Vai al contenuto

faq e istruzioni x il calco


Messaggi raccomandati

per i newbe trovate tutto sul mio sito Come fare il calco, faq, ecc. www.geocities.com/surferste/protesicapelli

 

come fare una riproduzione perfetta della vostra zona calva.

Come avrete avuto modo di capire leggendo gli articoli del nostro sito Coolpiece, includere nel vostro ordine il calco della vostra zona calva è la cosa migliore da fare per essere sicuri che il vostro nuovo sistema aderisca perfettamente sulla cute della vostra testa.

Sistemi con la stessa estensione e ampiezza possono tuttavia non avere la stessa forma ,non potendo così aderire perfettamente sulla vostra testa anche se le loro dimensioni sono le stesse dell’area che volete coprire con il sistema!

Se la vostra compagna o il vostro migliore amico conosce la vostra situazione,fatevi aiutare.

Un assistente renderà l’operazione più facile e veloce,mentre farlo bene da soli è praticamente impossibile!!

Articoli richiesti:

 

Pellicola trasparente (tipo quella della Domopak) per coprire la testa (45 cm)

 

Adesivo in resina di vetro (acquistabile anche in www.sicurmatica.it)

 

Nastro adesivo trasparente largo (quello che si usa per i pacchi)

 

Un pennarello indelebile a punta fine (consigliato rosso)

 

Acqua

 

Forbici

 

Uno specchio piccolo da tenere in mano e uno specchio da parete.

Fare il calco:

 

Fate il lavoro in una stanza fredda, poiché potreste sentire molto caldo mentre fate il calco.

 

Bagnate I vostri capelli In modo che aderisca perfettamente sulla vostra testa

 

Tirate una grande sezione della pellicola trasparente(45 cm o piu a seconda dei casi) da un’orecchia all’altra In modo da avvolgere tutta la vostra testa e in particolare la zona calva.

 

Non coprite la vostra faccia altrimenti soffocherete! Tenete I lati ben stretti sotto il mento con una mano.

 

Usate nastro adesivo trasparente e largo ( non il nastro adesivo in fibra di vetro ) e fermate la pellicola di domopak stendendo il nastro adesivo lungo tutta la testa tipo la banda in fronte quando si gioca a tennis, fate in modo che il domopak aderisca perfettamente il bordo lungo tutta la testa deve essere rigido e non si deve muovere assolutamente, x cui abbondate col nastro.

Col pennarello indelebile e uno specchio in mano ( e questa e la parte del lavore che abbisogna dell’aiuto di un'altra persona, farlo da soli secondo me puo dare risultati inaspettati e impossibili, anche xche cio che si vede allo specchio non corrisponde esattamente alla realtà ) descrivere i contorni della zona calva, prendendo in considerazione come bordo il punto in cui i capelli incominciano a crescere densi, cio descrivera i bordi della vostra protesi.particolare cura e richiesta nella definizione dell’attaccatura, soprattutto la zona delle tempie.il risultato è ovviamente un sistema molto personalizzato.evitare x l attaccatura di tracciare linee solo dritte, sono innaturali.

Attenziona all’attaccatura che Non sia tipo uomo lupo, l attaccatura frontale al centro inizia almeno tre dita sopra le sopracciglia quando la vostra fronte è sollevata (sopracciglia alzate.)

L'angolo dal centro dell’attaccatura frontale al punto in cui questa linea viene a contatto coi lati dei vostri capelli è " l'angolo di recessione ".

 

Segnare F per attaccatura frontale e B per dietro.indicare nome e data.se pettini i capelli con una riga al lato segna dove fai questa riga.

tagliare ora, una ad ad una, lunghe strisce di nastro adesivo in fibra di vetro da porre in testa sul domopak lungo tutta la zona del cranio, prima tutte una di fianco all’altra in senso verticale e poi orizzontale fino a creare un vero e proprio eletto rigido sulla propria testa.

Ricordarsi che la vostra testa non è piano come una lastra di vetro, la mascherina deve essere un oggetto curvo, con la stessa curvatura della vostra testa.il tutto reso rigido abbondando col nastro. Il tutto va poi messo in una scatola, non in una busta piana.

Abbondate molto col nastro, quando vi sembra che il tutto ormai sia ben rigido, staccate l elmetto dalla testa e ritagliate i bordi che avete segnato sul domopak, otterrete cosi un calco abbastanza preciso soprattutto se vi siete fati aiutare da un'altra persona.

La parte che richiede piu attenzione è non spostare o increspare il domopak durante il lavoro, segnare i contorni precisi soprattutto l attaccatura davanti.

Alla fine provatevi il calco per controllare che vi stia perfettamente.

Consiglio di fare varie foto durante la procedura per verificare se si sono commessi degli errori, e mandare foto finali con il calco in testa e la linea precedentemente tracciata per ottenere il calco, come per esempio ho fatto io, vedi foto su sito.

Tempo impiegato da me con l aiuto di due amici, un ora e mezzo.se volete spendere di piu 90 euro e piu ordinate l aquaplast e sicuramente piu semplice.

 

andate sul mio sito per la faq protesi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxx, non è retorica o altro... ma davvero:

 

GRAZIE!!!!

 

sei davvero un grande! credo che tu sia una persona molto disponibile ad aiutare la gente e allo stesso tempo sei molto preparato! e non è da tutti! poi l'aver portato tutte queste interessanti novità è già una gran cosa, ma tu hai fatto molto di più perchè con esse tu ci hai trasmesso anche una sana ondata di ottimismo!! CHe serve sempre! Grazie e complimenti davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...