Vai al contenuto

Prima Protesi . Decisione.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, credo proprio di essere arrivato alla decisione dei parametri della mia prima protesi, ho letto tantissimo il forum, dalle discussioni più importanti, alle più dettagliate, ed ammetto di aver anche spesso e volentieri "scassato le palle" :lol: ad utenti più esperti attraverso i messaggi privati. Un ringraziamento particolare va a Pazzolivo , per la sua infinita disponibilità e chiarezza, grazie ad i suoi consigli mi sono fatto un idea, ed alla vista del suo impianto mi sono illuminato, ed inoltre ho imparato a non essere scettico già in partenza, ma prima a chiedere consiglio a voi più preparati, ad esempio ho appreso che il tape è una soluzione valida quanto la colla, che però a suo vantaggio il tape, necessita di una manutenzione più semplice e veloce. Detto ciò ecco i parametri :



Lace sottile(swiss lace) con ferro di cavallo in pellicola iniettata, capelli spessi, capelli indiani. Free style. Ondulazione 2,2


(Accetto consigli, di natura sono riccio) , Lace light yellow (anche se avendo una carnagione molto chiara, avrei pensato anche ad una light pink , ditemi voi) , Chiusura front a filo con strongtape e duotac sul perimetro. Densità 80/90 e tutto il resto 90 . Magari può essere eccessiva, ma devo partire per un periodo più o meno lungo, quindi nessuno mi conosce li :sorriso-07:


Un neo preoccupante è il mio colore di capelli, un rossiccio/ramato, ancora non ho i capelli così lungi per poter prelevare una ciocca,vedremo cosa saprà consigliarmi l'incaricato regionale con il quale farò il calco le prime settimane di settembre,



Vorrei raggiungere(secondo voi è possibile? ) :


post-34895-0-72487500-1441012458_thumb.jpg

post-34895-0-84395500-1441012477_thumb.jpg

Modificato da manuct95
Link al commento
Condividi su altri siti

manuct95, questo è un forum, non un centro di assistenza. Ergo, tu puoi chiedere ma gli utenti non sono obbligati a rispondere e ne tanto meno a farlo nei tempi da te desiderati.

Sai Mercuzio, non hai torto, ma credo proprio di aver posto una discussione dettagliata e precisa, quindi da utente abbonato ad nhs, e da frequentatore del forum, mi piacerebbe avere delle risposte, non credi? Invece questa discussione non è stata proprio cagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 10 gg hai aperto 4 discussioni e scritto 95 messaggi...Non credi che la gente possa perdere interesse ad argomentazioni non sempre di pubblica utilità?

Dopo quello che ti è stato scritto hai deciso di fare un ordine con capelli spessi e densità 90 (equivalente di una 105 a capelli sottili) ed ora alleghi due foto di capelli ricci. Come fai ad avere i capelli ricci ordinando capelli spessi?? Al massimo li avrai ondulati. Se vuoi quel tipo di risultato i capelli devono essere sottili. Madre natura docet...

Link al commento
Condividi su altri siti

In 10 gg hai aperto 4 discussioni e scritto 95 messaggi...Non credi che la gente possa perdere interesse ad argomentazioni non sempre di pubblica utilità?

Dopo quello che ti è stato scritto hai deciso di fare un ordine con capelli spessi e densità 90 (equivalente di una 105 a capelli sottili) ed ora alleghi due foto di capelli ricci. Come fai ad avere i capelli ricci ordinando capelli spessi?? Al massimo li avrai ondulati. Se vuoi quel tipo di risultato i capelli devono essere sottili. Madre natura docet...

Qui non si parla di pubblica utilità , ma di una cosa totalmente diversa, ovvero aiutarsi a vicenda, dato che 5 mesi fa, 5 mesi fa del c...o , avevo la testa piena, piena di capelli , con una densità altissima, e lunghissimi, ed una m e r d a di dermatologa, dato che avevo un leggero diradamento, leggerissimo, mi ha dato una cura che mi ha praticamente rovinato, perchè a cura finita, beh ho cominciato a perdere capelli ovunque.. Ovunque. Crescono ad una lentezza inspiegabile. E' una xxxx questa situazione. Perchè io non ho subito il cambiamento nel corso degli anni, ma in 5 mesi . Quindi vorrei un aiuto e dei consigli. Non chiedo nulla di assurdo. Inoltre va bene, li farò mossi, essendo alle prime armi, mi hanno tutti consigliato capelli spessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro manuct95, capisco benissimo la tua frustrazione per la situazione che si è venuta a creare, ma questo rimane pur sempre un forum pubblico in cui gli utenti esprimono opinioni. Nessuno è obbligato a rispondere, ne tanto meno a fornire assistenza.

Non so chi siano tutti quelli che ti hanno consigliato capelli spessi e non mi interessa, ma forse sarebbe meglio che tu leggessi le discussioni in merito a questo argomento, in modo da valutare con cognizione di causa i pro/contro di ogni scelta/consiglio.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

manuct95, io ho su un impianto da quasi 6 mesi (3 effettivi), rigorosamente capelli sottili e densità 80. Se la fragilità dei nodi dipendesse così tanto dallo spessore del capello, io avrei la zona glabra già da un pezzo. In ogni caso è il tuo primo impianto, quindi avrai tempo per verificare e aggiustare i parametri che non ti soddisfano.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro manuct95, capisco benissimo la tua frustrazione per la situazione che si è venuta a creare, ma questo rimane pur sempre un forum pubblico in cui gli utenti esprimono opinioni. Nessuno è obbligato a rispondere, ne tanto meno a fornire assistenza.

Non so chi siano tutti quelli che ti hanno consigliato capelli spessi e non mi interessa, ma forse sarebbe meglio che tu leggessi le discussioni in merito a questo argomento, in modo da valutare con cognizione di causa i pro/contro di ogni scelta/consiglio.

Ciao Mercuzio,

Ho consigliato al ragazzo 80/90 capelli fini (in realtà in precedenza 80, ma insisteva che voleva densità alte....), in fondo è un classe 95 e avere quella densità non è così assurdo... anche se è stato avvertito che era altina considerando i parietali rimasti... altina ma non assurda.

Poi però mi ha detto di volerli molto ricci e di essere preoccupato della resistenza del capello fino alla permanente chimica che avrebbero dovuto subire e che voleva far durare la protesi più dei canonici 3 mesi, credo soprattutto per questioni economiche. Dunque gli ho consigliato di non richiedere i capelli fini (ma nemmeno certo di chiederli spessi), di modo che fosse stata la factory a decidere quale tipo di capello fosse più adatto per quella ondulazione, ammettendo però la mia ignoranza in materia di riccioli.....

Suvvia Mercuzio.... il ragazzo è un ventenne che sta prendendo una decisione molto complicata per la sua età... cerchiamo di capire anche le sue uscite fuori dalle righe... :) :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere presuntuoso, ma un nodo più piccolo equivale ad un nodo più fragile, ed essendo alle prime armi, non vorrei maltrattare il mio povero primo impianto prima del dovuto, quindi accetterò di avere dei capelli spessi , e non ricci ma ondulati. Grazie comunque per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio,

Ho consigliato al ragazzo 80/90 capelli fini (in realtà in precedenza 80, ma insisteva che voleva densità alte....), in fondo è un classe 95 e avere quella densità non è così assurdo... anche se è stato avvertito che era altina considerando i parietali rimasti... altina ma non assurda.

Poi però mi ha detto di volerli molto ricci e di essere preoccupato della resistenza del capello fino alla permanente chimica che avrebbero dovuto subire e che voleva far durare la protesi più dei canonici 3 mesi, credo soprattutto per questioni economiche. Dunque gli ho consigliato di non richiedere i capelli fini (ma nemmeno certo di chiederli spessi), di modo che fosse stata la factory a decidere quale tipo di capello fosse più adatto per quella ondulazione, ammettendo però la mia ignoranza in materia di riccioli.....

Suvvia Mercuzio.... il ragazzo è un ventenne che sta prendendo una decisione molto complicata per la sua età... cerchiamo di capire anche le sue uscite fuori dalle righe... :) :)

E ci voleva Pazzolivo per capirlo , io aggiungerei. ulteriormente ho detto capelli spessi, perchè pensavo che ci fossero solo due tipi, o fini o spessi, ma se c'è una via di mezzo, la cosa non mi dispiace affatto, anzi, tutto il contrario. Per i parametri sulla densità sono sicuro di volere quelli, ho visto molte foto di utenti con quelle densità , ed è ciò che voglio ottenere.

Ps. Non scelgo il capello sottile, principalmente perchè con un trattamento forte come quello della parmanente , per averlo riccio, lo indebolirebbe parecchio.

Modificato da manuct95
Link al commento
Condividi su altri siti

manuct95, la resistenza dei capelli alla trazione è altissima e la fragilità dei nodi dipende moltissimo dal tipo di nodo che si utilizza. Alcuni nodi usurano molto di più il materiale, a prescindere dalla grandezza del nodo.

 

 

Ciao Mercuzio,
Ho consigliato al ragazzo 80/90 capelli fini (in realtà in precedenza 80, ma insisteva che voleva densità alte....), in fondo è un classe 95 e avere quella densità non è così assurdo... anche se è stato avvertito che era altina considerando i parietali rimasti... altina ma non assurda.
Poi però mi ha detto di volerli molto ricci e di essere preoccupato della resistenza del capello fino alla permanente chimica che avrebbero dovuto subire e che voleva far durare la protesi più dei canonici 3 mesi, credo soprattutto per questioni economiche. Dunque gli ho consigliato di non richiedere i capelli fini (ma nemmeno certo di chiederli spessi), di modo che fosse stata la factory a decidere quale tipo di capello fosse più adatto per quella ondulazione, ammettendo però la mia ignoranza in materia di riccioli.....
Suvvia Mercuzio.... il ragazzo è un ventenne che sta prendendo una decisione molto complicata per la sua età... cerchiamo di capire anche le sue uscite fuori dalle righe... :) :)

 

Ciao pazzolivo, la sua situazione di partenza non gli consente una densità di 90, figuriamoci a capelli spessi. Le motivazioni di tale scelte sono poi completamente errate e sono i classici errori che vengono commessi normalmente. I consigli non possono e non devono seguire le richieste dell'utente, altrimenti il forum non ha nessuna utilità. Gli utenti dovrebbero dapprima accontentarsi di riacquistare una immagine piacevole e solo dopo considerare altri fattori come lo styiling e le acconciature. Intraprendere poi questo tipo di percorso con risorse economiche limitate, equivale a scendere a compromessi con il risultato finale. Fatta questa personale considerazione, direi che ognuno è libero di scegliere ciò che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una via di mezzo. Fine/spesso è un parametro non selezionabile di default, ma una richiesta tra le note finali che puoi fare alla factory. Non chiedendo niente, si lascia il libero arbitrio alla factory.... non è proprio un'ottima idea... perchè se una volta arriva fino e un'altra spesso la differenza è tanta...
Prova a chiedere quale sia la soluzione migliore per un ricciolo... Ma se uno come Mercuzio ti dice che il fino è migliore per quell'ondulazione, io terrei molto in considerazione il suo pensiero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal cell faccio molta fatica ad intervenire ma vedo che stanno consigliando bene paz e merc.

 

Solo una cosa per manuct: PER ME non è così come dice pazzolivo. Su 24 protesi non ho mai indicato il calibro e penso che solo io, e a fatica e solo con la protesi in testa, riuscirei ad identificare alcune spesse e alcune sottili. Molte altre non saprei nemmeno io.

 

E una cosa per i newbie: non fate troppe domande, non rigirateci intorno all'infinito. La gente si stufa dopo un po' e vi perdete i consigli nei due momenti più importanti, che sono compilazione del modulo e installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/topic/56433-nuovo-utente-consigli/?p=498019

 

Qui il parietale... beh in effetti 90 è tanto. Non credo che chi non lo conosce lo sgamerebbe.... però dovrà diventare bravo a scoprire il front in fretta, perchè non mostrando il front il rischio "effetto parruccone" è forte....

 

 

Manuct, ho fatto il passaggio nella tua stessa situazione.... Ma la prima protesi è stata 70/80 capello finissimo (scelto dal cinesino che ringrazio) e questa cosa mi ha assolutamente salvato! Ha fatto sembrare i miei cambio protesi delle naturali ricrescite... in quanto sono stati graduali i cambiamenti.
Ora posso permettermi 90% fini (e mi piace averne così tanti)... ma il front è sempre scoperto e i parietali sono belli rasati... Se mancano queste condizioni, l'effetto non è naturalissimo.... Fossi in te farei anch'io un bel aumento graduale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal cell faccio molta fatica ad intervenire ma vedo che stanno consigliando bene paz e merc.

 

Solo una cosa per manuct: PER ME non è così come dice pazzolivo. Su 24 protesi non ho mai indicato il calibro e penso che solo io, e a fatica e solo con la protesi in testa, riuscirei ad identificare alcune spesse e alcune sottili. Molte altre non saprei nemmeno io.

 

E una cosa per i newbie: non fate troppe domande, non rigirateci intorno all'infinito. La gente si stufa dopo un po' e vi perdete i consigli nei due momenti più importanti, che sono compilazione del modulo e installazione.

Grazie zazza per i consigli, sempre utilissimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo una cosa per manuct: PER ME non è così come dice pazzolivo. Su 24 protesi non ho mai indicato il calibro e penso che solo io, e a fatica e solo con la protesi in testa, riuscirei ad identificare alcune spesse e alcune sottili. Molte altre non saprei nemmeno io.

 

Sì, come ho scritto sopra, solo in una e proprio la prima... era molto evidente la differenza... Ma è stato un bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi son messo a leggere un po'. Tu sei il rosso, ora ricordo!

Con quelle pettinature tutti quelli che ti conoscono ti rideranno dietro, una zazzera del genere rispetto alla pelatina solita.

 

Io prenderei capello normale, cioè non indicando nulla.

Per fare quella zazzera devi salire di densità (e mo' pazz e merc mi pestano), ma sconsiglio assolutamente di partire con una roba del genere, soprattutto alla luce del rischio colore. Se ti arriva un po' diverso, cosa probabile, ti trovi un superposticcio in testa evidentissimo!

Il colore, il colore, il colore. Questo è il tuo problemone. Li stai facendo crescere, vero? Almeno un codino

 

Per duotac, senti me, prendi anche petalorosso. Se poi sei come me o altri, ti scortichi la pelle da quanto tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 10 gg hai aperto 4 discussioni e scritto 95 messaggi...Non credi che la gente possa perdere interesse ad argomentazioni non sempre di pubblica utilità?

Dopo quello che ti è stato scritto hai deciso di fare un ordine con capelli spessi e densità 90 (equivalente di una 105 a capelli sottili) ed ora alleghi due foto di capelli ricci. Come fai ad avere i capelli ricci ordinando capelli spessi?? Al massimo li avrai ondulati. Se vuoi quel tipo di risultato i capelli devono essere sottili. Madre natura docet...

Ah ci tengo a precisare. Non ho fatto ancora nessun ordine, ho scritto esclusivamente per essere consigliato e corretto su alcune mie decisioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi son messo a leggere un po'. Tu sei il rosso, ora ricordo!

Con quelle pettinature tutti quelli che ti conoscono ti rideranno dietro, una zazzera del genere rispetto alla pelatina solita.

 

Io prenderei capello normale, cioè non indicando nulla.

Per fare quella zazzera devi salire di densità (e mo' pazz e merc mi pestano), ma sconsiglio assolutamente di partire con una roba del genere, soprattutto alla luce del rischio colore. Se ti arriva un po' diverso, cosa probabile, ti trovi un superposticcio in testa evidentissimo!

Il colore, il colore, il colore. Questo è il tuo problemone. Li stai facendo crescere, vero? Almeno un codino

 

Per duotac, senti me, prendi anche petalorosso. Se poi sei come me o altri, ti scortichi la pelle da quanto tiene.

Per il colore , invierò la ciocca alla factory, si si li sto facendo allungare. Quindi tu per ottenere quei risultato mi consigli dendità addirittura superiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglia la testa al toro e prendine una a 80 e una a 90. Parti con 80, se ti trovi male dopo appena 3/4 mesi ne avrai di più... se ti trovi bene, mandi la seconda ad Ice a dare una leggera sfoltita.... Io ti consiglio comunque i capelli sottili, perché quella che ho adesso è meravigliosa....

 

Per portare quel taglio i tuoi parietali dovranno essere più corti di quelli lì... sia per la differenza di densità, sia per la probabile differenza di colore che probabilmente avrai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...