Vai al contenuto

Medical Tape E All Lace


Messaggi raccomandati

"Tape medicale per uso prolungato"
a lunga durata.

- resiste alle sostanze oleose
- permette una pulizia facile e veloce
- è formulato per una tenuta più lunga possibile
- è tollerabile
- è disponibile in due larghezze
- è sicuro su tutti i tipi di base (pellicola e lace)
- si rimuove facilmente con Remover Plus

Adatto per chi ha problemi di pelle; a chi non tollera altri tapes, per
dermatiti seborroiche, per pelli arrossate.


Medical viene utilizzato in vari settori, in particolare nell'industria
medica in prodotti tipo cerotti transdermici o che richiedono contatto
diretto con la pelle. L'adesivo offre compatibilità eccezionale con vari
composti farmaceutici. Trasparente. Medical ha una notevole forza e una
straordinaria durata anche nelle condizioni più sfavorevoli, come alta
umidità, temperature ambientali estreme e presenza di sostanze chimiche.
Nel mercato degli adesivi trans dermici. Medical è noto per la sua alta
qualità, affidabilità notevole e è supportato da un team tecnico a
conoscenza delle necessità e dei regolamenti di applicazione necessari per
lo sviluppo di cerotti trasndermici nel mercato medicale.
____________________________________________________________________________
_______

MODALITA' DI APPLICAZIONE:
Sagomare il nastro a piacere e stenderlo sul lace o sulla pellicola (che non
deve assolutamente essere bagnato o umido), pressare il tape con le dita per
una perfetta adesione alla base (è consigliabile anche usare il phon dal
lato dei capelli), rimuovere la striscia celeste di protezione e applicare
la protesi sulla cute

MODALITA' DI RIMOZIONE:
Applicare Remover Plus sui capelli in prossimità delladesione della base
con la cute, attendere qualche minuto e rimuovere la protesi. Se il nastro è
ancora sul lace staccarlo delicatamente con le dita. Pulire la base con
Fenomeno o con il metodo dello specchio se necessario, altrimenti lavare
direttamente la protesi.


Misure:
Medical cm 2 x mt 2,8
Medical L cm 2,5 x mt 2,8


http://www.iprodottidiluca.com/shop/tape-medicali.html

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladies and gentlemen,

bene arrivati a sera è ora di provare il medical tape.... per i più curiosi ho pensato di mettere a paragone il suddetto con altri tape ( tape venduti sullo shop di Luca )... per evidenziare l'adesività ho utilizzato un supporto (carta oleata ) utilizzato per preparazioni galeniche con proprietà specifiche oltre il minimo spessore questo dovrebbe annullare l'adesività ma come si evince dalle foto tutti i tape in questione si saldano fortemente... questo per evidenziare come i suddetti siano di buona qualità e potete fidarvi... normalmete la carta oleata riesce ad annullare il potere adesivo...

Ma andiamo per ordine:

1: Petalo Rosso

2: Delicate&Sensitive

3 Geoflex

4:Duo-Tac Thin

5:Strontape

6:Supertape

7:Petalo Giallo

8:Medial Tape

9:Jes Band (idrobenda)

 

Nelle foto si riesce ad apprezzare il colore e lo spessore... nello specifico il Medical tape risulta essere di color trasparente, elastico, e sottile al pari del Delicate & Sensitive... più sottile del Duo-Tac thin.. guardando una foto si riesce ad apprezzare la qualità di assorbimento della luce... se non ci fossero i bordi quasi sembrerebbe non esserci...

 

Bene.. dopo questa prima parte... diamo fuoco alle polveri e scartucciamo... ma vi rimando a domani.... la manutenzione la devo ancora fare.... sono appena tornato dal lavoro... ma la voglia di provare è più forte... quasi non sento la fame... eheheheheheh

post-25937-0-92877600-1430768080_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi... fantastico questo medical tape... sono passati 8 giorni avrei potuto aspettare oltre ma incuriosito per esaminare lo stato della cute che ultimamente mi dava problemi con tutti i tape (delicate& sensitive compreso) solo dopo 3 giorni di applicazione ho voluto saggiarne la condizione.... ora ho solo rimosso l'impianto e posso gridare al MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande Luca... ora finisco manutenzione e tra poco posto recensione più approfondita ma non ho resistito a darvi questa prima anteprima... ho risolo un grande problema di sensibilità che la mia pelle ultimamente accusava....

Abbiate pazienza tra poco sarò più dettagliato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cominciamo....

devo fare un preambolo... ultimamente accusavo grossi problemi di ipersensibilità cutanea... un po' a tutti i tape nonostante utilizzassi i sensitive&delicate per il front. chiusura frontale con pegaso supermatt e duo-tac thin per il ferro in pellicola...

Una sensibilizzazione assai allarmante... si parla di forte rossore con formazione a livello dell'ancoraggio con i tape tale da creare bolle di essudato che già dopo 3 giorni di applicazione colava letteralmente sul viso....

Per completezza riferisco che questa sensibilizzazione si protrae già da 6/8 mesi.

Dovevo fare manutenzione ogni 2/3 giorni.....

La soluzione che utilizzavo per riprestinare una corretta funzionalità cutanea ( oltre a dormire scappottato) era quella di utilizzare bendaggio su tutto il perimetro con l'idrobenda comfeel plus ( idrogena idrocolloidale utilizzata da atomizzati )... ma questo doppio spessore mi ha dato diversi problemi soprattutto sul front che non appariva più perfetto come prima ( anche se devo confidarvi che ultimamente sono diventato un mostro riuscendo a far scomparire sia idrobenda che lace in eccesso con la mitica supermatt).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato pure con il nostro mitico Luca... e mi sono fatto inviare la Jes band... ma sulla mia pelle non sortisce effetti paragonabili alla comfeel plus...

Fino a che mi é arrivato un messaggio di Luca ... sullo shop era disponibile un nuovo tape, il medical tape ... tape per pelli sensibili e facilmente irritabili da comuni tape... chiamato subito e tramite spedizione iper veloce in 2 giorni sul mio tavolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, questo nuovo tape si presenta in rotolo con due tipi di spessori, 2 e 2,5 cm... elastico , trasparente di spessore paragonabile al sensitive& delicate cartina di protezione azzurra.

Si può utilizzare sia su pellicola che su lace... anche se ho trovato qualche difficoltà in fase di manutenzione a farlo aderire bene al lace... bisogna scaldarlo bene bene e pigiare forte... mentre sulla pellicola nessun problema di ancoraggio...

Fatta manutenzione e dita incrociate ho da subito sentito un effetto positivo sulla pelle... nessun fastidio... Rifatta manutenzione dopo 8 giorni anche se avrei potuto tirare avanti ulteriormente questo dovuto all'assenza di qualsivoglia segno di irritazione...

E miracolo cute perfetta... nonostante lo avessi applicato su cute non perfetta... che dire sono entusiasta... unico rammarico è nota dolente.... Non ci sono i pre sagomati ... e devo riabituarmi ad utilizzare forbici e bicchiere di h2o ahahahah

Che dire GRAZIE Luca... sei sempre un passo avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Alice..

ti posso assicurare che residui sul lace non ce ne sono... zero assoluto... gli unici residui sono quelli di pegaso supermatt visto che io chiudo gli ultimi mm con la colla acrilica... ma ripeto e spero di non essere noioso... per farlo aderire al lace si deve scaldare assai e ripeto assai... altrimenti risulta difficile fare le classiche linguette per sovrapporre i tape e procedere con l'installazione..(per capirci io normalmente con i tape pre sagomati impiego circa 8 minuti ad attaccarli su tutto il perimetro con questo nuovo tape medicale il tempo si moltiplica x3,5 ) sul fattore tenuta sembra meno efficace del delicate&sensitive ma chiudo gli ultimi mm con pegaso...

dimenticavo... fondamentale in fase di installazione appurare che la cute sia ben asciutta per massimizzare l'aderenza..

 

 

Concordo sul fatto che i rotoli sono scomodi da gestire ma.. mi rendo conto che al lancio di un nuovo prodotto non si può pretendere di avere tutti i formati possibili prima di ricevere feedback positivi dagli utenti sul medesimo ...é un grosso investimento per il nostro Luca...e lui...non vive di sola gloria... come del resto tutti noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marcus, sei sempre così gentile :bacio:

Ovviamante lo proverò, se mi tiene e sporca meno, sono disposta a farmi carico del triplo del tempo, che tanto perdo poi in fase di pulizia del lace col sensitive&delicate.

 

Anche il fatto di tagliare non mi sconvolge, l'ho fatto per tanti anni, tornare a farlo non sarà grave!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alice, conservo ancora il ricordo di quella chiacchierata nellAlbergo dell'hotel a Milano durante la convention e di quando passavi tra le file a fer toccare con mano la tua protesi in europei...:)

Posso dirti che io sono soddisfatto di questo nuovo tape, Luc@ sa in che condizioni ero messo e di come dovessi fare uno strato di idrobenda per poi applicare i tape per evitare rossori e tumefazione della cute già solo dopo due giorni... che dire i MIRACOLI li fanno solo ai piani superiori...ma per me questo nuovo tape é stata una svolta soprattutto ora che tra meno di un mese convolo a nozze... cavolo voglio foto a front scoperto!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri con tutto il cuore carissimo, e che il nuovo tape (e immagino anche una protesi splendida ad hoc) e una compagna all'altezza (ops, non del tape, ovviamente, ma di te e di tutto ciò che ti auguri) ne facciano un giorno speciale in ogni particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Alice ti ringrazio di cuore...

per caso leggi il futuro ;) scusate per il piccolo off topic... come fai a sapere dei due impianti in europei...??? sono già tagliati e preparati per l'evento oltre a quello che indosso tuttora (indiano) con dieci giorni di vita.... i capelli sono bellissimi e ora dopo decine d'impianti, sempre preso indiani, posso apprezzare la loro incredibile fattura... ne sono innamorato... penso che d'ora in poi ordinerò solo europei... non chiamatemi spendaccione... ma per i miei capelli farei...folli follie... eheheh....

Un abbraccio forte forte... non vedo l'ora di rivederti alla prossima convention speriamo a Firenze... abbiamo tutti un fratello da salutare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere il un informazione riguardo a questo medical tape... Io ho una lace con ferro in pellicola. Sul ferro utilizzo petalorosso. Manutenzione ogni 7 giorni. Quando tolgo la protesi la pelle è un po arrossata attorno al ferro dove poggia petalorosso. Quindi pensavo di provare questo medical tape.

 

Domanda: è consigliabile usarlo sul ferro in pellicola? Inoltre a breve mi arriverà una all lace, è consigliabile usarlo su tutto il perimetro, front compreso (uso tape a filo) o solo nel perimetro a ferro di cavallo attorno al front? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere un informazione riguardo a questo medical tape... Io ho una lace con ferro in pellicola. Sul ferro utilizzo petalorosso. Manutenzione ogni 7 giorni. Quando tolgo la protesi la pelle è un po arrossata attorno al ferro dove poggia petalorosso. Quindi pensavo di provare questo medical tape.

 

Domanda: è consigliabile usarlo sul ferro in pellicola? Inoltre a breve mi arriverà una all lace, è consigliabile usarlo su tutto il perimetro, front compreso (uso tape a filo, strongtape) o solo nel perimetro a ferro di cavallo attorno al front? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...