Vai al contenuto

È Giusto Che Sappiate....


Messaggi raccomandati

In breve vi descriverò la mia situazione dopo l'operazione, è un parere personale però visto che ho speso 12.800 euro è giusto che non vi fate aspettative fasulle..... ( a saperlo con i soldi spesi mi avrei fatto 20 anni di protesi)

 

Ho fatto l'autotrapianto ad Istanbul presso la clinica Asmed del Dott. Koray , 5006 unità follicolari.

Allora prima cosa mettevi bene in testa che non avrete mai densità e Massa, ma a me l'intervento ha solo tamponato la Calvizia, esempio quando sto al sole si vede lo scalpo totalmente, devo perdere quasi ore davanti allo specchio per coprire i "buchi" e fare infinite manovre di "riporto" per cercare di tamponare le aree diradate.

Se sospendete l'uso della Finasteride in breve tempo i vostri indigeni cadranno violentemente, cosa a me capitata , dopo che per uso frequente la Finasteride nel mio corpo non aveva più il suo effetto e seppur continuando l'assunzione i capelli cadevano in un modo disastroso.

Dopo un anno e mezzo dall'operazione quindi mi sono trovato quasi come al punto di partenza, ma con le tasche quasi vuote. Ogni volta che lavo i capelli me ne ritrovo in mano quantità sempre più elevate.

Quindi in poche parole, se avete intenzione di spendere questi soldi fatelo pure, ma non sognate minimamente di avere chissà quali risultati o aspettative , e diffidate dalle foto che presentano le cliniche, scelgono sempre foto di pazienti con una Aga leggera e non accentuata. A breve vi posterò le foto della mia situazione poi valuterete stesso voi.

L'unica cosa che ne ho detratto da questa esperienza e che se solo potessi tornare indietro sceglierei sicuramente la strada delle protesi e con i soldi che ho speso mi facevo minimo 15 anni di protesi con capigliatura come si deve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto del pre non ne ho, ho provato a racimolarne qualcuna da facebook nei vecchi ricordi, ma solo di pessime qualità, essendo fatte col cell.

Macc giudico io tranquillo, in quanto l'ho vissuto sulla mia pelle, e ti posso assicurare che la mia situazione, non era tanto diversa da ora.....

Mettere il toppik?? Cioè, spendo 13.000 euro per poi coprire con il toppik???? Non mi pare proprio il caso...... Io sono soddisfatto di passare alla protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non metto in discussione la tua lamentela pero' vorremmo vedere la tua situazione di partenza per capire la differenza.

Da parte mia dico che E' bene sapere che:

-le sezioni dei forum sono catalogate per tipologia di discussione; quindi nella sezione protesi non si sponsorizzano trapianti o tricopogmentazioni(recentemente un utente da protesi a trico è stato spostato) e viceversa

-per trapianti superiori a 4000 graft o scale superiori o uguali alla 4 di hamilton norwood, è altamente consigliato andare oltreatlantico per avere risultati rassicuranti e per il fatto che una FUE diventerebbe troppo stressante per la donor

-se si hanno ambizioni di "avere una chioma" partendo da situazioni di calvizie non lievi è bene passare direttamente alla protesi perchè le chiome fluenti da hollywood le danno solo le protesi, evitando piagnucolii e lamentele

- quindi se si vuole tornare super tricotati la protesi è la miglior soluzione a patto che i vostri parietali siano in ottime condizioni e non siano arrettrati

-se non ci sono le ottime condizioni nei parietali é necessario studiare e fare tanta pratica per non essere sgamati in modo tale che i parametri dlla protesi siano piu' affini e integrabili con i tuoi superstiti

-la gente con cui si interagisce tutti i giorni non fa caso ai tuoi capelli se sei giovane ma dai 29-30 anni in poi ci si fa caso perchè ci si aspetta un invecchiamento

-se non è possibile portare protesi con densità elevate a causa dei parietali diradati, la densità non puo' scendere sotto determinate percentuali in quanto il lace sotto la luce solare sarebbe troppo evidente

 

Tutto questo per dire che E' bene sapere che se si viene sgamati, il tessuto sociale non accetta questa scelta e vi rendera' la vita un po' complicata soprattutto nei pregiudizi nei vostri confronti. Prima di togliermi la protesi per il trapianto sono stato mesi a capire se facevo la scelta giusta,spulciando discussioni su internet in lingua italiana,inglese e francese in cui le persone chiedevano consigli se passare ad una protesi, nel 98% delle risposte la società non accetta questa scelta per una questione di immaturità ecc....

Sto riscontrando nella vita quotidiana che anche le civiltà più evolute di oggi in cui non è possibile giudicare le persone per cultura,razza, religione, modo di vestirsi ecc.. non accettano questa scelta.

 

Quindi il trapianto non potrà mai ridarti una chioma da Brad Pitt ma sicuramente risultati migliori delle situazioni di partenza, altrimenti se si vuole riavere una bella immagine allora bisognerebbe pensare direttamente alla protesi con tutte gli accorgimenti e i limiti che comporta nel contesto sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO mi contento meno capelli ma miei... Che ti deve dare la protesi parliamoci chiaro.. Capelli Hollywoodiani si Vabbe.. Capelli statici e gonfi e secchi ti dà.. Manutenzioni.. Front che se ti passano Na mano si sente sia lace e pellicola... Ora sparisce si va bene.. Agli occhi forse ma no alle mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Vits secondo me non hai mai visto le protesi New Gen da vicino...... Poi so gusti, ognuno di voi ha idee diverse, ma io ti posso assicurare, che se dovrei spendere tutti quei soldi per un autotrapianto non lo farei mai più....

I risultati non sono mai come uno si aspetta, a prescindere dalle cliniche... Il massimo che si può innestare sono 6000 unità, altrimenti rischi che la donor rimanga molto diradata, e con 6000 graft, con un equivalente di 12.000/13.000 capelli, non risolvi ma camuffi solo..... a meno che la tua calvizia si arresti ad un certo punto e la zona da coprire è poca.... calcola che in un maschio di 30 anni con capelli buoni, il numero deve essere almeno di 40.000/50.000 capeli..... quindi con 13.000 capelli camufferai finchè reggeranno , ma non risolvi.

Un altro punto a sfavore dell'autotrapinto è che non è vero che i capelli non cadono più, ma il contrario, cadono e come, a me mi sta succedendo da quando ho smesso finasteride, ad ogni doccia, me ne ritrovo circa 7/8 in mano.... quindi saresti costretto ad assumere finasteride e minoxidil a vita..... con tutti i sides che comportano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Maicon, io credo che ognuno nella vita dovrebbe pensare a rendere la propria miglior e non a pensare quello che dice la gente.

Con le protesi di oggi, è impossibile venire sgamato da uno qualunque, al massimo lo noterà solo un portatore, io questi impianti e chi li porta li ho visti da vicino, prima di decidermi al grande passo.

Due di loro me li hanno presentati ed infine dopo caffè e chiacchierata mi hanno svelato il segreto, io praticamente non avevo notato nulla di nulla, grazie anche perché erano protesi all lace, quindi pari al 0% di sgamo.

E' vero la protesi ha le sue limitazioni, e la sua dovuta accortenza ma passare un oretta a settimana in bagno per la manutenzione, non mi crea fastidii , ma risolvo il fatto di essere sempre depresso per via dei capelli, ogni cosa nella vita per accettarla devi scendere a compromessi.....

Io sono stato il primo a scegliere l'autrapianto anziché la protesi, ma non ho avuto nemmeno il 50% del risultato sperato, e quindi come in tanti mi stanno aiutando a me, consigliandomi sulle protesi, io mi sento in dovere di avvisare i futuri clienti di autotrapianto, se vogliono spendere tanti soldi solo per "coprire" a mala pena qualcosa, che lo facciano pure.... ma se sognate di avere una capigliatura decente, bhè toglietevelo dalla testa e dai vostri pensieri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Macc ti dico che a me anche i trapiantati stanno cadendo, l'anno scorso sul front ero mooooltooo più pieno di come sono ora, e a me nel front sono stati fatti la maggior parte degli innesti.... Se non vi è capitato a voi sulla vostra pelle, per favore prima aggiornatevi, io sto scrivendo esattamente quello che è capitato a me sulla mia pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...