Vai al contenuto

Ordine Congiunto Settembre 2015


Messaggi raccomandati

Aperte le adesioni per l'o.c. di Settembre.

A partire da questo mese ueseremo una nuova versione del modulo (7.5), dove è stato inserita anche la possibilità di ordinare lo stile Brush back (in questo forum noto precedentemente come Pompadour).

Come sempre la richiesta per fare ordini deve essere formulata compilando questo form:

http://www.newhairsy...preventivo.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mi permetto di suggerire di integrare nell'odrine anche l'opzione tra capelli sottili e normali

ormai, grazie agli insegnamenti di mercuzio, questo è diventato un parametro essenziale per molti, e incide molto sul risultato, impattando sulla percezione di densità

aggiungo che il mio primo post in questo forum era proprio diretto a sapere se fosse possibile scegliere in qualche modo il tipo di capello, e mi fu risposto risolutamente di no, anche da forumisti con esperienza

per tre anni ho ritenuto che il capello venisse scelto random dai cinesi

direi che integrare una domanda in più sarebbe utile

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di suggerire di integrare nell'odrine anche l'opzione tra capelli sottili e normali

ormai, grazie agli insegnamenti di mercuzio, questo è diventato un parametro essenziale per molti, e incide molto sul risultato, impattando sulla percezione di densità

aggiungo che il mio primo post in questo forum era proprio diretto a sapere se fosse possibile scegliere in qualche modo il tipo di capello, e mi fu risposto risolutamente di no, anche da forumisti con esperienza

per tre anni ho ritenuto che il capello venisse scelto random dai cinesi

direi che integrare una domanda in più sarebbe utile

 

Medusa avrà sicuramente modo di precisare, ma dalle ultime news in mio possesso dovrebbe essere stata integrata anche l'opzione capello sottile/capello spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, nella versione 7.5 del modulo che stiamo usando adesso è stata aggiunta pure la possibilità di scelta tra capello con spessore normale, sottile e spesso.

 

La factory in realtà mi dice che tale richiesta non sempre potrà essere eseguita.

Evitiamo quindi, come avvenuto per altre opzioni presenti nel modulo (ad esempio il taglio del lace in eccesso eseguito dalla factory), che ciò diventi una pretesa, con conseguente lamentela nel caso in cui lo spessore del capello non sia conforme a quello richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente con Medusa, visto che la factory potrebbe in quel momento non avere a disposizione il calibro del capello desiderato. Penso inoltre che la possibilità di scegliere tra 3 tipologie di calibro sia un enorme vantaggio e che i cinesi, compatibilmente con le matasse a disposizione, cercheranno sempre di accontentare le richieste di noi utenti. Ricordiamoci che è un lavoro completamente artigianale e come tale deve essere considerato, avendo sempre bene in mente pregi e difetti di questo tipo di lavorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servizio è splendido niente da dire... Ma c'è un però: il taglio del lace incide poco sul risultato.... Ma se ordino densità 100% capelli sottili la gestisco... ma se mi arriva 100% capelli spessi ho un parruccone che non posso mettere...
La butto lì... un sovrapprezzo quasi simbolico (non so 10€ non di più ovviamente) per scegliere il calibro potrebbe dare la certezza di avere sempre il calibro desiderato? io li metterei per lo splendido servizio offerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La factory mi ha già detto che non può rispettare sempre la richiesta. Non mi hanno spiegato bene i motivi, ma non è una questione economica.
Quindi non posso chiedere un sovrapprezzo, perchè altrimenti poi diventerebbe (giustamente) una pretesa. E sai quante protesi mi arriverebbero indietro ?
Peraltro ci sarebbe pure da far spesso polemiche, visto che per qualcuno lo spessore potrebbe non essere stato rispettato mentre per la factory si..
Lasciamo lo cose come stanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, beh sì in effetti poi ci sarebbe una pretesa su un parametro che non è perfettamente individuabile....

È che dagli ultimi post, temo un aumento esponenziale sulla richiesta dei capelli fini e spero che la factory riesca a gestire tale richiesta al meglio! Grazie della consueta disponibilità Medusa :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ecco adesso Mercuzio ha spifferato a tutti di chiedere capelli fini e chi come me ha sempre chiesto capelli fini se li vedrà arrivare grossi.

mercuzio ti faccio causa!!! :P :P

speriamo non mi arrivino i tronchi dei copertoni che li odiavo e non centrano nulla con i miei indigeni fini fini :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, dillo a me che ho indossato per qualche giorno un impianto a capelli spessi e mi sembrava di avere un "parruccone". Secondo me potrebbe essere utile un avviso da parte della factory nel caso non fosse disponibile il capello desiderato, in modo che l'utente possa decidere se attendere l'arrivo del calibro scelto o modificare la densità in funzione di quello disponibile. Una 90 a capelli sottili, potrebbe ad esempio essere modificata con una 75/80 a capello spesso/normale. Ovviamente, non ho idea se la factory/Medusa siano disponibili a fornire questo tipo di servizio e su questo dobbiamo attendere il pensiero di Medusa che li conosce bene. Personalmente, pagherei anche un piccolo sovrapprezzo perché nel mio caso quelle a capelli spessi andrebbero a finire nel cassetto ad invecchiare :cry:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi che ti dica come la penso ?

Conoscendo i cinesi personalmente dubito che rispettino alla lettera le richieste di capelli fini, normali o grossi che grazie a te abbiamo inserito nel modulo...

Non lo fanno volontariamente. E' che sono distratti e fanno tutto in fretta. Neppure pagando qualcosa in più si ottiene molto.

Quindi figurati per il resto...

 

Una cosa è certa... appena cominciano le lamentele di chi ordina capelli fini e dice di riceverli grossi o viceversa togliamo quella domanda dal modulo...

Perchè non ho intenzione di sentirmi rimproveri per come già accadde per il taglio del lace in eccesso:

http://forum.salusmaster.com/topic/47332-3-domande-prima-dei-nuovi-ordini/page__view__findpost__p__424336

Link al commento
Condividi su altri siti

si medusa effettivamente io non avrei aggiunto il punto capelli fini o spessi.

in genere i capelli sono standard e chi come me ha capelli indigeni sottili e quindi ne ha bisogno lo mette nelle note.

Provare a prendere capelli sottili solo per una maggior naturalezza secondo me non ha molto senso a meno che si potesse averli sottili esclusivamente per il primo cm del front.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre diffidato del fatto che i cinesi si mettessero a distinguere il calibro dei capelli

se così facessero, allora dovrebbero essere precisi in tutti i parametri, il che non sempre avviene non trattandosi di manodopera altamente specializzata

cmq tranquilli, ci penso io a riequilibrare gli ordini col mio 110 di capelli spessi ;)

ah no, nell'ultima protesi mi hanno messo i capelli sottili nonostante non li avessi chiesti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto l'opinione di tutti, ma la differenza tra un impianto a capelli spessi e quello a capelli sottili, si può paragonare alla differenza che c'è tra una Duna ed una Ferrari. Utenti con aga e capelli spessi è difficile trovarli, mentre la maggior parte ha i capelli sottili. Detto questo, ognuno è libero di scegliere il calibro che preferisce, ma ora si ha almeno la possibilità di farlo. :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, agato e con capelli spessi.

secondo me, mercuzio, non è questo il punto

semmai è che con i capelli sottili l'approssimazione protesica è più convincente, perchè i nodi sono meglio scoloriti e la staticità complessiva minore.

un parametro in più non mi infastidisce certo ma al momento l'upgrade maggiore, NEL MIO CASO; è dato dall'inserimento del brush back tra gli stili ordinabili

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, agato e con capelli spessi.

secondo me, mercuzio, non è questo il punto

semmai è che con i capelli sottili l'approssimazione protesica è più convincente, perchè i nodi sono meglio scoloriti e la staticità complessiva minore.

un parametro in più non mi infastidisce certo ma al momento l'upgrade maggiore, NEL MIO CASO; è dato dall'inserimento del brush back tra gli stili ordinabili

 

Max, il brush back per costruzione viene fatto con capelli sottili...Qualunque stile con capelli fini da un risultato totalmente differente e la diversità tra gli stili si riduce moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a questa discussione per porvi una domanda. Si può scegliere tra spessi, normali e sottili. Consideriamo di essere accontentati nella nostra scelta. Ma i capelli normali quali sarebbero?

Manuct ma che domanda è?? :) :)

faranno una selezione (speriamo), dividendo in mazzette di capelli fini, capelli spessi e capelli né spessi, né fini, ma con un calibro che sarà una via di mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuct ma che domanda è?? :) :)

faranno una selezione (speriamo), dividendo in mazzette di capelli fini, capelli spessi e capelli né spessi, né fini, ma con un calibro che sarà una via di mezzo...

Ahahah pazzo, ho chiesto perché questa risposta era quello che pensavo e speravo. Personalmente ho posto la domanda, perché in passato, quando non si indicava nulla,si parlava di spessore standard, che si traduceva a volte in impianti con capelli spessi, a volte in impianti con capelli sottili, quindi non si sapeva mai come bisognava regolarsi con la densità. Almeno questo è ciò che ho letto. Quindi vorrei che indicando lo spessore normale, non mi arrivino capelli spessi.. Modificato da manuct95
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...