Vai al contenuto

Capelli Rovinati E Secchi


nikro

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

volevo chiedere e vedere se alcuno di voi ha qualche consiglio riguardo al mio problema.

 

Da un paio d'anni ho iniziato la cura con il minoxidil (marca carexidil e da 1 anno con la finasteride) , premetto che prima i miei capelli erano belli lisci e luminosi.

Dopo che ho iniziato ad usare il minoxidil sono diventati orrendi, sono secchi, sembra di avere in testa della paglia poi sono diventati anche fini (ma questo penso che non sia un problema provocato da minoxidil).

Ho preso uno shampoo per capelli secchi ma non fa nulla , fermo restando poi che devo utilizzare uno shampoo anti sebo perchè ho la dermatite seborroica.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono secchi tipo paglia e' proprio perche' non ce ' sebo.

elimina lo shampoo anti sebo,anche la fina diminuisce il sebo.

il sebo e' una cosa,la dermatite un altra.

Il trattamento anti sebo me lo aveva prescritto il dermatologo in quanto avevo un prurito e una desquamazione del cuoio capelluto notevole.

Lo uso meno adesso perchè pensavo anche io che fosse quello che mi riduceva i capelli cosi.......ma comunque anche se uso lo shampoo normale delicato rimangono così...sarà il minoxidil pensavo...è possibile applicarlo solamente una volta al giorno per l'intera quantità?

Io metto 6 dosi la mattina e 6 dosi la sera...il problema è che lavoro in un ufficio e ogni mattina perdo tempo a bagnare i capelli o inumidirli per applicarlo altrimenti mi rimangono brutti e unti.

E' possibile mettere 12 spruzzi la sera e bon?

Link al commento
Condividi su altri siti

molte persone mettono il minox solo una volta al giorno doppia dose,anche il dott gigli lo consiglia.

il minox ha per caso solo alcool e acqua o ha anche glicole?

Penso che proverò anche io a metterne una singola dose la sera allora e basta ......io utilizzo il Minoxidil Carexidil al 2% ed è composto da Acqua depurata, Etanolo, Glicole propilenico...lo so che il glicole puo' causare un po' di irritazione, me lo faceva all'inizio ma poi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece avevo il tuo stesso problema x la duta e mi era stato detto appunto perche' non avevo nemmeno un minimo di sebo x la duta e un minimo di sebo ci vuole se no sembrano di paglia.

mi avevano consigliato un paio di shampoo,poi diminuendo le dosi di duta avevo smesso di avere capelli di paglia,elimina il glicole x la dermatite e usa il nizoral e idrocortisone in lozione

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece avevo il tuo stesso problema x la duta e mi era stato detto appunto perche' non avevo nemmeno un minimo di sebo x la duta e un minimo di sebo ci vuole se no sembrano di paglia.

mi avevano consigliato un paio di shampoo,poi diminuendo le dosi di duta avevo smesso di avere capelli di paglia,elimina il glicole x la dermatite e usa il nizoral e idrocortisone in lozione

ma il glicole è contenuto nel minoxidil...devo cambiare tipologia di quest'ultimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che e' nel minox,era sottinteso.

si prendi il minox senza glicole appena finisci questo,non li mischiare.

provero', .............ne avevo preso uno l'anno scorso preparato in farmacia, ma è stato quel periodo che ho avuto una perdita abbastanza importante che mi ha fatto prendere la decisione di incrementare la cura con la finasteride. Non so se è stata colpa del cambiamento di minoxidil o cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

lo so che e' nel minox,era sottinteso.

si prendi il minox senza glicole appena finisci questo,non li mischiare.

Ciao macgyver, ti volevo solo dire che ho trovato solo dire che sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema a quanto sembra, utilizzando una crema in gel al aloe vera, mettendola mezzoretta prima del lavaggio dei capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se invece la lasci in testa senza lavarli te li trovi sporchi?

son contento che hai risolto,grazie per avermelo fatto sapere,potrebbe essere utile ad altre persone che hanno un problema simile.

una via di mezzo, ma una volta passata mezz'oretta è stata assorbita quindi è possible lavarsi la cute senza andar a levarne i benefici.

Penso che incida anche sul sebo perchè non ho più l'ombra di nessun prurito o altro da quando la uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...