Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' vero...devo dire che non ci penso più molto ai capelli, anche se in tutta sincerità me ne ricordo solitamente 3 giorni prima della manutenzione, cioè quando il bondind (a nastro) comincia a sciogliersi e mi da un po di fastidio. (va un po sui miei capelli, ungendoli) Anche se come prodotto è ottimo ha sto problemino. Per il resto non ci penso quasi mai. Non si sente che si "indossa" sta cosa, forse anche per questo.

Dopo quasi sei mesi non ho avuto particolari problemi, a parte quello sopra riportato, ma a giorni ne parlerò con Rosario (spero di persona) e sono sicuro che lui li risolverà. Vedremo di passare alla colla liquida "Liquid Skin" e poi vi dirò. Anche perchè sinceramente per mettere il sottonastro (un nastro trasparente che va messo prima del bonding) e il bonding impiego + di un ora, sarò lento io ma sommato ai tempi per lo shampoo e pulizie varie + rasamenti di capelli + asciugamenti + eventuali mi passano 3 orette ogni volta. Passando ad una colla liquida risparmierei almeno un bel po. A risentirci.

Ah non ho più scritto sul forum perchè qualcuno mi ha criticato dicendomi di essere uno che faceva pubblicita alla Sicurmatica quando ci sono centinaia di miei post prima di conoscere loro e sono post in cui chiedevo informazioni e vi raccontavo i vari appuntamenti con altri centri e chiedevo consigli e facevo domande. A presto ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ole finalmente uno che ha provato la sicurmatica, prima di tutto ciao e grazie x esserti fatto vivo sul forum.la sicurmatica mi sta simpatica xche rosrio ha detto che hanno una garanzia di un anno, e questo non e poco.

sono davvero tipo le farrell come attaccatura e impalpabilita, ossia assenza dello scalino?

danno i problemi delle farrell ossia perdita dei capelli dalla protesi che vanno sostituiti costantemente e l attaccatura davanti che si deteriora in fretta?la colla finisce anche sui capelli della protesi?

avete mai visto qualcosa di piu naturale?sei disponibile x un incontro???

 

grazie centomila mille

 

ps: hai conosciuto le xxxxx e quanto sono pallose x manutenzione e attaccatura da schifo?

 

indirizzo farrell www.farrellhair.com

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO FORREST!!!!! OOHHHH come son contento di rivederti quà!! biggrin.gifbiggrin.gif beh, un pò ti capisco per il fatto delle critiche, ho letto i vecchi post, ma x favore non farci più caso a chi prima ti criticava! sto forum è anche un pò fatto così, tutti sono sospettosi perchè molte volte se lo son già preso in cu*o.. e perchè sanno che c'è gente in giro che per far soldi arriverebbe a comprare chiunque..! mad.gif

Ma ormai è acqua passata! ti scongiuro veramente di darci tutti i dettagli della tua protesi! tutti quelli che sperano nella sicurmatica confidanono anche un pò in te, perchè attualmente sei l'unico che ne porta una!

Per quanto mi riguarda io la sicurmatica ancora non l'ho contattata perchè per il momento voglio aspettare, finchè posso... ma se in futuro ne avrò bisogno voglio avere la certezza di poter rivolgermi ad un centro valido e di conoscere in anticipo quello a cui vado incontro! quindi nel frattempo ho mandato qualche e mail a rosario per informarmi delle cose più importanti e devo dire che mi è sembrato una persona seria. Ho fiducia in questa ditta ed anche in te che sei stato il primo tra noi a tentare questa nuova strada! quindi ti prego di rispondere alle nostre domande appena puoi perchè ci faresti veramente un immenso favore:

 

- innanzi tutto mi piacerebbe spere qual è lo stato della tua protesi a distanza di sei mesi: è molto diradata? i capelli sono rovinati? quando prevedi di dover fare la prima riparazione all'incirca?

 

- per quanto riguarda gli adesivi e la manutenzione, tu ogni quanto la effettui?

la tenuta del bonding a quanti giorni arriva?

 

- i capelli della tua sono naturali? se sì, si sono scoloriti facilmente durante questo periodo?

 

- l'attaccatura com'è? naturale come dicevi all'inizio, tanto da permettere la pettinatura all'indietro?

 

- quanto hai speso, più o meno, complessivamente in questo periodo? (non vorrei essere invadente in questo, se non ti va non rispondere)

 

- domanda personale.. come ha reagito chi ti conosceva al tuo cambiamento di look?

 

Grazie! CIAO! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1) innanzi tutto mi piacerebbe spere qual è lo stato della tua protesi a distanza di sei mesi: è molto diradata? i capelli sono rovinati? quando prevedi di dover fare la prima riparazione all'incirca

 

Re: Lo stato della protesi è buono, non è molto diradata, No i capelli sono molto buoni, La riparazione non ho idea, ne parlerò con lui e vi farò sapere.

 

2) - per quanto riguarda gli adesivi e la manutenzione, tu ogni quanto la effettui?

la tenuta del bonding a quanti giorni arriva

 

Re: La manutenzione la effettuo ogni 2 settimane, la tenuta dipende dal tipo d pelle, comunque non va oltre i 20 giorni

 

3) - i capelli della tua sono naturali? se sì, si sono scoloriti facilmente durante questo periodo?

 

Re: Si sono naturali, e sono anche molto buoni. In più l'ondulazione è quella naturale, mossi quasi ricci e non come xxxxx xxxxx che se tu hai i capelli ricci o lisci lui sempre lisci te li da!

Purtroppo dopo 3/4 lavaggi si scoloriscono.

 

4)

- l'attaccatura com'è? naturale come dicevi all'inizio, tanto da permettere la pettinatura all'indietro?

 

Re: SI l'attaccatura è naturale, certo che se hai i tuoi capelli sul davanti a formare una attaccatura (come fa su se stesso xxxxx xxxxx) è ancora meglio. Cmq non credo ci sia di meglio in giro.

 

5) - quanto hai speso, più o meno, complessivamente in questo periodo? (non vorrei essere invadente in questo, se non ti va non rispondere)

 

Re: Su questo faresti meglio a chiedere a Rosario, magari gli dici che ti mando io e ti fa uno sconticino biggrin.gifwink.gif

 

6) - domanda personale.. come ha reagito chi ti conosceva al tuo cambiamento di look

 

Re: Non c'è stata nessuna reazione particolare perchè nono sono mai stato veramente con pochissimi capelli. Anzi molti mi hanno detto che avevo fatto bene a tagliarli (perchè ne avevo pochi ma lunghi)

 

In conclusione credo che la sicurmatica sia una soluzione più che buona per quanto riguarda le protesi tricologiche. A mio avviso però soltanto quando il soggetto non è troppo diradato o addirittua senza capelli.

Paradossalmente la proteso secondo me si dovrebbe "indossare" quando si hanno ancora i capelli ma si sa già che la strada "predestinata" un giorno sarà quella della calvizie. ciaoo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

"In conclusione credo che la sicurmatica sia una soluzione più che buona per quanto riguarda le protesi tricologiche. A mio avviso però soltanto quando il soggetto non è troppo diradato o addirittua senza capelli.

Paradossalmente la proteso secondo me si dovrebbe "indossare" quando si hanno ancora i capelli ma si sa già che la strada "predestinata" un giorno sarà quella della calvizie"...

 

...Naturalmente questo discorso secondo me vale per tutti i tipi di protesi, non solo sicurmatica si intende. ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Forrest! sei stato molto gentile!

sono contento del fatto che la tua opinione sulla protesi che porti sia nel complesso decisamente positiva.

L'unica cosa che un pochino mi spaventa e mi lascia insoddisfatto di ciò che mi hai detto, è il fatto che bastano solamente 3 o 4 lavagggi a causare lo scolorimento dei capelli.. ma questa ovviamente non è una colpa della sicurmatica, ma semplicemente una caratteristica dei capelli veri in sè! il problema è che purtroppo, facendo sport, sono costretto a lavarli mediamente 4 volte a settimane, quindi credo proprio che nel mio caso sarebero più adatti capelli non naturali (tanto da quello che ho capito credo che al giorno d'oggi questi dovrebbero essere praticamente identici a quelli naturali!) Tu cosa mi consigli in proposito? Grazie mille! Ciao!

 

(Ah, ultima cosa: un membro del forum che aveva provato la sicurmatica qualche tempo fa, ci ha raccontato che il grande difetto della sicurmatica era quello di fornire collanti e adesivi completamente incapaci di resistere all'acqua e al sudore: sotto la doccia la protesi volava via!! eek.gif

Probabilmente gli adesivi e il collante liquido di oggi sono diversi e molto migliorati, infatti Ron ha provato il collante liquido ed è rimasto soddisfatto della tenuta: tu confermi la cosa? acqua e sudore non danno più problemi riguadro alla tenuta?)

 

CIAO! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei cari xxxxx scusate x il ritardo ma da quando è iniziato il nuovo anno il lavoro si è fatto sentire e quindi ultimamente sono un pochino impegnato, anzi colgo l'occasione x fare a Voi tutti gli auguri di un felice e meraviglioso 2003!

Signori non fatevi troppi problemi per i capelli in fondo sono capelli e come dice stefanop nella vita ci sono problemi altamente superiori purtroppo pensate che noi siamo convenzionati con le asl locali in qualche zona d'italia e purtroppo vediamo persone che mettono protesi, parrucche dermocompatibili xchè sono in kemioterapia e vivono con la paura di non vedere il domani, eppure sono lì pronti ad accettare una soluzione proteocapillare per la loro testa che dovrebbe essere l'ultimo dei loro problemi, a ragà quando una persona si guarda allo specchio deve essere felice di se stesso con o senza capelli, una protesi può migliorare sicuramente la Vs estetica, ma essa non serve per rimorchiare ragazze, o per situazioni similari, la protesi serve a migliorare, solo a risolvere una malattia che frantuma il nostro cervello quello di guardarsi allo specchio e vedersi brutti oppure con un difetto, ed è in questo caso che arrivano poi i veri problemi quelli da non sottovalutare, come ad esempio l'insicurezza, la sfiducia in se stessi, i paragoni con gli altri, il nascondersi, e questi, io in qualità di ex calvo, li ritengo seri problemi ci sono passato anche io in fondo sono un comune mortale, ora ho una protesi ne ho cambiate di diverse finchè non lavoravo con sicurmatica, dal xxxxx di 7 anni fà alla winner di 4 anni fà poi ecco la svolta con sicurmatica, ma in fondo a me la protesi come idea è sempre piaciuta pensate che quando applicai x la prima volta la protesi alla c.r. notai immediatamente i problemi però li afrontai cosi: "Rosario hai trovato una soluzione migliore? No! Prima quando ti guardavi allo specchio eri felice? No! Quando la gente ti criticava xchè non avevi capelli come ti sentivi, bene? No! Ora quando ti guardi allo specchio ti senti comunque migliorato rispetto a prima? Si! La gente critica comunque? Si! Ora dimmi, dicevo a me stesso, meglio che criticano e nel frattempo sto male anche xchè non ho i capelli, oppure meglio che criticano e nel frattempo però ho i capelli? la mia risposta fu: Bene ho una protesi la gente critica ma ho comunque un problema in meno!!!" Scusate xxxxx ma mi andava di raccontarvi un pizzico della mia vita iniziale protesica, spero di non avervi annoiato o disturbato. Cmq tornando a voi x qualsiasi chiarimento in merito alle nostre protesi come dico sempre, non esitate a contattarmi sarà un piacere rispondere. Saluti Rosario 335.66.95.994

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, ciao forrest è un piacere risentirti ti faccio presente che il 16 ed il 17 gennaio sto in sicilia penso che ti verrò a trovare nel frattempo abbracciami i tuoi genitori che sono veramente due persone speciali. Ciao a presto. Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia comincia ad interessarmi (magari uno di questi giorni caro Rosario ti contatto...) però volevo far notare come nel forum un utente (Wcalvo 1618) si era trovato male:

http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...c&f=47&t=000135

 

Con questo non intendo alimentare sospetti di alcun tipo; si tratta soltanto di una segnalazione che tuttavia merita di essere citata.

 

Mi sembra fuori discussione l'onestà e l'obiettività di forrest nel giudizio (che ringrazio biggrin.gif tralaltro confermo "e non come xxxxx xxxxx che se tu hai i capelli ricci o lisci lui sempre lisci te li da!").

 

Sarebbe interessante avere il parere di altri "vecchi" amici esperti di protesi del forum (antogram ecc.).

 

Una cosa mi sembra tuttavia appurata: il vecchio xxxxx è totalmente superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Capellon! proprio a Wcalvo mi riferivo io nel precedente messaggio! anche a me piacerebbe avere spiegazioni...

Con questo non intendo assolutamente mettere in dubbio quanto ci hanno detto Rosario e Forrest, ma solo capire cosa sia andato storto a Wcalvo e quali siano i possibili inconvenienti (e le ovvie motivazioni) a cui si può andare incontro.

Poi mi sembra di capire che comunque negli ultimi tempi siano stati fatti buoni progressi riguardo anche alla tenuta degli adesivi, giusto Rosario?

Grazie! ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, il problema della tenuta dell'adesivo è quello di cui mi preoccuperei di meno (tranne che se vi capitasse il One Pick tipo A di CR, con il quale ho rischiato di perdermi la protesi per strada!).

Anzi, al contrario, il problema potrebbe essere anche l'eccessiva tenuta, visto che comunque è la nostra pelle a sopportarne le conseguenze.

Per quanto mi riguarda, dopo una settimana circa dall'installazione, la mia pelle comincia a desquamarsi, con non pochi problemi estetici tipo forfora.

E' ovvio che quanto più una colla è forte tanto più la nostra pelle si rovina, e alla lunga potrebbe diventare allergica alla stessa, con le conseguenze che lascio a voi immaginare.

Il liquid tape della Sicurmatica ha senz'altro una tenuta eccellente, ma spero di non rischiare per la mia pelle, anche se Rosario mi garantisce che c'è un'approvazione medica (ma anche CR ce l'aveva!).

Il nastro adesivo della Tricomedit non mi dà problemi di desquamazione ma è più scomodo da usare.

 

Per quanto riguarda l'estetica delle protesi Sicurmatica, l'attaccatura è la migliore che ho visto finora dal vivo, almeno per la mezzora che l'ho provata.

 

Unica piccola pecca, ma solamente per chi è eccessivamente pignolo, è la cute, che da vicino può sembrare retinata.

 

Ma per questo Rosario ha detto che si può fare un intervento di decolorazione della base per escludere tale effetto.

 

Fra la dermatec e l'acquaflesh, quest'ultima è sembrata sia a me che ai miei due amici cesarati la migliore sia per attaccatura che per naturalezza della cute (sperando che sia eliminabile l'effetto retinato).

 

Unica cosa che ho notato l'ultima volta è che l'acquaflesh per la traspirazione ha soltanto i classici buchetti simili a quelli dei xxxxx, a differenza della Tricomedit Skin, che invece è tutta microperforata.

 

Fra le due, però, l'aquaflesh non dovrebbe dare, come mi ha assicurato Rosario, il fastidioso problema dell'aggrovigliamento dei capelli che può dare la Tricomedit Skin.

 

Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante io ron ed altri vi diamo suggerimenti, continuate su questa strada che alla distanza.... haimè.... porta a + grandi problemi che vi ho già accennato in un altro post...non so + che dirvi per sconsigliarvi qualsiasi protesi..accomadetevi..contenti voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente allora, oltre agli aspetti psicologici, anche le reazioni fisiche (come il degrado della pelle) sono soggettive.. giusto?

anche tu xxx avevi detto che uno dei principali problemi che le protesi ti avevano causato negli anni era un assottigliamento della cute coperta dalla protesi, che è diventata talmente debole e morbida da tagliarsi e sanguinare frenquentemente. confermi tutto?

ecco vorrei sapere come fai a contrastare questo problema, che non mi sembra di poco conto, e se ci sono prodotti che permettono di rigenerare la cute almeno nel momento in cui si fa la manutenzione? stare x qualche ora senzxa protesi quando si fa la manutenzione potrebbe fare bene? (ovviamente se se ne ha la possibilità)

poi altra cosa: i capelli che avevi nel momento in cui hai messo la protesi, e che da dieci anni sono quindi coperti da essa, sono sopravvissuti o sono stati tutti soffocati? c'è chi ha avuto fortuna e non li ha persi, molti purtroppo invece li hanno proprio persi tutti... tu che mi dici? la domanda è rivolta un pò a tutti! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

esagerato, ho detto che e piu delicata xche x pulirmi quando tolgo la protesi se frego forte si taglia ma se non frego e sopratutto da asciutta e normale, non si taglia.

solo una volta x togliere la colla ho fregato forte con la carta igenica e ho visto che si e generato un taglietto ma se freghi delicatamente con le mani e tutto ok.poi e successo quando era bagnata,una volta asciugata la gratto tranquillamente ma non succede niente.

beh come perdevo i capelli mettevo la protesi piu estesa, penso gli avrei persi cmqe, anzi sicuramente.continuano a crescermene sotto ma vanno bene solo x un fare i puntini del taglio rasato non x un acconciatura.

la resistenza di colla ecc. e un fatto personale.io reggo il tape della xxxxx circa 20 giorni un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo Angus problemi di pelle e non solo, ognuno quì dentro può dire quello che gli pare ma la realtà è questa...xxxxx....protesi=problemi.... vantaggi?

mmmmmmm in 32 anni non me ne viene uno, mi spiace vorrei darvi notizie incoraggianti ma prefersico consigliarvi una soluzione definitiva vera e non falsa e ironica come la protesi, saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

considerate che le coolpiece e sicurmatica sono anche a piena traspirazione.se tape o colla danno problemi di dermatosi pazienza si torna alla calvizie, dopotutto se uno non vuole la calvizie a parte la protesi non vedo altre scelte valide!

per ora in piu di 10 anni di protesi senza traspirazione xxxxx, con tape messo dappertutto e non nel perimetro solo nnon ho avuto alcun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

siete esageratissimi con lo sconsigliare pero.io ho le xxxxx di 10 anni fa!ed e il tipo rigidissimo.ma ci sto benissimo, non mi sogno neanche di andare in giro da calvo che senso avrebbe, e una cosa molto individuale sconsigliarle e esagerato, solo chi sta benissimo da scuccato deve evitarle, se sta bene da scuccato non ne ha bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo la protesi che di capeli ne avevo ancora un po, poi pero' portandola x 2 anni ne ho persi parecchi...a me le protesi c r mi durarono 2 anni ( 3 protesi ) e poi erano da risistemare..1 milione e mezo ciascuso mi avevano preventivato !!!!ma siamo pazzi??? ho tolto il tutto e sono super felice ! poi come ho detto a ognuno il suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi sa che avete ragione un pò tutti...

 

Protesi = tanti soldi spesi

Protesi = miglioramento dell'immagine e della propria autostima

Protesi = paura di farsi scoprire

Protesi = tanti problemini di vario tipo che non mancano mai... (credo)

 

tante cose diverse, alcune positive altre negative...

bisogna solo cercare di capire quali al momento attuale sono per ciascuno di noi più importanti!

io ci sto provando ma non è così semplice scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...