Vai al contenuto

Medical New Pegaso


Messaggi raccomandati

Calmi.....Stiamo stiamo facendo solo delle prove. E' solo un prototipo e non sappiamo se andra' in produzione. Come ben sapete le colle acriliche sono le più tenaci in coesione di protesi. La colla acrilica contiene solventi (servono a far rimanere liquida la colla). I solventi sono comunque tutti molto volati, (vanno via con la reticolazione: mentre la colla secca). Esistono solventi molto tossici: i BTEX, acronimo benzene, toluene, etilbenzene e xilene. Queste sostanze fanno parte dei composti organici volatili (COV) che si trovano nei prodotti derivati dal petrolio quali la benzina, Toluene, etilbenzene e xilene. Quando nacque Pegaso abbiamo voluto eliminare proprio tali idrocarburi, rimpiazandoli con letilacetato. Pensate, viene usato nel metodi per la produzione del caffè decaffeinato. Pegaso new invece del solvente ha lalcool isopropilico; viene addirittura usato come disinfettante cutaneo (rubbing alcohol) al pari dell'alcol etilico denaturato. Per ora posso dirvi solo laspetto: si presenta molto piu liquida; molto trasparente e dovrebbe seccare prima. Vi terremo aggiornati..


VVl1B4Z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Il campione sarà si è no una centinaia di grammi. Spero riescire a fare una decina di piccole confezioni. Lo inviero' a utenti in regola con l'abbonamento, sotto vs richiesta tra le note del vs prossimo ordine.

Ne discuteremo qui dei risultati con voi.

Sia chiara una cosa; e' solamente una prova, anzi io lo chiamerei "azzardo", sostituire il solvente con alcool.

Non sappiamo se funziona o no. Nemmeno io l'ho provata. Se non funzionerà (ma almeno ci abbiamo provato; solo con le prove si può arrivare a risultati) continueremo con la nostra storica Pegaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Il campione sarà si è no una centinaia di grammi. Spero riescire a fare una decina di piccole confezioni. Lo inviero' a utenti in regola con l'abbonamento, sotto vs richiesta tra le note del vs prossimo ordine.

Ne discuteremo qui dei risultati con voi.

Sia chiara una cosa; e' solamente una prova, anzi io lo chiamerei "azzardo", sostituire il solvente con alcool.

Non sappiamo se funziona o no. Nemmeno io l'ho provata. Se non funzionerà (ma almeno ci abbiamo provato; solo con le prove si può arrivare a risultati) continueremo con la nostra storica Pegaso.

Luca, peccato! A saperlo prima avresti potuto inserirla già nel pacco che mi è arrivato oggi! :dimenticanza-01:

Attenderò trepidante il prossimo ordine allora....

Ma giusto per avere un idea, con quale pegaso andrebbe fatta la comparazione?

Giusto per capire il più liquido e più trasparente rispetto a cosa...

Certo che una colla con uno spiccato effetto matt ma meno pastosa della pegaso supermatt sarebbe grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Son riuscito a crearla Matt.

Per le prove l'ho fatta inserire in 10 flaconcini in alluminio.

Prenotati finora (oltre al sottoscritto): Medusa, Manulore80, Alice28, Mercuzio, xxxx e qualcun altro nei prodotti da evadere.

Ne e' rimasta qualcun'altra!

 

HH4oNO1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo pensavo e speravo di testarla gia stasera che ho fatto manutenzione (obbligata)!basandomi sulle altre consegne che avevo ricevuto,ero convinto mi arrivasse il pacco oggi ma aime' per la prima volta il corriere non ha rispettato i canonici tempi di consegna,quindi per un mio primo parere mi sa che dovrete attendere almeno 10/15 gg!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...