Vai al contenuto

Durata Protesi


Messaggi raccomandati

Allora mi spieghi perché fai fatica a scrivere tre righe o anche fare copia&incolla del link dove hai spiegato la situazione?

Non è che forse a te non frega una mazza se non perdiamo 10 minuti a cercare le informazioni PER TE?

 

Ti ho anche chiesto tempo fa se sei Dave79 http://forum.salusmaster.com/topic/56301-parrucchieri-esperti-taglio/?do=findComment&comment=496072, ma a te a quanto pare di rispondere al moderatore (o di specificarlo in questa nuova discussione, visto che quella è stata chiusa) frega poco.

 

Ricordo che in altri forum per entrare con un clone si viene banditi senza troppi complimenti. Questo è il primo forum che vedo dove si accetta che gli utenti cambino utente come i calzini.

 

 

Per chi non volesse perdere 10 minuti, supponendo che Dave101979 sia Dave79, questa è la sua presentazione:

http://forum.salusmaster.com/topic/56294-info-nuova-protesi

La protesi che aveva a luglio era in pellicola iniettata e non era una protesi NHS.

 

 

Ora attendiamo dettagli sulla attuale protesi: fornitore, base, densità, capelli, come la stai trattando in dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[cancellate le cose non pertinenti, Dave101979 è Dave1979]

 

Eccomi tornato dal meccanico, che grazie alla mia presentazione "sono venuto questa mattina" mi ha prontamente riconosciuto.

 

> cmq la mia protesi attuale è nhs.lace con bordi in pellicola,densità 85/100,capelli indiani.

 

bene, pare una soluzione standard e un po' folta.

 

> il mio lavoro è meccanico.crrco di trattarla sempre con delicatezza.l'unica cosa ho il vizio di toccarmi i

> capelli,ogni tanto ho prurito e mi gratto un po.ma non eccessiv.insomma li tratto normalm.mi si è diradata parecchio al centro.

 

Se si è diradata al centro:

- quelle grattatine dovresti proprio evitarle. Non servono a nulla se non ad un effetto psicologico e farti staccare capelli

- può darsi che tiri pettinando. Io intendevo sapere come la tratti ma non nella vita ordinaria, bensì DURANTE LE PETTINATE, DURANTE I LAVAGGI e DURANTE LA MANUTENZIONE. Segui sempre tutte le cose che raccomandiamo qui sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

[cancello le cose non pertinenti]

 

 

Dicci ora questo:

 

> Io intendevo sapere come la tratti ma non nella vita ordinaria, bensì DURANTE LE PETTINATE, DURANTE I LAVAGGI e DURANTE LA MANUTENZIONE. Segui sempre tutte le cose che

> raccomandiamo qui sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi tornato dal meccanico, che grazie alla mia presentazione "sono venuto questa mattina" mi ha prontamente riconosciuto.

 

> cmq la mia protesi attuale è nhs.lace con bordi in pellicola,densità 85/100,capelli indiani.

 

bene, pare una soluzione standard e un po' folta.

 

> il mio lavoro è meccanico.crrco di trattarla sempre con delicatezza.l'unica cosa ho il vizio di toccarmi i

> capelli,ogni tanto ho prurito e mi gratto un po.ma non eccessiv.insomma li tratto normalm.mi si è diradata parecchio al centro.

 

Se si è diradata al centro:

- quelle grattatine dovresti proprio evitarle. Non servono a nulla se non ad un effetto psicologico e farti staccare capelli

- può darsi che tiri pettinando. Io intendevo sapere come la tratti ma non nella vita ordinaria, bensì DURANTE LE PETTINATE, DURANTE I LAVAGGI e DURANTE LA MANUTENZIONE. Segui sempre tutte le cose che raccomandiamo qui sul forum?

mmmh,non l'ho ancora letto zazza,anzi ti dico la verita'.questa e' la seconda o terza volta che entro nel forum.pensavo non servisse,invece ho capito che e' importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevemente:

- se sono ingarbugliati vanno sistemati con la MASSIMA delicatezza, magari mettendoci un po' di balsami prima di pettinarli

- non vanno mai ingarbugliati, devi tenerli sempre ben separati

- il lavaggio va fatto delicatamente accarezzando i capelli e non ingrovigliandoli

- la pettinata va fatta con una spazzola (plastica, al supermercato, coi pallini sui denti, costa meno di 5 euro) e delicatamente senza strappare

- la manutenzione inutile dirti che va fatta..... delicata! I capelli vanno sempre accarezzati, non è un paio di jeans che lavi nel lavandino

- dopo ogni lavaggio va messo il balsamo

 

Ma ci sono altri mille accorgimenti, tra cui anche la possibilità che tu abbia ricevuto una protesi sfortunata.

 

E infine c'è la possibilità (non ricordo a quanto, penso sui 40 euro?) di mandarla a reinfoltire. Purtroppo partono a inizio mese, quindi devi aspettare l'invio di gennaio.

 

Chiaramente bisogna *SEMPRE* avere una protesi nuova di riserva da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poveretti, certo non aiuta ma da solo non è questo a farli cadere.

 

Cmq nella tua foto su facebook li hai in piedi, per i quali va bene lo stile "indietro dritti" (e "indietro piatti" non è poi tanto male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno.

La protesi parte il 1 del mese e torna col primo pacco che riesce a beccare. Difficile che becchi un pacco spedito verso fine mese, può darsi che becchi il successivo.

Quindi, se sei furbo a mandarla a fine mese e non ci son vacanze cinesi in mezzo:

- fortunatissimo 1.5 mesi

- fortunato: 2 mesi con pacco spedito a metà mese (non sempre c'è)

- normale: 2.5 mesi

- sfortunato: di più

 

 

Come sempre nel mondo delle protesi la parola fretta non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito

Gli imprevisti possono sempre esserci e la (s)fortuna fa la sua parte.

Volvo capire se i tempi per la riparazione di una protesi fossero inferiori a quelli necessari per l'acquisto di una nuova e quindi se in caso di emergenza fosse stato possibile affiancare una riparazione ad un nuovo acquisto cosi da avere la prima in tempi piu' brevi per tamponare nell'attesa della nuova.

Sempre meglio averne due o tre di scorta quindi.

Grazie Zazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...