Vai al contenuto

Ron2! Rispondi a queste domande per il bene dell'umanità...


Messaggi raccomandati

salve Ron2,

ho notato che in questo forum tu sei la persona + esperta in fatto di protesi,anche perchè,a quanto ho capito,la porti da circa 5 anni(se non erro adesso ne hai una trentina).Di notizie su di te e in generale sul mondo delle protesi ne ho lette nel forum,ma abbastanza sparpagliate e tante volte lasciate a metà....

sarebbe bello che tu (o altre persone esperte) risponda a tutte le domande più comuni che una persona che vuole avvicinarsi al protesi's world ha in mente...

Non saprei da dove cominciare...allora...

1)Tu,come mai ad un certo punto della tua vita hai deciso di mettere una protesi?hai provato una cura farmacologica?

2)quanti tipi di protesi hai usato fino ad ora?

3)In questi ultimi anni la qualità delle protesi è migliorata?Credi che migliorerà ancora?

4)che tipo di protesi utilizzi?(nel senso:che tipo di capelli,che taglio,come li tieni.,ecc)

5)quanto spendi all'anno circa per mantenere la tua protesi?

6)quanti tipi di reinfoltimenti chirurgici esistono?

7)E' fastidioso portare una protesi?ogni quanto tempo la devi staccare dalla testa?

8)ho letto che un motivo per cui vuoi togliere la protesi è che sei stufo di sentirti dire che hai l'aspetto di un ventenne....ma allora,la gente nota che hai una protesi o no?Infatti è questo il dubbio che abbiamo un po tutti:se si vede o no..

ovvio che se una persona va a guadarti la testa da vicino vicino la noterà,ma diciamoci la verità: la gente mica quando ti saluta ti guarda la testa,no?Io credo che le persone che notano una protesi sono quelle che a loro volta hanno problemi di capelli e stanno tutto il giorno a guadare i capelli e le attaccature della gente...

9)Qual'e il posto migliore per prendere una protesi?Perchè in italia ci saranno sicuramente tanti centri che le vendono,ma quali sono i migliori??

 

Scusami per le domande,ma credo che se risponderai farai un favore a molti!

Perchè alla fine io mi chiedo:leggendo il forum di questo sito alla fine sembrerebbe che nè le cure farmacologiche ,nè le protesi servono....allora io mi chiedo:che senso ha questo sito se alla fine ci tocca rassegnarci?

 

se qualcun'altro,oltre a ron2,vuole rispondere alle domande è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raiden,

non so se devo vantarmi di questo tuo apprezzamento, comunque, da intenditore (solo come portatore e non come professionista) posso garantirti che in questo forum vi sono persone altrettanto esperte, tra le quali ricordo Capellon, che ho conosciuto personalmente, Antogram, che ha testato per tutti la Winners, e qualcun'altro che ora non ricordo.

 

1)Tu,come mai ad un certo punto della tua vita hai deciso di mettere una protesi?hai provato una cura farmacologica?

 

R. Il minoxidil mi ha bloccato la caduta, ma non mi provocava certo una ricrescita apprezzabile.

I capelli artificiali della Nido, mi hanno coperto la stempiatura, ma io ho voluto sempre di più..

 

2)quanti tipi di protesi hai usato fino ad ora?

 

R. xxxxx, e Dermatrix Skin della Tricomedit

 

3)In questi ultimi anni la qualità delle protesi è migliorata?Credi che migliorerà ancora?

 

R. Si, anche se non dobbiamo dimenticarci che sempre di un corpo aggiunto si tratta, incollato alla nostra testa.

 

4)che tipo di protesi utilizzi?(nel senso:che tipo di capelli,che taglio,come li tieni.,ecc)

 

R. diciamo lunghetti, di più non dico per non essere scoperto

 

5)quanto spendi all'anno circa per mantenere la tua protesi?

 

R. ora che faccio tutto da solo sui 500 euro(solo per la manutenzione).

 

6)quanti tipi di reinfoltimenti chirurgici esistono?

 

R. meglio se lo domandi nella sezione trapianti.

 

7)E' fastidioso portare una protesi?

 

R. per me era più fastidioso avere dei capelli brutti.

 

ogni quanto tempo la devi staccare dalla testa?

 

R. Puoi portarla anche 20 gg. ma non ti conviene per la salute della pelle.

Per me è meglio toglierla una volta a settimana.

 

8)ho letto che un motivo per cui vuoi togliere la protesi è che sei stufo di sentirti dire che hai l'aspetto di un ventenne....ma allora,la gente nota che hai una protesi o no?Infatti è questo il dubbio che abbiamo un po tutti:se si vede o no..

ovvio che se una persona va a guadarti la testa da vicino vicino la noterà,ma diciamoci la verità: la gente mica quando ti saluta ti guarda la testa,no?Io credo che le persone che notano una protesi sono quelle che a loro volta hanno problemi di capelli e stanno tutto il giorno a guadare i capelli e le attaccature della gente...

 

R. esatto.

 

9)Qual'e il posto migliore per prendere una protesi?Perchè in italia ci saranno sicuramente tanti centri che le vendono,ma quali sono i migliori??

 

R. No CR, forse Tricomedit, vediamo come procede con la Sicurmatica (vedi le apposite rensioni mie e di altri)

 

Scusami per le domande,ma credo che se risponderai farai un favore a molti!

Perchè alla fine io mi chiedo:leggendo il forum di questo sito alla fine sembrerebbe che nè le cure farmacologiche ,nè le protesi servono....allora io mi chiedo:che senso ha questo sito se alla fine ci tocca rassegnarci?

 

R. Con la protesi forse esageri, ma non ti rassegni affatto.

 

Concludendo: non rimpiango quello che ho fatto, in questi 5 anni mi sono divertito, facendo la vita da "xxx", come un attore in un film, ho recitato, mi sono tolto diversi sfizi, a cominciare dalle conquiste con colpo di fulmine (avrò barato, però, per la f... questo ed altro), ma, avendo avuto la fortuna che la calvizie mi si è bloccata a 2 hamilton, mi farò un autotrapianto e appenderò la protesi ad un muro biggrin.gif

 

Per portarla, però, devi avere una grande dose di paracu.aggine.

 

Buone feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caro saluto agli amici ron e antogram...rispondo anche io per dare il mio piccolo contributo alla nostra causa...

 

1)Ho iniziato col minox al 2% per almeno 4 anni;risultati:leggero rallentamento della caduta; la situazione è poi definitivamente precipitata ad interruzione della terapia ed oggi sono praticamente un 4° e mi dirigo verso il 5° H.(sto cercando con fina di tamponare la situazione e recuperare qcs).Perchè ho messo la protesi??Perchè a 25 anni mi ero stufato di sembrare un quarantenne; è un discorso un po' lungo che andrebbe affrontato in altra sezione...tuttavia ho pagato cara la mia inesperienza e disinformazione nel mondo truffaldino delle protesi (oggi è diverso...grazie anche ad internet e questo sito)

 

2) solo xxxxx (ma entro 3 anni dovrò buttarle e mi vedrò intorno...)

 

3) la qualità è migliorata perfino per le protesi di CR (che cosa che non tutti sanno non sono solo i xxxxx...); i costi rimangono tuttavia proibitivi e sproporzionati rispetto al prodotto ma se facciamo crescere la concorrenza non si può che migliorare la situazione; ben venga perciò Farrell..sarà un nuovo 25 aprile

biggrin.gif

 

4) xxxxx ; taglio medio corto (è quello + raccomandabile per un trentenne)

 

5) non l'ho quantificato con precisione ma concordo con l'amico ron: non - di 500 E annui (manutenzione self-service però....)

 

6) autotrapianto (c'è la sezione apposita); la protesi è un'altra questione...2 cose completamente diverse

 

7) è fastidioso ma ci puoi fare l'abitudine (o ti rassegni...); sarà sempre un corpo estraneo incollato al cuoio capelluto (con tutte le conseguenze che puoi immaginare);la protesi la stacco ora mediamente ogni 15 g anche se potrei andare fino ai 20g; tuttavia molto dipende dall'adesivo (con quello standard dei CR si allenta dopo 5g!!)

 

8)Concordo con quanto dici tu e ron; non si nota se non la vuoi fare notare;i punti critici sono i soliti; attaccatura innaturale, "scalino" percettibile al tatto, colore che si può scolorire col tempo (se si tratta di capelli veri); se eviti o copri questi 3 punti puoi dormire sonni tranquilli; vorrei chiarire definitivamente un'altra questione: tutto dipende dal risultato finale, che se è esteticamente buono (cioè l'immagine ci guadagna) poco importa se è stato ottenuto artificialmente agli occhi altrui (risposta tipica di donne disinteressate "stai meglio ora...hai fatto bene"); ho potuto vedere personalmente l'amico ron e il risultato è eccellente

 

9) dopo aver definitivamente bocciato CR, Winner's e via dicendo stiamo provando con la securmatica...vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte sia a te Ron2,sia a Capellon.

Riguardo a te Ron2,volevo farti un altro paio di domande e chiederti puntualizzazioni su alcune che ti ho gia fatto...

allora,

1)la tua ultima protesi(dermatrix skin della tricomedit) ti costa mantenerla 500 euro all'anno...cosa intendi quando dici che fai tutto da solo?E inoltre,quanto l'hai pagata la protesi?

2)a quanto ho capito in questi ultimi cinque anni ti sei divertito...in che senso?

davvero le ragazze non si sono accorte della tua protesi?E le altre persone?anche nei momenti + intimi?

3)Ci sono momenti in cui non ci fai caso,oppure ti senti 24 ore su 24 la protesi in testa?

4)con la tua protesi si può fare una vita normale,(parla della tua esperienza)oppure devi stare continuamente attento?Ad esempio al mare ci puoi andare?ti puoi fare il bagno?.

5)per il momento la mia situazione di capelli è accettabile,ma se la situazione peggiora pensavo anche io di mettere il "topo"...poichè purtroppo se perdi i capelli davanti sei costretto a rasarteli e me non va tanto giù...pensi che sia un ragionamento egoista?

 

cmq io ho un parere sul fatto protesi: non ci vedo nulla di male a metterla...voglio dire redface.gifggigiorno le donne si rifanno tutte,quindi non vedo cosa ci sia di male se noi uomini ci teniamo a noi stessi...l'importante poi è che ti vedi bello tu...veri e finti non fa differenza,perchè cmq quello che conta sei tu non la tua protesi:la protesi serve a te per sentirti meglio come persona,no?

spero risponderai!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso cr da 10 anni.

quando le ho comprate io resistentissime.

facendo nuoto agonistico in piscina ed al mare d estate usando la cuffia ho superato i due anni con quest ultima.

durano max 3/4 anni se proprio trattate da dio ( no sole,no piscina,no mare, no lavaggi frequenti,non mi fido della manutenzione della cr)

se il taglio e perfetto non si nota nulla a meno che non ci metta le mani e le senta al tatto.

nesssuno me le ha mai notate.anzi sul lavoro mi hanno sempre chiesto di tagliare i capelli,e quando ho detto si sono scusati xche non si vedeva, io non ho problemi a dire che sono protesi con nessuno anzi, xche non si notano e xche le ho messe prima di perdere i capelli x cui non ho mai avuto problemi psicologici, ne vado fiero xche appena acquistate sono meglio dei capelli veri esteticamente e questo detto da molti, certo il capello dopo un anno se non si fa attenzione incomincia a rovinarsi un po.

anche l attaccatura se lavorata bene non e riconoscibile da vicino, sopratutto se ben sfumata.

ovviamente mi son scelto x il taglio l operatrice migliore nel centro di milano che poi e pure diventata amica mia, x cui il taglio me l ha fatto al meglio.

non ero soddisfatto del taglio delle altre, se non e buona l operatrice vi esce una cagata, anche i centri non sono tutti uguali, ho amici andati in altri centri che sembra abbiano in testa pelliccia di gatto ultrariconoscibile, eppure son sempre cr boh!.

io vorrei qualcosa tipo la farrell non percepibile al tatto e una resistente tipo cr.quello che mi preoccupa delle farrell x i post letti su internet e la troppa manutenzione e i casini che si possono fare con la colla.

il prezzo rispetto a quelle di xxxxx e irrisorio 3800 dollari circa per due impianti.piu max 500 dollari all anno x aggiunta capelli se dovesse essere necessaria.

io ho sempre fatto la manutenzione da me, una volta l ho fatta fare da un centro e sti ******* mi hanno distrutto la protesi, era un centro cr, quindi i centri sono da trattare di ***** e con molta attenzione.

io ho sempre fatto cosi ed ho sempre ottenuto il massimo da loro.se li lasci fare ti fregano e ti fanno un lavoro mediocre, non personalizzato ecc io gli ho minacciati di non pagare e legalmente e tutt a un tratto....infatti x i cr hanno un taglio standard.molte volte riconosco i cr xche vedo quel loro taglio standard.

odio delle cr la manutenzione e i residui di tape che non vanno via subito, il colore che va sempre fatto dopo un certo numero di mesi, il fatto che si sentano al tatto.

devo dire che facendo l amore mi piace essere accarezzato, ma sulla mia pelle non sulla protesi!il prezzo di cr.

all'anno ho sempre speso quello che avrei speso x i miei capelli, e un prezzo irrorio x il tape.

cambio il tape ogni 20 giorni.

della farrell nei post ho letto che e delicata e ha bisogno di attenzione nella manutenzione, ho letto un post che dice che sono in discesa sul mercato x questa ragione.forse anche i prezzi son bassi x quello, cmqe non mi fido prima di toccare con mano.

scusate se mi sono dilungato troppo spero vi torni utile.

ciao xxx [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ...ciao kapellon

provo a rispondere alle domande :

 

1.non ho mai usato nessun prodotto..."qualcuno" , ad un certo punto, mi ha fatto notare che stavo perdendo i capelli e così ho deciso di farla finita biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

 

2 Porto la cr da 5 anni ed ho provato la winners...penso di contattare sicurmatica per alternarla alla cr

 

3 Dopo tanti anni di protesi,finalmente la cr mi ha venduto un prodotto discreto.La base è sottile perchè è piu' rada delle altre...però per traspirare ci vorrebbe sempre respirazione bocca-a-bocca biggrin.gif

Fino a quando si sentiranno vincenti ...la protesi non migliorerà!

 

4 porto i capelli medio lunghi...bagnati hanno un effetto piu' naturale...il taglio è scalato

 

5 finalmente la protesi rimane attaccata anche per 20 gg riducendo così i costi di gestione che,per vivere piu' tanquillamente,evito di conteggiare

 

6 non mi interessano i rinfoltimenti

 

7dopo una decina di giorni ho problemi di traspirazione...la pelle si secca e desquama...quindi devo effettuare la pulizia ogni 10-15 gg

 

8 la gente che mi conosceva da tanto ha notato la differenza...ma anch'io come ron ho imparato a godermi gli aspetti positivi della protesi.Vado in moto,al mare,palestra e ho quasi superato la fobia di farmi toccare i capelli...

 

9 di centri"migliori"non è ho trovati

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx! Grazie a tutti voi che avete risposto alle domande di Raiden, perchè sono utili a tutti!

Alcune son domande che si sono già fatte, ma è bene riproporle ogni tanto, perchè altrimenti si perdono nel dimenticatoio dei vecchi post.. e poi col passare del tempo alcune cose cambiano e stesse domande hanno risposte diverse!

 

Mi è venuta in mente però un'altra cosa molto importante riguardo alle protesi, che non vi ho mai chiesto ma che è importante proprio perchè riguarda la vita di tutti i giorni e la normale cura che si ha di sè:

 

io pratico sport (come penso anche molti di voi!) e sono abituato, e in pratica anche costretto, a lavarmi i capelli un giorno sì e uno no, cioè tutte le volte che faccio attività. Questo perchè sudo parecchio, soprattutto proprio nella zona frontale della testa, che è anche quella in cui ho i maggiori problemi di capelli! (tra l'altro spero che questo non riduca la tenuta dell'adesivo, nel caso decidessi di mettere la protesi!!)

 

Cmq la domanda è questa: portando una protesi potrei concedermi il lusso di continuare a lavarli così spesso o dovrei diminuire? Lavandoli spesso quali rischi si corrono e quali accorgimenti vanno presi per evitare di far troppi danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus,

io la protesi l'ho messa proprio per questo, per la soddisfazione di farmi la doccia tutti i giorni e nuotare al mare (senza cuffia).

 

Ovviamente, devi stare attento che il getto non sia troppo forte, perchè altrimenti si diraderà troppo presto.

 

Fra l'altro, con l'acqua calda che riscalda il collante aumenta anche la tenuta.

 

Con la Dermatrix Skin della Tricomedit ho dovuto però rinunciare al bagno al mare perchè i capelli si intrecciavano.

 

E' un problema comune a molte protesi sottili (mi sembra anche della Winner).

 

Speriamo almeno nella Sicurmatica..

Link al commento
Condividi su altri siti

OHHHHHHHHH!! Son davvero contento! Sinceramente a voi sembrerà strano ma io finora dentro di me ho sempre considerato proprio questo il problema principale! A volte ho sentito parlare di shampoo poco frequenti e di massima attenzione nello sfregare sulla cute per non staccare i capelli (vabbè, riguardo all'attenzione quella è ovvio che bisogna mettercela!) ma tutto questo mi aveva fatto pensare ad un "limite" molto forte nei lavaggi, tipo uno ogni 5-6 giorni.. il che io non lo sopporterei di sicuro!!

Molto bene, allora anche sotto questo apetto mi sembra che il problema principale rimanga la resistenza dei capelli...

 

..quindi concordo: seriamo proprio nella sicurmatica!! (o nella farrel, chissà!) Grazie! ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx desidero solo avvisarvi, per personale esperienza, tenendo per 15-20 giorni le protesi dopo un certo numero di anni( nel mio caso 20) si va inevitabilmente incontro a problemi seri come allergia da contatto, micosi, pruriti..... in più ricordatevi che se mettete su famiglia verrà la resa dei conti con i vs figli, ponderate bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e beh non si puo avere tutto, cmqe con le ultrasottili metteno il collante solo nel perimetro e con la maggiore traspirazione magari.

io sono a 10 anni con la xxxxx, il tape lo metto dappertutto non solo nel perimetro, l unico problema che sto riscontrando ultimamente e la pelle delicatissima che se sfergo forte quando la pulisco provoco addirittura tagli, anche x questo volgio mollare la xxxxx, x il resto nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

al fatto dei figli o comunque del confronto con una diversa situazione futura ci avevo già pensato, comunque (forse sarò troppo ottimista) ma la mia idea è che prima di avere figli (e voglio far passare almeno 10 anni!!!) qualcosa di veramente efficace in campo medico si sarà ottenuto! Vedo la protesi non come una soluzione permanente, ma come un "rimedio temporaneo" che mi potrebbe traghettare più serenamente al tanto atteso arrivo di una vera cura definitiva.

 

certo però che i problemi della cute di cui parlate non son cosa da poco... stefanop parla di tagli facili, senza drammatizzare troppo, ma a me sembra comunque una cosa davvero fastidiosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovviamente la pelle non vede luce ed aria da anni con le pretesi xxxxx xxxxx, io mi auguro che queste protesi si guadagnino la spazzatura prima possibile in favore delle ultrasottili.

quel che mi meraviglia e come voi nascondiate le protesi come se fosse chissache.

ma che vergogna ci dev essere a portare una protesi?

allora si che diventa un problema portarla!

io non me ne vergogno anzi, e nei casi in cui serviva dirlo l ho detto e zero problemi, al massimo ammirano come sia figo avere capelli invece di una pelata e quanto siano belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefanop sei appena diventato il mio mito!

Anch'io la penso esattamente come te!E' un po' che non scrivo ma ti assicuro che non sono in tanti a pensarla come noi. Comunque le tue parole sono sagge ed estendibili a molti aspetti del vivere! Perchè qualunque paura che incontriamo nella vita una volta affrontata di petto assume dimensioni piccole piccole fino a svanire se invece scappiamo le paure si ingigantiscono e ci fanno star male!! Ti ammiro e ti dico anche che il tuo comportamento dovrebbe essere preso come un esempio per tutti!un salutone

VIKINGO cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo anche io.

 

Il problema è farlo capire agli altri che, una volta scoperto il trucco, "forse" cambieranno in negativo il giudizio su noi portatori.

 

L'unico problema, in effetti, è soprattutto questo, poichè, una volta risolto il problema estetico, subentra quello psicologico, dovuto alla paura di essere scoperti.

 

Una soluzione molto coraggiosa ed estremista, ma credo efficace, è quella di un ragazzo che ho conosciuto alla Sicurmatica, che dice a tutti della sua protesi (attualmente xxxxx), della quale ha addirittura parlato in un libro sulla sua vita!

 

In questo modo sicuramente non vive l'angoscia di essere scoperto e viene apprezzato per la sua sincerità.

 

Ovviamente, fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.

 

Certo, se vendessi protesi non ci penserei due volte a rendere pubblico il mio volto, come ha fatto CR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo (in stampatello) alle nuove domande di Raiden.

 

1)la tua ultima protesi(dermatrix skin della tricomedit) ti costa mantenerla 500 euro all'anno...cosa intendi quando dici che fai tutto da solo?

 

INTENDO CHE UNA VOLTA A SETTIMANA LA STACCO, LA PULISCO ALL'INTERNO, PULISCO E RIGENERO LA MIA CUTE.

 

E inoltre,quanto l'hai pagata la protesi?

 

3.000.000 DI LIRE

 

2)a quanto ho capito in questi ultimi cinque anni ti sei divertito...in che senso?

 

PRINCIPALMENTE CON LE DONNE, PRIMA ME LA DAVANO IN UNA SETTIMANA, CON LA PROTESI IN 2 MASSIMO 3 GG. biggrin.gifbiggrin.gif

 

davvero le ragazze non si sono accorte della tua protesi?

 

SOLO 3 RAGAZZE (SU PARECCHIE ALTRE) HANNO SENTITO LO SCALINO, MA NON MI HANNO DETTO NIENTE. DUE MI HANNO TACITAMENTE PERDONATO. UNA NON ME L'HA DATA PIU'!

 

E le altre persone?

 

PENSO IN POCHE, COMUNQUE FISSATE COME NOI

 

anche nei momenti + intimi?

 

SEMPRE QUELLE 3

 

3)Ci sono momenti in cui non ci fai caso,oppure ti senti 24 ore su 24 la protesi in testa?

 

TE NE RICORDI SOLO QUANDO FAI LA MANUTENZIONE

 

4)con la tua protesi si può fare una vita normale,(parla della tua esperienza)oppure devi stare continuamente attento?Ad esempio al mare ci puoi andare?ti puoi fare il bagno?.

 

PUOI FARE TUTTO, TRANNE CHE ANDARE DAL BARBIERE.

 

5)per il momento la mia situazione di capelli è accettabile,ma se la situazione peggiora pensavo anche io di mettere il "topo"...poichè purtroppo se perdi i capelli davanti sei costretto a rasarteli e me non va tanto giù...pensi che sia un ragionamento egoista?

 

SE PERDI I CAPELLI SOLO DAVANTI NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITà DI CONSIGLIARTI LA PROTESI.

 

FATTI IL TRAPIANTO!

 

ANCHE PERCHè PRIMA O POI DELLA TUA PROTESI QUALCUNO SI ACCORGERà ED ALLORA LA PACCHIA SARà FINITA, A MENO CHE TU NON CAMBI CITTà.

 

NON SOTTOVALUTIAMO QUELLO CHE CI DICE LINUX 51, IL PIù ANZIANO PORTATORE DI PROTESI DEL FORUM.

 

PER FORTUNA LA SCELTA DELLA PROTESI è RIMEDIABILE, A DIFFERENZA DEI TRATTAMENTI CHIRURGICI, QUINDI SE VUOI TOGLIERTI LO SFIZIO DI PROVARLA PER UN CERTO PERIODO, FAI PURE..AVRAI SEMPRE LA POSSIBILITà DI TOGLIERLA.

 

MA RICORDA CHE PER PIù TEMPO LA TIENI PIù LA GENTE SI RICORDERà DELLA TUA NUOVA IMMAGINE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo sia con Vikingo e Stefanop, che con Ron, perchè credo che riuscire a trovare il coraggio e la forza di accettare e di portare avanti a testa alta la propria situazione senza dare importanza al giudizio della gente sia davvero un segno di grande personabilità.

Ma allo stesso tempo credo anche che nessuno di noi possa negare cioè che in sintesi dice Ron: se anche noi stessi troviamo il modo di accettarci pienamente e di vivere serenamente le nostre scelte, questo non vuol dire che le persone che ci stanno attorno abbiano la necessaria APERTURA MENTALE per fare altrettanto!

Personalmente ammetto che se portassi la protesi, anche trovando il coraggio di rivelarlo a tutti, inevitabilmente poi i commenti e i pettegolezzi della gente (che non mancherebbero di sicuro!) finirebbero col darmi fastidio.. nessuno è del tutto "immune" al giudizio altrui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt! fermi tutti! adesso che ce l'ho in mente vi faccio anche un'altra domanda fondamentale: per il taglio come fate?

Immagino che mettendo una protesi si debba tagliare i propri capelli molto frequentemente per non rendere visibile la differenza di lunghezza tra quelli della protesi e i propri, che crescono. Il tutto poi immagino che dipenda molto anche dalla lunghezza scelta.

 

Comunque voi come fate a mantenere sempre i capelli veri ad una lunghezza molto simile a quelli della protesi?

Andate da un parruchiere di fiducia che conosce il vostro segreto? ci si deve andare senza protesi, magari in orari molto "particolari", ad esempio dopo la chiusura alla normale clientela, per evitare la gente? Oppure si stacca la protesi sul posto? Ogni quanto tempo mediamente andate a tagliarli e a chi vi rivolgete? (non vi chiedo nome e cognome, ma un indicazione generica sul tipo di parruchiere che contattate). Tutto questo perchè non credo sia molto conveniente andare a tagliarli al centro della protesi, perchè, oltre al fatto che spesso per molti di noi questo centro non si trova proprio dietro l'angolo, visti i prezzi dei prodotti, anche quelli del taglio me li immagino già...

 

Spero che le mie domande non vi appaiano troppo ingenue, ma sta cosa del taglio mi incuriosisce davvero molto! Credo che questo sia uno di quei particolari a cui spesso prima di metter sù il topo si da poca importanza, ma che invece poi in pochissimo tempo diventa immediatamenteun problema fondamentale! spero mi possiate rispondere dettagliatamente riguardo ai "trucchi del mestiere"! Grazie! CIAO! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovete preoccuparvi del giudizio degli altri.gli altri ci giudicano x quello che siamo che centrano i capelli nel giudizio?

e chi ci ama e lo stesso.

pensate voi di basare il vostro giudizio su un vero amico o sulla persona che amate secondo i capelli, a me fa ridere.

se poi i capelli son belli vedi ben affleck ma chis e ne frega!

rendetevi conto che queste sono psicosi!!

e che dovrebbero fare quelli che veramente hanno problemi a farsi accettare come portatori di handicap, gay e trans nascondersi xche non piacciono a tutti, una delle poche cose che ammiro di loro e vivere bene indipendentemente dal giudizio degli altri che, eccetto il caso degli stupidi, generalmente si basa sulla persona e non le scelte sessuali o il fatto di avere degli handicap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...