Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

no, cmq su una cosa di sicuro xxx ha ragione: vera o non vera la protesi al momento è ancora l'unica soluzione, almeno dal punto di vista estetico!

 

Il mio dubbio è: o la protesi o i pochi capelli che mi rimangono!

magari linux tu ci potessi consigliare un altra soluzione reale! come sarebbe bello!

il guaio è che di soluzioni totali non ne esistono proprio, manco la protesi!

io di sicuro di continuare a rovinarmi la salute col propecia a vita non ci penso neanche morto! e piuttosto di fare un inutile trapianto me ne vado in vacanza alle Maldive con quei soldi!

ciaoooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi chiedo:il trapianto è davvero così inutile?E la protesi?Cito due esempi lampanti(i soliti) :Conte della juve e Ben Affleck.(di j.lo.).

Posso capire che sono milionari,ma non credo che cmq Conte o Ben abbiano pagato cifre astronimiche.Voglio dire,il chirurgo che ha operato Conte è conosciuto,e a quanto ho sentito cita anche alle persone comuni il caso Conte....ma è mai possibile che se vado da un chirurgo cosi lui mi dice tterrà gli stessi risultati di Conte,e poi in realtà non è cosi?Ma non è roba da denuncia?????E poi forse il bene di gente come Ben è che lui sicuramente non ha passato la sua vita a informarsi in forum.....ha preso e basta!E ora gode!Cacchio ,ma l'avete visto?Chi direbbe che ha una protesi?E anche se ce l'ha ,gli sta bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

X ANGUS

nonostante non avessi una zona donatrice adatta per il trapianto, ritengo

sia la soluzione migliore, non potete immaginare dopo 32 anni di finti capelli cosa si prova a vedersi con i propri, ok saranno pochi ma c...zzo sono i tuoi, ma alla fine forse non sbagli a spenderli in viaggi...quelli non si scordano mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate le dure parole ma io lavoro in campo alberghiero in alberghi superlusso quindi ne vedo e conosco miliardari ben piu ricchi di calciatori o di ben afflek,e chi ha trapianti e ridicolo e palesemente evidente.non e importante che i capelli siano o non siano suoi, i trapianti sono ridicoli come effetto estetico, e poi con quei pochi ciuffetti che ci vuoi fare meglio rasare tutto, proprio non capisco che senso abbia avere in testa capelli propri in numero cosi esiguo quando non si e migliorato l aspetto estetico anzi ci si e resi ridicoli xche l effetto e cmqe innaturale.

anch io da piccolo avevo considerato quella via, ma molto semplicemente il limite sta nella quantita di capillari sottocute che non permette di trapiantare bulbi vicini.e se non ci sono capillari il bulbo muore.e poi ancora piu orribile e l effetto antiestetico di come i capelli spuntano dalla cute.

quindi in questo caso devo veramente dire ridicoli, tanto quanto il parrucchino di lucio dalla.

mentre chi aveva protesi proprio non posso saperlo xche se ben fatte non si vede, ne ho conosciuto solo uno con vecchio parrucchino stile lucio dalla che ovviamente era palese.anche la chiururgia estetica promossa ho conosciuto nonne piu giovani e belle delle figlie!!e quasi commettevo la gaf di scambiarle.

un altro consiglio siate risoluti nel voler trovare una soluzione e non aspettate ad essere totalmente calvi altrimenti nascondere che avete una protesi ai vostri conoscenti e impossibile.

al piu presto provero le coolpiece a 300 euro e vi faro sapere, almeno in questo caso non si buttano soldi.

per un idea sulle basi andate a questo indirizzo http://www.hairpiece-toupee.com/

la qualita dei loro prodotti non e buona ma ci sono foto delle basi cosi avrete un idea dei materiali disponibili.

ciao xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

stafano,visto che io non voglio assolutamente vivere senza capelli(non ce la farei proprio),mi resta solo la protesi come alternativa???Il trapianto fa cosi schifo????e conte allora ???

una domanda per forrest (ma anche per altri):nelle protesi sicurmatica e non,si può adoperare il gel?NOn rovina la protesi?(forse esiste un gel fatto apposta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

raiden anche a me il fatto del gel mi mette qualche dubbio..

mettendo il gel in ogni modo un pochino si finisce con l'esercitare una certa trazione sui capelli, e credo che questo per lo meno aumenti i rischi di diradamento..

cmq vedo che molti lo usano, quindi forse non sarà una cosa così traumatica

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma come siete ansiosi!

scherzo, guarda pippo baudo!io la cazzata di buttare soldi in un trapianto non l ho mai fatta, al primo incontro alla xxxxx tentarono proprio quella proposta xche avevo tutti i capelli, mandai il tipo a fan **** , lui si scuso e disse: hai ragione poi il trpianto ti fa perdere i tuoi xche danneggia i bulbi ancora attivi sotto cute che se non ce il capello fuori non si vedono.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo parlato in passato ne continueremo a parlare...protesi e autotrapianto sono due cose completamente diverse. Faccio due esempi in entrambi i casi di buona e cattiva riuscita.

Autotrapianti eccellenti:

Caso Conte: sappiamo chi l'ha operato (ci sono ancora dubbi??); i risultati dipendono da tanti fattori (l'area donatrice ecc.) non ultimo una buona dose di fortuna.

Caso Baudo: autotrapianto eseguito almeno 10 anni fa con tecniche ormai abbandonate (da qui l'effetto "bambola").

Protesi eccellenti:

Ben Affleck: ne siamo proprio sicuri??Poniamo di si...le domande sono tante e nessuno è in grado di rispondere (che tipo di protesi indossa...da quando ecc.).

Dalla: pessimo esempio di protesi;gioca a suo sfavore l'età ormai non + giovane e il fatto che si è sempre saputo che era calvo.

Come si vede dal punto di vista esclusivamente estetico, dell'immagine, si possono avere risultati differenti, è sbagliato però dire "è meglio la protesi o viceversa il trapianto".

Una cosa è certa: non sono certo quattro capelli in + che ti dà il trapianto a fare la differenza...il punto di vista dell'immagine comunque è differente e muta nel corso degli anni e della propria maturità.

La protesi con i suoi collanti accelera il processo di a.a. in corso e costituisce un'aggravante (mi sembra fin troppo ovvio, non penserete davvero che gli adesivi facciano bene??); per cui gli effetti sono analoghi al "famoso cannibalismo" dei capelli autotrapiantati.

Mi sembra strano che ai CR consiglino il trapianto in quanto so per certo che, visti i margini di guadagno, cercherebbero di vendere i loro impianti-topo anche a chi non ha alcun problema.

1 protesi del tipo xxxxx può durare al massimo 1 anno e comincia a diradarsi già dopo qualche mese; questa è la mia esperienza.

Il gel non è un problema (almeno x i xxxxx) soltanto che la tenuta è molto minore che nei propri capelli (i capelli impiantati tenderanno sempre ad assumere l'orientamento "standard")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..io forse sarò stato fortunato però continuo a ripetere che i capelli cadono per colpa dei geni e non perchè non respirano.

 

Anzi, è vero al contrario che può essere il sole a rovinarli, il phon, i tiraggi, etc..

 

La prova vivente di quello che dico sono proprio io stesso, che, messomi la protesi 5 anni fa soprattutto per la paura di perdere i capelli nel futuro, NON HO PERSO NEANCHE UN CAPELLO, anzi mi sembra di averne di più!

 

Sicuramente erano molto più stressati prima della protesi da tutti quegli impacchi di minoxidil e simili.

 

E come se li avessi "incubati" per tutti questi anni, ed adesso mi ritrovassi al punto di partenza.

 

Oltre al fatto da aver limitato la caduta da stress nel vederli cadere.

 

Per questi anni, infatti, non mi è mai importato di come stessero lì sotto.

 

Stando così le cose, penso che tutto ciò dimostri che si perdono solo i capelli che si è destinati a perdere, protesi o non protesi (salvo addirittura il paradossale effetto conservativo della protesi!).

 

Una cosa è vera, che da quando ho sostituito i xxxxx con la tricomedit skin ed il one pick di cr con il nastro adesivo medicale della Tricomedit, la pelle e anche i capelli miei sono migliorati decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ne risenta tutta la cute circostante(e spero solo quella)...a lungo andare la cute si sensibilizza e non sono pochi i casi in cui il rigetto e l'assefuazione della pelle dato dalla colla ,precluda tutte le possibilità di poter usare le protesi incollandole!!!

Se pensate solo ai contro che la protesi puo' provocare difficilmente la metterete pero', prima di fare il grande passo ,rileggete tutti i post e se i vostri contro superano quelli che pensate siano i pro...RINUNCIATE!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, questo è sicuramente uno dei più grandi contro... il guaio è che non credo ci siano metodi per scoprire se la nostra pelle reagirà male alle sostanze presenti nel collante!

 

oppure sì? non è che magari facendo delle prove, non so, tipo le comuni prove allergiche utilizzando però le sostanza presenti nel collante, ci si la possibilità di capire qualcosa prima di metterle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Antogram...è vero! Fantastiche le prove dei cr: un'ulteriore buffonata (anzi baffonata!), ti attaccano un cerottino (che poi non è altro che il nastro con il quale attaccherai il tuo "impianto") sul braccio per vedere come reagisce la tua pelle!Poi però la protesi te la incollano (colla vera xxxxx:non sono un chimico ma uno di questi giorni riporterò i componenti...) e quindi ditemi voi a che serve questo test!!

Non ho detto che la causa dell'a.a. è certo la colla ma può costituire un'aggravante e accelera il processo ad ogni operazione di "manutenzione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...