Vai al contenuto

Diradamento Ai Lati


Sibilla

Messaggi raccomandati

Buonasera. Sono una nuova iscritta. Sto avendo problemi di diradamento ai lati della testa, precisamente tra le orecchie e le tempie. Sto facendo cure con integratori, lievito di birra, MSM, e olio essenziale di rosmarino come lozione. Lo scorso anno sono stata da un dermatologo che mi aveva diagnosticato "Alopecia androgenetica - Effluvio in telogen", e mi aveva prescritto Crine Up Andro, e una lozione, Maca Repair, e sembravano aver funzionato. Mi ha dato queste cose perchè sono allergica al nikel, per cui ha voluto evitare cose più aggressive. Successivamente ho preso un farmaco per il mal di testa, un beta bloccante, e dal mese di agosto ho ricominciato a notare il diradamento, più evidente sugli stessi punti, ma stavolta un pò diffuso su tutta la testa.

Ora, il medico curante dice che che non è escluso che sia colpa del farmaco, in quanto può avere questo effetto collaterale, ma non è nemmeno detto che sia sua la colpa, in quanto il diradamento ha coinciso con il cambio di stagione. Comunque mi ha prescritto il Minoxidil al 3%, ma coi miei dubbi e paure, non l'ho usato, dopo aver letto tante cose che non mi rendono sicura di affidarmi a questo trattamento. Ora ho i capelli cortissimi, praticamente quasi rasati sui lati, in quanto questo vedere uno svuotamento sui lati, mi ha portato a tagliarli sempre più corti, per avere un'impressione di maggiore volume, che però, mi ha peggiorato la situazione, scoprendomi completamente i vuoti ai lati.

Volevo chiedervi se, secondo voi, si tratta di un fenomeno passeggero, che si risolverà col tempo, o devo aspettarmi di peggio? Può essere solo l'effetto del taglio? Il problema è anche che sto scongiurando l'allungamento, ma la crescita è lentissima. Cosa posso fare per accelerarla?

Ringrazio in anticipo per le risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio molto per la risposta. Tornerò dal mio dermatologo e farò sapere l'andamento della situazione. Un altro chiarimento, se possibile. Noto sulle radici dei piccoli capellini in ricrescita, si vedono perchè sono bianchi. Posso fare la tinta in questa fase? Io uso tinte erboristiche senza ammoniaca, resorcina, parabeni e nikel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buonasera. Aggiornamento dopo la visita dermatologica. La dottoressa non ha riscontrato alcun problema di diradamento, nè tantomeno alopecia e pericolo di perdita capelli. Solo un problema di capelli molto fini, i quali, essendo cortissimi creano questo effetto di vuoto su alcune zone della testa.Ma è solo un effetto ottico che si risolverà appena saranno cresciuti i capelli più corti. Non ci sono spazi tra i follicoli, per cui, dovrei stare tranquilla. Però ho una crescita molto lenta. I capelli sembrano far fatica ad allungarsi, in due mesi non hanno preso nemmeno un centimetro! Ho fatto delle analisi a livello ormonale, ma sembra non ci siano particolari problemi. Sarà il periodo (primavera), sarà l'età (48 anni), sarà un pò di stress...Ma sto soffrendo per farli ricrescere. Sto continuando a fare cure erboristico/biologiche che sicuramente, a detta della dermatologa, non fanno miracoli, ma possono dare risultati a lungo termine. A queste ho aggiunto un integratore di ferro, vitamina C e acido folico. La domanda è: ricresceranno? è possibile che la crescita dei capelli possa fermarsi per rimanere della stessa lunghezza? Esiste qualcosa che accelera la ricrescita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...