Vai al contenuto

Protesi Totale Con Calco


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono alle primissime armi con un forum...

Ho 32 anni , alopecia areata dal 2007, all'inzio con qualche chiazza che si copriva bene (avevo tantissimi capelli ricci), poi dal 2012 parrucca...da agosto 2015 approdo al mondo delle protesi, mi sono affidata ad un centro e ho acquistato 2 protesi (dalle descrizioni che ho letto qui penso si tratti di pellicola).

Cercherò di sintetizzare le mie disavventure: innanzi tutto ho avuto molti episodi di sensibilizzazione alle varie colle che si ostinavano a farmi mettere su tutta la calotta...ora risolto con applicazione di fasce di idrobenda solo sul perimetro (consiglio che ho dato io, leggendo il forum..eh)

Ma il punto veramente dolente è la durata, dopo circa 1 mese la protesi inizia a perdere i capelli tipo alopecia (in alcuni punti proprio si svuota)...è normale????la prima protesi è in riparazione ormai da 6 mesi abbondanti e dal centro continue scuse...mi hanno riodinato di tasca loro una terza protesi perchè anche la seconda si è svuotata dopo circa 1 mese e mezzo, ora da inizi aprile sto portando questa protesi (l'unica che ho) e ha una enorme chiazza vuota x fortuna sulla nuca. Ma è normale che durino cosi poco??? (3000 euro x due protesi) - Le manutenzioni ho iniziato a farmele da sola dal mese di aprile...anche se è un po' un casino.

ovviamente non sono mai andata in piscina, mai a correre, mai messo il casco, mai palestra...l'unica attività motoria che ho avuto il coraggio di riprovare è lo yoga ...mi avevano promesso di poter rifare tutto...e invece ad un certo punto avevo pensato di rimettermi la parrucca...ma x fortuna ho beccato il vs forum...

Alopecia areata, i miei capelli sono pochi, a chiazze al centro della testa, sui lati non ho proprio niente, appena rifaccio manutenzione posto foto.

lace o pellicola? vorrei un prodotto traspirante vista anche la mia pelle sensibile,

I capelli che porto ora mi arrivano appena sotto le spalle (penso 40 cm), si--censurato--eramente non so nemmeno se è di capelli indiani o europei, x le donzelle cosa è meglio?

esiste un alternativa all'idrobenda? ho visto sul sito che esistono dei tape per pelli sensibili.

ce la faccio entro maggio a ordinare (ordine super rush)? considerando che chiederò aiuto x il calco...

potro' rimettermi il casco?

Ultima domanda da donna, riusciro' mai a fare una coda? ora non la faccio, perchè secondo me si vede molto il perimetro...

Vi ringrazio sin d'ora dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum.

 

Grazie per la dettagliata presentazione e per la promessa di foto che, come immagini, attendiamo con impazienza. Beh, se ci garantisci chr ai lati e dietro non hai nulla, onestamente le foto non servono perché non scappi dalla totale. Ma sicura che non hai niente?

 

No, non è normale che la pellicola perda tanti capelli, a meno che non sia tu che tiri perché li ingrovigli. Tutta in pellicola dovrebbe venire pensionata per il capello che perde di qualità (da 2 a 6 mesi, dipende secondo me dal sole) e mai per la perdita.

 

Normalmente nella tua situazione come prima protesi (vera) consiglio lace sottile singolo con ferro in pellicola. Vista la tua situazione di irrnitazione e visto che sei proprio messa male avendone solo una e gravemente danneggiata, ti consiglio di prenderne anche una seconda con la pellicola anche sul front (e quindi il lace solo al centro).

Noooooo, il discorso "vorrei prima provarne una per verificare la qualità" è un discorso assurdo nella tua situazione, anche ti arrivasse una schifezza (dubito assai) sarà comunque meglio dell'attuale e molto più economica!

Poi alle successive potresti pensare al doppio lace al centro e lace singolo ai lati.

 

Capelli indiani ai primi ordini.

 

Prova ad usare Delicate & Sensitive nello shop www.iprodottidiluca.com (aspetta ad ordinare che ti servirà anche altro)

 

Certo che riesci a fare la coda, ma ci vuole esperienza e diligenza.

Il casco.... tse... In teoria dovresti poterlo mettere anche ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo all 8 maggio, non capisco se vuoi la protesi entro maggio... In questo caso ROTFL! Qui le protesi sono fatte veramente su misura.

 

Devi fare e FAR ARRIVARE A MEDUSA il calco entro il 31 maggio. La protesi con un ordine rush IN INDIANI ti arriva per metà agosto.

Se fai un superrush per l'ultima settimana di luglio.

Se ti sbrighi a fare il calco e paghi superrush più la spedizione personalizzata del calco ti artiva entro 7 8 settimane da quando il tuo calco arriva a Medusa (conviene solo se fai il calco presto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Zazza e grazie,

Confermo che sui lati e retro non ho niente di niente...i pochi che ho sono in centro alla testa e qualcosina sulla fonte, purtroppo non ho selfie a testa libera, prometto di postare, comunque ci vuole la totale!

Riguardo al groviglio..i capelli che ho ora sono lisci e me li pettino tutti i giorni, con la spazzola apposita...che mi hanno regalato al centro!

Sono messa veramente male, la mia idea è quella di ordinare a maggio super rush...con arrivo a fine luglio! Se non riesco a farmi dare una mano dagli incaricati,farò da sola il calco così da spedirlo veloce! Comunque proverò ad ordinare il prodotto che mi hai consigliato in modo da testare la tollerabilità sulla mia capoccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non serve che posti foto. Contrariamente a quanto qualcuno crede.... non le chiediamo per pruriginosa curiosità mia personale... ma per vedere la situazione. E la tua è chiara.

 

E' indifferente quando tu spedisci il calco, Medusa li manda tutti in Cina la mattina del primo giugno. SOLO se paghi 60 euro di spedizione personalizzata allora guadagni tempo sul superrush (che ha altri 80 euro di supplemento + il supplemento del rush).

 

Prova anche la colla all'acqua (Priade o Ghost Bond, ultimamente preferisco la seconda), ma con quella stai attenta: 1) va fatta quasi seccare prima di indossare 2) verifica che la protesi TENGA prima di fare cose ardite.

Anzi, visto che hai pellicola meglio ancora Petalorosso. E' un tape per pellicola molto delicato, ad alcuni non tiene ma ad altri tiene benissimo. Poi ci sarebbe Petalobianco che è ancora più delicato, ma questo a molti non tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

la colla per ora la lascerei stare, le volte che non ho avuto irritazione per due giorni successivi mi colava sempre di continuo, il tape me l'hanno messo una volta, era tape di colore rosso, ma anche quello mi creava irritazione!

Ho letto che Delicate & Sensitive va bene anche per tape, che ne dici se provo con quello per ora e ordino anche il remover ?

ora sto usando il remover che mi hanno venduto al centro, confrontando i prezzi sul sito rispetto a quello che mi hanno fatto pagare..resto sempre piu' allibita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ladyfox, con una all pellicola applicherei colla ad acqua su tutta la superficie dell'impianto, miracolo sulla cute per installare facilmente e lunga durata garantita. La pulizia è una passeggiata ed il collante è delicatissimo, quindi nessun problema di irritazione. IMHO

Per quanto riguarda il costo che hai sostenuto per una totale, direi che è addirittura sotto la media.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Petalorosso ha le CARTINE rosse, ma il biadesivo è trasparente, un pelo giallastro.

 

Le colle all'acqua sono tutt'altra cosa rispetto a ciò a cui probabilmente sei abituata, sono tipo Vinavil.

 

Visto che il sito di Luc@ ti fa pagare spese di spedizione fisse, io prenderei più di una cosa (Petalorosso, Delicate&Sensitive, Remover Plus anche se forse non ti serve sulla pellicola, Ghost Bond)

 

 

TI stai abbonando AGLI ORDINI CONGIUNTI (sul sito www.newhairsystem.it) oppure ti stai iscrivendo al sito di Luc@ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

La risposta è mi sto abbinando agli ordini congiunti sul sito new hair sistem, poi procederò con lo shopping sul sito di luc.

Riguardo a petalo rosso, quello che ho usato io aveva la cartina rossa ma era trasparente, no tendente al giallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

tende al giallo dopo un po' sulla cute. A naso direi che è lui, non ne conosco altri con la cartina rossa. Cribbio, se anche Petalorosso fa irritazione la vedo dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie X i consigli, ho fatto iscrizione, fatto due chiacchiere con uno degli incaricati regionali, super gentile, stavo guardando la richiesta di preventivo: Zazza mi ha consigliato lace sottile e ferro in pellicola...la domanda è : pellicola annodata o iniettata (normale sottile o ultra sottile???) grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Habemus calco!!! Alla fine ho deciso di provare a fare da sola (con l'aiuto di mio marito capellone) basandomi almeno X il front su la protesi che ho già! Mi sembra sia venuto un bel lavoro...spero...l'ho fatto molto aderente, appena mi connetto da Pc posto foto! Una domanda:fino a dove devo far arrivare la linea X la pellicola? E quanti cm deve essere larga?

Link al commento
Condividi su altri siti

ignorala, specificherai i cm ad ogni ordine.

 

Posta foto, è molto importante perché di solito i nuovi (e anche chi porta protesi fatte da centri) fanno un front pessimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte centrale del front per essere un calco da donna non è male.

 

Le tempie con quella doppia rientranza... hmmmmm..... starei più sul semplice e le scaverei direttamente.

 

 

Su, ragazzi, altri commenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Sono alle prese con l'ordine...posto che mi farò la frangia, volevo capire quale stile devo prendere vedo che va per la maggiore flat back, mi piacerebbe comunque la possibilità di fare la riga dove voglio. Che mi consigliate? Densità ho visto che per le donne e' circa 110/120.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda. Ma a parte la protesi ,che peraltro con tutti i soldi che ci spendete io preferirei rasarmi a zero! Va di moda per uomini e donne, d'estate si sta freschi e non si rischiano dermatiti e altri problemi da curare! Se penso che ci sono persone che perdono i capelli a causa di chemioterapie, persone che hanno ben altro da salvare che non i capelli. Comunque volevo chiederti se sei stata da un dermatologo, se stai seguendo delle cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sibilla, il regolamento di questa sezione prevede una breve presentazione (tricologica) prima di intervenire, per evitare che qualche newbie che legga possa pensare che sia l'intervento di un esperto in protesi.

Prevede anche delle foto SOLO per chi chiede consigli, che non è il tuo caso.

 

Inoltre ti chiedo di limare i toni. Sei nella sezione protesi, se io facessi un intervento come il tuo nella sezione rasati andando a dire perché si martoriano la testa così quando coi capelli si è bellissimi, oppure nella sezione trapianti dicendo perché buttano soldi per farsi scotennare, GIUSTAMENTE si irriterebbero. Ma soprattutto è offensivo per le donne che non possono scegliere di avere i capelli sostenere che essere pelata vada di moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Sono alle prese con l'ordine...posto che mi farò la frangia, volevo capire quale stile devo prendere vedo che va per la maggiore flat back, mi piacerebbe comunque la possibilità di fare la riga dove voglio. Che mi consigliate? Densità ho visto che per le donne e' circa 110/120.

 

 

Per la sola frangia non prenderei "dalla corona al centro". O "stile libero" oppure "indietro dritti". Magari non indietro piatti, anche se una volta lavati stanno pure loro con la frangia.

 

Densità direi che va bene se li porti oltre 20 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Zazza,

Ho preso 40 cm di lunghezza, ho visto delle foto molto belle nella sezione delle donne che hanno preso stile libero, stiamo a vedere...le prime sono tutte esperimenti.

A Sibilla non sento di dover dare alcuna risposta ne commento a ciò' che ha scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...