Vai al contenuto

Domanda di un nuovo amico del forum


Messaggi raccomandati

Salve,

sono un ragazzo di 23 anni e questa è la prima volta che scrivo sul forum;fino ad ora mi sono limitato a leggere i vostri post,e devo dire che ho scoperto molte cose riguardo ai “rinfoltimenti non chirurgici”.

Sarei interessato anche io ad acquistare una protesi, nel caso che la mia situazione dovesse di colpo peggiorare.Ho letto che le “coolpiece” costano 300 euro(incredibile!) e che si possono ordinare su internet; un’altra cosa che ho imparato è che bisogna aggiungere all’ordine di spedizione il calco della propria testa per avere una protesi su misura.Ma immagino che per fare un calco perfetto bisogna avere la pelata, o comunque rasare la parte che si vuole rinfoltire…e qui sorge il mio problema.

Io porto i capelli abbastanza lunghi : la mia zona a rischio è il vertice. Teoricamente dovrei rasarmi tutto per fare il calco,anche perché non posso rasare solo il vertice e lasciare il resto intatto!

Ma poiché ho i capelli funghetti,come fare? Se mi rapo tutto, non posso certo mettermi la protesi quando mi arriva!Mi ritroverei col vertice pieno di capelli e il retro rasato!(so che esistono tagli moderni di questo tipo……..ma non fanno per me!).Per non parlare poi della mia crescita di capelli che è moooolto lenta…….

Certo, qualcuno di voi potrebbe dirmi :” aspetta che ti ricrescano i capelli,e poi ti rapi il vertice e ti metti la protesi!” E io rispondo subito :” Peccato che molto probabilmente i capelli ricresceranno con fatica e saranno meno folti di come li avevo prima di tagliarli!

E non posso certo andare in giro coi capelli lunghi e radi, e il giorno dopo presentare al pubblico una chioma normale!Anche perché una volta che si abituano a vederti con pochi capelli,poi sei etichettato.L’ideale sarebbe cambiare città e vita, ma non è da tutti.

Una soluzione sarebbe quella di andare in un centro e farsela mettere da loro in giornata(voi avete fatto così la prima volta?).

Però mi pare di aver letto che le protesi italiane (e relativi centri) non sono buone come quelle americane,e inoltre le italiane costano minimo 1.500 euro!!!

Per voi che portate già una protesi,ordinare una coolpiece è più semplice.poiché una volta fatto il calco,potete “riattaccarvi” i capelli ed aspettare che vi arrivi con tutta calma.

Ma un novellino come me che deve fare???

Cosa consigliereste ad una persona che non ha mai messo una protesi e che deve metterne assolutamente una in tempi brevi?

Ringrazio tutti anticipatamente.

 

 

Samus

Link al commento
Condividi su altri siti

mia esperienza è di 10 anni come protatore, siamo nel 2003 quindi tutto si puo fare o quasi, in italia la qualita è al livello del classico parrucchino come base, quindi veramente molto molto bassa, i costi sono esporbitatnti, a mio parere una truffa.

il mio consiglio e studiati bene il forum, il mio sito coi suoi link in inglese www.geocities.com/surferste/protesicapelli, e fai il tuo ordine alla coolpiece, 300 euro si possono buttare, cifre maggiori no!

per il calco bagna i capelli, metti una crema x appiattirli il piu possibile.

se hai ancora i capelli e in quantita elevata prendi in considerazione una parziale.

stai molto attento se vai in centri italiani sono dei venditori quindi ti faranno il colletto ed il lavaggio del cervello.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...