Vai al contenuto

Nuovo Impianto, Flat Back, Metodo Mercuzio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Finalmente sono riuscito ad installare con il famoso metodo Mercuzio al completo il mio nuovo impianto Flat Back densità 70/90.

Sono abbastanza soddisfatto. Ho appena installato e tra qualche ora andrò a fare il taglio...

L'installazione non è una passeggiata: sagomare i tape così http://i.imgur.com/J0laNEq.jpgsul front, porta via molto tempo e anche il 3mil stesso non è facilissimo da gestire, perché un mezzo passo falso e non lo recuperi più... Vietatissimo lo attacca/stacca per posizionarlo... si deve essere precisi alla prima senza margini di errore. Con l'esperienza si impara sicuramente.

Sono abbastanza soddisfatto come dicevo, ma non completamente... in alcuni punti sulla tempia il lace in eccesso si vede (da 10cm), ma sono sicuro che con un po' di pratica imparerò a nascondere tutto perfettamente... Per essere la prima volta direi che è andata bene. Sul peak si nota meno... Ma aspetterò di chiederlo a qualche amico che sa tutto per avere conferma...

Mi era arrivata una protesi molto grande (l'ennesia molto grande)... e ho dovuto lavorarci molto sopra per adattarla. Anche i nodi non erano ben schiariti e ho dato una passata di decolorante io, ma sicuramente ne darò un'altra alla prossima manutenzione perché sono ancora troppo visibili. Non sono soddisfattissimo ancora del Flat Back, me lo aspettavo più ordinato... invece in HL il disordine c'è ancora... ma potrebbe essere colpa mia.

Vi posto intanto le foto del front con i capelli ancora lunghissimi, in attesa di fare il taglio.

Per i dettagli di come ho installato, leggetevi il "metodo Mercuzio". Il lace in eccesso varia da 1 a 3 mm ed è ovviamente tagliato irregolare.

J3eCRiY.jpg

XcEaJp3.jpg

q2tVCv0.jpg

58itvUW.jpg

XwVw2LL.jpg

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, come ti avevo già detto mi sembra troppo disordinato per essere un FB. Se guardi le mie foto e quella ultima di Luca, sembrerebbe tutto altro stile. Vediamo come va dopo il taglio, ma la graduazione che fanno i cinesi non mi piace proprio. La prossima è meglio che ci metti mano tu direttamente ?

 

N.B: Visto il problema...ti hanno fatto il primo cm graduato con nodi half...La prossima chiedi tutta 90 specificando di usare solo il single knot.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, come ti avevo già detto mi sembra troppo disordinato per essere un FB. Se guardi le mie foto e quella ultima di Luca, sembrerebbe tutto altro stile. Vediamo come va dopo il taglio, ma la graduazione che fanno i cinesi non mi piace proprio. La prossima è meglio che ci metti mano tu direttamente

 

N.B: Visto il problema...ti hanno fatto il primo cm graduato con nodi half...La prossima chiedi tutta 90 specificando di usare solo il single knot.

Eseguo.

 

La schiaritura nodi come ti sembra? Do un'altra passata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla parrucchiera di fiducia, ho incontrato il grande Alexio80 che mi ha confermato l'assoluta invisibilità del front... La parrucchiera stessa è rimasta esterrefatta dalla naturalezza nel nuovo tipo di installazione, considerandola imparagonabile a quella precedente... Beh un gran passo avanti!

La densità della protesi è altissima, ma il taglio è spettacolare... Non sono però sicuro che con il flash e questa luce bassa si possa apprezzare. Cercherò di fare presto foto migliori:

 

7XPIp6Y.jpg

 

 

Y4WyBFi.jpg

 

sV9OQ4x.jpg

 

0RF7kix.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A 24h dall'installazione il tape ha cominciato a sciogliersi inglobando completamente il lace che è perfettamente scomparso. A questo punto rimane da valutare la durata dell'insgamabilità dell'installazione (mi basterebbe una settimana così) e il comportamento del front durante le intense sudate.

 

Peccato che non ci siano i nodi singoli sul front come prevederebbe il Flat Back... Spero che vada meglio nel prossimo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, confermo che il taglio è stupendo ed hai risolto anche il problema del parietale sinistro. Come vedi, il FB rende tutto più naturale e meno statico, ma i cinesi ventilano il front con il nodo Half, da qui il brutto effetto della prima linea, visibile comunque solo in foto. Specificare nelle note SINGLE KNOT su tutto l'impianto, in modo da avere l'effetto desiderato anche sulla linea frontale. La densità è alta, ma con un front fatto come si deve la puoi reggere tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che pazzolivo ormai è di una insgamabilità assoluta! Aveva un front perfetto, non si vedeva niente di niente e mi sono messo in mille angolazioni per vedere se si notava qualcosa, ma vi assicuro che non si notava una cippa! :)

Anche il colore era uguale ai suoi superstiti, meglio di così non poteva uscire!

confermo quanto detto da Mercuzio, la densità era un pò alta ma comunque stava bene con i parientali, la parrucchiera ha provveduto a scalare meno l'impianto per evitare rigonfiamenti, tanto per lo styling di Pazzolivo vanno bene così perchè li porta indietro.

Il disegno del front era praticamente perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la prima intensissima sudata di un paio di ore di allenamento. Il front è rimasto pulitissimo, ma temo che il 3mil arretri lasciando la bavetta sul front... ho quella sensazione anche se al momento sembrerebbe tutto a posto

Vi farò sapere ma sono un po' preoccupato. A Mercuzio non succede, ma lui ha solo là striscetta e comunque dà una passata con la colla all'acqua sotto che io per il momento preferisco non dare, perché dovrei cambiare metodo di installazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

stai benissimo..io darei qualche punto di crema depilatoria per riordinare un attimino il front e poi sei perfetto..ma cmq secondo me tra qualche settimana diventa tutto perfetto da solo..ciaoo

In foto rende meno l'idea, forse saranno le luci ma a mio parere era ben graduato.. è pure vero che dopo un pò si sfoltisce da solo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la foto non chiarisce bene la graduazione. È un po' folta sulle tempie ma niente di sconvolgente....

Forse qualche punto di crema depilatoria andrebbe passata sul back che è densissimo... Ma potrebbe essere anche un gonfiore dato dal capello ancora bellissimo e siliconato, quindi preferisco non fare niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sensazione era corretta. Il front è perfetto, le maglie del lace in eccesso non si possono vedere da nessuna distanza, da nessuna angolazione e non è presente neanche lo scalino al tatto, ma purtroppo il 3mil nel peak (solo nel peak per fortuna) arretra.... e di molto, come già fatto presente da MaxMagnum.

Lo noto solo io, è rimasto tutto perfettamente invisibile perché ho pulito con miracolo la bavetta di colla con miracolo. Senza lace irregolare quando arretrava non rimaneva invisibile perché si creavano pieghette. Con le irregolarità non si creano, ma il problema c'è ed è fastidioso.

Stasera stacco e provo ad applicare un tape elastico appena dietro il peak e vediamo come va.

Sicuramente una soluzione per risolvere il problema c'è e va trovata, perché con questo metodo si riesce esattamente a replicare la linea frontale di madre natura e anzi invito tutti a provarlo al più presto!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho installato l'altro impianto che è tagliato a filo.... con 3mil sul peack e LFS sul resto del front... Differenza abissale, mi sento sgamabilissimo ed è lo stesso impianto che ha vinto il premio Arn.

Il problema del Metodo Mercuzio è che il tuo occhio si abitua a quella naturalezza e a quella totale invisibilità che non è facile tornare indietro... :)

 

Ho installato provando a mettere un pezzetto di geoflex appena dietro il 3mil del peak. Ho dovuto tirare dietro perché ho abbasato la linea frontale. Vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con geoflex arretrato il problema sembra risolto definitivamente! :)

Avevo già provato con un tape arretrato, ma probabilmente lo avevo messo troppo distante (v. Foto nella discussione "i tapes sull'impianto"), perché avevo solo attenuato l'arretramento.

Ho usato geoflex solamente perché ne ho due bustine a casa inutilizzate e perché la grandezza del tape è ideale nel mio caso per essere piazzato appena dietro il peak. Alla prossima manutenzione, se mi ricordo, posto una foto di come l'ho messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo risultato Pazzolivo! Davvero strepitoso :adulazione-01:

Vorrei porti qualche domanda.

Premetto che al momento utilizzo un impianto con lace tagliato irregolare e lfs a filo installato con la tecnica di Mercuzio.

A breve però devo installare un nuovo impianto, e devo decidere se lasciare il lace in eccesso o meno.

Vorrei capire che differenze hai notato utilizzando lace in eccesso. A suo tempo l'ho utilizzato anche io, ma con colla, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.

Non riesco ad immaginarlo però come possa comportarsi con il tape. Qual'è lo scopo del lace in eccesso in questo caso?

Pur utilizzando lima + miracolo e cerotto spray, verso il 5° giorno lfs tende a iniziare a gonfiarsi, e immagino anche 3mil faccia lo stesso.

Con il lace in eccesso non si viene a creare uno scalino (pur utilizzando tutti gli artifici che conosciamo)?

 

Altra domanda riguarda 3mil tape. La differenza con lfs è davvero così abissale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo risultato Pazzolivo! Davvero strepitoso :adulazione-01:

Vorrei porti qualche domanda.

Premetto che al momento utilizzo un impianto con lace tagliato irregolare e lfs a filo installato con la tecnica di Mercuzio.

A breve però devo installare un nuovo impianto, e devo decidere se lasciare il lace in eccesso o meno.

Vorrei capire che differenze hai notato utilizzando lace in eccesso. A suo tempo l'ho utilizzato anche io, ma con colla, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.

Non riesco ad immaginarlo però come possa comportarsi con il tape. Qual'è lo scopo del lace in eccesso in questo caso?

Pur utilizzando lima + miracolo e cerotto spray, verso il 5° giorno lfs tende a iniziare a gonfiarsi, e immagino anche 3mil faccia lo stesso.

Con il lace in eccesso non si viene a creare uno scalino (pur utilizzando tutti gli artifici che conosciamo)?

 

Altra domanda riguarda 3mil tape. La differenza con lfs è davvero così abissale?

Grazie..

Lascialo, sparirà completamente grazie alle irregolarità. Faciliterà la pulizia perché passando il cerotto solo nei millimetri in eccesso, non incollerai mai i capelli; il front avrà una HL irregolare IDENTICA a quelle di madre natura.

Tantissima differenza tra LFS e 3mil, quest ultimo è uno strato di colla solidificata, non si gonfia mai e grazie al cerotto rimane asciutto fino a 10 giorni. Fondamentale però un tape arretrato, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, vi assicuro che questo metodo è una rivoluzione nel mondo delle protesi. Sto per entrare nell'undicesimo giorno (probabilmente sono stato facilitato dal lace nuovo e dal freddo dell'inverno), front totalmente scoperto a leccata di mucca e invisibilità TOTALE da ogni angolazione e da ogni distanza. In questi giorni ho anche incontrato casualmente gli utenti Alexio80 (che ha già scritto) e Braddpitt che possono testimoniare la bontà del 3mil su lace in eccesso irregolare! Non sono mai stato così a mio agio con l'impianto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...