Vai al contenuto

Mio Calco Totale


Messaggi raccomandati

Ciao

vi posto il calco totale che mi sono fatto da solo con uno strato di domopack e 3 di nastro adesivo. E' uscito fuori molto robusto (anche se comunque pieghevole e leggerissimo) e riproduce al massimo la forma tranne però nella zona orecchie che come vedrete in foto ho dovuto lasciare sotto al domopack. Questo comporterà un lieve aumento di circonferenza a quell'altezza poco importante perchè è una zona che si sistema e camuffa bene con capelli medi o lunghi.

Mi preoccupa molto poco il probabile aumento di dimensioni dovuto ai miei capelli schiacciati sotto. Una volta completato aderiva così tanto che per toglierlo ho faticato e mi sono dovuto aiutare con una stecchetta da ghiacciolo.

Per provare ad annullare eventuali tensioni del nastro adesivo prima di toglierlo ho scaldato molto bene il tutto con l'asciuga capelli. Per evitare che si incolli su se stesso piegandolo e spedendolo, ho passato del borotalco su superficie interna ed esterna.

Il disegno che ho adottato è frutto di decine di prove nei mesi passati. Trovo che sia il giusto compromesso per una protesi, ne troppo chiusa (in verità è chiusa abbastanza ma solo perchè faccio sempre in tempo a risagomarla a casa) ne troppo alta ne troppo regolare. Procederò a renderla ancora meno regolare imitando Mercuzio e in futuro la camufferò con un trapianto in hairline.


Commenti e critiche ben accetti.

post-33852-0-07576500-1440562217_thumb.jpg

post-33852-0-67762400-1440562274_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Totale perchè ho un diradamento non uniforme generale che riguarda anche i parietali. L'unica zona risparmiata sembra essere la nuca e neanche troppo. Potrei forse mantenere qualche altro tempo i parietali ma li avrei abbastanza arretrati (come l'utente brio o peggio) e finirei per usare delle alette che sono un terno al lotto per quanto riguarda il risultato estetico, oltre che scomode ed insensate con la densità che avrei dietro ad esse.

 

In più

 

l'area da coprire per forza è comunque più grande di una standard e pagherei la stessa cifra. A questo punto mando un calco totale e nel caso decidessi di adottare soluzioni più conservative basterà ritagliare della forma giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: se fai un calco con basette dovrai avere sempre una rasatura barba perfetta. Inoltre, potrebbe essere difficile avere i due lati simmetrici per ciò che riguarda densità e direzione dei capelli. Chiedi una densità parecchio più bassa per quella zona.

Comunque, potrai sempre toglierle se vengon male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: se fai un calco con basette dovrai avere sempre una rasatura barba perfetta. Inoltre, potrebbe essere difficile avere i due lati simmetrici per ciò che riguarda densità e direzione dei capelli. Chiedi una densità parecchio più bassa per quella zona.

Comunque, potrai sempre toglierle se vengon male.

L'intenzione è proprio quella di tenere basette e parte dei triangle points indigeni. Ripeto che il calco l'ho fatto completo solo perchè non ha senso ordinare meno materiale e pagare la stessa cifra. Quando mi arriva ritaglio tutto alla misura e forma che serve :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inorridisco e SCONSIGLIO questa metodologia (a questo punto per i prossimi utenti, dato che DannatoVento già lha fatto).

 

Forse hai dato per scontato che protesi oltre 25 cm sia comunque "totale" perché ha il prezzo di una totale, ma tra la standard da 26 27 cm e la protesi a cuffietta che scende tanto ai lati c'è una bella differenza.

 

1. Fare il calco a cuffietta è più difficile.

2. fare la base per l'operaio è più difficile e magari per creare una parte che poi non serve fa una pence proprio su quello che sarà il bordo

3. Ci mette 15 giorni in più (non ce li metterebbe se fosse una standard pagata come totale perché eccede i 25 ma dalla forma standard, le mie son così)

4. Non si può fare ferro in pellicola, nemmeno con le successive finché non rimandi il calco, lo taglieresti via tutto.

 

Insomma, un conto è tagliare le alette o ridurre di un centimetro il front, un conto è aver grossi pezzi da rimuovere con decisioni sulla forma da prendere.

 

Io prenderei sempre un calco giusto per le protesi grandi, solo con quelle piccolissime si possono fare facilmente taglia e incolla. O solo con ampia esperienza e prove, come fa Dago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inorridisco e SCONSIGLIO questa metodologia (a questo punto per i prossimi utenti, dato che DannatoVento già lha fatto).

 

Forse hai dato per scontato che protesi oltre 25 cm sia comunque "totale" perché ha il prezzo di una totale, ma tra la standard da 26 27 cm e la protesi a cuffietta che scende tanto ai lati c'è una bella differenza.

[...]

Insomma, un conto è tagliare le alette o ridurre di un centimetro il front, un conto è aver grossi pezzi da rimuovere con decisioni sulla forma da prendere.

 

Io prenderei sempre un calco giusto per le protesi grandi, solo con quelle piccolissime si possono fare facilmente taglia e incolla. O solo con ampia esperienza e prove, come fa Dago.

 

No no, a me serve totale. Al limite taglierò uno o due cm di bordo per salvare una minima parte di parietali miei. Non intendo ricavare una standard dal calco totale. Purtroppo una standard per me è proprio fuori discussione, non potrei integrarla viste le densità che voglio.

 

Domanda:

 

Ho compilato il modulo con lo straight back, mi manca quello con il flat back. Vorrei fare le zone front+parietali (1 e 8 sul modulo) flat back e il resto free style. Come faccio a scrivercelo? Sulle note, ok, ma che frase? Per il brushback ho messo un semplicissimo "Brush back style"..

Modificato da Dannatovento
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Ho compilato il modulo con lo straight back, mi manca quello con il flat back. Vorrei fare le zone front+parietali (1 e 8 sul modulo) flat back e il resto free style. Come faccio a scrivercelo? Sulle note, ok, ma che frase? Per il brushback ho messo un semplicissimo "Brush back style"..

 

Non mi risulta che si possano scegliere differenti stili nelle varie zone dell'impianto e sicuramente è il modo migliore per fare una bella "frittata". Chiedi a Medusa. Non ho invece capito come vuoi utilizzare gli altri stili (Brush Back e Straight Back). Ma quanti impianti stai ordinando?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non mi risulta che si possano scegliere differenti stili nelle varie zone dell'impianto e sicuramente è il modo migliore per fare una bella "frittata". Chiedi a Medusa. Non ho invece capito come vuoi utilizzare gli altri stili (Brush Back e Straight Back). Ma quanti impianti stai ordinando?

- Sto ordinando 2 impianti. Uno sono sicuro di ordinarlo brush back. L'altro vorrei ordinarlo con un altro tipo di front, ma sempre con disposizione dei capelli ordinata. Il flatback-reverse non posso ordinarlo, mi rimangono l'indietro piatti (flatback, giusto?) e l'indietro dritti (straight back, giusto?).

.

- pensavo si potesse ordinare i primi centimetri con uno stile differente dal resto dell'impianto, ma se è sconsigliato per evitare di fare una frittata, evito. Ma allora che prendo per il secondo impianto?

 

Cito quel che ho scritto all'inizio dell'altro topic, diminuendo le densità sotto tuo consiglio:

 

impianto 1 = Impianto totale all lace sottile, capelli sottili lunghezza 20cm, riccio 2.8, Brush Back Style, densità 90/100 front e 100 resto;

 

 

impianto 2 = Impianto totale all lace sottile, capelli sottili lunghezza 20cm, riccio 2.8, Flat (o Straight?) Back Style, densità 90/100 front e 100 resto;

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo parlato con Medusa qualche mese fa e i cinesi non fanno stili differenti sullo stesso impianto. Alcuni ordinano il primo centimetro del front con uno stile ed il resto dell'impianto con un altro tipo di ventilazione. Per come la vedo io è come andare a caccia con il fucile a piumini e lamentarsi di tornare a mani vuote. Detto questo, se è il tuo primo impianto il Brush Back è perfetto e se vuoi il mio consiglio il Flat Back è per me la perfezione, a patto di installare i tape del front con i capelli in avanti. Tieni però in considerazione che io installo un mini impianto, quindi non so come si comporta su una totale. Per il primo c'è la testimonianza di Wiliam con tanto di foto, quindi nessun problema.

Lo Straight Back ed il Free Style non li consiglio mai, anche se sull'impianto di mia madre riesco ad ottenere eccellenti risultati con il Free Style (lei però è bionda, quindi gioco facile). Scegliere Brush Back e Free Style vuol dire scegliere due impianti molto simili, quindi se vuoi provare vai sul Flat Back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo parlato con Medusa qualche mese fa e i cinesi non fanno stili differenti sullo stesso impianto. Alcuni ordinano il primo centimetro del front con uno stile ed il resto dell'impianto con un altro tipo di ventilazione. Per come la vedo io è come andare a caccia con il fucile a piumini e lamentarsi di tornare a mani vuote. Detto questo, se è il tuo primo impianto il Brush Back è perfetto e se vuoi il mio consiglio il Flat Back è per me la perfezione, a patto di installare i tape del front con i capelli in avanti. Tieni però in considerazione che io installo un mini impianto, quindi non so come si comporta su una totale. Per il primo c'è la testimonianza di Wiliam con tanto di foto, quindi nessun problema.

Lo Straight Back ed il Free Style non li consiglio mai, anche se sull'impianto di mia madre riesco ad ottenere eccellenti risultati con il Free Style (lei però è bionda, quindi gioco facile). Scegliere Brush Back e Free Style vuol dire scegliere due impianti molto simili, quindi se vuoi provare vai sul Flat Back.

Sul modulo seleziono "indietro piatti" o è meglio non selezionare alcuno stile e scrivere sulle note "Flat Back Style"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Mi chiedevo se una standard oltre i 25cm, anziché una totale, possa garantire un buon effetto (nonostante l'ovale) a coprire una nuca assai diradata. Combatto ormai con questo inestetismo (della nuca soprattutto, un po' meno dei parietali) e mi sa che devo far fronte all'una o all'altra delle due possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...