Vai al contenuto

Protesi Per Cicatrice


Messaggi raccomandati

Premetto che lavoro in ospedale.

Finora ho sentito 3 chirurghi..i primi due italiani mi hanno detto che gia in casi ti tessuto normale si mette in conto quasi sempre di fare due sedute (sembre ovvio in base alla densita dei capelli gia presenti e alla densita che si vuole raggiungere). Con uno di questi due ho anche lavorato e so con certezza che suo padre è stato sottoposto a tre sedute (anche il padre conosco).

Il terzo mi è stato consigliato dal mio barbiere (poichè due suoi clienti si sono trovati molto bene) ed è turco e lavora ad istanbul (che a quanto ho capito è diventata la capitale europea x questi interventi); anche lui mi ha confermato la stessa cosa ma con ancora maggior convinzione rispetto a gli altri due e cioè che un tessuto cicatriziale e meno vascolarizzato e molto piú refrattario ad accogliere il bulbo inpiantato (e mi ha trasmesso un senso di onesta che non mi è mai capitato di provare con nessun medico italiano).

Quindi visti questi pareri e visto il mio piú che alto tasso di densità ,rispetto alla media, sono portato a pensare fermamente che con una sola seduta rimarrei alquanto deluso.

 

Concordo assolutamente, i dense pack pochi li fanno ed il nome non deve ingannare. Piu UF inserisci e più l'attecchimento risulta inferiore rispetto agli innesti. Se poi hai un tessuto cicatriziale, come ti hanno correttamente spiegato, per via della minor vascolarizzazione è più difficile far attecchire le unità follicolari. Con la FUE il rischio di danneggiare le UF in fase di prelievo è maggiore che nella strip e anche questo va messo in conto. Per i casi repair il migliore è secondo me Wong (socio di Hasson), ma con quella densità e le condizioni dell'area da trattare, due interventi sono garantiti e non sono nemmeno sicuro che risolvi al 100%. Per informazioni imparziali e dettagliati, c'è solo un forum italiano degno di nota e li troverai molta competenza.

Come sottolineato da Zazza, inizia con un impianto il lace che nella tua situazione risolve il problema alla grande. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo assolutamente, i dense pack pochi li fanno ed il nome non deve ingannare. Piu UF inserisci e più l'attecchimento risulta inferiore rispetto agli innesti. Se poi hai un tessuto cicatriziale, come ti hanno correttamente spiegato, per via della minor vascolarizzazione è più difficile far attecchire le unità follicolari. Con la FUE il rischio di danneggiare le UF in fase di prelievo è maggiore che nella strip e anche questo va messo in conto. Per i casi repair il migliore è secondo me Wong (socio di Hasson), ma con quella densità e le condizioni dell'area da trattare, due interventi sono garantiti e non sono nemmeno sicuro che risolvi al 100%. Per informazioni imparziali e dettagliati, c'è solo un forum italiano degno di nota e li troverai molta competenza.

Come sottolineato da Zazza, inizia con un impianto il lace che nella tua situazione risolve il problema alla grande. IMHO

Ok grazie mercuzio...sai qual'è o come lo trovo questo forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tuuti.

una cosa che non ho chiesto ma che è decisamente importante: prendendo la standard in lace 25x20,con lo scopo di farci uscire 4 o più protesi, e dato che a quanto ho capito ogni singola protesi può essere usata per almeno tre mesi, sto tranquillo che quelle che non ho usato mi durano nel tempo? cioè le protesi non si deteriorano nel tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tuuti.

una cosa che non ho chiesto ma che è decisamente importante: prendendo la standard in lace 25x20,con lo scopo di farci uscire 4 o più protesi, e dato che a quanto ho capito ogni singola protesi può essere usata per almeno tre mesi, sto tranquillo che quelle che non ho usato mi durano nel tempo? cioè le protesi non si deteriorano nel tempo?

Ne io nel mio cassetto datate 2013, praticamente identiche a quanto arrivate, puoi stare ben più che tranquillo.

Importante tenerle lontane dalla luce e ben conservate.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti.

ho inviato la ciocca a medusa e sono in attesa che mi faccia sapere il colore.

volevo chiedervi...una volta fatto il calco, ma siete propio sicuri che posso ritagliare da solo le protesi in lace da una standard 20x25??? anche perchè non trovo video che mostrano come fare, ma solo un paio che mostrano come eliminare la pellicola o il lace in eccesso (che mi sembra essere cosa decisamente più semplice)

http://www.newhairsystem.it/taglio_pellicola.html

http://www.newhairsystem.it/taglio_lace.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao metax, io utilizzo una striscia frontale che ricavo da una standard e con quelle dimensioni e senza pences, direi che puoi ricavare almeno 6-7 impianti. Il mio consiglio è di ordinare lo stile Flat Back, che per costruzione ha i nodi che possono ruotare di 180°, dandoti la possibilità di ricavare gli impianti senza troppi problemi di uscita non corretta del capello. Scrivi esplicitamente nelle note che non vuoi la rosetta, altrimenti avrai problemi ad evitarla in fase di ritaglio.

Per quanto riguardo il taglio dei mini impianti è preferibile ricavarli a partire dal front e mantenendo sempre lo stesso orientamento, in modo da evitare direzioni laterali che potrebbero creare un brutto effetto. Ti consiglio di fissare con i tape il calco all'impianto ed utilizzare la crema depilatoria per definire il contorno dal lato del lace. Attendi 15 min e dopo aver pulito con acqua corrente l'impianto, inizi a sfilare i capelli intorno al calco, in modo da definire il contorno. Con delle forbicine affilate, ritagli il tutto facendo attenzione ai capelli circostanti (meglio ancora se li dividi/fissi prima di tagliare). Se i nodi dovessero essere troppo visibili, puoi sempre scolorirli, ma in quella zona io non li toccherei, evitando così di indebolirli.

Se la procedura dovesse risultarti troppo complicata, c'è l'utente xxxx che esegue anche questo tipo di lavori ed è un servizio esclusivo per gli abbonati agli OC.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovi info in giro perché quasi nessuno deve coprire cicatrici, sia per la rarità del caso sia per ignoranza in merito all'esistenza delle protesi come ottima soluzione estetica.

Lode a Mercuzio, messa tra le discussioni importanti (quelle che nessuno legge, tanto per farci capire...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti, finalmente è arrivata la mia prima protesi (standard con base in lace 20x25 ,flat back, senza pences, colore 3, densità 90%).

 

ho subito riscontrato almeno tre problemi: il colore 3 è più chiaro del mio (avevo spedito ciocca a medusa), la densita non è omogenea ma va a scalare nonostante lo avessi specificato nelle note che fosse uniforme, e i nodi non credo siano scoloriti (perche sono scuri come il capello) nonostante anche questo fosse specificato nell'ordine. Come pensate possa ovviare a questi problemi (soprattutto per il secondo e terzo) affinche non si ripetano nei prossimi ordini??

 

Comunque sulla base del calco ho ritagliato la prima miniprotesi, con un po di difficolta devo ammettere (anche viste le dimensioni ridotte ,la flessibilita e la trasparenza del calco)

 

come tape ho preso il geoflex e come colla la pegaso supermat...come consigliate di procedere per fissarla alla cute?? nel caso riuscissi ad usare solo i tape (cosa difficile vista l'irregolarita e le ridotte dimensioni della protesi) basterebbe come tenuta o la colla da un qualcosa in piu??

 

Mi sto rendendo conto che forse avro sembre bisogno di qualcuno che mi aiuti a fissarla perche essendo dietro, per tenere uno specchio in una mano ne avrei solo un altra da utilizzare per svolgere il lavoro, senza contare il fatto che orientarsi nello spazio svolgendo un lavoro di estrema precisione guardando un immagine riflessa attraverso due specchi non è affatto facile...anche per questo avete qualche consiglio?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, finalmente è arrivata la mia prima protesi (standard con base in lace 20x25 ,flat back, senza pences, colore 3, densità 90%).

 

ho subito riscontrato almeno tre problemi: il colore 3 è più chiaro del mio (avevo spedito ciocca a medusa), la densita non è omogenea ma va a scalare nonostante lo avessi specificato nelle note che fosse uniforme, e i nodi non credo siano scoloriti (perche sono scuri come il capello) nonostante anche questo fosse specificato nell'ordine. Come pensate possa ovviare a questi problemi (soprattutto per il secondo e terzo) affinche non si ripetano nei prossimi ordini??

 

Comunque sulla base del calco ho ritagliato la prima miniprotesi, con un po di difficolta devo ammettere (anche viste le dimensioni ridotte ,la flessibilita e la trasparenza del calco)

 

come tape ho preso il geoflex e come colla la pegaso supermat...come consigliate di procedere per fissarla alla cute?? nel caso riuscissi ad usare solo i tape (cosa difficile vista l'irregolarita e le ridotte dimensioni della protesi) basterebbe come tenuta o la colla da un qualcosa in piu??

 

Mi sto rendendo conto che forse avro sembre bisogno di qualcuno che mi aiuti a fissarla perche essendo dietro, per tenere uno specchio in una mano ne avrei solo un altra da utilizzare per svolgere il lavoro, senza contare il fatto che orientarsi nello spazio svolgendo un lavoro di estrema precisione guardando un immagine riflessa attraverso due specchi non è affatto facile...anche per questo avete qualche consiglio?

 

grazie!

 

Ciao,

a mio parere per i nodi e la densità non devi preoccuparti perché l'impianto rimarrà in una zona che verrà coperto dalla pettinatura a differenza del front,

 

per il colore puoi ovviare mandando l'impianto a xxxx,fa autentici miracoli,

 

per lo specchio bisogna che trovi un sistema per attaccarlo alle tue spalle con un braccio meccanico(tempo fa Zazza ne mostrò uno e dove acquistarlo) oppure lo appoggi ad un mobiletto situato alle tue spalle e una volta presa la mano non è difficile utilizzare il sistema,se poi ti ritrovi con le due mani libere,molto meglio,

 

io utilizzerei solo tape e non è difficile ritagliare i tape avendo il calco,

per il calco io ne utilizzo uno rigido così miglioro l'efficenza del taglio e del segno,quindi con quello fatto in pellicola ne realizzi uno o più di uno,(così capisci già quanti impianti ti vengono e come meglio riesci a usare lo spazio nel lace)fatto in cartone e lo stesso calco poi lo utilizzi per apportare le modifiche che ti servono segnando il tape per poi tagliarlo a misura,

 

ti metto le mie foto per darti un'idea di come fare

 

 

 

Faccio/segno il contorno con una penna e poi ritaglio con il bisturi,

poi gli stessi li utilizzo per fare i tape a misura

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie Dago, alcune domande su quello che mi hai detto:

 

anch'io tramite il calco ho provato a ripassare i contorni sia con una penna che con un pennarello sulla retina del lace ma non attecchivano...tu usi qualcosa in particolare?

 

Quando alla fine parli di "fare i tape su misura" dal calco in cartone intendi che riesci a ricavare un singolo pezzo di tape per singolo pezzo di lace? cioe nel senso le misure del tape ti bastano per coprire l'area di una protesi o ce ne metti piu di uno? (te lo chiedo perchè ho visto che la larghezza massima dei tape è di 2.5cm mentre la mia cicatrice è 4x3cm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io utilizzo una semplice penna a sfera,niente pennarello perché altrimenti si macchia il lace,mentre l'inchiostro della penna lavandola con il sapone viene via,

 

per la lunghezza del tape,all'occorenza sul lace ne metti 1 o 1,5,

esempio se hai una lunghezza di 4 centimetri e il tape in lunghezza è di 3,attacchi quello e poi ne ritagli un pezzo di 1 centimetro e lo metti vicino così da raggiungere la lunghezza di 4 centimetri,quello che rimane lo utilizzi per la prossima volta,

o altrimenti inizi dai lati della cicatrice metti un pezzo a sx e uno a dx e poi dopo ne togli 1 centimetro,tiene ugualmente bene,

 

comunque da qualsiasi parte tu decida di partire ci vogliono più pezzi,una volta fatto il primo dopo sai già come e quanti te ne servono,

io utilizzo i pretagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...