Vai al contenuto

Piccolo Trucco Per Niubbi Al Fine Di Centrare L'installazione Della Protesi


Messaggi raccomandati

Vorrei presentarvi il nuovo metodo Maxmagnum

Assai invidioso dei miei illustri colleghi che hanno brevettato "metodi" di successo (il medo medusa, il metodo quintoj, il metodo mercuzio) sono a proporvi la mia nuovissima procedura utile a installare la protesi in modo corretto, senza troppi patemi d'animo.

Scherzi a parte, si tratta di un accorgimento semplicissimo, magari già utilizzato da molti di voi, ma per i nuovi utenti può essere utile un breve sunto.

Si tratta unicamente di sovrapporre piccoli lembi di tapes nelle zone strategiche (peak del front, tempie e lunetta del back) ai normali tapes che già posizioniamo sulla protesi.

Questi tapes verranno scartucciati per primi e consentiranno di centrare la protesi al punto giusto, consentendoci di staccare e riattaccare se non avessimo beccato subito la misura giusta.

Una volta centrata la protesi con questi tape... voilà, non resta che iniziare l'installazione vera.

Volete iniziare dal back? bene, sollevate il back stesso togliendo scollando il tape provvisorio con cui era attaccato, togliete la cartina dal primo tape definitivo (con essa se ne verrà anche il tape provvisorio che ad essa era sovrapposto), ed iniziate l'installazione normale, con la certezza che arrivati sul front sarete giusti al mm.

Se volete iniziare dal front, fate l'inverso, sollevate il peak scollando il tape provvisorio, e iniziate ad installare piano piano, supportati dalla consapevolezza di arrivare, tape dopo tape, precisi precisi su tempie e back.

Per i tape provvisori consiglio nastri non troppo tenaci, tipo petalo rosso. E mi raccomando, pezzettini piccoli che si scollino senza problemi e senza sollevare la cartina del tape sottostante.

Una foto illustrerà il tutto. Ovviamente i tape provvisori sono quelli azzurri, i tape definitivi stanno sotto.

 

xwPRnnA.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, ora anche tu sei tra le guide!

 

E' il giorno più bello della mia vita !!

Vorrei dedicare questo riconoscimento a mio padre, mia madre, e a tutti coloro che hanno creduto in me anche nei momenti più difficili :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il giorno più bello della mia vita !!

Vorrei dedicare questo riconoscimento a mio padre, mia madre, e a tutti coloro che hanno creduto in me anche nei momenti più difficili :P :P :P :P

 

Un Genio! :P Questa sera la provo subito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' il giorno più bello della mia vita !!

Vorrei dedicare questo riconoscimento a mio padre, mia madre, e a tutti coloro che hanno creduto in me anche nei momenti più difficili :P :P :P :P

 

:sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07:

 

Grande Max, veramente complimenti per l'ottima intuizione!!! :clap: (anche se ho un mini impianto, domani lo provo :sorriso-02:)

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ottimo metodo di Max, non è applicabile su cute trattata con scalp protector

 

in realtà io do una passata di skin protector col pennellino solo sulla lunetta del front, che, come ho riferito, è la zona che mi ha dato problemi in passato

ovviamente lo passo solo prima del posizionamento definitivo del peak, ciò dopo aver sollevato il tape provvisorio frontale

cmq certamente tutti i metodi che non prevedono un incollaggio in un colpo solo (sia lo stacca attacca che miracolo, quindi) non sono compatibili con skin protector

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei presentarvi il nuovo metodo Maxmagnum

Assai invidioso dei miei illustri colleghi che hanno brevettato "metodi" di successo (il medo medusa, il metodo quintoj, il metodo mercuzio) sono a proporvi la mia nuovissima procedura utile a installare la protesi in modo corretto, senza troppi patemi d'animo.

Scherzi a parte, si tratta di un accorgimento semplicissimo, magari già utilizzato da molti di voi, ma per i nuovi utenti può essere utile un breve sunto.

Si tratta unicamente di sovrapporre piccoli lembi di tapes nelle zone strategiche (peak del front, tempie e lunetta del back) ai normali tapes che già posizioniamo sulla protesi.

Questi tapes verranno scartucciati per primi e consentiranno di centrare la protesi al punto giusto, consentendoci di staccare e riattaccare se non avessimo beccato subito la misura giusta.

Una volta centrata la protesi con questi tape... voilà, non resta che iniziare l'installazione vera.

Volete iniziare dal back? bene, sollevate il back stesso togliendo scollando il tape provvisorio con cui era attaccato, togliete la cartina dal primo tape definitivo (con essa se ne verrà anche il tape provvisorio che ad essa era sovrapposto), ed iniziate l'installazione normale, con la certezza che arrivati sul front sarete giusti al mm.

Se volete iniziare dal front, fate l'inverso, sollevate il peak scollando il tape provvisorio, e iniziate ad installare piano piano, supportati dalla consapevolezza di arrivare, tape dopo tape, precisi precisi su tempie e back.

Per i tape provvisori consiglio nastri non troppo tenaci, tipo petalo rosso. E mi raccomando, pezzettini piccoli che si scollino senza problemi e senza sollevare la cartina del tape sottostante.

Una foto illustrerà il tutto. Ovviamente i tape provvisori sono quelli azzurri, i tape definitivi stanno sotto.

 

xwPRnnA.jpg?1

Domandone da deficiente:

I tape provvisori consentono di staccare e riattacare?????? Non dovrebbero fare da collante a presa rapida???

 

Vi ricordo che non mi è ancora arrivata la prima protesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, usiamo il cemento a presa rapida della mapei e poi per rimuovere la protesi una fresa al titanio :lol:

suvvia alby, incolliamo sulla cute, come si attacca, così si stacca

se poi leggi con attenzione, ho suggerito l'uso di tape poco tenaci

Link al commento
Condividi su altri siti

È abbastanza comune la credenza newbie che i tape attacchino in maniera assoluta. In realtà attaccano solo perché sono una superficie estesa che viene tirata in senso perpendicolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao max,ieri in manutenzione ho cercato di provare il tuo metodo,ma ahimè nessun tape provvisorio di guida al centraggio che avevo a disposizione (petalo rosso,super tape,delicati) si attaccava a medical tape che uso su tutto il perimetro della protesi,secondo me a causa della cartina protettiva oleosa dello stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Max. Ottima intuizione e procedura semplice da mettere in pratica. Degli altri cmq io avrvo visto solo il metodo quinto.

In ogni caso mi sono schierato ?

Dovendo credo abbandonare la vecchia installazione a tape giá scartucciati per me che sono imbranato il metodo "Maxmagnum" sembra più alla mia portata.

 

Ma il "metodo Zazza" qual'é?

Za devi rivendicare un tuo metodo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Banalmemte conosco con estrema precisione l'altezza del front, faccio le orecchie sul back, forcino il front, scartuccio il front, lo miracolo e lo installo dritto e ad alrezza giusta. Premo come un ossesso e poi col doppio specchio mi scartuccio e calo il back facendo attenzione ad andare dritto. Spazzolo tutto per rimuovere capelli incastrati sotto ai tape.

Solo dopo mezzora bagno e pettino

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le ng é impossibile procedere ad un'installazione della protes con i tapes giá tutti scartucciati data il minor spessore e quindi rigiditá giusto?

 

Zazza anche io so il punto preciso dove fissare il front semplicemente perché ho una fossetta minuscola proprio in quel punto e mi ha sempre aiutato nel fare installazioni ad occhio.

Forse questo e il consiglio di Max potranno permettermi di non fare grossi errori.

 

C'é qualche discussione sulla rasatura? So che é una cazzata però Io ho fatto sempre ad occhio e con la macchinetta ma dovendo scendere adesso un pò sul back chiedevo se l'unico modo é avere un doppio specchio fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...