Vai al contenuto

Copertonato Chiede Aiuto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Chiedo scusa in anticipo perché sono certo di essere in errors inserendomi in questa discussions e parlando di me ma non sono pratico di forum in general, di questo forum e mi perdo tra le tante regole da rispettare. Ho left spesso ma non ho Mai scritto. Ho 39 anni e Porto giá una protesi da molti anni. Vorrei venir furi da una situazione simile a quella citata da Dago ma mi vedo incapace a gestire tutto da solo la situazione. Se potete aiutarmi ve be sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Resigned e benvenuto nel forum.

 

Intanto suggerisco di disabilitare l'inglese sul correttore automatico del telefono.... :pirata-01: L'ho usato io per un anno e poi ci ho rinunciato, faceva troppo casino.

Se è il correttore del browser, allora auguri.

 

 

 

Ecco la prima regola: il regolamento prevede che tu posti delle foto. Ci interessa come son messi i TUOI parietali e fin dove arriva dietro la tua attuale protesi (questa seconda cosa puoi descrivercela a voce). Non ci interessa la tua attuale protesi, puoi spostarla dai tuoi capelli mettendo una mano in mezzo.

 

Poi seguiranno consigli.

 

Leggiti nel frattempo PER BENE le faq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Save, penso di aver sbagliato pubblicando un messaggio in Una discussions giá aperta. Non me ne vogliate ma non sono pratico di forum e mi perdo tra le regole. Mi ripresento.. Ho 39 anni e una protesi da 14. Nonostante tutto questo tempo non gestisco le protesi autonomamente spendendo molto per le manutenzioni e moltissimo per l'acquisto. Purtroppo non mi vedo molto capace a destreggiarmi tra le cose da fare dal calco, agli ordini alla gestione della protesi se parliamo di lace pellicola ecc mai utilizzate. Non saprei da dove iniziare se non scrivendo su questo forum. Ho letto tanto senza mai scrivere e vi ammiro e un pò vi invidio per essere stati in grado di gesture la vostra situazione rendendola migliore della mia. Mi sono limitato tanto ed ho rinunciato a tsnto in questi anni ma purtroppo é andata cosí. Vorrei riuscire per la fine di quest'anno a cambiare la mia situazione. Chiedo qualche consiglio e una mano per fare questo passaggio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa Zazza. Pensando di aver sbagliato a inserire il messaggio ho aperto anche una nuova discussione. Non so se bisogna cancellarla. Rispetto al correttore penso di averlo disattivato e quanto alle foto volevo chiederti come si postano e se devo farle con o senza la protesi. Grazie per avermi risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vuoi, l'importante è che se hai la protesi metti una mano a separare la protesi dai tuoi.

 

Per caricarle: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

 

 

Intanto per favore leggi:

 

Le FAQ del forum:
http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Guida passo passo (per iscriversi agli ordini congiunti e) per ordinare una protesi tramite gli ordini congiunti:
http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Le discussioni importanti:
http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolamento soddisfatto.

 

Si capisce che ti hanno fatto un calco stretto. A quanti cm dalle orecchie arriva ora? Perché hai parietali molto scarsi, che compensi con la lunghezza e il riccio, andrebbero coperti in parte anch'essi.

Dietro quanto giù arriva rispetto al vertex?

 

 

Comunque sei una situazione molto standard, a parte il riccio: protesi standard front+vertex, tutta lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata. Dovrai fare un po' di tentativi per il riccio, io inizierei da un 2.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal calco all'orecchio sono 12/13 cm.. Diciamo che piû che un calco stretto, é un calco stretto oggi perché quando é stato fatto (ben 14 1nni) andava bene. La situazione nel tempo é peggiorata e non é mai stato mai rifatto un calco ma solo sempre protesi della stessa misura del primo.

 

Quando al calco dietro non scende giù ma é più meno pari al vertex.

 

Rispetto alle protesi in pace e pellicola sarebbe molto più complicato gestire le manutenzioni?

Considerando che solo quest'ultimo anno le ho fatte speso io ma usando solo tape e mai colle.. E cambiando le dimensioni della protesi aumenterebbd la difficoltà nel posizionatlo?

 

Poi leggevo dei nodi da scolorire, lace in eccesso da tagliare..

 

E dovrei fare il calco da capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

per il calco ne provi a farne uno e poi metti le foto che noi poi ti diciamo come correggere,

se invece vuoi utilizzare un'incaricato regionale per farlo(comunque posterai le foto perché noi vogliamo vedere se l'incaricato ha lavorato correttamente) devi prima abbonarti,

l'abbonamento dal costo di 75 euro(solo per il primo anno,poi 50 euro per i prossimi)ti servirà come detto per potere usufruire dell'aiuto di un'incaricato regionale che ti aiuterà a fare il calco,a scetrigliere i parametri dell'impianto come scegliere la base,il colore dei capelli,la percentuale dei capelli,il riccio,

 

l'abbonamento ti servirà per avere le protesi ad un minore costo,ad avere ad un minore costo anche i collanti e prodotti per le manutenzioni e altre cose che imparerai,

 

se sceglierai come suggerito da Zazza un impianto in lace con ferro in pellicola le manutenzioni saranno agevoli come quelle che fai adesso,ci vorrà un po' più d'impegno per il front se lo attaccherai con la colla e tape arretrato,(la colla verrà messa nel lace in eccesso),se metterai il lace a filo anche nel front come fai adesso se non farai sciogliere il tape più del dovuto(esempio tenendolo adeso più di 15 giorni) la pulizia è agevole ma un pelo meno rispetto alla pellicola,

 

tu ti chiederai e domanderai,

allora perché non prendere tutta pellicola come quella che ho adesso?(le nostre sono più sottili)

Semplicemente perché il lace ti permetterà di sentire il fresco sulla testa,di sentire l'acqua sulla testa e ti permetterà di scoprire il front tuto o quasi a secondo del tuo stile e pettinatura

 

I nodi solitamente vengono fatti scolorire direttamente dal produttore.

 

A mio parere il calco và allargato un pochino e il posizionamento è semplice visto che già lo fai ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio. Ero giá convinto sull'acquisto della protesi e mi avete chiarito un pò di dubbi.

La maggior parte legati alla manutenzione se opto per un misto pellicola lace.

 

Comunque la mia non credo sia pellicola ma una specie di resina.. E si sente molto lo scalino al tatto.

Credo abbiate ragione sull'allargamento del calco e credo che debba scendere un pò di piû anche dietro perché come é ora non copre ed k capelli non si integrano bene con i miei.

Provvederò a fare un calco e a postare foto ma penso di abbonarmi ed avvalermi anche se sostegno di un incaricato. Credo di aver letto un post che dava indicazioni su come fare un calco.. Potreste indicarmi?

 

Scusa ancora Zazza ma ho letto anche un post in cui ti si chiedeva rispetto ai costi iniziali e parlavi dell'acquisto di 3/4 protesi iniziali..

 

Dovendo andare a tentativi rispetto al tipo di riccio d gli altri parametri devo acquistarne comunque detto numero o posso procedere all'acquisto di una e se va bene prendete le altre successivamente?

 

Dago perdona la mia ignoranza ma quando parli di lacd a filo significa che non c'é lscd in eccesso?

 

In quel caso potrei usare solo tape come ora o dover comunque ricorrere anche alla colla?

 

Ragazzi siete davvero gentili ed aver fatto questo passo mi risolleva.. Sento di andare nella direzione giusta d di poter acquisire finalmente un pò di libertá e autonomia.

 

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo acquisto dovrebbe essere di 2 protesi per sicurezza. Tu volendo puoi tornare all'orrido copertone, quindi potresti anche rischiare con una. Dipende se sei tirato coi soldi o meno.

 

Lace a filo vuol dire che arriva fin dove ci sono capelli (lo taglierai tu così con una forbicina) e non oltre. Sì, in questo caso puoi usare solo tape, anche se il forum concorda che il risultato con la colla sia migliore.

 

Come fare un calco:

- cerca su youtube head tape mold template

- sul sito NHS http://www.newhairsystem.it/video_calco-1.html

 

Ti conviene fartelo fare dall'incaricato regionale oppure al limite da una seconda persona perché tu non ti vedi dietro bene. E ti conviene poi postarci le foto di te con il calco in testa, spesso i newbie fanno errori (e talvolta anche gli incaricati regionali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho intenzione di tornare indietro. Due vanno bene.. Parlavo di tentativi nel trovare la giusta integrazione con i mie capelli e non una prova per tornare al copertone.

 

Per il calco preferire assistenza e vorrei procedere all'abbonamento e rispetto ai soldi é ovvio che non voglio più spendere quanto speso finora.

 

Se sono stato titubante finora é per il dubbio e la paura di non riuscire a gestire le protesi e non avere in caso di problemi un punto di riferimento.

 

Forse chiedo le cose in un modo un pò confuso e sono ripetitivo...chiedo comprensione ?

 

Volevo sapere se é possibile avere sostegno da qualcuno anche in fase successiva all'arrivo della protesi almeno la prima volta (per il taglio del lace in eccesso mai fatto).

 

Ed avrei un altro problema..

 

Dalle foto postate non si nota ma a parte i parietali deboli é il calco srretto, la protesi che ho é una revisione cioé riparazione di una protesi usurata.

 

Bene ricordate come funziona inutile parlarne..

 

Il punto é che in fase di reinstallazione hanno ridotto ulteriormente la lunghezza dei capelli che quindi non si integrano con i miei e non coprono.

 

Questo per chiedere..

Nel frattempo che procedo al calco all' ordine e non arrivano le protesi, che voi sappiate, esistono protesi come da voi consigliata in pronta consegna che potrei acquistare e adattare nel frattempo?

 

Sempre grazie e sono felice di essere entrato in famiglia anche se da un solo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esistono,

 

solo che bisogna avere la fortuna di trovare lo stesso colore di capelli,trovato questo però temo che ricci come i tuoi sia difficile,molto difficile e sono solo per gli abbonati.

 

Ora ho guardato e sono in tutta lace o tutta pellicola,(nessuna come consigliata)

con il lace in questo caso puoi /potresti riuscire ad adattarla dato che lo devi fare perché è stata realizzata su di un calco che non è il tuo,con la pellicola stesso discorso ma potrebbero rimanere delle parti sollevate essendo leggermente più rigida,

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non prendere la stock. Hai aspettato vent'anni, puoi aspettare tre mesi.

Purtroppo hai perso l'ordine di giugno. Fai con calma il calco in luglio e entro il 25 spediscilo. Fai un ordine rush e ti arriva per metà ottobre.

Tu hai subito un indottrinamento che ti fa pensare che la protesi sia un reattore nucleare. Tagliare il lace lo sai già fare, o pensi che a noi lo abbia mostrato qualcuno? Quando l'ho fatto per la prima volta mi son detto "tutto qui?"

L'incaricato regionale forse fa anche installazione, ma non è tenuto. Ci son parrucchieri della nostra lista che le fanno, ma leggiti le lamentele, un non portatore non ha esperienza di installazioni. E, a parte rari casi, i parrucchieri non portatori ne fanno poche per aver esperienza e non seguono il forum (uomo avvisato, io non predico più, so che tutti i newbie vogliono il professionista e getto la spugna)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Resigned.

Sono un felice ex copertonato.

Nell'agosto del 2012, cercando dei prodotti anti-rosso (tu sai bene perché) mi sono imbattuto nel sito di Luc@ e quindi della NHS.

Ho subito fatto l'ordine dal 26 Ottobre dello stesso anno ho iniziato la mia avventura, non senza qualche difficoltà, con le newgen.

Ti assicuro che il giorno peggiore con la n.g. è stato meglio del migliore giorno col copertone.

 

Sono contento di sentire che non vorrai ripiegare mai più su quell'aberrazione.

se in questi anni qualche manutenzione (F.I.) te la sei fatta da solo, un po' di manualità l'avrai acquisita.

Non aver paura, alla fine qui tutti operano da soli ed è la cosa migliore.

Ti fai manutenzione quando vuoi, senza appuntamenti né ansie.

Anche perché all'inizio avrai problemini quasi giornalieri di piccoli sollevamenti e dovrai gestirli tu, non è possibile correre dall'incaricato 5 volte a settimana.

è una breve fase dell'apprendistato, poi i problemi saranno sempre meno ed alla fine farai le tue manutenzioni e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono un ex-copertonato che ha resistito solo per 6 anni. Nella mia disavventura ho limitato al minimo gli impianti, solo i 4 iniziati revisionati alcune volte fino a che si sono disintegrati. Prodotti ne ho sempre usati il minimo indispensabile iniziando fin da subito a gestirmi da solo (per questo no ho avuto grandi problemi a passare a queste nuove protesi), ma nonostante questo se n'è cmq andato un capitale...diciamo che avrei potuto comprarmi tranquillamente una macchina media che ad oggi non ho.

14 anni per te e senza gestirti ti saranno costati un patrimonio se solo penso a cosa si prendevano quando di tanto i ntanto andavo in centro a fare cambio protesi, pulizia e taglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao resigned,io ho passato ben 22 anni con l'elmetto ma me ne sono definitivamente liberato da soli 8 mesi,quindi pensa al capitale che ho speso!per fortuna non ho mai avuto bisogno dei centri se non per l'acquisto di nuovi impianti o dei prodotti!come tutti noi il passaggio fa un po di paura,quando sara' il momento fai tutto con molta calma e soprattutto con molta serenita'!dopo un paio di manutenzioni capirai come funziona e da li sara' tutto un salita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero impegnato a lavoro ma ho letto tutti i messaggi.

Voglio rispondere a tutti in ordine di pubblicazione..

 

Zazza ho dubbi su cose che non ho mai fatto (che probabilmente nella pratica saranno cavolate) ma non ti assicuro che non cerco un professionista. Sono in grado di fare un'installazione e metto in conto anche di sbagliare (piú avanti o indietro, a destra o a sinistra.. É gia' caputato e soprattutto é capitato tante volte anche al centro..

 

Ovviamente per il taglio dei capelli non sono capace di fare da solo ?

 

Rispetto al fatto di tagliare il lace in eccesso come potrebbe essere per qualunque cosa a cui uno deve provvedere da solo, il dubbio non é legato tanto al fatto di poter sbagliare quanto sl fatto di poter fare qualcosa di irreparabile ( tipo se un parrucchiere ti tagliasse i capelli talmente corti non é che puoi farli ricrescere). Questo non vuol dire che se lo facessi un altro sarebbe una garanzia ma sicuramente chi ha più esperienza da muoversi meglio.

 

Diciamo che vado oltre col pensiero..ho paura degli inconvenienti che non conosco e con questo sto dicendo che di problemini (non tanto ini poi..) in questi anni ne ho avuti tanti nonostante il centro e l'unica, diciamo, sicurezza psicologica era avere un punto di riferimento in caso non fossi stato capace.

 

In questo ultimo anno ho gestito più cose io ( dalle manutenzioni a delle irritazioni, ecc..) che loro. Anzi sembra che a volte mi abbiano marciato contro non ascoltandomi rispetto alle esigenze o preferenze del taglio, sbagliando installazioni o usando prodotti diversi per il fissaggio diversi da quelli da me richiesti. Sono giunto sino ad otto mesi di autogestione e fatto riferimento a loro solo quando era necessario fare il colore.

Non so se é una fortuna ma anche i miei capelli naturali ( quelli che superstiti ovviamente) hanno riflessi rossi quindi sembra tutto più naturale quando i capelli della protesi decoloriscono un pò.

 

Zazza e Dago i vostri consigli mi sono molto utili.

 

Wiliams willy e zaaazooo le vostre testimonianze altrettanto.

 

Ho qualche timore ma nessuna intenzione di fare retromarcia.

Condivido l'elogio della libertà di wiliams (poter fare manutenzione quando si vuole senza vincoli di giorni o orari né dipendenza da nessuno).

Condivido il rimpianto di Willy e zaaazooo di non aver imparato a camminare da soli prima.

Ho speso anch'io un capitale come credo chiunque ci sia passato e tra l'altro senza mai essere pienamente soddisfatto. Mai portato unbfront scoperto; sempre.gel extra-forte per evitare che qualcuno passasse le mani in testa e sentisse lo scalino e poi gli impianti, soprattutto i primi indossati erano anche peggio dei copertoni.

 

Scusatemi se sono prolisso ma anche il poter parlare e relazionarmi con persone che condividono lo stesso problema per me é una conquista. In 14 anni sono ststo solo con me stesso.

 

Tornando a quanto c'é da fare ora...

Dago per la protesi stock ho capito qual'é il problema..

 

Zazza non é un problema attendere 3/4mesi o 6 e sono di comune accordo con te nel prendere direttamente una protesi che si integri bene con i miei capelli come colore e tipo di riccio. Avevo chiesto ipoteticamente (sempre per un ulteriore errore fatto dal centro).

 

La mia situazione attuale é questa:

 

2 protesi di cui una appena revisionata con cui potrei gestirmi per circa un anno.

 

La mia intenzione questa:

 

Poiché non ho intenzione di dare più un solo euro al centro ne di acquistare altre protesi così scadenti e limitanti ( tra l'altro a prezzi esorbitanti vorrei procedere giá ora o a settembre al calco e all'acquisto delle nuove protesi in modo da iniziare ad usarle contemporaneamente cosi da imparare a gestirmi con tranquillità avendo sia queste che conosco giá benché facciano schifo sia le nuove che imparerò a conoscere.

 

Cosa ne pensate?

 

Infine per regolarmi volevo conoscere i tempi chevpassano dalla sottoscrizione dell'abbonamento alla possibilità di incontrare l'incaricato per il calco.

Le modalità dell'appuntamento (presso il proprio domicilio/altra sede/opzionale).

 

Rispetto ad ordini e consegne ho giá letto quanto dovuto.

Infine volevo informazioni sulla durata media delle protesi( benché soggettiva)poiché quelle del centro le ho portate fino ad un anno anche se a volte erano un pò malandate.

 

Ho letto che vanno mediamente da 4 ad 8 mesi e volevo chiedere i motivi principali per cui si decide di cambiarle.

 

Perdonatemi tanto fastidio e tante chiacchiere e domande che possono sembrare banali ma comprendete gli effetti che 14 anni di irretimento in un centro possono avere su una persona, sil suo problema e il suo disagio.

 

Ho cominciato a liberarmene solo ora e spero di potermi gia' considerare uno di voi.

 

Dalla prossima cerchero' di essere piu' breve.

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Son sintetico che sto lavorando:

 


> Poiché non ho intenzione di dare più un solo euro al centro ne di acquistare altre protesi così scadenti e limitanti ( tra l'altro a prezzi esorbitanti vorrei procedere giá ora o a settembre al calco e

> all'acquisto delle nuove protesi in modo da iniziare ad usarle contemporaneamente cosi da imparare a gestirmi con tranquillità avendo sia queste che conosco giá benché facciano schifo sia le
> nuove che imparerò a conoscere.

 

contemporaneamente? Un giorno appari con la newgen e quello dopo col copertone?

Spero che tu intenda che tieni i copertoni per sicurezza.

 

Ma soprattutto, perché "giá ora o a settembre" ?

Perché non banalmente "a luglio" visto che il calco va mandato entro fine mese? (vedi prossima tua domanda)

E perché salti agosto? Supponi che sia io il tuo incaricato e mi arrivi a settembre dicendo di aver saltato APPOSTA agosto, quando non avevo nulla da fare, per aspettare settembre, in cui son pieno di lavoro? Ti prendo a male parole e ti faccio un calco coi fiocchi. Mi sa tanto da abitudine presa a frequentare il centro, dove immagino ad agosto son chiusi

 

> Infine per regolarmi volevo conoscere i tempi chevpassano dalla sottoscrizione dell'abbonamento alla possibilità di incontrare l'incaricato per il calco.

 

Per il primo ordine:

se fai un ordine normale passano 3,5 mesi dalla fine del mese in cui il tuo calco arriva a casa di Medusa, rush un mese in meno.

Per i successivi:

normale arriva in 3 mesi se fatto a inizio mese, 3,5 se fatto a fine mese. Rush un mese in meno.

 

 

> Le modalità dell'appuntamento (presso il proprio domicilio/altra sede/opzionale).

 

dipende dall'incaricato

> Infine volevo informazioni sulla durata media delle protesi( benché soggettiva)poiché quelle del centro le ho portate fino ad un anno anche se a volte erano un pò malandate.
> Ho letto che vanno mediamente da 4 ad 8 mesi e volevo chiedere i motivi principali per cui si decide di cambiarle.

 

no, sono 3 mesi. Vedi qui alcune statistiche SUL LACE:

 

Cause di dismissione, son possibili cause multiple:

diradamento 50%

rientro capelli 9%

colore 17%

crespo 14%

front sfilacciato 13%

front diradato 32%

strappo 4%

riflessi rossi 13%

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte hai ragione Zazza ma cerco di essere piu' chiaro, piu' specifico e soprattutto piu' breve.

 

Per "contemporaneamente" intendo quello che hai detto nel secondo passaggio. Tenere le vecchie nel caso per emergenza nel caso non fossi in grado di gestire un problema con le nuove.

 

Si in genere ad agosto i centri sono chiusi ma "gia' ora o a settembre" non é frutto di mentalita' acquisita dal centro ma di considerazioni personali e disponibilità in termini monetari,di poter spendere quindi quei soldi in quel dato momento. Se devo ordinare devo anche pagare e poiché ho un saldo da fare al centro piû altre spese cerco di capire e valutare quanto mi é possibile muovermi.

 

Per questo ho chiesto in proposito alla durata per rendermi conto di quante protesi dovrei prendere, quanto spendere e quanto tempo durerebbero anche in merito ad una programmazione successiva al primo acquisto. Avevo letto di chi dice di averle tenute anche sei/otto mesi e non che uno debba necessariamente tenerle tanto ma capire se a tre mesi sono bisogna cambiarle con urgenza( nel senso che sono inutilizzabili.

 

Ti chiedo poi in merito alle protesi in pellicola. Hanno la stessa durata? Acquistare ad esempio due protesi in pellicola e due in lace in modo da alternarle per un passaggio graduale é comunque impensabile? Si noterebbe la differenza?

 

Non so se sto dicendo cavolate ma mi sto aprendo ora a questi nuovi orizzonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...