Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

è da due anni che utilizzo il toppik per coprire il diradamento, premetto che non è eccessivo, però quando li taglio si vede molto.

 

Avevo voglia di cambiare prodotto perchè a mio avviso quelle microfibre che entrano nel naso non fanno per niente bene a lungo andare, quindi volevo sapere se cera qualche altro prodotto da utilizzare, senza microfibre e non fondotinta in quanto i capelli li porto lunghi 3/4 cm quindi si impasta,

ma qualcosa a spray di colorato esiste?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tigret3, come ha già detto Macc, Hairfor2 è uno spray colorante, quindi niente microfibre. Io lo uso da più di un anno ormai, perciò conosco abbastanza bene il prodotto. Vorrei, quindi, descriverti i pro e i contro in modo che tu possa scegliere se sia il caso di provarlo, anche se come consiglio preliminare, io ti direi di tentare.

 

Io prendo un castano medio, ho sempre preso la bomboletta da 100 ml, non solo per il prezzo, ma anche e soprattutto per il primo contro su cui vorrei porre la tua attenzione: i riflessi. l colore è visibilmente finto. La differenza cromatica si nota senza troppa attenzione, il colore è spento e opaco e giunti alla fine della vita del prodotto i riflessi diventano rossicci e più evidenti.

Passiamo ad un secondo contro: sporca, tantissimo. Cute, asciugamani, dita, fronte. Il prodotto è una vera e propria bomboletta di vernice, quindi non va via con una spazzolata, perciò preparati, per le prime applicazioni, a delle chiazze di colore sulla fronte (da rimuovere con acqua e sapone) e alle dita sporche; man mano acquisirai una tecnica tutta tua che ti permeterà di ridurre al minimo questo inconveniente. Il colore va via con un uno shampoo e una strofinata insistente.

Terzo contro: appiccica. I capelli si uniscono in una massa stopposa, ecco perché è consigliato spazzolarli anche durante l'applicazione (prendi un pettine tutto tuo perché diventerà dello stesso colore del prodotto).

 

Starai pensando che il risultato così descritto deve essere qualcosa di impresentabile, e non hai tutti i torti, perciò ti elenco i motivi per cui ne faccio uso e che mi hanno convinto a continuare a comprarlo.

Innanzitutto è una delle poche soluzioni efficaci al diradamento, perciò tra le due scelte: pelato o con i capelli stopposi, ho scelto la seconda.

È resistente all'acqua. Quindi niente paura di bagni e/o pioggia.

Dà volume, poco, illusorio, ma lo dà, cosa che con il Toppik purtroppo manca. (io uso anche quello, giusto per non farmi mancare nulla ahah).

È relativamente economico e duraturo (dura anche tre mesi, ma non è che ne usi poi così tanto io, eh questo lo voglio specificare - quattro o cinque spruzzi ad applicazione).

 

In definitiva, io lo consiglio senza se e senza ma qualora l'area diradata da mascherare sia piccola e confinata e/o copribile. Lo sconsiglio se non si è disposti ad avere i capelli stopposi e opachi, se si portano i capelli lunghi e se si ha un diradamento che interessa delle aree vaste del cranio.

 

Se hai domande, chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo, lo provo allora :) io uso paul 3d illusionist, risultato perfetto, pero a me quelle fibre che mi respiro nn mi convincono proprio, anche se mi tappo il naso me le ritrovo sempre, mentre questi prodotti spray colorati basta nn inalarli al momento xo almeno poi a mio avviso nn si dissolvono nell aria appena tocchi i capelli come le fibre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo acquisto era stato 3DIllusion, e rispetto al toppik le fibre sono, effettivamente, più piccole. Tuttavia non mi era capitato mai di "respirarle", il mio metodo di applicazione, comunque, consiste nel picchiettare la cute quindi le fibre non vengono disperse nell'aria. Comunque sia prova con Hairfor2 e e vedi sulla tua pelle se è preferibile all'altro prodotto. Occhio solo a non premere troppo il diffusore, ti anticipo nelle prime applicazioni farai un gran pasticcio, ma è normalissimo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...