Vai al contenuto

Report Di Alex 2803 Graft Fue Manuale - Frontline


GanjaMan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti;

mi presento (per quelli che ancora non hanno avuto piacere di conoscermi ehehe) sono Alessio; il consulente Italiano del Dott. Erdoğan.

Che dire; prima di iniziare a lavorare presso questa clinica mi occupavo di tutt’altro e questo mondo mi era al quanto sconosciuto… tant’è che non ho mai avuto (!) o creduto di avere problemi legati alla perdita dei capelli. Nella mia famiglia (fortunatamente) nessuno é messo male… si, ci sono casi in qui si ha del diradamento ma nulla di grave… ci si avvicina su a un NW3 massimo. Giusto un indiedreggiamento dalle tempie e nulla di più.

Non sto a dilungarmi troppo sulla mia situazione famigliare, vorrei focalizzarmi maggiormente sul come e perché ho deciso anch’io di sottopormi a quest’operazione.

Tempo fa, il Dott. guardandomi mi disse: <<anche tu hai bisogno di una sistematina>> dal momento in cui me l’ha detto tutti hanno iniziato (lo staff) ad azzardare ipotesi sul quanto mi sarebbe servito, come sarei stato ecc ecc.. sinceramente io guardandomi allo specchio mi vedevo il belloccio di sempre, si era vero che avevo una leggera aga che si intravedeva, ma nulla che mi desse fastidio sinceramente.

Stando cosi a contatto con persone che erano molto peggio di me e che si sentivano a disagio per quello che stavano vivendo, ho cercato (tra i miei pazienti per altro) di fare empatia. Devo dire che vedendo alcuni casi, anch’io come voi mi domandavo <<ma perché se lo fa fare, sta bene>>, ammettiamolo tutti siamo perfezionisti e vorremmo avere capelli e barbe perfette (il nostro unico trucco e quello a dispetto delle donne!).

Pian piano ho iniziato a guardare a questo mondo, alle persone e all’eccellente lavoro che si svolgeva qui ad Asmed (con decine di risultati che ogni giorno arrivavano da tutto il mondo) con occhio diverso. <<e se anch’io mi fossi sottoposto a quest’avventura? Come sarebbe stato il risultato?>> Un giorno il Doc, mentre c’era un paziente Italiano, mi ha fatto sedere di fronte a lui e mi ha disegnato una linea frontale dicendomi che era adatta al mio volto e che ci dovevo pensare… quando sono andato in bagno per pulirlo, effettivamente guardandomi allo specchio mi sono piaciuto più del dovuto e… zac! Li’ e scattata qualcosa che mi ha messo la pulce nell’orecchio.

Passarono giorni, mesi e ogni volta che vedevo un nuovo paziente sempre più soddisfatto del risultato e il modo con cui lavorava l’intero staff e le innovazioni che cercavano di apportare ogni qual volta per ottenere sempre miglior risultati con minor danno possibile (mi riferisco all’utilizzo dei punch per via dei white dots), presi la mia decisione e presentandomi davanti al Dot. Erdogan gli dissi che volevo essere operato, se era possibile.

Decidemmo di eseguire l’operazione 1 mese dopo; a Settembre. Mi stavo per operare in una delle miglior cliniche (se non forse la migliore, per quanto riguarda la tecnica FUE MANUALE) e non vedevo l’ora di vedere il risultato (come tutti i frettolosi, del resto!), cosi’ era deciso: L'11 Settembre 2015 mi operavo, unita preventivate 2800, zona Frontale.

Il giorno fatidico, fortunatamente non avevo cosi ansia e preoccupazione, per via di centinaia di operazione alle quali avevo assistono e sapendo di essere nelle mani dei migliori, mi sono buttato a capofitto. smile.gif Il Dott. Umut (il nostro anestesista) mi ha dato un antidolorifico (per aiutare l’anestesia a fare più effetto) e un calmante per rilassare il corpo in quanto dovevo stare diverse ore (con le varie pause, massaggi ecc ecc) nella stessa posizione. Prima per 2/3 ore in posizione seduta (estrazione) e poi altre 3/4 orette supina, per le incisioni e impianto.

Abbiamo iniziato alle 11 e finito alle 19. Tutte quelle cose che dicevo per rassicurare i pazienti, sull’anestesia, il post operatorio e nelle varie fasi dell’operazione, fidatevi che viverle a pelle mi ha fatto capire come effettivamente una cosa raccontata senza viverla era differente dal sentirlo sul se stessi. Tutto é andato come me l’aspettavo, tranne l’anestesia che pensavo di sentirla tanta (fortuna che ho una soglia del dolore alta), ma non é stata cosi. Le infermiere che me l’hanno eseguito avevano le mani da angelo (facciamo un po di elogio alle mie colleghe eheh..) e durante l’operazione a volte a tratti (nel limite dove avevano applicato il medicinale) avvertivo qualcosa, ma nulla di insopportabile, anzi.

Finito il tutto la sera stessa avevo un compleanno (di mio fratello e cugino) e cosi abbiamo festeggiato anche alla mia operazione! A quasi 1 mese dall’operazione i trapiantati iniziano a cadere (ahimè) rossore molto lieve (devo dire che fino a quando i trapiantati non sono caduti non c’era quasi per nulla) e brufoletti nella ricevente come da copione. C’é da fare una premessa, avevo della follicolite nella zona Occipitale (e tagliandomi i capelli, ho visto quando effettivamente stavo messo male), cosi il Dot. Erdogan mi ha dato un antibiotico e in 1 settimana tutto é svanito! Durante l’operazione, si sono astenuti dal prelevare nei punti dove cera questo problema, limitando cosi la zona da prelevare, ma fortunatamente non avevo bisogno di tante multiple in quanto mi é stato ricostruito la zona frontale dove vanno applicate maggiormente singole e doppie in prevalenza.

La parola chiave e pazientare, so che la strada ora sara un po dura (2/3 mesi di “ma do stanno sui capelli?”) pero’ so che dal 5/6 mese sino al 10 mese (come spesso dico ai miei pazienti) avrò il boom. Quindi che dire: ho preso la decisione giusta e corretto quel poco che poteva darmi fastidio magari fra qualche anno e assieme a Finasteride (come tutti ben sanno il 40% dell’intera operazione é anche con l’aiuto del medicinale, in alcuni casi ovviamente) starò apposto per il resto della mia vita1 (I hope) ehehe…

Prima di concludere, sperando di aver fatto cosa gradita, vorrei ringraziare di cuore il Dott. Erdogan per avermi dato questa possibilità. Se non l’avessi conosciuto, probabilmente negli anni mi sarei sentito a disagio con l’ago che mi avrebbe perseguitata. Ovviamente un grande abbraccio anche al team che mi ha operato ed assistito per tutto il tempo.

Asmed é la mia seconda famiglia….

Di seguito le mie info e foto.. sia prima, durante e dopo l’operazione con l’intero staff e quelle ufficiali, cosi potete assistere all’evoluzione della mia operazione di mese in mese.

Ciao a tutti e… se beccamo quanno passate per l’operazione presso ASMED.
State manzi!

ALESSIO

ASMED SURGICAL MEDICAL CENTER
DR KORAY ERDOGAN

- ETÀ DEL PAZIENTE: 30

- SCALA NW II A



- CAPACITÀ TOTALE ZONA DONATRICE: 7000-8000 grafts

* Densità zona Temporale, Parietale e Occipitale: 70 uf/cm2

* Diametro del capello nella zona Parietale e Occipitale: 60 micron

- DETTAGLI DELL'OPERAZIONE: 2803 grafts FUE estratte sempre con punch manuale, diametro 0.6mm e 0.7 mm.
Incisioni realizzate mediante: custom made blades, lateral slit

- Totale area trapiantata : 50 cm2


* 725 grafts singole

* 1450 grafts doppie

* 572 grafts triple

* 56 grafts multiple



* Media generale del capello per grafts: 1.98


- DISTRIBUZIONE DEGLI INNESTI: 2803 graft sono state distribuite per ricostruire la zona FRONTALE.

- FINASTERIDE: Il paziente ha iniziato il medicinale con l’operazione.

 

image9.png_zps7iwu4aih.jpeg

PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI

V2_DSC_8518aaa_zpsxq1amyzz.jpg

PRIMA DELL’OPERAZIONE CON CERCHIETTO

V2_DSC_8529aaa_zpsedqdaqzc.jpg

PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI BAGNATI

V2_DSC_8537aaa_zps8kc1fnmt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 months later...

Ed ecco qua ragazzi.. al compimento di 1 anno dal trapianto, posso dire che
STO 'NA FAVOLA!!! a voi i commenti.

Ciao!


P.S. La mia faccia da ebete e dovuta al fatto di un sonno pazzesco! biggrin.gif

1 ANNO POST-OPERAZIONE
_DSC7227.jpg

_DSC7228.jpg

_DSC7229.jpg

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...