Vai al contenuto

Tape A Filo, O Colla?


Messaggi raccomandati

Io tiro acqua al mio mulino:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/50560-foto-di-toto-con-tape-a-filo/
http://forum.salusmaster.com/topic/50409-sul-front-colla-si-ma-i-tape/
http://forum.salusmaster.com/topic/55174-eureka/page-11?do=findComment&comment=495494

 

Se installata bene un front con tape viene bene. E rispetto ad un front con colla è più probabile (o meno faticoso) installarlo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la colla è meglio metterla con lace in eccesso,puoi anche mettere il tape con lace in eccesso,

con lace a filo è più indicato il tape,se metti la colla inevitabilmente una parte passa attraverso il lace e imbratta i capelli.

 

Io ora ho addirittura aumentato i millimetri di lace in eccesso,sono passato dai 3 millimetri a 5 millimetri e il ritocchino è stato velocissimo (15 minuti) e i capelli sono belli districati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la colla è meglio metterla con lace in eccesso,puoi anche mettere il tape con lace in eccesso,

con lace a filo è più indicato il tape,se metti la colla inevitabilmente una parte passa attraverso il lace e imbratta i capelli.

 

Io ora ho addirittura aumentato i millimetri di lace in eccesso,sono passato dai 3 millimetri a 5 millimetri e il ritocchino è stato velocissimo (15 minuti) e i capelli sono belli districati.

Grazie Dago, quindi tu usi colla giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

> puoi anche mettere il tape con lace in eccesso,

 

Mi sento in dovere di smentire questa frase di Dago. Il tape sul lace in eccesso si vede a chilometri di distanza, anche io non lo metto... e ve lo dice chi non si fa problemi ad andare in giro in condizioni pietose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Dago si riferiva alla nuova frontiera delle soluzioni di ancoraggio del front che sta portando avanti Mercuzio.

Tagliando in maniera frastagliata il front e graduandolo con attenzione, era riuscito a far sparire anche il tape nel lace in eccesso (mandando sostanzialmente in pensione la colla, più fastidiosa da gestire).

Credo che la soluzione sia ancora in fase sperimentale ma potrebbe essere questo il motivo dell'affermazione di Dago.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Dago si riferiva alla nuova frontiera delle soluzioni di ancoraggio del front che sta portando avanti Mercuzio.

Tagliando in maniera frastagliata il front e graduandolo con attenzione, era riuscito a far sparire anche il tape nel lace in eccesso (mandando sostanzialmente in pensione la colla, più fastidiosa da gestire).

Credo che la soluzione sia ancora in fase sperimentale ma potrebbe essere questo il motivo dell'affermazione di Dago.

 

MDM

 

Confermo in toto quanto detto da MDM.

 

Anch'io provai la soluzione del tape sul lace in eccesso(per evitare di fare il ritocchino),prima completamente a filo e fino a che non appare una riga di colore grigiastro(è lo sporco che raccoglie il tape in quel millimetro di esposizione) il risultato è apprezzabile,naturalmente il lace era tagliato normalmente e quindi a confine si vedeva e bisognava poi pulirlo con miracolo(o la vodka che utilizzai per un breve periodo per evitare che il lace si staccasse dal tape,mentre Wiliam era più quella che si beveva :lol:),

Poi utilizzai sempre il tape ma arretrato di 1 millimetro e colla a base d'acqua a chiudere ,ottimo risultato perchè poi il tape si scioglie un pochino e la riga nera o grigiastra non appare più,però siamo sempre lì,bisogna portare il front con capelli a copertura perchè poi alla lunga(io cerco di allungare le manutenzioni) il tape raccoglie dello sporco,

 

Poi sono tornato all'antico con tape arretrato e lace in eccesso a 3 millimetri e quindi colla acrilica,

ora stò provando con lace in eccesso a 5 millimetri e contino a fare il ritocchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta dipende dal taglio. Se porti front coperto il tape a filo è ottimo,anche se si scopre il front per un qualunque motivo non si vede nulla dato che sono situazioni occasionali. Se invece porti il front totalmente scoperto il tuo front si troverà esposto in qualunque momento della giornata a luce,prospettive e quant'altro quindi potenzialmente ci sono situazioni in cui il confine dei tapes può diventare visibile. Col front scoperto io userei colla, col front coperto i tapes vanno benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a qualche tempo fa il tape sul lace in eccesso era tabù, e come dice speranza1 si utilizzava la colla per lace in eccesso e il tape per il lace a filo,
ora Mercuzio sta portando avanti una nuova tecnica per utilizzare il tape sul lace in eccesso e sta dando risultati buoni, quindi potrebbe esserci un cambiamento nelle abitudini di noi utenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che la sgamabilità è un parametro soggettivo, mi sento però di affermare che anche con il tape a filo ben installato il front sia completamente esponibile. Ovviamente con il giusto tape, cioè strongtape, meglio ancora lace front support. Non tutti indietro a leccata di mucca... Ma abbastanza indietro come vanno di moda ora sì.

Ovviamente nodi ben schiariti.

Sono al quinto giorno e ancora non ho il minimo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao brad, sono dal telefonino e ti rispondo al volo... Poi magari appena ho un attimo ti scrivo meglio le impressioni.. Riesci a leggere la firma sotto i miei messaggi? Ho scritto anche le differenze che ho riscontrato nella discussione che ho aperto qualche giorno fa di come mettere i tape sull'impianto....

Per la parte centrale del front vince lace front support...

Tutte opinioni personali ovviamente.

Mercuzio mi ha detto che è ancora meglio il 3mil che è la versione thin di lace front support, ma non ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati.... leggi anche qui se ti interessa http://forum.salusmaster.com/topic/56444-i-tapes-sullimpianto/?p=498277

 

 

Comunque un mesetto fa mi è capitato che in spiaggia una ragazza (giovane e dotata di ottima vista) mi abbia, per motivi che non sto a spiegarvi, tirato su i capelli e guardato bene per diversi secondi e da pochi centimetri l'hair line.... Avevo strongtape su tutto il front da 4-5 giorni, installazione discreta, ma non perfetta... Mi si era gelato il sangue. Ero sicuro di essere stato sgamato. Non poteva non accorgersi di niente..... E INVECE NON HA NOTATO ASSOLUTAMENTE NULLA! Posso assicurarvelo.
Da quella distanza e con quella luce forte era tutt'altro che invisibile il trucco... eppure non l'ha visto...
Insomma chi non sa cosa guardare, non vedrà mai assolutamente nulla. L'occhio dei babbani, non è il nostro.
Questo non vuol dire girare con un front da schifo e fregarsene... Ma credo che si possa stare molto tranquilli con una BUONA installazione, anche con il tape a filo.

Molto più importante a mio avviso è dare un'immagine nel complesso naturale, quindi niente densità ipertrofiche se non ce le possiamo permettere, calco corretto e colore sempre sotto controllo... Mi è capitato più volte che mi chiedessero se mi tingevo i capelli e non è una bella domanda da sentirsi fare nella nostra situazione...
Sono passato a lfs anche se è più uno sbattimento toglierlo, solo perché essendo migliore dal punto di vista estetico, mi rende più tranquillo e rilassato. Ma sono conscio che chi non mi sgama adesso, non mi sgamava nemmeno prima... mentre chi sapeva cosa cercare prima, lo sa anche adesso...

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/topic/53841-recensione-3mil-lace-front-thin/?hl=3mil

Max l'ha testato per un po' usandolo solo sulla lunetta come faccio io per la versione normale.
Sembra buono.
Lo stesso Mercuzio dice di volerlo riprovare per la chiusura a filo con lace in eccesso...

Ma fossi un nuovo utente partirei da strongtape per chiudere a filo, se non addirittura da stick it o super tape....

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio TUTTI, nessuno escluso. La mia scelta si è ormai consolidata sullo strongtape e chiusura a filo. Essendo riccio, sperando che l'ondulazione della protesi non vada via, non porterò il front scoperto, cosa che non ho comunque mai fatto,, Porterò un taglio finto disordinato, e magari se il riccio cede, proviamo i vecchi metodi , della serie bigodini e schiuma ahaha Ah. La schiuma posso usarla??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh il riccio cede stanne certo. Io prendo sempre il mosso. Ma già a pochissimi giorni di vita della protesi il mosso torna ad essere liscio. Tampono allora con una schiuma di nota marca che facilita la formazione di ricci e che inoltre ha un filtro anti-UV che preserva i capelli dal sole estivo. Fu un consiglio di Toto1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...