vorrei capire siccome io sono stato un po diradato e lo sono ancora ( anche se dopo visite da tricologi e dermatologi che mi hanno detto tutti che non si tratta ancora di un alopecia, ma di un diradamento dovuto a una dermatite seborroica che mi perseguitava da tipo 5 anni) se dovessi iniziare a perderli nel peggiore dei casi, dovrebbe avvenire piu o meno in quel periodo? tipo 35,40?
Ps: nessuno in famiglia è calvo completamente e nessuno li ha persi in giovane età.

Modificato da X94X
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai solo dermatite curala con nizoral,trosyd,elocon ecc seguito da un medico.

x il futuro ci son troppe varianti x poterlo predire..

capisco.. era solo per capire piu o meno in linea di massima a che età avrei iniziato a perderli per perderli, perchè diciamo che ho avuto un diradamento su tutta la testa circa a causa della dermatite che mi provocava un sacco di sebo , ho fatto visite dermatologiche e tricologiche dove entrambe mi dicevano che il diradamento era dovuto alla dermatite, ora io curando ho avuto una bella ricrescita, ora volevo sapere se fosse una cosa possibile insomma, se ci puo essere un diradamento senza dover essere un alopecia insomma.(premetto che la mia attaccatura non è retrocessa)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerro l'alopecia seborroica.

un classico.

esiste anche per il sebo,per infiammazione dello scalpo,per stress,per andro-genetica-effluvi e defluvi,totale,per acari,follicolite,areata e molti altri motivi per perdere capelli.chiedi al dott gigli per delucidazioni.

ma è una cosa reversibile? perchè cioe io pulendo la cute dalla dermatite ho avuto una ricrescita

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si.chiedi al medico.

si ho chiesto anche a gigli .. ma giusto per curiosità per avere altri pareri insomma, perchè ho fatto comunque sia delle visite e tutti , dermatologi e tricologi hanno detto che era dovuto alla dermatite, comunque sia grazie per la tua opinione:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...