Vai al contenuto

Dove Prendere Proscar


Messaggi raccomandati

Come fate a farvi prescrivere il Proscar a spese dello stato? Vi rivolgete ai vostri medici xxxxx illegali? Gli portate un casatiello o la pastiera per corromperli?

Vorrei sapere grazie perché io la devo pagare 56 fottuti euro.

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ammonimento ufficiale a Nereus: non vedo perché bisogna mettere una presunta regione di provenienza, tanto per far partire qualche risposta incassata da parte di utenti di quella regione?

NESSUNA REPLICA SU QUESTO MIO MESSAGGIO, GRAZIE.

 

Potete replicare alla sua domanda e inizio io.

Il mio medico mi ha detto chiaramente che non me le prescriveva (a me sarebbe bastato su ricetta bianca e quindi a spese mie) perché nella prescrizione deve indicare anche la malattia. Io all'epoca comprai online. Ora è tanto che non compro più medicinali online e ho sentito voci che non sia più lecito (ma solo voci, mai visto la legge coi miei occhi).

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo allora se io ricevo l'ammonimento è ora che ti attivi e ammonite e chiuse tutte le discussioni riguardanti spezzettamenti di farmaci comprati e utilizzati per scopi inappropriati. Comprare il Proscar per utilizzo fantasioso è contro la legge e soprattutto comprare farmaci online. Al contrario insulti e comportamenti troll non sono sanciti per legge, ma vedo che voi riprendete solo quello che vi fa comodo. Con ste porcherie di suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

artt. 55 e 147 del D. Lgs. n. 219/2006 che puniscono chiunque importa nel territorio nazionale medicinali farmacologicamente attivi senza autorizzazione rilasciata dall'Aifa (Agenzia Italiana del farmaco). Ciò significa che ogni acquisto, sebbene possa essere considerato legale, incorre, all'atto della consegna, nel reato di "importazione di medicinali senza prescritta autorizzazione", stabilito dalla normativa che prevede l'applicazione di una pena molto severa: l'arresto da sei mesi ad un anno e l'ammenda da 10.000 a 100.000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereus, se il moderatore scrive chiaramente "NESSUNA REPLICA SU QUESTO MIO MESSAGGIO, GRAZIE." non si risponde punto e basta. Purtroppo in un forum non si discutono le decisioni dei moderatori, dato che il loro tempo è offerto gratuitamente e non possono usarlo tutto per ribattere sulle obiezioni alle loro decisioni (soprattutto su un forum dove ho trovato tanti utenti problematici e parecchi venditori mascherati da utenti).

 

 

Sul bandire chi promuove lo spezzettamento del farmaco, non è vietato se acquisti il Proscar per motivi leciti oppure se abiti all'estero. E penso che non sia nemmeno vietato di per sé.

 

Tutti d'accordo, spero, che sia cosa vergognosa ottenerlo a prezzo scontato con l'intenzione di usarlo come Propecia.

 

 

Grazie mille per la legge. Finalmente una cosa concreta. Ma la legge vieta l'importazione e acquistare per proprio uso personale non penso sia classificabile come importazione, altrimenti se arrivo in Italia con un pacchetto di aspirine comprate in Germania, magari in confezione nuova, sono sanzionabile.

Anzi, l'agenzia delle entrate fino al 2008 (poi non è più stato possibile perché serviva lo scontrino parlante col codice fiscale) prevedeva la detrazione del 19% delle spese mediche sostenute all'estero, acquisto di farmaci compreso. Ok, magari il legislatore supponeva che codeste spese fossero fatte e usufruite all'estero e non fatte online dall'Italia, ma non c'è alcuna specifica in tal senso e il CAF me lo approvò senza battere ciglio (anzi, stupendosi che ho fornito anche la traduzione dei documenti in italiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la differenza tra il prezzo di mercato e quello con ricetta rossa la paga il contribuente (cioè io) e sarebbero soldi destinati ai malati cronici o agli indigenti. Chi lo fa sta rubando soldi a malati e poveri.

 

Se poi qualcuno vuole che la calvizie diventi una malattia cronica degna di ricevere farmaci scontati, allora si lotta affinché venga riconosciuta ufficialmente, ma restando in ambito legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

delinquente,rubi i soldi ai malati,vergognati :-)

il proscar e' per la prostata non per l' alopecia.

vai in chiesa a confessarti domani,o vai in questura ad autodenunciarti...

 

Spesso si sbeffeggia chi sta attento alle piccole illegalità. Ma sono proprio quelle più stupide da compiere! Supponi che il tuo medico sia già sotto controllo per qualche altra faccenda, quando il giudice indaga viene fuori tutto e in Italia l'azione penale è obbligatoria, il giudice deve agire. E anche solo essere chiamati a testimoniare a processo per piccole illegalità commesse potrebbe essere una cosa spiacevole. E tutto per pochi soldi.

 

 

Comunque il brevetto negli USA su Proscar (2006) e Propecia (2013) è scaduto. Magari a breve scade anche in Italia, non son riuscito a reperire info.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq non ci vedo nulla di sbagliato se qualcuno si fa prescrivere la finasteride gratis o altre medicine magari a nome proprio o del padre o nonno con esenzione e cosi' via.

io non ho mai preso la fina,ma chi la prende gratis o a poco fa piu' che bene.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaza, i brevetti sono scaduti infatti ci sono anche i rispettivi generici, ma il generico di propecia non costa comunque poco.

Io invece credo sia sbagliato addossare allo stato dei costi quando non si hanno malattie mutuabili, gli stessi che lo fanno poi sono quelli che si lamentano quando vengono aumentati i ticket o altre tasse. Per forza, questa pratica di volere l'esenzione anche quando non spetta è abbastanza comune, anche su altri farmaci, quindi gira e rigira ogni anno non sono proprio due spicci per lo stato!!

Alla fine il proscar contiene 15 compresse, da dividere in 4 sono 60 giorni. 5 euro al mese direi che è una spesa più che accettabile.

Modificato da Matte92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...