Vai al contenuto

Consulto Con Foto


Messaggi raccomandati

salve sono un ragazzo di 22 anni, in cura da circa 2 anni con minoxidil solfato al 3%, da un po' però noto una caduta più elevata, complice forse lo stess e la prossima visita è fissata per marzo...non vorrei ritrovarmi in situazioni irrecuperabili, chiedo un consulto e allego le foto. il vertex non lo aggiungo, è intatto

 

p.s. i miei familiari non hanno problemi con la calvizia, al massimo diradati, ma alla loro età non è un grosso problema, solo mio cugino da parte materna a mio avviso ha qualche tipo di aga.

post-35425-0-72449500-1452160564_thumb.jpga capelli bagnati, pere far vedere bene la situazione nelle tempie

post-35425-0-73111200-1452160535_thumb.jpg

post-35425-0-96344000-1452160551_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

di questo non ne sono certo...anche perché non ho capito bene la differenza con la stempiatura fisiologica...non si è soffermato a descrivermi i particolari, ha detto che mi sarebbe rimasto un ciuffo sul davanti e mi sarei stempiato intorno ad esso, non avrei problemi a passare al 5%, ma un anti dht non saprei, forse naturale. quanto gioverebbe?

Modificato da Lucaluccioli
Link al commento
Condividi su altri siti

io naturali di anti dht non ne ho mai provati,non so dirti quindi se realmente otterrai risultati.

se la tua e' vera aga col tempo solo minox non bastera' piu' e avrai bisogno di altro.

ho ingrandito le tue foto,ma a destra quel buco che mancano capelli? e la tua stempiatura mi sembra l' inizio di un alopecia fronto parietale, la confermi?

e i capelli bianchi son dovuti al riflesso della luce?

tu cmq proveresti solo naturali come anti dht?

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti cosi avrai piu sides di quelli reali.

senza quello il minox fa' poco,e l' aga avanzera' a vista d' occhio sempre piu'.

sui naturali sides tanti dicono che non ne hanno,qualcuno dice di si ma bisogna appunto vedere quali reali e quali creati dalla mente.

quindi non vuoi provare il prostafactor?

e dato che hai anche cosi' giovanissimo i capelli bianchi magari prenditi qualche integratore apposito e prova a rivedere lo stile di vita,la genetica fa' tantissimo,ma a volte lo stile di vita di piu' secondo me.

attualmente sei messo bene a capelli,ma sei giovanissimo,e cmq la fronto-parietale e' una delle piu' pesanti da combattere oltre che ti rovina di piu' l' estetica.

cercati su google alopecia fronto-parietale e metti su immagini e lo vedi coi tuoi occhi quella che secondo me sara' la andatura della tua aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei comunque informarmi in materia di anti dht, magari ne parlo anche con il tricologo. Perché è un vero e proprio problema d'ansia il mio, per quando riguarda lo stile di vita direi che non è per niente male, gli esami non mostrano alcuna carenza e tendo a praticare attività fisica regolarmente, i capelli bianchi non li vedo come un problema, anzi si son rivelati delle ottime spalle con le ragazze, funzionano;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e da circa 4 mesi mi sono accorto di essermi stempiato un po. Non so se sia normale o meno, tuttavia la cosa mi causa parecchie preoccupazioni, mi sembra presto 19 anni! la cosa che vorrei evitare è di ritrovarmi fra 3 4 anni con pochi capelli. In famiglia siamo messi maluccio da parte di padre (nw4 circa) e nonno paterno (lho conosciuto completamente calvo), e maluccio da parte di nonno paterno (anche lui calvo). Sono stato dal dermatologo che mi ha prescritto CAREXIDIL (senza specificare la %; attualmente uso Minoxidil 2% da 2 mesi circa e vorrei passare a carexidil 5%) e la situazione tempie non sembra essere cambiata, ne in bene ne in male, da quando ho iniziato il trattamento. Tuttavia non mi è stato specificato se soffro di alopecia androgentica o meno, anche se ho il forte sospetto. è ora di inziare con finasteride? Allego foto (sulla foto ho macchie rosse sulla fronte che in realtà non ho, sono dovute alla compressione della foto). Vi prego di rispondere grazie!!

post-35558-0-96995800-1455054014_thumb.jpg

Modificato da JakeNevada
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che ho notato subito e' che hai dei capelli miniaturizzati e mancanti nei parietali come chi diventa mega stempiato,sei sempre stato cosi?

io ti consiglio il 5% poi cmq ci vogliono quattro mesi per i primi risultati col minox.

i minox con estrogeni-antiandrogeni-e altri prodotti all' interno sono molto piu' potenti del semplice minox,oltre a pagarlo meno il galenico,se fatto bene lo consiglio.

solo gli estrogeni e altro nel minox fanno lievitare il prezzo in base alla quantita' di %.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre avuto la fronte alta e ampia con dei piccoli angoli, che però nell'ultimo periodo si sono un po allargati. ultima cosa: sto notando che mi si sta leggermente alzano la hairline e quindi ho un lieve diradamente in zona frontale... brutto segno. dici che oltre al minox 5 mi conviene iniziare con la fina? lunedi vedo un dermatologo (mauro barbareschi a milano).. vediamo che mi dice. è possibile secondo te fare una previsione sull'andamento dell'aga? (è tale secondo te?) grazie mille per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono medico,ma l' aga puo' iniziare violenta e poi fermarsi o rallentare per anni o essere lenta e graduale ecc dipende da tanti fattori,secondo me una previsione sull' andamento dell' aga no.

io cmq mi riferivo alle basette,come mai sembrano interrotte davanti a meta' strada?

e quel buco suo capelli nella tua parte destra?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono medico,ma l' aga puo' iniziare violenta e poi fermarsi o rallentare per anni o essere lenta e graduale ecc dipende da tanti fattori,secondo me una previsione sull' andamento dell' aga no.

io cmq mi riferivo alle basette,come mai sembrano interrotte davanti a meta' strada?

e quel buco suo capelli nella tua parte destra?

ah boh quell'andazzo strano dei capelli in zona basette l'ho sempre avuto, nel senso che lì non sto riscontrando una caduta e quei capellini che sembrano miniaturizzati nella zona delle basette in realtà non sono miniaturizzati ma sono pochi e quindi danno l'impressione di esserlo. ma li ho sempre avuti. il problema è appunto la zona tempie e frontale, dove sto riscontrando un diradamente (lievissimissimo a sinistra, mentre più marcato a destra..normale?). Qualcuno è stato dal dott. Barbareschi a milano? è bravo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

fatta la visita di controllo, in 2 anni e mezzo non è cambiato lo spessore del capello, ma ho perso nel frontale che si è alzato. Pensavo di aver perso capelli dato che vedevo "buchi/spazi" nel capo, ma evidentemente non li avevo mai notati. Passato al minoxidil 5 e crema com spironolattone e ancora niente fina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...