Vai al contenuto

forse c'è un glue resistente all'acqua


Visitatore gabriele5

Messaggi raccomandati

Visitatore gabriele5

oggi ho parlato con un mio amico parrucchiere (l'unico a cui l'ho detto!)è mi ha riferito di aver ordinato da sicurmatica un nuovo glue che dovrebbe andare bene anche sui laces e che resiste all'acqua e dure 15-20 giorni...lo proverò su una mia vecchia farrell e vi farò sapere.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si riesce a scoprire se e una colla acrilica.xche a quanto dicono nel forum inglese tutte le compagnie vendono le stesse cose con nomi diversi, e sopratutto prezzi diversi, la mity tite in vendita su coolpiece ha 12$ è una colla acrilica resistente all'acqua, a quanto mi pare di capire ce solo la colla acrilica che waterproof, per cui confrontiamoci x capire se ci prendono in giro anche su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmqe se uno avesse allergie ce anche un metodo di ancoraggio antiquato ai propri capelli con delle clips, mi hanno detto che e stabilissimo, certo xo meglio gli adesivi.

piuttosto qualcuno sa qualcosa di trielina o benzina rettificata?ci potrebbe semplificare la pulizia del lace facendo attenzione a non toccare i capelli.

questi prodotti dovrebbero essere in vendita x smacchiare per le lavanderie e non per i privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

se riuscite a darmi i nomi chimici internazionali o in inglese vediamo di rigirare le domande al forum inglese e jeffrey, per ora mi hanno detto che usano come miglior prodotto non pericoloso desolvit a base di citrus, che sara sto citrus?mai sentito?in italia su internet non l ho trovato, e usato x smacchiare, addirittura togliere gommada masticare dai capelli.

l etere di petrolio scioglie subito la colla? controindicazioni?nome inglese del composto?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Etere di petrolio in inglese è "Petroleum ether" wink.gif

In laboratorio ne usiamo molto come solvente....

 

Citrus in inglese significa "agrumi,limone" anche in Italia ci sono molti detergenti sgrassanti(vedi prodotti per piatti,per le varie superfici casalinghe e anche per la pelle/cute) a base di limone...

 

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dep, visto che mi sembri esperto che solvente useresti x colla in base acrilica?e che precauzioni bisogna avere con prodotti tipo trielina?io rigiro poi la sostanza alla cool per sapere se puo danneggiare il lace.

ti faccio sapere anche di che cosa e fatto il lace ora non ricordo il nome.

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxx...

è difficile sapere a priori cosa puo' essere utilizzato per eliminare una colla acrilica che non conosco : dovresti fare diverse prove "sperimentali" con solventi organici(vedi acetone,etere di petrolio etc etc) che dovrebbero essere i piu' indicati....certo prima bisogna controllare che non danneggino la protesi!

 

Per i prodotti come la trielina(come praticamente per tutti i solventi organici)vanno usate le seguenti precauzioni: non respirare i vapori ed evitare il piu' possibile il contatto con la cute

 

Ciao wink.gif

-Dep-

 

P.S.= ma le case che producono queste colle( e quelle che producono le protesi) non indicano anche i solventi adatti per eliminarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

non possono vendere sostanze pericolose, usano e vendono isopropyl che non serva a un caz*o a me funziona di piu il sapone x bucato, sul serio.

cmqe provo sto etere di petrolio e la trielina prima sul xxxxx per vedere.

come si eliminano poi i residui di trielina o etere di petrolio lasciano anche odore?

 

ron il xxxxx sopporta l etere di petrolio?

grazias

Link al commento
Condividi su altri siti

L'etere di petrolio è molto volatile :un batufolo di cotone imbevuto di questa sostanza in pochi secondi evapora completamente senza lasciare nessun residuo wink.gif

 

Io proverei anche ad usare l'acetone(tipo quello che si usa per rimuovere gli smalti): anche questo solvente evapora rapidamente senza lasciare residui wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Te li faccio sapere, Stef., però non so se siano efficaci anche per il lace. Però visto che li usa anche Sicurmatica per le sue protesi con lace..

 

Ma scusa, non hai chiesto ai colleghi americani cosa usano?

 

Potremmo ordinarli direttamente alla Coolpiece.

Link al commento
Condividi su altri siti

il piu forte che usano e desolvit, ho chiesto anche degli altri solventi.desolvit e venduto nella catena wallmart e ordinabile da internet.qui in europa non ho trovato sue tracce.

cmqe frugare i vari solventi piu forti non e negativo, semplicemente non li vendono xche e roba pericolosa e la vendita ai privati è vietata, ma maneggiandoli con coscienza ci risparmieremo un po di rotture con la colla sul lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...