Vai al contenuto

Primo Mese Di Protesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono un nuovo utente, intanto volevo fare i complimenti a chi gestisce questo forum perchè lo trovo un'ottima soluzione per avere svariati consigli/soluzioni.
Detto ciò descrivo la mia situazione: 25 anni , sin da piccolo ho sempre avuto una miriade di capelli, all'età di 20 iniziano a cadere e le stempiature si fanno sempre piu rilevanti. Dopo anni di soluzioni palliative (minoxidil e "pozioni" varie) decido di impiantarmi una bella protesi in pellicola... decido per la pellicola perchè nella parte frontale i capelli li ho ancora e insieme al tecnico abbiamo deciso di lasciarli per annullare completamente il rischio visivo della protesi... cosi ecco qua una bella pellicola subito dietro il front che va a coprire le stempiature e la nuca (ormai diradatissima). Detto questo sono passati 14 giorni e domani devo tornare al centro a fare vedere al tecnico lo stato della mia protesi e fare la manutenzione. Sinceramente non ho intenzione di andare ogni volta da lui quando devo fare la manutenzione (anche perchè non me la fa gratis :arrabbiato-04: ) e quindi volevo sapere da voi qualche vostra esperienza in merito alle vostre prime manutenzioni personali "fatte in casa". Ultima domanda: che prodotti mi consigliate per una protesi in pellicola? vado sul classico petalo rosso o provo il duo tac?? Spero di non avere fatto troppe domande e confido nel vostro aiuto ciao a tutti capelloni :sorriso-02: :bandierabianca-01: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente immagino tu stia parlando di protesi non NHS vero perumpelo?le manutenzioni comunque puoi (e devi) fartele da te,liberati dai centri perche' l'obbiettivo loro e' quello di spremere il tuo portafogli da prima con protesi costose poi con manutenzioni, spesso fregandosene del risultato estetico che ottengono!!!oltretutto le tue manutenzioni saranno semplificate dal fatto che parti dopo il tuo hairline!!guarda su youtube e troverai i filmati che ti faranno capire come si fa,dopo qualche volta andrai tranquillo!!consigli sui tape:duotac,strongtape,petalo rosso ma dovresti provarli per individuare quello che fa per te!!ad esempio io sulla pellicola mi trovo molto bene con petalorosso!sentiamobaltri pareri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao perunpelo e benvenuto, da quello che dici sembri soddisfatto della tua scelta e questo mi fa piacere,

come ti ha consigliato zaaazooo prima riesci a farti le manutenzioni da solo meglio è.

 

per i prodotti da usare come dice il vecchio zazza, il regolamento impone (per chi chiede consigli) di postare delle tue foto,

questo per vedere la tua situazione e per consigliardi al meglio.

 

Facendo uno strappo alla regola (tanto zazza a quest' ora ancora dorme) anche io sulla parte in pellicola

uso petalo rosso e mi trovo benissimo.

Modificato da sergio18
Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso:

 

per RICEVERE CONSIGLI il regolamento impone di postare delle foto. Nel tuo caso purtroppo son consigli quelli che chiedi e servono foto anche con la protesi su basta che scosti con una mano i capelli tuoi dalla protesi. In particolare vorremmo vedere quanto ti resta di tuo sul front e quanto son lunghi i capelli e la densità della protesi, perché questo cambia un pochino i consigli.

 

Strappando anch'io la regola direi SIA Petalorosso che secondo alcuni tiene poco e secondo altri tiene con soddisfazione SIA Duotac che secondo alcuni tiene giusto e secondo altri tiene troppo.

 

 

Comunque se la protesi è profonda nella nuca, dubito che si riesca a lasciare capelli davanti (se non per far meno fatica con le manutenzioni....), potrebbero essere troppo alti. La foto serve anche per questo consiglio [non richiesto]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte ragazzi, non sapevo delle foto e chiedo scusa , la prossima volta provvedo. Precisamente domani vado a fare la manutenzione al centro e mi faccio spiegare passo passo come eseguirla a casa. per quanto riguarda i prodotti penso di riformirmi da "i prodotti di luca ", ho visto che il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Sapete dirmi dopo quanto tempo arrivano a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi giorni

 

Preciso:

 

per RICEVERE CONSIGLI il regolamento impone di postare delle foto. Nel tuo caso purtroppo son consigli quelli che chiedi e servono foto anche con la protesi su basta che scosti con una mano i capelli tuoi dalla protesi. In particolare vorremmo vedere quanto ti resta di tuo sul front e quanto son lunghi i capelli e la densità della protesi, perché questo cambia un pochino i consigli.

 

Strappando anch'io la regola direi SIA Petalorosso che secondo alcuni tiene poco e secondo altri tiene con soddisfazione SIA Duotac che secondo alcuni tiene giusto e secondo altri tiene troppo.

 

 

Comunque se la protesi è profonda nella nuca, dubito che si riesca a lasciare capelli davanti (se non per far meno fatica con le manutenzioni....), potrebbero essere troppo alti. La foto serve anche per questo consiglio [non richiesto]

 

E io cosa avevo detto! se uno chiede è per avere delle risposte....

 

non per polemiìzzare ma sembra che in questo forum siano autorizzati in pochi a dare consigli...

 

CHIEDO SCUSA E MI TACCIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, scusa, avevo interpretato male la tua frase "per i prodotti da usare come dice il vecchio zazza, il regolamento impone". La avevo interpretata come servono le foto solo per avere info sui prodotti da usare.

 

Diciamo che sui consigli senza foto sono relativamente tollerante. Io stesso do consigli sintetici e lascio che ne vengano dati, ma se l'utente poi interviene nuovamente chiedendo ancora altre cose e non ha ancora postato foto, allora lo metto in quarantena (procedura decisa a suo tempo dallo staff e ricordo che io ero contrario a chiedere foto).

Finora incredibilmente non è mai successo, pure RenatoPoggi ha messo foto! Son passati i tempi di quelli che inventavano la palla di non avere la macchina fotografica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...