Vai al contenuto

Nuovi Incaricati Regionali


Messaggi raccomandati

(ve lo ricordate il tipo che ha frainteso una mia risposta e, senza che io avessi il tempo di replicare, ha scritto nel giro di un paio d'ore 10 messaggi in sequenza partendo con pacate critiche e finendo con volgari elogi alla lunghezza del suo pene?).

:sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

E chi se lo dimentica???

Piuttosto, che fine ha fatto???

Sparito dopo qualche commento poco lusinghiero sulla sua preparazione intellettuale... :sudato: :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo un gruppo di non scassa c.

ma gente seria che vuole crescere e migliorarsi...

io per l' emilia r. ci sono se qualcuno vuole provare a formarlo.

 

comunque , gente iper paranoica, se stai male vai dal dottore a dire mi dia qualcosa per xxx

non vai in giro a caso a dire cosa hai...

 

idem deve essere questo

tra protesizzati ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di iniziare ad organizzare tu stesso una pizzata in zona centrale Emiliana-Romagnola, oppure sulla Riviera vista la stagione. Se funziona poi hai il gruppo fatto! E possiamo prenderla come esempio per provare ad organizzarne altre.

 

@MDM: lo ho bandito appena mi sono ricollegato e ho trovato il diluvio di messaggi. Gli avevo anche dato la possibilità di uscirne pulito fingendo di aver sospettato un hackeraggio del suo account.... ma lui non ne ha approfittato e invece è rientrato con un altro utente ribadendo che era plausibile fraintendere in quel modo (anche il clone è stato bandito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, non è immediato come sembra. Ho messo in vendita i prodotti sul mercatino; naturalmente un utente in pv (come se fossimo alla cia) mi ha chiesto delucidazioni su tutti i prodotti. Visto che devo venderli ho cercato di essere esaustivo. Punto (nel senso che non ho venduto ne ricevuto nemmeno un grazie!). Cosa che capita sempre più spesso oggigiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

su skype a pagamento ok, ma ad una cifra adeguata imposta,

se no diventera' un business per qualcuno...

 

io ci sto a fare il gruppo in zona emilia romagna

 

lo propongo chi vuole aderire mi contatti sia pubblicamente

o in pvt per evitare i non abbonati

( non abbonati non contattatemi cortesemente )

 

anche se non sara' ad agosto, va benissimo a settembre ecc...

l' importante e che iniziamo a formarci, prego anche utenti esperti

se no sarebbe un gruppo di chiaccheroni ^_^

 

poi ovviamente prima dell' incontro parlero' con zazza,medusa ecc...

x sapere se vi sono non abbonati, ed avere un' aiuto nel gestire la cosa.

 

vediamo se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti consiglio di aprire una discussione apposita, proponendo già città e mese. Già fu difficile organizzarla in Lombardia...

 

Per il business, non penso proprio sia quello il problema. Se ci fosse un esperto che ci fa u business, benvenuto! Avremo di sicuro il problema opposto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Secondo me bisognerebbe fare una lista aggiornata degli incaricati... ma non in base alla disponibilità, ma ai feedback degli utenti. Perchè è inconcepibile trovarsi davanti gente con 8 anni di esperienza e poi ti sbaglia un lavoro pagato.
E non è solo il caso mio e di Manu , del resto pure i moderatori qua dentro se la ridono degli incaricati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo tripadvisor con milioni di utenti. Io come incaricato ho avuto in 4 anni 4 utenti e di questi uno solo scrive sul forum raramente (e ora non porta nemmeno più la protesi). Risultato: in 4 anni avrei FORSE UN commento e di uno che ora non porta più la protesi. Ok, l'incaricato della Campania ne avrebbe 350, ma gli altri no.

Inoltre gli incaricati cambiano di continuo perché se uno non rinnova l'abbonamento Medusa non può più segnalarlo. Medusa diventerebbe pazzo a starci dietro, già deve ogni volta incrociare la lista con quella degli abbonati. Si limita a toglierli dopo qualche lamentela.

 

Il feedback ce l'avete voi stessi: prima di contattarlo sapete il nickname e basta che guardate sul forum i suoi messaggi. Quando ho contattato il mio, visto che non era disponibile in quel immediato periodo e che non scriveva sul forum da molto, ho preferito far da solo e poi chiedere a Medusa l'elenco di un'altra regione limitrofa per un secondo calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo l'ennesimo calco che APPARE molto fuori norma e dopo una discussione privata con un utente che mi ha detto che l'incaricato è uno che non segue il forum e non era per nulla aggiornato, io lancerei una proposta shock:

abolire gli incaricati regionali e pure i centri dalla lista parrucchieri.

 

A cosa servono? Solo ed esclusivamente per l'impatto psicologico, per tenere per manina l'utente timoroso e dirgli "vedi che funziona, su, vieni qui con me". Ora come ora è molto meglio farsi un calco da solo (devo ripeterlo? Con l'aiuto di una seconda persona che veda bene) e pubblicare le foto sul forum. Il risultato finale, se l'utente ci mette impegno, è superiore alla media dei risultati ottenuti con un incaricato regionale.

Certo, se ti capita un incaricato in gamba (e ne conosco vari) allora sei a posto, ma l'utente va da PincoPallino e immagina che ne sappia quanto Luc@.

 

Formare gli incaricati è impensabile: con 60 euro per 3-4 ore (questo è il tempo che ci metto io) non si presenta nessuno, se mettiamo pure della formazione...

 

Insomma, secondo me fan IN MEDIA più danno che altro.

 

E questo vale anche per i centri, l'utente insiste sempre per rivolgersi al centro per l'installazione e i risultati in un terzo dei casi presetati sul forum sono buoni, in due terzi cattivi.E fosse per me non segnalerei nemmeno parrucchieri che facciano manutenzione.

 

 

Questo vorrebbe dire perdere parecchi utenti. Ci sono infatti molti molti molti più utenti "silenti", che leggono solo (e li saluto tutti, compreso RenatoPoggi e quello delle misure genitali) e addirittura gente che guarda solo il sito NHS e basta. Molti di questi penso che non metterebbero una protesi senza l'incaricato, anche se incompetente, che li porta con mano.

 

 

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo tripadvisor con milioni di utenti. Io come incaricato ho avuto in 4 anni 4 utenti e di questi uno solo scrive sul forum raramente (e ora non porta nemmeno più la protesi). Risultato: in 4 anni avrei FORSE UN commento e di uno che ora non porta più la protesi. Ok, l'incaricato della Campania ne avrebbe 350, ma gli altri no.

Inoltre gli incaricati cambiano di continuo perché se uno non rinnova l'abbonamento Medusa non può più segnalarlo. Medusa diventerebbe pazzo a starci dietro, già deve ogni volta incrociare la lista con quella degli abbonati. Si limita a toglierli dopo qualche lamentela.

 

Il feedback ce l'avete voi stessi: prima di contattarlo sapete il nickname e basta che guardate sul forum i suoi messaggi. Quando ho contattato il mio, visto che non era disponibile in quel immediato periodo e che non scriveva sul forum da molto, ho preferito far da solo e poi chiedere a Medusa l'elenco di un'altra regione limitrofa per un secondo calco.

Perdonami Zazza ma il tuo discorso non ha senso.

Il feedback ce l'abbiamo noi stessi? ma de che? Ho ricevuto la lista degli incaricati regionali siciliani .. 6 nominativi. Ce ne fosse stato uno che era partecipe al forum.

Di 6 , 4 il cell dava spento irraggiungibile, uno di agrigento ex portatore di --censurato-- ragazzi, a sentirlo parlare zero preparazione e sicurezza. Credo avesse una sessantina d'anni, non sapeva nemmeno cosa fosse la chiusura a filo .

L'ultimo questo che mi ha fatto il calco ..gentile disponibile ( a parte che era di fretta e guardava l'orologio ogni 3 secondi) ma anche lui zero preparazione.

Un nuovo utente...spiegami tu come dovrebbe sapere che quella persona è incompetente? lo scopre solo al momento che lo conosci.

Ancora lo spirito divino di predire il futuro madre natura non me l'ha regalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

SEI incaricati, ora capisco perché non mi capisci. Gli incaricati sono molti molti molti meno. Io nella mia regione nel 2009 ne avevo ZERO e ce n'era uno che abitava sul confine con un'altra che "suppliva" e mi ha risposto dopo una settimana. Tuttora sono l'unico della mia (piccola) zona.

 

Allora, prendiamo un utente che non ha mai letto il forum (che sono stati il 50% di quelli che si son rivolti a me). Questo va dal tuo incaricato di Agrig e si becca una bella protesi stile copertone. Ne esce soddisfattissimo, dato che non sa che esiste altro, e gli dà massimo punteggio.

Non abbiamo abbastanza newbie che frequentano il forum per lasciare giudizi decenti. Su un ristorante tutti sanno se han mangiato bene o male, su una protesi se non frequenta anche il newbie il forum non sa se è stato consigliato bene o male.

Quindi

1) verrebbero sballati per effetto di pochi utenti che li lasciano. Calcola che dal forum son passati ultimamente circa 6 siciliani in un anno, fanno uno per incaricato regionale. Metti che metà lascino feedback, viene mezzo feedback DECENTE per incaricato all'anno, gli altri saranno feedback a cavolo.

2) di incaricati ne abbiamo troppo pochi. 6 è grasso che cola, anche 2 che rispondono al telefono è grasso che cola. Son molto meno in certi posti. Se ne escludiamo, non ne resta nessuno

3) E di persone competenti pure. Quanti siamo sul forum attivi non newbie? Dieci? Venti? Trenta? Di questi metà fa l'incaricato, sono meno di uno a regione. Non possiamo mettere solo i competenti.

4) il sistema dei feedback sovraccaricherebbe Medusa ulteriormente con aggravio dei costi sulle protesi. Onestamente penso che tutti qui preferiscano che il newbie si arrangi e poi abbia, lui e noi, le protesi senza aggravio costi

 

 

 

Se uno è competente o meno lo vedi proprio come hai fatto tu stesso: 0 messaggi --> probabilmente non è competente.

Capisco che nel tuo caso la "regione limitrofa" non esiste.

 

Nel tuo caso, se ci fossero stati i feedback E DECENTI, avresti letto:

- non risponde

- non risponde

- non risponde

- non risponde

- vecchietto che porta il copertone

- frettoloso e non aggiornato

 

Da chi saresti andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per mia esperienza personale non sono d'accordo Zazza.
Il mio primo incaricato era un parrucchiere non portatore... Ne sapeva veramente poco, o meglio sapeva qualcosa, ma mai e poi mai quello che sa un utente aggiornato. Ma è stato comunque molto utile sul piano psicologico... e non è poco.
Ho capito subito la sua poca preparazione e ho fatto tutto da solo.

Ho chiamato poi un secondo incaricato per un problema con il colore e ho trovato un ragazzo sveglio e preparato (portatore e aggiornato col forum). Siamo diventati amici e ci sentiamo/confrontiamo spesso... Mi ha indicato poi una parrucchiera bravissima che fa l'80% del mio risultato....
Se non avessi avuto l'incaricato non so come sarei adesso.

 

Detto questo riscrivo quello che ho detto a Captain. L'incaricato non è un punto di riferimento. Lo è il forum.
Capisco la rabbia di aver buttato 30€ o quanti sono, ma pubblicando le foto sul forum verranno corretti e non avranno danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, difficile convincere il newbie che l'incaricato non è il Salvatore che risolve tutti i problemi e che spesso da solo una pacca sulla spalla. Vedete ben quanti poi si lamentano.

Forse dovremmo COME MINIMO sbandierare meno la cosa nelle faq e istruzioni varie.

 

 

 

Ah, sui feedback, dico che sovraccaricano Medusa perché NON POSSONO ESSERE PUBBLICI, dato che la lista incaricati è riservata agli abbonati e solo quelli della propria regione/limitrofe.

Se fosse pubblica, ci sarebbe gente non abbonata e con poche intenzioni di mettere una protesi che rompe le palle agli incaricati solo per "vedere qualcuno con la protesi". E anche se fosse nazionale solo per abbonati, non è piacevole che il proprio contatto privato sia in mano a tutti i protesizzati NHS, né per gli utenti famosi ricevere pellegrinaggi da altre regioni; io mi toglierei subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, difficile convincere il newbie che l'incaricato non è il Salvatore che risolve tutti i problemi e che spesso da solo una pacca sulla spalla. Vedete ben quanti poi si lamentano.

Forse dovremmo COME MINIMO sbandierare meno la cosa nelle faq e istruzioni varie

ma qua nessuno pretende che l'incaricato di turno ti faccia tutto l'intero lavoro. Tanto è vero che non ho fatto l'ordine con l'incaricato, ho chiesto consigli in privato a Pazzolivo che onestamente parlando , seppur non sia uno degli utenti più longevi del forum, mi sembra uno dei più preparati e disponibili del forum.

Detto questo a me l'incaricato serviva per fare il calco bene , perchè sai com'è il calco si lo posso fare io con l'aiuto di qualcuno, ma avendo la possibilità di usufruire dell'aiuto di un utente esperto ( così si dice degli incaricati) ho preferito non rischiare e chiedere il suo supporto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine, Pazzolivo e Captain si sono proprost come incaricati?????? :P

(anche tu Captain ne sai più dell'incaricato medio, ormai)

io sono nuovo e ne so meno di zero.

Ma se mai un giorno lontano divento bravo e mi si viene chiesto di fare l'incaricato ci penserei prima di pensare solo ai soldi.

Perchè uno deve essere in grado di svolgere una cosa, posso anche essere un utente iscritto da 10 anni ma non capirne una cippa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, hai confermato quel che dicevo. L'incaricato NON è un super esperto di calchi, tu potresti farlo benissimo (e non vieni chiamato, ti devi offrire tu).

E' questo l'errore: si suppone che sia un esperto, è solo uno che ha la protesi da almeno 3 mesi e ne ha ordinate almeno 3. Basta.

L'utente questo deve saperlo perché nel modulo di abbonamento gli faccio dichiarare di aver letto il regolamento ed è scritto nel regolamento.

 

 

Ok, direi che è proprio il caso di cambiare faq e guida e ridurre l'enfasi sugli incaricati.

 

 

 

Risottolineo il problema PRINCIPALE: ce ne sono troppo pochi. Prevalentemente perché i newbie del forum dopo aver fatto il primo ordine salutano e non li vediamo più.... oppure dicono come te che non sono abbastanza competenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I requisiti per diventare incaricato regionale non sono assolutamente sufficienti a garantire la competenza necessaria a svolgere il tipo di lavoro che ci si aspetta di ricevere. L'unica certezza è che dovrebbero essere in grado di installare correttamente, essendo loro stessi portatori, mentre la loro presenza dovrebbe garantire un supporto psicologico importantissimo.

 

Fatta questa premessa, la figura dovrebbe limitarsi esclusivamente a questo tipo di mansioni, lasciando la valutazione ad utenti esperti del forum. Questi ultimi dovrebbero dare la loro disponibilità ed essere scelti attraverso rigidi criteri di selezione, come avviene per la nomina ad "utenti esperti".

 

Creazione di una sezione apposita, con accesso esclusivo agli incaricati selezionati e al newbie di turno che richiede il servizio. Possibilità di collegamento via webcam per meglio definire i parametri dell'impianto e avere un confronto diretto con l'interessato. Una volta confermati tutti i requisiti della protesi, l'incaricato regionale dovrebbe essere interpellato solamente per la prima installazione ed eventualmente, su richiesta dell'utente, per servizi ulteriori di assistenza post vendita. I costi dei servizi offerti dovrebbero essere ben definiti e noti a tutti gli iscritti al forum.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io voglio diventare incaricato..in sicilia fin ora da tutti i parucchieri che sono stato non ne capisce nessuno niente..per loro la protesi e una matassa di capelli lunghi che ti metti in testa..non sanno front graduato..non gli interessa la densita..immagina che il primo parucchiere mi consiglio protesi in silicone densita 180..un animale praticamente..menomale che poi chiesi a voi e mi avete salvato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancano solo i feedback, adesso.

 

Non crediate che chi si presta a svolgere la mansione di incaricato lo faccia per soldi, lo fa per spirito di collaborazione e per gratitudine verso questo gruppo che tanto gli ha dato.

 

Sulla scelta dell'incaricato esistono parametri di valutazione visibili nel forum, formati dai suoi interventi, dai suoi ragionamenti e soprattutto dai suoi risultati.

 

La prova del nove, consiste proprio nell'incontro fisico con l'incaricato e con la visione del suo risultato.

 

Non tralasciamo le esigenze assurde degli utenti. Persone con nozione ed esperienza zero che ti sparano richieste assurde dove, spesso, il tuo consiglio di partire con un normale free.style viene preso come una facilitazione (spesso malvista) al tuo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 6 anni sono stata cliente di CR e sono sempre stata autonoma nella gestione della protesi, quindi, quando sono passata alle NG ero convinta di avere un'esperienza sufficiente per potermela cavare da sola...niente di più sbagliato!

Le prime installazione erano davvero orrende e ho impiegato moolti mesi per avere un risultato accettabile.

 

Leggendo costantemente il forum e invogliata ad ottenere gli stessi risultati postati da alcuni utenti, un po' alla volta sono diventata bravina anch'io.

Quindi, in base alla mia esperienza, sono straconvinta che se avessi avuto a disposizione dei video tutorial, avrei ottenuto in tempi decisamente più brevi i risultati attuali...niente di eccelso, ma più che accettabili, infatti sono ancora qui con la voglia di migliorare.

 

Riguardo a skype, ho qualche perplessità, non so voi, ma con la mia web cam sarebbe impossibile dare un giudizio "tecnico", infatti, le volte in cui mi son messa in contatto con amiche forumiste, a malapena riuscivamo a distinguere le tonalità dei capelli...figuriamoci il luccichio o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, in base alla mia esperienza, sono straconvinta che se avessi avuto a disposizione dei video tutorial, avrei ottenuto in tempi decisamente più brevi i risultati attuali...niente di eccelso, ma più che accettabili, infatti sono ancora qui con la voglia di migliorare.

 

Riguardo a skype, ho qualche perplessità, non so voi, ma con la mia web cam sarebbe impossibile dare un giudizio "tecnico", infatti, le volte in cui mi son messa in contatto con amiche forumiste, a malapena riuscivamo a distinguere le tonalità dei capelli...figuriamoci il luccichio o altro.

 

Ciao annarella, condivido assolutamente l'utilità dei tutorial, ma qui il problema è a monte. Un video può aiutare in tutte quelle operazioni manuali che l'impianto necessita, ma se la protesi ha il calco ed i parametri sbagliati, il problema non è risolvibile con una buona installazione. Per quanto riguarda skype direi che oggi si può acquistare una buona webcam a pochi euro, quindi il problema è facilmente risolvibile :sorriso-02:

 

 

Sulla scelta dell'incaricato esistono parametri di valutazione visibili nel forum, formati dai suoi interventi, dai suoi ragionamenti e soprattutto dai suoi risultati.

 

Ciao maurizio, il problema è che incaricati con le tue capacità, gusto ed esperienza, quanti ce ne sono? Se avessimo questa qualità in abbondanza il problema non sussisterebbe, mentre invece si possono contare sulle dita di una mano. Dalle testimonianze dei newbie e dai post con le immagini dei risultati, si evince chiaramente che il livello medio degli incaricati è piuttosto basso, con conoscenze approssimative e presenza sporadica sul forum.

Non so quale sia la soluzione e tutti noi ci stiamo adoperando per trovarla, ma qualcosa deve cambiare e per farlo da qualche parte dobbiamo partire :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...