Vai al contenuto

Parere Su Stempiatura Fisiologica O Aga A Lenta Progressione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Da circa 6 o 7 mesi ho notato un aumento della stempiatura ai lati, che si è fatta più marcata. Premetto che ho 28 anni, compiuti da 3 mesi, e in famiglia non ci sono casi di calvizie: mio nonno materno ha conservato i capelli fino agli 80 anni con un'attaccatura molto bassa; mio padre ha 65 anni ed è più stempiato ma conserva comunque una buona percentuale di capelli; mia madre ovviamente non ha problemi di questo tipo; mio nonno paterno stava nella stesse condizioni di mio padre. Devo dire che in realtà ho avuto sempre una gran quantità di capelli, di solito anche molto spessi e duri al punto di essere poco governabili quando mi devo pettinare o voglio cambiare taglio. Ora so che a 28 anni la mia condizione non è delle peggiori ma vorrei un vostro parere, guardando le foto che vi ho postato, se è il caso di fare una visita tricologica e se potrei avere un inizio di alopecia a lenta progressione. Le foto le ho scattate fuori al balcone, seguendo le istruzioni che ci sono nella guida. Penso siano venute bene, forse solo la foto sul vertex non è delle migliori.

Vi ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi per la cortesia.

 

1lv10.jpg

2wlrar4.jpg

 

33e0qrs.jpg

28cops6.jpg2usfzt5.jpghttp://i62.tinypic.com/3bvvn.jpg

 

http://i58.tinypic.com/2s7f2gl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Hai dei capelli da paura, se vuoi essere certo di non avere aga in avanzamento non puoi fare altro che prenotare una visita dermatologica da un esperto in capelli. La stempiatura sembra un po' pronunciata, ma magari è una questione di età, con il passare del tempo l'hair line si può modificare.

 

Dovrei fare una visita dal dermatologo per la mappatura dei nei e quindi sicuramente ne approfitterò per chiedere delucidazioni in merito e fugare i miei dubbi. A dire il vero ho sempre avuta un po' di stempiatura, specie sul lato destro. Solo negli ultimi mesi mi sembra leggermente aumentata. Questa, ad esempio, è una mia foto di 6 anni fa:

 

k56i5g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Salve ragazzi. Dopo quasi 9 mesi, mi sono deciso a fare la visita dermatologica da un medico esperto anche in tricologia (non so se posso scrivere anche il nome o viola le regole del forum).

Il medico mi è sembrato molto serio e affidabile: mi ha fatto la visita dermatoscopica e il pull test. Alla fine mi ha detto che ho un defluvium, ovvero che i miei capelli (per stress o altro) cadono e ricrescono meno forti: quindi, se non curo la cosa, col tempo l'arretramento potrebbe inesorabilmente aumentare. MI ha anche detto che avrei recuperato in parte i capelli alle tempie ma sono un po' scettico.

Mi ha prescritto una lozione da applicare una volta al giorno, un integratore e uno shampo specifico e mi ha detto di ritornare a settembre per vedere come va.

Una cosa non ho capito: il defluvium è alopecia androgenetica? E se sì, non dovrebbe prescrivermi minoxidil, finasteride o almeno farmaci più specifici?

Domani posto qualche foto con la situazione attuale, anche perché da qualche settimana ho 29 anni.

Grazie a tutti quelli che risponderanno ai miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il defluvium è alopecia androgenetica. Quindi hai in pratica la stessa situazione di mio padre che ha cominciato a stempiare circa alla tua età (forse anche prima) ed è arrivato oggi a 59 anni ancora con molti capelli ma anche molto stempiato.

 

Che lozione ti ha dato? Dimmi la tua terapia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Paolo87 ciao, non hai più scritto nulla... come è andata a finire poi?

Per caso il dottore a cui ti sei rivolto è in provincia di CE in Campania? Perché la terapia e le parole che hai riferito mi hanno ricordato la mia situazione.

Anche io mi sono rivolto a lui per capire se avevo una stempiatura fisiologica o no.

Fin da piccolissimo sulle tempie non avevo capelli, nonostante abbia un attaccata bassa e capelli fortissimi e forti. Però mi sembrava che con passare del tempo si fosse ampliata... mi ha diagnosticato un defluvium... non ti dico. Ci ho messo mesi per metabolizzare, è stato come un lutto... ma finora non mi ha ancora dato il minoxidil...anche se mi ha accennato ad esso. Se vuoi contattami, possiamo confrontarci!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...