Vai al contenuto

Qualcosa Da Migliorare


Messaggi raccomandati

Cari Amici,

Ho appena installato la protesi ma ho notato le solite magagne....

 

Dopo che premo i tape sulla cute mi si formano sempre delle ondine al centro del front... ho provato a sovrapporre i tape anche sul front ma il risultato non è cambiato.

 

Oggi, forse perché ho subato in fase di installazione, strongtape non si è attaccato, quindi ho messo uno strato di SuperMatt.

 

Portando il front semicoperto non si vede nulla.

 

Nella foto ho alzato i capelli ed anche i tape col lace (con minima forza...)

 

https://onedrive.live.com/redir?resid=2F2FEA7A1B14D73!1658&authkey=!AGU-HumLFypr9uE&v=3&ithint=photo%2cjpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Amici,

Ho appena installato la protesi ma ho notato le solite magagne....

 

Dopo che premo i tape sulla cute mi si formano sempre delle ondine al centro del front... ho provato a sovrapporre i tape anche sul front ma il risultato non è cambiato.

 

Oggi, forse perché ho subato in fase di installazione, strongtape non si è attaccato, quindi ho messo uno strato di SuperMatt.

 

Portando il front semicoperto non si vede nulla.

 

Nella foto ho alzato i capelli ed anche i tape col lace (con minima forza...)

 

https://onedrive.live.com/redir?resid=2F2FEA7A1B14D73!1658&authkey=!AGU-HumLFypr9uE&v=3&ithint=photo%2cjpg

ciao alby , forse sono l'ultimo degli iscritti a poterti essere di aiuto.....ma aiuta anche a me a capire le possibile problematiche e risolverle ... ti fa sempre questo problema ad ogni messa in posa o solo quando sei accaldato e ti comincia a sudare la fronte , io ad esempio in periodi caldi quando mi depilo lo faccio con l'aria condizionata accesa e farò così anche per mettermi la protesi per evitare quella pelle appiccicosa .... quando appoggi la protesi sulla tua testa senza mettere nessun tipo ci colla o biadesivo la base della protesi la senti combaciare perfettamente in ogni suo punto ?

Modificato da levisss
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alby , forse sono l'ultimo degli iscritti a poterti essere di aiuto..... ma ti fa sempre questo problema ad ogni messa in posa o solo quando sei accaldato e ti comincia a sudare la fronte , io ad esempio in periodi caldi quando mi depilo lo faccio con l'aria condizionata accesa e farò così anche per mettermi la protesi per evitare quella pelle appiccicosa ....

Ciao Levis,

Per il discorso ondina me lo fa sempre....

Mentre per la tenuta di strongtape quando sudo... Metto protesi da 3 mesi e questa è la seconda volta che mi accade.

La prox volta proverò con l aria condizionata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby! Potresti provare a ritagliare dei pezzetti più piccoli. Inoltre fammi capire meglio, cominci ad attaccare dal peak o dalle tempie?

Ciao Er, faccio pezzi da 2 cm, inizio dal peak frontale, premo con i pollici con forza per 10 secondi, poi passo alle tempie e ripremo con forza per altri 10 secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto sembra, non capisco perché continuino a formarsi le ondine... tiri il lace o lo appoggi e premi?

 

P.s. se invece di premere con i polpastrelli, lo fai con un pettine eviti che si attacchino le basi dei capelli al tape e il risultato finale è ancora migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che Zazza nella discussione che aveva come titolo qualcosa del tipo Strongtape ha ceduto, gli aveva consigliato di premere forte, ma era per fare aderire nuovamente il tape dopo il sollevamento, in effetti non è necessario applicare tutta questa gran forza, anche se è istintivo ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto sembra, non capisco perché continuino a formarsi le ondine... tiri il lace o lo appoggi e premi?

 

P.s. se invece di premere con i polpastrelli, lo fai con un pettine eviti che si attacchino le basi dei capelli al tape e il risultato finale è ancora migliore!

Lo appoggio e premo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti ha detto di premere con i pollici con forza??

Appoggia delicatamente e premi l'estremità con un pettine sempre delicatamente. Indispensabile non sudare.

Pensavo che se premo con forza su tutta l area del tape aderisse meglio.

 

Quindi mi consigli di premere delicamente solo nella parte a filo del tape?

 

Io appoggio il tape e premo.

 

Secondo te dovrei tirarlo verso le tempie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerisco asssssssssolutamente di premere forte col pollicione il tape sul lace. Molti newbie lo appoggiano sperando che prenda.

Poi io premo anche sulla testa quando son ben sicuro che sia ragionevolmente dritta, ma preferisco col palmo della mano sui capelli per non sporcare il lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby in una discussione vecchia Mercuzio (se non sbaglio) suggeriva di passare un balsamo (Tocco magico) sui capelli prima di pressare sul lace così eviti che si appiccichino. Magari può essere una dritta in questo caso :)

Ciao zio, il problema che mi si appiccicano lo risolvo sempre spruzzando acqua e narciso.

Il problema sono queste ondine che mi si formano sul front

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby,

 

è capitato anche a me, dopo aver letto vari rimedi e precauzioni molto utili in questo forum (terrò sempre a mente il non sudare in fase di.... pazzo docet) ho optato per questo rimedio, cioè, soffiare aria fredda col phon dall'altro al basso per un minuto circa (o finchè ne senti il bisogno), poi, passa h2o/narciso e pettina.
Con me funziona ma non ho lace in eccesso e il taglio del front è molto regolare. Credo che una buona risoluzione del fatto sia avere 2/3 maglie di lace in eccesso a taglio irregolare e un tape arretrato dietro alla "prima linea"....

 

...credo di optare molto presto per quest'ultima soluzione...

 

Alby, se non l'hai ancora provato, penso tu debba spezzare una lancia per D&S perchè come già sai ho eccesso di sebo come te, sudo spesso e rincaro in palestra 3/4 volte alla settimana. Di sicuro ho piccoli problemi di estetica (ritocchino con pegaso matt) e presentazione del front, ma da qui, al fatto che si scolla così e ti fa quelle onde ce ne passa...

Con l'occasione, saluto tutti e in particolar modo Er a cui devo dire che col D&S mi trovo molto bene sul front. Grazie del consiglio.
Ciao! :-)

Modificato da Johndest
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non scompaiono entro una giornata secondo me sono calco errato o, più probabilmente,posizionamento errato.

 

che te devo di'.... ognuno di noi ha i suoi problemi, io quando leggo delle tecniche mercuzione e pazzoliviche mi metto le mani nella protesi, per me l'importante è installare dritto e che tenga. Quindi io do priorità all'ancoraggio dei tape.

Ma soprattutto i pollicioni vanno usati quando metti i tape sul lace!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby,

 

è capitato anche a me, dopo aver letto vari rimedi e precauzioni molto utili in questo forum (terrò sempre a mente il non sudare in fase di.... pazzo docet) ho optato per questo rimedio, cioè, soffiare aria fredda col phon dall'altro al basso per un minuto circa (o finchè ne senti il bisogno), poi, passa h2o/narciso e pettina.

Con me funziona ma non ho lace in eccesso e il taglio del front è molto regolare. Credo che una buona risoluzione del fatto sia avere 2/3 maglie di lace in eccesso a taglio irregolare e un tape arretrato dietro alla "prima linea"....

 

...credo di optare molto presto per quest'ultima soluzione...

 

Alby, se non l'hai ancora provato, penso tu debba spezzare una lancia per D&S perchè come già sai ho eccesso di sebo come te, sudo spesso e rincaro in palestra 3/4 volte alla settimana. Di sicuro ho piccoli problemi di estetica (ritocchino con pegaso matt) e presentazione del front, ma da qui, al fatto che si scolla così e ti fa quelle onde ce ne passa...

 

Con l'occasione, saluto tutti e in particolar modo Er a cui devo dire che col D&S mi trovo molto bene sul front. Grazie del consiglio.

Ciao! :-)

Ciao John,

Mi stai consigliando di utilizzare il fono con aria fredda dopo aver installato per eliminare le ondine?

 

Io ho lace a filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non scompaiono entro una giornata secondo me sono calco errato o, più probabilmente,posizionamento errato.

 

che te devo di'.... ognuno di noi ha i suoi problemi, io quando leggo delle tecniche mercuzione e pazzoliviche mi metto le mani nella protesi, per me l'importante è installare dritto e che tenga. Quindi io do priorità all'ancoraggio dei tape.

Ma soprattutto i pollicioni vanno usati quando metti i tape sul lace!!!

Non scompaiono....

 

Non penso sia il calco.. l unica idea che mi sono fatto è che appoggiando l impianto, premo coi pollici e forse si creano quelle ondine.

 

Tra dieci giorni proverò i vari consigli che mi avete fornito.

 

Ma tu quando installi come premi i tape sulla cute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettetevi d accordo ;)

Alby, ognuno ha le sue tecniche e le sue abitudini...

Valuta ogni cosa che ti viene detta ed elabora la tua tecnica. Hai installato da male... prova a cambiare qualcosa e vediamo che succede.

Zà le cose che faccio io sono più lunghe a scriverle che a farle! Non perdo mai tempo per le installazioni! :) :)

Mercuzio non lo so...ma non credo abbia una protesi...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece è mezzo centimetro di spostamento rispetto al punto giusto.

 

Io con la protesi in testa premo con i palmi sui capelli, forte.

 

@paz a me non spaventa il tempo, ma la vostra voglia... Io spesso mi stufo e la butto là come viene viene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao John,

Mi stai consigliando di utilizzare il fono con aria fredda dopo aver installato per eliminare le ondine?

 

Io ho lace a filo

 

Probabilmente premendo coi pollici subito dopo il posizionamento del front crei una trazione che il tape non vuole sentire (imho).

 

Riguardo al discorso che si creano quelle onde potrebbe essere che risolvi col phon a freddo, prima di pettinare o stylare, subito dopo aver posizionato partendo dal peak andando verso i lati...

...ti dirò che potrei essere l'ultima persona a consigliare, però il fatto di quella scollatura a onda che ho trovato tra i miei primi problemi di istallazione, l'ho risolta sgrassando bene post rasatura, dando due passate di scalpthick e subito dopo il posizionamento del front dando una soffiata di phon a freddo. Tape d&s a filo e front regolare, senza eccesso. Come tenuta tiene benissimo e sono contento, ciò che devo migliorare è sullo scolorimento nodi, taglio del lace ect... ma come tenuta, in base al sebo che produce la mia capoccia è fantastica. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...