Vai al contenuto

Smentita Dell'indefettibilità Di Corposi Triangle Points Per Un Front Credibile


Messaggi raccomandati

Nei seguenti scatti che ho estratto da una galleria su Clint Eastwood, si evince che la teoria per cui
"non avendo dei corposi triangle points non si può ambire ad acconciature coraggiose, anche a front scoperto, in quanto in natura chi ha tanti capelli sul front DEVE avere anche i triangle folti ed estesi quasi a toccare i sopraccigli"
non sia del tutto esatta.

Il buon Clint, che tutto aveva fuori che problemi di capelli o protesi (sfido a dire che portava una sistema di rinfoltimento paragonabile ai nostri negli anni 50->70) dimostra come non avendo quasi triangle point si possa comunque ben vantare una capigliatura folta e in perfetta salute.
Il suo front è drittissimo, quasi a formare un perfetto rettangolo che incasella il suo volto, di traingle point nemmeno l'ombra.

ATTENZIONE, con ciò non voglio assolutamente sostenere che i triangle points non incidano su un risultato finale di un protesizzato. Servono, eccome se servono. Però anche senza si potrebbe pensare di portare front scoperto e acconciatura aggressiva.
SEMPRE a condizione di installazioni di alto livello, ovviamente.

(le foto nel seguente post, perchè non riesco a caricarle qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma qui si parla di un mito.

di un uomo di un livello superiore sotto ogni punto di vista.

Comunque condivido in pieno l'opinione di Brad.

Aggiungerei anzi che neppure la stempiatura impedisce tagli "arroganti" piuttosto che per forza a copertura

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece con queste asserite "dimostrazioni" non concordo granchè

siamo circa 7 miliardi su questa terra, quindi si troverà un caso singolo buono per ogni tipo di dimostrazione

il problema è che clint eastwood ha i capelli suoi e noi abbiamo un parrucchino

dunque se nella hairline di clint eastwood c'è qualcosa che viene, anche inconsciamente, percepito come strano dall'osservatore, il rpoblema non si pone

viceversa, un parruccato deve fare attenzione

3/4 degli sgami nella sezione vip avvengono per l'incongruenza tra parietali e il resto, e questo dovrebbe far riflettere

ma la domanda che pongo io è sempre la stessa: a che fine complicarsi la vita e amplificare la componente di rischio? è questo che mi sfugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che un parruccato deve fare attenzione, max. e ovvio che avere i triangle è meglio che non averli.
Infine assodato che acconciature prudenti sono consigliabili per stare tranquilli e limitare il rischio sgamo.

Però asserire categoricamente che i triangle point ci sono sempre in chi ha tutti i capelli non è vero, tutto qua.

Detto questo rispondo, a titolo personale, alla tua giusta domanda
mi complico la vita e sicuramente rischio più di chi ricorre ad acconciature prudenti perchè la mia immagine ne guadagna di più con i capelli all'indietro che con il ciuffo davanti, mi piaccio di più. E dato che in fondo mettiamo le protesi per estetica (o almeno io) il rischio viene corso per avere un ritorno estetico che ci aggrada di più che portando acconciature che vediamo peggio su di noi

che poi ci riesca e non si venga sgamati è tutta un'altra storia, lo sappiamo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

> a che fine complicarsi la vita e amplificare la componente di rischio? è questo che mi sfugge

 

Per avere la pettinatura desiderata.

 

Scopo mio 1: avere una pettinatura decente

Scopo mio 2: avere la pettinatura desiderata

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo rispondo, a titolo personale, alla tua giusta domanda

mi complico la vita e sicuramente rischio più di chi ricorre ad acconciature prudenti perchè la mia immagine ne guadagna di più con i capelli all'indietro che con il ciuffo davanti, mi piaccio di più. E dato che in fondo mettiamo le protesi per estetica (o almeno io) il rischio viene corso per avere un ritorno estetico che ci aggrada di più che portando acconciature che vediamo peggio su di noi

 

che poi ci riesca e non si venga sgamati è tutta un'altra storia, lo sappiamo benissimo

ok, ottima risposta

io sono di opinion e diversa, ovvero che nessuno diventi brad pitt :lol: coi capelli all'indietro e danny de vito se butta due ciuffetti davanti, quindi che il saldo costi/benefici nelle soluzioni estreme sia sempre in perdita

ma è una mia opinione, di natura generale, e che prescinde dal caso specifico

 

Per avere la pettinatura desiderata.

 

Scopo mio 1: avere una pettinatura decente

Scopo mio 2: avere la pettinatura desiderata

su questo eccepisco che, per un portatore, la pettinatura desiderata non è una variabile indipendente rispetto alle possibilità dell'impianto

in altri casi hai parlato, invece, di pettinatura alla moda. ma anche la moda non è una variabile indipendente, ricordiamo cosa disse armani (che penso se ne intenda) su renzi . "col suo fisico deve indossare meno moda possibile" ;)

 

beninteso sto pensando anche io a qualche cosa di nuovo come stile, ma che non abbia ricadute negative nella gestione dell'impanto. oltretutto dovrei cambiare calco per andare più sul corto, e ho 5 protesi nuove che finirebbero nel cestino, questo francamente mi darebbe un po' fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok, ottima risposta

io sono di opinion e diversa, ovvero che nessuno diventi brad pitt :lol: coi capelli all'indietro e danny de vito se butta due ciuffetti davanti, quindi che il saldo costi/benefici nelle soluzioni estreme sia sempre in perdita

ma è una mia opinione, di natura generale, e che prescinde dal caso specifico

 

Max, la tua opinione la conosco bene, ed è giustissima. Te nell'equazione ti sbilanci sulla sicurezza a discapito della soddisfazione estetica

(anche perchè è verissimo che una volta tappati i buchi della calvizie il grosso del riacquisto della "bellezza" perduta lo si è riottenuto anche senza acconciature extreme)

Io invece mi sbilancio più nella soddisfazione personale nel vedermi come mi piaccio di più a discapito della sicurezza antisgamo.

(e si, sono d'accordo pure io sul fatto che i capelli indietro non sono de iure migliori esteticamente della zazzera davanti, ciascuno sta bene nel modo in cui si vede meglio ed è opinione del tutto personale)

 

Ma il bello è proprio questo, avere opinioni diverse, scambiarsele e magari un giorno far cambiare idea all'altro

 

Vorrei proprio vederti di convention in convention e convincerti ogni volta di più del fatto che, facendo le cose a modino, anche la leccata di mucca si può! Chissà che non ci riesca! (ma è più probabile a questo punto che ti convinca un mercuzio dato che io son un tantino più pasticcione ahah)

 

Zazza quoto tutto quanto hai scritto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si brad pitt, ovviamente si tratta di un confronto di opinioni, e ognuno dà un peso particolare a sfumature differenti
quindi cogli nel segno nel momento in cui dici che nella mia visione viene bandito il "rischio gratuito"
però non è solo questo: come ho scritto nel post di gabrio gamma, l'approssimazione che si ottiene con le protesi è, nei tagli estremi, inferiore a quella che si ottiene con stili diversi e più tradizionali
ciò per caratteristiche strutturali di quei tagli, che le protesi non possono riprodurre, dalle irregolarità del front con sono opera esclusiva di madre natura, alla fuoriuscita del capello, alla integrazione coi parietali ecc
non a caso, nessuno dei migliori risultati postati sul forum (mercuzio, wiliam, michelexxx) porta quello stile. forse chi si avvicina di più è fbt08, ma non è proprio la stessa cosa


ma forse dovrei smetterla di parlare e pensare a migliorare il mio, di risultato eheheh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fbt è un utente di cui sento spesso parlare ma non riesco mai a ricollegarlo a nessuna "immagine"
L'irregolarità del front è riproducibile, sagomandolo a forbice. Mi pare che maurizio60 e sicuramente mercuzio lo facciano.
Per quanto riguarda i parietali, ahimè hai ragione, o li hai o non li inventi e non puoi sperare in integrazioni convincenti..

Comunque Max è inutile girarci attorno, anche a te strapperò la parrucca quando ti vedo

Come promesso a William

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio credo e':

 

"La natura si sbizzarrisce come meglio crede"

 

Se parliamo di statistiche e' ovvio che a cinquanta anni sono piu' i calvi, i chierici piuttosto che i normo crinuti. Volete appartenere alla piu' alta percentuale? Non parruccatevi. Trovo mortificante forzare certi parametri per rientrare nella massa.

 

Sono in grado di fare sempre perfette installazioni, nessuno ha mai avuto di che dire, addirittura mi appioppano una decina di anni in meno.

 

Guardo la gente della mia generazione, guardo Fiorello..................la mia scelta e' voler essere nella minima percentuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bel vedere dago
Ci stai tanto a ricostruirli? Sono due pezzi separati dal corpo della protesi o è un tutt'uno che si cala tipo "elmo"?

E non hai mai pensato a questo punto di scoprire il front? Problemi di "incorniciare il viso" non ci sarebbero e con i temple points integri potresti scappottare secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brad,

 

ti sei perso delle mie foto di quando portavo la coda e di quando ho partecipato ad un programma televisivo dove esponevo il front,

quello stesso programma dove un tipo si è lamentato di un centro che gli aveva cambiato l'immagine troppo repentinamente.

 

post-25545-0-25686500-1432674819_thumb.jpg

 

Purtroppo l'integrazione dei triangoli mi porta via un bel po' di tempo......

sono due pezzi separati,

prima posiziono quelli e poi procedo con l'integrazione della protesi.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

dago è rinomato qui sul forum per l'incredibile risultato, accentuato dalla situazione di partenza.

Forse è l'unico che ricostruisce i tample points, sicuramente l'unico che lo fa con questi risultati.

 

Tornando alla discussione MAX-Brad, vorrei dire che spesso il giusto sta nel mezzo. anzi quasi sempre.

Ovviamente riavere i capelli non basta, altrimenti ci metteremmo in testa un bel parrucchino con classica frangia e via.

Ovviamente la naturalezza è l'elemento essenziale.

Ovviamente la pettinatura scelta deve ben incorniciare il viso e quindi secondo me DEVE dipendere più dalle nostre soggettive peculiarità che non dalla moda (elemento dimenticato dai giovani che spesso quindi appaiono ridicoli).

detto ciò è giusto che BradPitt ricerchi il massimo risultato ma ovviamente seguendo regole di naturalezza come giustamente ricorda MAX MAGNUM.

 

ognuno dovrebbe trovare il proprio soggettivo giusto equilibrio e credo che le convention e la riunione di parrucchini in programma per giugno abbiano questo scopo, confrontarci e darci sinceri suggerimenti.

 

Nel mio caso la pettinatura è vincolata da ciò che ho premesso.

La scelta di non tingere i parietali precocemente canuti, che pago in termini di anzianità percepita, mi regala però una gran naturalezza ed è un piacere dopo anni di copertone che mi costringeva alla tinta.

Di contro una sfumatura di grigi (più o meno azzeccata nelle varie protesi) che va riducendosi verso l'alto, mi permette di mantenere colore e uno stile di pettinatura più giovane.

In poche parole se avessi assecondato al 100% la naturalezza dovrei essere quasi bianco ma sembrerei vecchio.

Se invece avessi prediletto lo stile avrei dovuto tingermi e pettinarmi alla moda, però la tintura a lungo andare si riconosce dal colore e dalla sfumatura, ed inoltre con una storia famigliare canuta avere i capelli neri a 43 anni era un po' strano...

 

Nell'area riservata della nhs ci sono le foto di ftb08 con la pelata e la protesi. bellissime!!

 

Brad ma a quale scopo vuoi scabriolare me e MAX?? vederci glabri non credo sia d'aiuto... :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà io sono d'accordo con te, wiliam

non penso affatto che si debbano fa scendere le tendine per nascondere tutto, anzi, le soluzioni alla tua maniera tolgono qualunque dubbio all'osservatore

purtroppo io non riesco ancora ad arrivare a quel livello e, quindi, sono un po' costretto a fare catenaccio

 

per dago: la tua ricostruzione dei parietali è ottima, ma la soluzione adottata impone i parietali lunghi, mentre i tagli cosiddetti estremi prevedono sempre la rasatura ai lati ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio farlo solo per invidia del vostro status di Utenti Esperti e perchè grazie a Vits oramai non potrò mai ambire alla tanto ambita palma sulla base dei meri messaggi postati!

Ovviamente scherzo, è il mio modo di essere, non scappottare la gente ma cercare di farsi due risate

Spero davvero (e ora sono serio) che la convention di settembre oltre ad essere d'aiuto per le impressioni sulle protesi possa anche creare un gruppo di persone a cui fa piacere vedersi per farsi due chiacchiere una volta ogni tanto.

Poi magari c'è qualche bella signorina con cui scambiarci effusioni sul parruccone ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà io sono d'accordo con te, wiliam

non penso affatto che si debbano fa scendere le tendine per nascondere tutto, anzi, le soluzioni alla tua maniera tolgono qualunque dubbio all'osservatore

purtroppo io non riesco ancora ad arrivare a quel livello e, quindi, sono un po' costretto a fare catenaccio

 

per dago: la tua ricostruzione dei parietali è ottima, ma la soluzione adottata impone i parietali lunghi, mentre i tagli cosiddetti estremi prevedono sempre la rasatura ai lati ehehe

 

 

Infatti Max ti do ragione,

per fortuna a me piacciono i tagli lunghi o medio lunghi e probabilmente con taglio corto molto corto attorno ai ricercati e fatidici 1,5 centimetri andrei in crisi,soprattutto per via delle orecchie che sporgono più del dovuto ma anche perché bisognerebbe fare un lavoro certosino e cercare la posizione giusta in un impianto vecchio per ricavare i pezzi che riproducano il verso dei propri capelli,cosa che naturalmente faccio ma in maniera più blanda e il capello lunghino aiuta a dare un verso ,

probabilmente si riuscirebbe ma che sbattimento,l'unico modo sarebbe richiederlo direttamente in factory,però si perderebbe l'opportunità di utilizzare gli impianti dismessi(per quello che mi riguarda)e comprarli nuovi.

 

In teoria ci si dovrebbe riuscire,le basette che si vedono nelle foto sono ricavate nell'impianto e i capelli sono lunghi appena 1 centimetro,ma probabilmente non fanno testo,il verso delle basette è differente da quello dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrando invece nel post e nel titolo posso dire che con la "cartola" che aveva Clint da giovane,secondo me poteva anche rasarsi a zero,invece noi comuni mortali senza quel po' di capelli situati in quella zona potremmo destare perplessità,

 

per farmi capire ti metto il link della mia prima installazione,

 

http://forum.salusmaster.com/topic/44205-prima-integrazione-new-gen/?do=findComment&comment=399754

 

niente da dire con la new gen ottimo lavoro e sono andato in quel modo per anni fino a quando sono stato colpito sul punto dolente per colpa di un mio ex collega di lavoro che senza capelli e quindi invidioso (ma probabilmente parente degli amici di Vits) alla vista della mia capigliatura ha iniziato a fare battute sul fatto che io fossi senza basette(così diceva) e da li l'idea poi di riprodurre i temple points pensando che se uno sfig@to invidiosò avesse potuto rilevare il paradosso.....

e faccio notare che nel 2010 non ci si poneva il problema,si guardava ai parametri vari ed all'installazione,

 

Raffrontando le foto si può notare a distanza di 5 anni che con l'assenza di questi capelli che incorniciano il viso,

la visione faccia pensare a qualche cosa che non và,che stona,

soprattutto nelle prime due foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...