Vai al contenuto

Minox Industriale O Galenico? Qual È Meglio?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Prima col 2. Bisogna sempre partire dalla concentrazione minore.

Anche se il derma mi disse che non sarei andato oltre, vedeva la ricrescita un po' lenta e ha deciso di aumentare la concentrazione, ma credo che questa sarà la mia terapia a lungo termine insieme allo shampoo e integratore.

 

A dire il vero, avrei voluto aggiungere a tutta la terapia anche una minima dose di Finasteride, ma il dermatologo mi ha detto che stiamo procedendo bene già così. Inoltre ho sentito parlare di effetti collaterali non di poco conto anche se molti autori li definiscono più psicologici che altro.

Ho comunque pensato che se non recupero molto passerò al trapianto, ma vorrei far passare almeno un paio d'anni e poi riprenderò in considerazione l'idea.

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Ivan :) sono finalmente stato dal dermatologo e questa volta la visita é andata molto meglio delle altre; mi ha parlato di finasteride,e che gli effetti collaterali sono rari, però comunque io non me la sento attualmente sia perché degli effetti collaterali ne ho sentito molto parlare, sia perché non mi va di impasticcarmi XD mi ha parlato anche del minoxidil(io già sapevo tutto comunque xD) e in pratica lo posso utilizzare. Volevo chiederti, tu dopo quanto tempo passi alla lozione di mantenimento? E ogni quanto riprendi il ciclo di minoxidil regolare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! vorrei chiederti, ma ti ha fatto la ricetta per cominciare la cura? O avete solo parlato?

In estate , cioè adesso, sono passato ad una lozione che si chiama Namas che non è alcolica come il Minoxidil ma ha la stessa funzione e credo la userò fino a Settembre/Ottobre e visto che il mio dermatologo ha parlato di cicli di terapia allora ricomincerò col Minoxidil per finire verso Giugno prossimo. Poi non so fino a quando farò così, credo che una volta riaviuti i capelli passerò a dosaggi di mantenimento.

 

La finasteride ha degli effetti collaterali ma sono molto meno frequenti di quanto si dica in giro, è più un fatto psicologico e infatti leggo su internet vari dermatologi importanti (come ad esempio la dottoressa Antonella Tosti, o il dottor Luigi Laino) che dicono che è un farmaco molto sicuro. Purtroppo sulla calvizie c'è ancora molta ignoranza contro cui anche io stesso mi sono imbattuto nell'ultimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me l'ha prescritto, ma mi ha detto che in pratica se voglio la posso cominciare :) mi ha consigliato il minox industriale, per il fatto che la preparazione é più "professionale", nelle farmacie non sai come lavorano ecc ecc. Mi ha spiegato come si mette, che funziona per assorbimento non per contatto,quindi non é necessario metterlo in zone precise della testa, che ci devo credere perché all'inizio non si vedono subito i risultati (anche se queste cose già le sapevo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ok però ascoltami, è meglio se ti fai seguire passo passo... è un consiglio.

Pensa che a me dice che devo farmi controllare ogni 2 mesi e infatti così faccio, anche se è un po' scocciante.

Inoltre il minoxidil è dannoso in estate e io lo sostituisco con un'altra lozione. Se proprio vuoi cominciare , comincia verso metà/fine settembre, anche perchè in generale le cure per i capelli non si cominciano mai d'estate.

Un bocca al lupo :)))

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ma non sono d'accordo, secondo me il minoxidil d'estate è dannoso e per non perdere i benefici raggiunti si sostituisce con qualcos'altro.

In genere bisogna affidarsi al dermatologo e fare ciò che dice lui. Io ho sospeso il minoxidil verso metà giugno e ho subito cominciato con un'altra lozione che metto solo di sera, si chiama Namas (non ricordo se l'ho già scritto sopra) e il dermatologo ha detto che è una lozione di mantenimento. Più che altro la vedo come una lozione vitaminica e sta scritto sullo scatolo che contiene anche la Serenoa Repens (mi pare che sia un antiandrogeno, se non ricordo male) . I miei capelli adesso stanno bene e la caduta si è arrestata già da un bel po'...

 

Poi ognuno fa come ritiene giusto, si può anche non sospendere però se si sospende si sostituisce con qualcos altro senza lasciare dei "vuoti" :) :)

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio riferimento al mio dermatologo che è il dottor Luigi Nacca ed è un grande. Non finirò mai di ringraziarlo , è grazie a lui se sto curando la mia alopecia e mi sto ricredendo su tanto cazzate che mi sono state dette.

Lui mi ha fatto sospendere il minoxidil altrimenti non l'avrei mai fatto da solo.

Mi ha anche curato la rosacea col laser e il mio viso è tornato alla normalità anche grazie al trattamento che ho fatto a casa.

 

Che poi il minoxidil non è stato sospeso nel vero senso del termine ma è stata una sostituzione che poi verrà risostituita col minoxidil.

Si lavora a cicli. Poi ogni singolo caso ha una storia clinica diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Prima di pensare al Minoxidil che sicuramente ha avuto un riscontro positivo in 20 anni di uso e strauso da parte di migliaia di italiani chiamati all' emergenza della caduta.

Vorrei chiederti se hai otturazioni dentali con i piombi ( amalgame al mercurio ) anche impianti in Titanio , o corone al palladio. NONCHE la resina bianca per otturazioni faccia bene( BisGMA cioe bisfenolo )

Pero il confronto tra danno da  Mercurio e danno da Resina per otturazioni e' 100 a 1.

Perche parliamo di Odontoiatria ?  Perche e' il vaso di pandora sulla salute dei capelli

Il mercurio contenuto nelle otturazioni in amalgama e' risaputo che faccia cadere i capelli ....

specialmente se te lo succhi come una caramella  x 20 anni perche te l' hanno impastato sotto un dente a tua insaputa.

----------- Quindi aspettiamo risposta sulla bocca prima ----------

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...