Vai al contenuto

Lima Imbevuta Di Alchol Isopropilico (Video)


Messaggi raccomandati

Molto bene,quando avrai fatto un po di pratica e capito qual'è la tecnica migliore per te,migliorerai anche il risultato!!

si si non vedo l'ora di migliorarmi, ma i ritocchi zazo invece si fanno pulendo la linea frontale con miracolo e poi rimettendo di nuovo cerotto spray o devo mettere la colla? (Io uso tape arrettrato e lace in eccesso chiuo con supermatt) Cosi almeno sarò preparato quando sará. Modificato da homer9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si si non vedo l'ora di migliorarmi, ma i ritocchi zazo invece si fanno pulendo la linea frontale con miracolo e poi rimettendo di nuovo cerotto spray o devo mettere la colla? (Io uso tape arrettrato e lace in eccesso chiuo con supermatt) Cosi almeno sarò preparato quando sará.

Per il ritocco devi alzare un pó il lembo di lace che ha ceduto usando un cottonfioc imbevuto di miracolo,pulire sempre con miracolo la cute e rimettere la colla!se il lembo di lace è piccolo io ad esempio mettevo solo la colla con uno stuzzicadente senza pulire la cute!in entrambi i casi alla fine anche il cerotto! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un po' controcorrente.. nel senso che secondo me c'è troppo lace in eccesso.

Dall'angolo della ripresa non si vede nulla e sembra tutto ok, ma verso la fine del video inclini la testa all'indietro e si vede uno striscione bianco.

Dura pochissimo nel video, ma si vede chiaramente una striscia più chiara lungo tutto il front.

Da quell'angolo, quindi ogni volta che si ha di fronte qualcuno più basso, secondo me si può vedere questa fatidica striscia.

E' capitato anche a me e ho limitato il problema lasciando solo 2 mm di lace in eccesso.

 

Sto facendo anche un po' di prove mettendo sulla cute degli strati di colla (come anche consigliato dal profeta Mercuzio).

Ho avuto risultati altalenanti con la ghostbond: 1 volta risultato incredibile, trasparenza totale (con lace in eccesso corto), un altro discreto (lace in eccesso lungo) ma con la necessità di sistemare tutto più spesso.

Ho provato solo una volta con supermatt ottennendo un discreto risultato anche qui con lace in eccesso + lungo.

 

Devo riuscire a replicare il risultato con la ghost bond. Non ho avuto nessun effetto collaterale, tipo bianco in vista dopo doccia.

Anche perchè in teoria la colla sta sotto, protetta dal 3mil. In pratica si proteggono a vicenda..

 

In tutti i casi, la durata del 3mil è infinitamente superiore perchè protetto dal sebo e dal sudore dallo strato di colla sottostante.

Avevo il problema di un rapido scioglimento, con scalp protector e strato/i di colla invece no.

In una settimana ho fatto 6 volte la doccia e altrettanti allenamenti in palestra (quindi non all'aria aperta dove il raffreddamento della cute è superiore) ed era perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ritocco devi alzare un pó il lembo di lace che ha ceduto usando un cottonfioc imbevuto di miracolo,pulire sempre con miracolo la cute e rimettere la colla!se il lembo di lace è piccolo io ad esempio mettevo solo la colla con uno stuzzicadente senza pulire la cute!in entrambi i casi alla fine anche il cerotto!

grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede niente da nessuna angolazione e da nessuna distanza. Devi considerare che il video è girato a pochi secondi dalla chiusura e devo ancora passare il cerotto... In poche ore è tutto perfettamente sciolto e amalgamato. Senza contare che ho il cerchietto a tirare indietro i capelli.

Ho girato altri video più chiari con anche un ritocco fatto al decimo giorno, con la fotocamera in orizzontale come ha chiesto Max, ma YouTube ogni volta si blocca durante l'upload. Continuerò a provare.

 

A me Mercuzio consigliò la fusion Bond per l'utilizzo di cui parli, ma a me non serve. Mi basta la doppia passata di SP THICK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Pazzo, sarà un gioco di luce :ipnotic-01gif:

Ma pensi sia davvero necessario tenere il lace in eccesso così lungo..a occhio e croce hai sui 4-5mm e in alcuni punti forse anche di più.

Più si tiene lungo più c'è il rischio che qualche maglia si alzi secondo me e alla fine lo scopo è nascondere il bordo del tape, e bastan 1-2mm. No?

 

Ho provato oggi con solo 2 strani soltanto di ghostbond sotto il 3mil e sembra ottimo, aggiornerò con i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà più c'è lace in eccesso, meno si rischia che si alzino dei lembi

io non sono esperto di fisica, anzi mi sono dimenticato pure quel poco appreso durante gli studi, ma è un semplice gioco di leve

provate ad esercitare una spinta di forza x sulla porta nella zona della maniglia, fino a che questa si apre

bene, ora provate ad esercitare la medesima spinta ma a metà porta... farà molta più fatica ad aprirsi

se la medesima fprza di spinta viene impressa in prossimità dei cardini, la porta non si muove

col lace in eccesso è la stessa cosa, la trazione esercitata dai capelli viene spostata dal bordo all'interno (i cardini) diminuendone l'intensità

 

@ pazzo: posta il video su qualche sito di hosting, se puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Varia da uno a tre maglie di lace.

Forse in estate ne va lasciato meno, ma per adesso il leggermente giallo si mimetizza molto bene e quando si solleva lo schiaccio con miracolo.

 

Max conosci un hosting che dia meno problemi di YouTube ma mantenga la qualità dei video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fisica qualcosa ne so.

Il tuo discorso Max avrebbe senso se il lace fosse rigido (e non lo è) e perfettamente regolare (e non lo è).

Ogni maglia ha dei gradi di libertà, essendo un tessuto elastico, rispetto alle altre. Quindi può muoversi e distorcersi.

In più è appoggiato su una superficie curva non regolare come la pelle che, ovviamente, crea altri punti di discontuinità.

Lace in eccesso lungo o corto a occhio non penso cambi assolutamente nulla in fatto di tenuta.

Cambierà che hai meno capelli che si posson incollare e più superficie "nuda" esposta.

Cmq era per capire ;-)

Poi alla fine lo scopo principale, sia che si usi lace in eccesso con colla o con tape+lima+miracolo etc, penso sia sempre minimizzare lo stacco tra pelle e lace.

Da qui la mia domanda sulla lunghezza ottimale.

Modificato da Valgaran
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io penso che il lace in eccesso troppo lungo NON scompaia mai, nemmeno al nostro duo delle meraviglie mercuzio - pazzolivo :bandierabianca-01:

però più i capelli sono vicini al bordo, più sono facili i rialzi, perchè i capelli esercitano una trazione che solleva il lace. addiritutra alcuni utenti (ginexi) hanno evidenziato, sulla base di osservazioni empiriche, che maggiore densità di capelli produce più sollevamenti, e io sono d'accordo. significa maggiori trazioni sul lace!

i 2-3 mm sono il giusto compromesso, secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video numero uno è un ritocchino fatto con un flat back al giorno 8.

Il front è piuttosto rovinato, ma con un minio di pulizia torna molto buono in pochi minuti e si può andare avanti qualche altro giorno tranquillamente.

 

Il video numero due è la lima imbevuta di miracolo su un impianto dalla corona a sinistra. Come si vede bene, il 3mil appena installato è visibilissimo. È necessario schiacciarlo come nel video e sarà perfettamente invisibile anche soprattutto grazie alle irregolarità del lace in eccesso.

 

Il video numero tre è il cerotto liquido subito dopo la lima nella stessa installazione.

 

Il video numero quattro è un ritocco al decimo giorno sempre nella stessa installazione dopo una doccia. Da umido infatti il tape è più facile da schiacciare e pulire, stando sempre attenti a tenere staccato ogni capello.

 

 

 

Nello spruzzino c'è acqua e narciso. il piccolo specchio che tengo in mano è un 5x.

Lasciate stare il risultato estetico, il dalla corona a sinistra non è un granché a front scoperto e nel video col flat back i capelli sono sporchi... È anche più di un mese che non vado dal parrucchiere. Quindi non fate caso che il risultato generale sia bello o brutto, ma concentratevi sull'invisibilità del front.

Non credo che ci siano molti video in giro in cui si mostra una protesi a front scoperto in HD (ricordatevi di impostare la qualità massima ovviamente).

Consideratelo un regalo per il forum che in questo ultimo anno mi ha davvero dato tanto. :)

 

http://forum.salusmaster.com/topic/57208-v-paz/?p=509805

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io penso che il lace in eccesso troppo lungo NON scompaia mai, nemmeno al nostro duo delle meraviglie mercuzio - pazzolivo :bandierabianca-01:

però più i capelli sono vicini al bordo, più sono facili i rialzi, perchè i capelli esercitano una trazione che solleva il lace. addiritutra alcuni utenti (ginexi) hanno evidenziato, sulla base di osservazioni empiriche, che maggiore densità di capelli produce più sollevamenti, e io sono d'accordo. significa maggiori trazioni sul lace!

i 2-3 mm sono il giusto compromesso, secondo me

Ieri sera ho fatto una prova con il 3 mil su una vecchia protesi tagliata a filo!come dice max,ho constatato che alla trazione,la tenuta e la possibilità che si alzino piu facilente dei lembi di lace è di molto maggiore che con il lace in eccesso!tantèvvero che dopo poco,ho dovuto per sicurezz amettere un pò di colla sotto al lembo alzato
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jhondest

hahahahahhahahhahaha. Avevo scritto di non commentare il lato estetico, ma intendevo dei capelli... hahahahah quindi questi complimenti li accetto volentieri... Cmq sono venuto molto meglio che dal vivo... dal vivo sono più brutto e figurati se fossi pelato! :P :P

Ma in realtà hai tirato fuori una considerazione interessante.... Riavere i capelli incide solo in parte sul lato estetico; secondo me lo fa molto più su quello psicologico. Aumenta notevolmente la sicurezza e la fiducia in se stessi e quindi migliora il tuo approccio al mondo esterno... non solamente con l'altro sesso, ma anche nelle amicizie, nel lavoro ecc...

 

@erelebr

Daje Er, sei preparato, vedrai che sarai soddisfatto! in bocca al lupo

 

@Zazza

grazie! :)

 

@MaxMagnum

Sì sì lo so... ma, nell'area protetta di quella sezione, il bacino di visione degli iscritti è abbastanza basso da non farmi preoccupare. insomma, se mi becca qualcuno che mi conosce, è qualcuno che non passa di qui per caso, ma cerca risposte su lima e alcol isopropilico... e dubito vada a spuxxxxxrmi. Al massimo mi contatta per compilare il modulo... Tra qualche giorno li cancello.

Beh sì, uno due millimetri sulla cute ci va. Luccicherà solo per le prime ore.

 

Ho risposto qui, in modo da avere l'altra discussione meno in evidenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni Pazzolivo, oltre che bravissimo sei anche paziente e disponibile con tutti gli utenti.. ormamai rischio di ripetermi alla noia :clap:

Credo che Medusa dovrebbe ingaggiarti e pagarti il salario in protesi :lol:

 

Sono d'accordissimo con MAXMAGNUM, 3 maglie del lace sono il più giusto compromesso.

La maggior parte delle sollecitazioni sul bordo del front, durante lo styling, per il lace in eccesso sono tangenziali mentre per il lace a filo sono

di trazione dunque più alto è il pericolo che qualche ricciolino di lace si alzi.

Come scriveva Mercuzio, l'irregolarità del taglio del retina sul front aiuta moltissimo, non ne permette facilmente la messa a fuoco....e l'uso del cerotto liquido, "riempiendo" gli spazi tra le maglie del lace, ne perfeziona la resa estetica.

Qualcosa di strano, però, in certe condizioni di luci e angolazioni, potrà essere sempre percepito, soprattutto, comparando il lato temporale dove sono i capelli indigeni con il front (motivo per cui consiglio sempre la copertura strategica del raccordo).

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi i video Pazzo! saran molto utili a chi vuole provare questa tecnica incredibile!!

Unico appunto: io preferisco usare un cotton fioc imbevuto di miracolo anzichè spruzzare sulla lima direttamente.

Si spreca meno miracolo e si riesce a distribuire meglio, prova! vedrai che non te ne pentirai ;-)

 

Sul discorso lace in eccesso, per la trazione penso dipenda molto da come si pettina.

Per pettinare o direzionare il front io utilizzo uno spazzolino leggermente modificato, il che garantisce il massimo dell'effetto con il minimo della trazione.

 

Aggiorno anche sui miei esperimenti: son riuscito a replicare e capire la procedura ideale per incrementare la durata e qualità dell'installazione con questa tecnica anche per condizioni più estreme.

Uno strato di scalp protector. 3 strati di ghost bond. 1 min di attesa tra il primo e il secondo, e tra il secondo e il terzo.

Il terzo strato lo lascio asciugare per 10 minuti. Poi installo.

Tenuta e invisibilità totale. Resistenza a sudate, calore e doccia molto molto superiore.

 

Sono anche riuscito a trovare la soluzione all'annoso problema delle differenze di tonalità della pelle all'attaccatura!!

Ma magari apro un topic a parte vista l'importanza della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sul discorso lace in eccesso, per la trazione penso dipenda molto da come si pettina.

Per pettinare o direzionare il front io utilizzo uno spazzolino leggermente modificato, il che garantisce il massimo dell'effetto con il minimo della trazione.

Anch'io utilizzo uno spazzolino (a setole morbidissime), davvero un'ottima soluzione. :sorriso-02:

E' vero che la distribuzione delle forze dipende dallo styling (anche se è la risultante delle componenti di trazione quella più pericolosa) ma i punti di applicazione delle sollecitazioni sono i nodi dei capelli alla retina che, nel caso dell'utilizzo del lace in eccesso, sono appunto retrostanti al bordo.

 

Aggiorno anche sui miei esperimenti: son riuscito a replicare e capire la procedura ideale per incrementare la durata e qualità dell'installazione con questa tecnica anche per condizioni più estreme.

Uno strato di scalp protector. 3 strati di ghost bond. 1 min di attesa tra il primo e il secondo, e tra il secondo e il terzo.

Il terzo strato lo lascio asciugare per 10 minuti. Poi installo.

Tenuta e invisibilità totale. Resistenza a sudate, calore e doccia molto molto superiore.

 

Io adoro la ghost bond, e come te provo grande soddisfazione, il binomio ScalpP+GhostB è davvero validissimo! E' un peccato che per l'opzione front tagliato irregolarmente la stesura sia un pò più complicata (almeno per me), anche con l'utilizzo dei negativi delle cartine dei tape.

L'utilissimo orientamento dei nodi con l'ausilio del tape arretrato non mi sembra possa essere replicabile con colla, mi sbaglio?

 

Sono anche riuscito a trovare la soluzione all'annoso problema delle differenze di tonalità della pelle all'attaccatura!!

Ma magari apro un topic a parte vista l'importanza della cosa.

 

Intendi la differenza del colore lace-pelle o alludi a quell'antiestetico bianchiccio dell'hairline di cui si lamentavano alcuni utenti con abbronzatura?

Sarebbe davvero utilissimo! Grazie

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Unico appunto: io preferisco usare un cotton fioc imbevuto di miracolo anzichè spruzzare sulla lima direttamente.

Si spreca meno miracolo e si riesce a distribuire meglio, prova! vedrai che non te ne pentirai ;-)

con la lima (o altro attrezzo) però puoi pressare il tape, col cotton fioc no,e rischi di lasciarci anche qualche pelucco. io al posto della lima usa le forbicine, impugnate al contrario ovviamente

 

Sono anche riuscito a trovare la soluzione all'annoso problema delle differenze di tonalità della pelle all'attaccatura!!

Ma magari apro un topic a parte vista l'importanza della cosa.

si si aprilo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

con la lima (o altro attrezzo) però puoi pressare il tape, col cotton fioc no,e rischi di lasciarci anche qualche pelucco. io al posto della lima usa le forbicine, impugnate al contrario ovviamente

 

E' vero, col cotton fioc (imbevuto di miracolo) mi capita spesso anche solo quando pulisco quei millimetri di pelle davanti al lace.

Come altri qui sul forum sto utilizzando quell'arnese pulisci orecchie (?), leggermente arrotondato... davvero ottimo per pressare la retina senza il rischio di tagliarla con lo strofinio da contatto

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma..il cotton fioc lo uso per bagnare il lace in eccesso, poi premo con la lima.

Così è molto più facile bagnare in modo omogeneo dove si va a pressare.

 

Per quanto riguarda la trazione.. beh il sollevamento della retina c'è vicino al nodo del capello..se poi sia più lontano dal bordo cambia poco..va evitato comunque.

Da qui la mia osservazione sull'inutilità di tenere un lace in eccesso troppo lungo.

 

La ghost bond la utilizzo per creare una base sotto al 3mil che lo protegga dal sudore, e il 3mil a sua volta protegge la ghost bond dall'acqua.

Avevo il grosso problema che facendo tanta palestra e tante docce il 3mil mi squagliava troppo in fretta.

Con quest'assetto non solo ho una durata maggiore, ma anche una qualità migliore perchè il lace riesce ad affondare completamente.

Aggiungo anche una cosa non da sottovalutare..facendo manutenzione dopo 7 giorni ho trovato il 3mil non completamente spappolato!

E la pulizia del lace è stata più semplice. Immagino sempre merito della ghostbond che protegge il 3mil da sebo e sudore.

Ora proverò finalmente ad allungare i tempi di manutenzione, e in ogni caso mi rende molto più tranquillo in vista del caldo estivo.

 

Come faccio col lace irregolare? Beh uso un mio metodo..niente calchi strani e scomodi che non ricalcano la curvatura del cranio.

Prendo bene le misure e metto l'impianto in posizione.

Poi lo faccio scivolare in avanti di 1-2mm in modo da crearmi una piccola zona di manovra e limitare il margine d'errore.

Poi prendo una semplice replay (la penna cancellabile che si usa alle elementari).. e ricalco direttamente sulla pelle la linea frontale irregolare, o comunque tutti i punti importanti.

Stendo scalp protector e gli strati di ghost bond con le relative tempistiche.

Poi procedo con l'installazione partendo dal front e facendo attenzione a stare dietro al profilo della replay. Vicino ma non sopra, mi son lasciato quel 1-2mm appositamente di margine.

Ad installazione avvenuta cancello la replay passando un semplice cotton fioc imbevuto di miracolo..va via in un attimo.

 

Mi riferisco proprio all'inestetico bianchiccio dovuto alla differenza di abbronzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...