Vai al contenuto

I Miei 5 Dubbi Sul Miglior Trattamento Per L'aga. Grazie In Anticipo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho 33 anni e ho cominciato a perdere i capelli da poco meno di 8 anni circa. L’alopecia si è manifestata soprattutto nella parte posteriore della nuca (credo si chiami vertex) ma ad un certo punto la progressione si è arrestata, tanto che con i capelli rasati corti come li porto, si nota poco. Quando crescono, invece, il diradamento è evidente oltre che nella parte posteriore, su tutto l’arco centrale della capigliatura, fino alla fronte. Non ho problemi di stempiatura evidente, come detto, il problema maggiore è sulla zona vertex. I capelli sono comunque presenti.

 

Ho deciso da quattro mesi di iniziare un trattamento. In passato ho usato qualche integratore tra cui Iraltone, ma con risultati direi, non particolarmente soddisfacenti.

Vorrei cortesemente una opinione da chi ha molta esperienza, anche di successi, sull’argomento AGA.

Un amico mi ha regalato il Rajon II dell’istituto --censurato-- xxx. E’ dotato di 40 emettitori di luce invisibile nel campo dell’infrarosso (I.R.) a 905 nm e 40 emettitori nel campo del visibile (Rosso) a 630 nm.

Generalmente lo utilizzo la sera tardi:

a)passo il manipolo infrarosso 5/7 minuti sulla fascia centrale dei capelli, massaggiando con lo stesso;

b)Poi utilizzo una pipetta di Minoxidil 5% soluzione galenica(minoxidil 5g; glicole propilenico 10g; acqua depurata 17g; etanolo 68g) e friziono un po’ mentre lo applico

c)infine passo il manipolo con luce rossa, altri 5/7 minuti, sempre sulla parte centrale, soprattutto sulla parte posteriore.

d)assumo due compresse di lievito di birra la mattina e due la sera

 

Avrei cortesemente 5 dubbi vari, molto importanti per me:

1)Il Rajon ovviamente lo uso perché regalatomi. Non c’avrei speso 50 €, almeno fino a prova contraria. Ritenete che può comunque avere senso continuarne l’utilizzo? Nel modo esposto sopra o modifico qualcosa?

2)Il minoxidil ha la composizione giusta o devo chiedere al mio farmacista di modificare la composizione (aggiunta di: progesterone, ciproterone acetato, spironolattone, acido retinoico) ? Giusto frizionare? Altrove ho letto che non ha molto senso.

3)Devo utilizzare il minoxidil solo una volta, o due al giorno? C’è un momento migliore della giornata?

4)Non confido molto negli integratori, a meno di vostre smentite. Faccio male ed avete un prodotto davvero valido da consigliarmi(quel Kmax forse?), comprovato da risultati evidenti o mi limito al semplice e generico lievito di birra?

5)Miglior shampoo?

 

Alcuni amici dicono che la situazione tricologica sia già evidentemente migliorata. Francamente, sono abbastanza severo e tendo a vedere miglioramenti minimi, al momento.

Resto in attesa di utilissime risposte ai dubbi soprastanti, da parte del moderatore e di chi ha davvero esperienza di risultati nel campo della calvizie.

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'area si chiama " scegli la terapia adatta, chiedi ai nostri esperti", quindi è ovvio che si può chiedere anche di trattamenti multipli, non solo riguardo uno.

Ho trovato molto strano che nessuno abbia risposto.

Attendo cortesemente informazioni, perlomeno dal moderatore, in merito alle mie semplici domande. Non capisco come mai nessuno abbia risposto. Di sicuro non ho violato nessuna regola, altrimenti mi si dica. Nessuno ora si intende più di problemi di capelli su questo forum...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo iniziato una nuova terapia, ho chiesto con educazione consigli in merito ai 4/5 passaggi attuati/da migliorare.

Se avessi sbagliato qualcosa sarebbe stato normale mi fosse stato detto. Le domande non erano niente di speciale per chi padroneggia l'argomento.

Invece nulla di tutto ciò.

Non aver avuto alcuna risposta nemmeno dal moderatore (dopo 15 giorni) non è stato educato.

Saluti

Modificato da lykantropos
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Musicologo, il quale dimostra per fortuna che ancora esistano persone disponibili ed educate. ;-)

Giangino, tu mi hai fatto fare una risata: hai sicuramente ragione, allo status quo. Ma diciamo che posso permettermi ancora di temporeggiare :-) Quindi quelle risposte, alle mie domande mi avrebbero fatto e mi farebbero comodo se qualcuno educato le avesse date, o le desse. Oramai comunque nemmeno ci conto più, essendo passati quasi 20 giorni. Se poi dovessi essere smentito, meglio. Comunque grazie anche a te del consiglio schietto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci fare caso io sono così... dritto al punto. Ho provato il minoxidil per un bel po’ ma non avevo i risultati che speravo, non immaginavo di riavere una criniera però mi aspettavo comunque qualche risultato in più anche perchè ho sempre portato i capelli lunghi e con la rasatura perdo tutto il mio fascino. ;) Non ho provato le tecniche che descrivi quindi non riesco a darti pareri oggettivi. Perchè non scrivi direttamente a un moderatore? Magari sa indirizzarti verso qualcuno con un’esperienza simile così potete confontarvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, musicologo, non ho foto da mostrare, ma come ha appena detto Giangino, nemmeno io ho trovato risultati soddisfacenti. Ero in una condizione accettabile e sono rimasto in una condizione accettabile. Solo dietro, quando crescono, da rasati, si nota l'alopecia. Anche a me piace andare dritti al punto e non illudersi ;) Scriverò a un moderatore.. vediamo se in quel modo riesco ad ottenere qualcosa :-) Grazie ancora ad entrambi

Modificato da lykantropos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Lykantropos! Ma alla fine qualcuno ti ha risposto?

 

 

Caro Lyka, quello dei forum è un mondo insensibile e spietato! :D :D :D Scommetto che non sei riuscito ad avere risposta

 

Ahah, ben ritrovati ragazzi! Purtroppo confermo la tesi di Musicologo.

Ringrazio voi della disponibilità, mentre non sono pervenute altre risposte: né "illuminanti" né di cortesia.

Minoxidil continuo ad applicarlo con il massaggio. Non ho ricrescite miracolose ovviamente, ma il fusto tricologico lo noto più sostanzioso.

Per il resto, sono anche io di questo mondo, quindi non mi sono sorpreso più di tanto dell'oblio. La domanda credo di averla fatta con educazione. Nessuno con esperienza si è preso la responsabilità di dirmi qualcosa a riguardo, ma ho apprezzato il vostro interessamento, pur se non avevate le risposte. Fa piacere sapere che anche sui blog, ci stanno persone altruiste ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...