Vai al contenuto

Due Mesi E Un Giorno


Messaggi raccomandati

Mi sentivo di farlo e l'ho fatto.
Eccomi qua a scrivere un piccolo pensiero per i miei primi due mesi di protesi.
Ricordo ancora la paura folle di metterla in testa.

Ricordo le lacrime di quando mi hanno rasato prima dell'installazione.
Il non accettarsi pelato.
Ricordo lei pianti di ogni mattina davanti lo specchio ...prima a coprire i buchi coi riportoni.
Poi due anni i due anni col toppik, la serenità e il ritrovarsi (quasi) a proprio agio senza la testa spelacchiata.
Quasi…. microfibre che sporcano tutto il cuscino e il bagno, microfibre che alle volte non attaccano bene (umidità siciliana), paura che qualcuno ti toccasse la finta chioma.
Poi il forum, l’ordine , la paura, l’installazione, gli errori, i progressi……… oggi.
Nel forum mi capita spesso di leggere i post magari dei newbie che hanno il timore e mille perplessità nell’ordinare una protesi.
A questi vorrei dire di non esitare, mai.
E’ un percorso che porta solo benefici.
Può sembrare all’inizio tutto difficile ..ma in fondo c’è solo da applicarsi un po’ ( come per ogni cosa nuova) e fare tanta pratica, il resto saranno solo soddisfazioni.
Non riesco più ad immaginare la mia vita senza la protesi.
Proprio perché è come se avessi in testa di nuovo capelli miei.
Nonostante i vari errori iniziali e soprattutto quello più grande di ordinarne una sola, sto andando avanti a testa alta.
Tra meno di un mese mi arriveranno le due nuove protesi , questo significherà oltre ad una maggiore tranquillità di avere più protesi di scorta, anche manutenzioni più rapide.

Due mesi volati in fretta.
Due mesi di sicurezza riacquisita.
Due mesi di pettino a destra, pettino a sinistra, front scoperto, front coperto.
Due mesi in cui nessuno ti rompe più le scatole sul fatto che stai perdendo i capelli.
Due mesi in cui quando alla gente dici che hai una protesi in testa, ti ridono in faccia toccandoti i capelli e con occhi spalancati dicono “ Siii vabè? Ma sei serio?? Ma non si nota nulla! “.
Due mesi in cui tutto sembra essere tornato normale , non odi più la tua immagine riflessa sullo specchio, stai bene con te stesso e con chi hai intorno.
Ragazzi grazie di cuore a tutti .
Grazie a chi mi è stato accanto.
Per quelli che mi hanno aiutato rispondendo sempre alle mie domande, a quelli che ogni giorno stanno dietro questo forum rispondendo a tutti, proponendo cose, regalando agli altri consigli ed esperienze proprie.
Auguro a tutti la mia serenità.

Vi lascio qualche foto.

 

 

Ora

Modificato da zazza
immagini rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!!

Grazie Alby!

 

bello leggere il tuo post...e di estremo aiuto a quelli come me che stanno tardando troppo a fare il calco|

 

questo week end mi butto! :)

 

e complimenti per il look!

Grazie! è proprio quello che volevo comunicare Mik.

Apprendere e studiare quanto più possibile qua dentro e non avere paura e ripensamenti per mettersi una protesi.

Ad oggi è la soluzione migliore ed immediata. C'è solo da guadagnare.

 

 

Grande captain84! Leggere questo post è di grande incoraggiamento, il tuo risultato mi piace molto. Posso chiederti che parametri hai scelto?

Grazie Boris! la mia è una protesi standard pellicola innietata + lace ferro di cavallo. Utilizzo duotac e strongtape a filo per attaccarla.

Capello poco mosso ,La densità ( ma è stato proprio uno dei miei problemi principali durante le prime 2 settimane) 80/90 , ricordo era più folta di un Bigfoot.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! Bel percorso, niente da aggiungere. Taglio giusto, calco giusto.. Anche il colore pare abbia scaricato, Ci butterei dentro 2 bianchi che fanno figo... Ma non ti saprei minimamente consigliare su percentuali.

 

Ma il nostro Manuct95? È sparito perché ormai è a posto anche lui spero!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! Bel percorso, niente da aggiungere. Taglio giusto, calco giusto.. Anche il colore pare abbia scaricato, Ci butterei dentro 2 bianchi che fanno figo... Ma non ti saprei minimamente consigliare su percentuali.

 

Ma il nostro Manuct95? È sparito perché ormai è a posto anche lui spero!?

Grazie Pazzo! è anche merito tuo e della tua infinita pazienza se sto qua oggi.

Il colore si piano piano sta scaricando per fortuna.

Si nelle prossime due protesi che arriveranno il mese prossimo o messo un pò di bianchi.

Manuct95 è in attesa che gli arrivi la nuova protesi , con quella precedente ha avuto qualche problema e non l'ha potuta installare.

Ma presto lo vedremo sfoggiare capellazzi nuovi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai inviato la ciocca alla factory?

 

Quando ti si scolora,cosa fai?

Si ho inviato la ciocca alla factory ma in realtà hanno sbagliato perchè io ho un castano scuro, con riflessi castani. Loro mi hanno fatto un nero corvino.

Non c'entrava na mazza.

Per fortuna direi si sta scolorendo.

Ma ancora diciamo è mezzo tono più scuro del mio, quindi non è un problema, anzi, spero diventi più chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho inviato la ciocca alla factory ma in realtà hanno sbagliato perchè io ho un castano scuro, con riflessi castani. Loro mi hanno fatto un nero corvino.

Non c'entrava na mazza.

Per fortuna direi si sta scolorendo.

Ma ancora diciamo è mezzo tono più scuro del mio, quindi non è un problema, anzi, spero diventi più chiara.

Ma c'è il rischio che ti diventa più chiara dei tuoi parietali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai proprio bene captain,ottimo post e ottima integrazione!!!!

Grazie Zaaazooo! è anche merito del mio barbiere

 

 

Sto assistendo in prima persona quello che ormai è diventato un amico per me, siamo una Squadra, ci siamo sempre dati forza insieme ed adesso si vedono i risultati. Si, io ho avuto dei casini quindi mesi fa ho dovuto rasare tutto, ma aspetto la protesi con ansia :)

mio fratello ♥ ahah

 

Ciao,

mi piace molto il risultato.

grazie mille Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto assistendo in prima persona quello che ormai è diventato un amico per me, siamo una Squadra, ci siamo sempre dati forza insieme ed adesso si vedono i risultati. Si, io ho avuto dei casini quindi mesi fa ho dovuto rasare tutto, ma aspetto la protesi con ansia :)

Mi fa piacere che tu stia bene, avevo seguito alcune tue discussioni sui prodotti ecc.

 

Che ti é successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

We grande complimenti !!!! anche io vado avanti abbastanza bene ma ho una pettinatura decisamente più sgamo di te, complimenti per la naturalezza del tutto anche coi capelli corti, ti volevo chiedere..

 

ma col tempo e utilizzo (1 mese e mezzo circa) non comincia a fare le pieghe la parte di pellicola? soprattutto sul front che io non riesco più a farlo aderire naturalmente.. mi fa le pieghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

We grande complimenti !!!! anche io vado avanti abbastanza bene ma ho una pettinatura decisamente più sgamo di te, complimenti per la naturalezza del tutto anche coi capelli corti, ti volevo chiedere..

 

ma col tempo e utilizzo (1 mese e mezzo circa) non comincia a fare le pieghe la parte di pellicola? soprattutto sul front che io non riesco più a farlo aderire naturalmente.. mi fa le pieghe...

Grazie mille! beh l'integrazione è anche merito del mio barbiere , sta facendo un ottimo lavoro col taglio.

Per quanto riguarda le pieghe onestamente credo dipendano all'installazione.

Ad esempio due settimane fa nella manutenzione ed installazione ho avuto diverse pieghette sul front , ma perchè è stata installata male.

L'altro ieri invece mi ha aiutato il mio barbiere con l'installazione tenendomi con le mani fissa la protesi e abbiamo steso bene il front , di conseguenza 0 pieghette.

Poi metto il cerotto spry per far sparire tutto perfettamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...