Vai al contenuto

Minox Industriale O Galenico? Qual È Meglio?


Messaggi raccomandati

Grazie:) ho uno zio materno che era diradato, credo, l'altro aveva tutti i capelli, e li aveva mossi come me, uso il passato perché non li frequento più.. Poi mio nonno materno era solo stempiato. Da parte di mio padre oltre al nonno anche mio zio dai 50anni ha iniziato a diradarsi, penso anche sul vertex, anche se dietro li ha lunghi, poi lui se li lacca e di base li ha forti ma comunque è stempiato ormai è anche sopra si nota il diradamento, questo a prova del fatto che la perdita di capelli può peggiorare se la trascuri anche in tarda età; ma se interveniamo subito salviamo il più possibile :) secondo te può andare bene il carexidil come tipo di minoxidil? Ho letto che si asciuga abbastanza bene..

Sono d'accordo anche io sul trapianto, anche se costa di più, sicuro non sia meglio il fut?

VANTAGGI DELLA FUT

 

1)maggior numero di capelli trapiantabili rispetto alla FUE

2) più elevata percentuale di attecchimento e di ricrescita dei capelli trapiantati rispetto alla FUE

3) è sempre applicabile con ogni tipologia di capello, cute e tessuto sottocutaneo perchè effettuata sotto diretto controllo visivo a differenza della FUE che viene effettuata con prelievi alla cieca nello spessore del cuoio capelluto

4) non richiede la rasatura di tutto il cuoio capelluto a zero (sia area donatrice che ricevente)

5) cicatrice unica ed abitualmente sottilissima anche dopo più interventi nel tempo e che potrà essere ulteriormente migliorata con la tricopigmentazione per eventuali rasature a zero se dovesse cambiare la moda

6) l'intervento si esaurisce in un unico giorno, dura 4,5-5,5 ore impegnando o una mattinata o un pomeriggio

7) non richiede l'associazione di terapie farmacologiche a vita (es. Finasteride)

 

SVANTAGGI DELLA FUT

 

1) richiede una buona esperienza chirurgica ed un'équipe ben addestrata

2) non si presta ad operazioni commerciali o di marketing da parte di gruppi commerciali anche internazionali sui media e su Internet, gruppi che sfruttano l'effetto psicologico del taglio o della falsa novità

3) ha costi più elevati di esecuzione, personale (un'équipe abitualmente è formata almeno da 7-8 persone), materiali e sale operatorie offrendo agli operatori minori margini di guadagno. I costi in ogni caso sono sovrapponibili a quelli della tecnica FUE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guarda, io ho provato il Minoximen e mi sono trovato abbastanza bene, ma non so le altre marche di Minoxidil come sono perchè non le ho mai provate.

 

Riguardo alle tecniche di trapianto, io so che la FUE non lascia cicatrici mentre la FUT sì.

 

L'ho domandato al mio dermatologo l'ultima volta che poi me lo ha sconsigliato nella mia situazione e ha detto che verrebbe un risultato innaturale, però io già avevo la fronte spaziosa, se ritorno quasi come prima ok, ma se non ritorno come prima l'intervento vorrei farmelo.

 

Poi c'è da dire che anche se ti trapianti, i capelli restanti li devi comunque curare sempre, a meno che non arrivi qualche cura definitiva per la calvizie.

Non so se ero destinato a diventare calvo come mio nonno o fermarmi alla stempiatura come mio padre.

Sta di fatto che mio nonno materno alla mia età era già mezzo calvo mentre io sto ancora bene.

 

Come devo fare per allegare foto? Vorrei inserirle in questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te che quelli restanti vanno comunque curati :) altrimenti ripetere un trapianto sarebbe abbastanza costoso..Per postare foto, affianco a invia messaggio ci sta usa editor completo, seleziona e poi vai su aggiungi file, scegli file(puoi caricare foto da massimo 300kb) e poi metti allega questo file, infine aggiungi risposta :) grazie Ivan per tutte le risposte :) nel caso avessi bisogno di qualche consiglio ti scrivo e se hai bisogno tu sarò felice di risponderti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto del frontale è quella prima di cominciare le cure.

Devo inserire le foto di adesso ma non so perché, non le carica. Qualcuno puo' aiutarmi?

 

Infatti a me è solo lieve arretramento e stempiatura, non sono grave , ma non so come sarebbe andata a finire, intanto un po' ho perso e voglio recuperare.

Ad esempio mio padre è stempiato da giovane e ha avuto sempre la fronte alta ma ha mantenuto abbastanza bene sopra e dietro. Zio materno anche lui stempiato ma non calvo perchè si curava, da quel che so. Mio padre invece non si è mai curato ma comunque ha una stempiatura, inevitabilmente avrei stempiato anche io.

Mia madre ha perso un po' di capelli dalle gravidanze e con la menopausa.

Solo che a me è davvero molto lenta come alopecia ma comunque ho deciso di curarmi da adesso perchè anche se lievemente si è comunque manifestata

Link al commento
Condividi su altri siti

se noti bene sotto l'attaccatura c'è la ricrescita di vellus di circa un cm e qualcosa dopo 7 mesi di minoxidil e un pò ho già recuperato e ho avuto la ricrescita di capelli veri e propri specialmente sul frontale

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il minoxidil è il farmaco anticaduta più usato al mondo, anche più della finasteride. Inoltre rinforza e reinfoltisce i capelli già presenti, sul vertice e sulla testa si stavano assottigliando e ora sono di nuovo doppi.

In questi giorni metterò anche una foto del vertex :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...