Vai al contenuto

Studi In Trentino


Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

 

in questi ultimi 2 anni ho riscontrato un diradamento dei miei capelli, ero andato dal dermatologo esattamente un anno fa e mi aveva prescritto il minoxidil al 5 ma non mi ha fatto nulla.

Ieri sono andato nello studio qua a Trento di TRICOLOGIA TRENTINA e mi ha fatto una visita (130€) e mi ha detto che ho la cute grassa e ho questa Seborre che mi soffoca i bulbi quindi mi ha detto che se voglio curarmi devo fare 10 trattamenti 1 volta settimana dove mi applicherà una specie di pellicola trasparente tramite siringa che mi liberera' i bulbi e riacquisterò i capelli persi. totale per seduta 160€...quindi in totale mi verrebbe a costare 1600€ + i 200 di visita.

Ho letto sul web che non ha una grande reputazione questo studio.

 

Cosa ne pensate?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il mio consiglio e':

sai che hai la seborrea?( sti centri lo dicono quasi a tutti)

comprati il nizoral (o asquam e risparmi ulteriormente senza perdere qualita' ma avere piu' quantita') ,poi il minoxidil usavi quello galenico vero?

io ti consiglio di usare la finasteride(proscar diviso in quattro per risparmiare) e un minoxidil industriale.

tu davvero credi che facendoti derubare da qualcuno per un po' di dermatite o sebo in eccesso torni nuovo e per sempre?

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio e':

sai che hai la seborrea?( sti centri lo dicono quasi a tutti)

comprati il nizoral (o asquam e risparmi ulteriormente senza perdere qualita' ma avere piu' quantita') ,poi il minoxidil usavi quello galenico vero?

io ti consiglio di usare la finasteride(proscar diviso in quattro per risparmiare) e un minoxidil industriale.

tu davvero credi che facendoti derubare da qualcuno per un po' di dermatite o sebo in eccesso torni nuovo e per sempre?

Grazie della risposta

No certo, infatti appena ho sentito cosa mia ha detto e le cifre(senza poi avere una certa garanzia a quanto pare) voglio lasciar perdere.....

Avevo una mezza idea di andar magari a far na visita alla Dermokapil a Bolzano(visita gratuita almeno così dicono) non mi hanno parlato male di loro.

Comunque dicevi finasteride al posto del minoxidil?.....e questo nizoral sarebbe?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

il nizoral ha funzionato con me e con altri,io lo ho trovato miracoloso,credimi.

non la finasteride al posto del minox,ma contenporaneamente,la finasteride e' un alfabloccante,e il minoxidil ( prendi quello commerciale) un vasodilatatore,

se inizi ora,per fine anno dovresti gia vedere qualche bel risultato concreto se non sei tanto grave e la tua aga non e' di vecchissima data.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre un farmaco da farsi prescrivere questo nizoral?

 

Perchè diciamo che io li ho i capelli, c è devi proprio guardarmi la testa dall' alto e con la luce per vedere lo sfoltimento, ma questo medico qua della tricologia mi ha detto che son messo male, che sono in peggioramento...mi ha demoralizzato proprio.

Certo mi son accorto anche io tagliandomi i capelli di essere peggiorato..

Te cosa hai utilizzato? sempre questo nizoral?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello commerciale e' consigliato almeno nei primi mesi almeno sei sicuro che e' stato fatto bene e di vedere risultati.

si,poi cmq dato che devi andare dal medico curante per farti prescrivere la ricetta della finasteride,fatti fare magari anche la ricetta per una visita di controllo da un dermatologo dell' asl che costa sui 20 euro circa e gli spieghi il problema.

io coi dermatologi mi son sempre trovato male,ma e' prassi farsi controllare da un dermatologo.

quei medici di certi centri tricologici servono solo a spaventare i clienti per farsi' che cadi nelle loro trappole..sono come squali che avvertono l' odore del sangue...che gli da' da mangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La visita dal dermatologo l ' ho fatta l anno scorso (quando mi ha prescritto il minoxidil) però diciamo che si ha guardato un attimo la cute ma non mi è sembrato molto convincente ...del genere :'' si ti do il minoxidil lo usi tutti i giorni per sempre fin che hai voglia, poi se non ti va bene vieni qua ti prescrivo il proprcia (di cuoi ho sentito parlare molto male) e bon'' ....anche io di primo impatto ero andato dal dermatologo quindi.

Poi si ho detto provo ad andar da questi della tricologia trentina ma come mi hai detto te, mi hanno proprio dato l'impressione dello squalo diciamo.

Adesso vedo, provo comunque ad andare in quest' altro centro (visita senza impegno) magari hanno dei consigli migliori ( ovviamente ti dicono visita senza impegno poi ti accollano i loro scampi e cagate varie ) però sento comunque quello che mi dicono, anchè perchè non mi hanno parlato male di loro.....dopodiché se non saro' convinto tonerò da un dermatologo a sto punto.......altro non si puo' fare diciamo per ora

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora il dermatologo mi aveva detto che avevo l alopecia androgenetica e allora mi ha prescritto il minoxidil al 5......poi questo della tricologia trentina mi ha detto che ho la cute grassa e ho tutti i follicoli chiusi per colpa di sta soborrea e i capelli crescono ma muoiono subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti il sebo tende a far morire prima i capelli, il trattamento che ti propongono è solo per far stare meglio la tua cute quindi diciamo miracoli non ne fa, magari hai un lieve miglioramento. Per quanto riguarda fina, visto che hai aga mi sembra strano che il medico non te ne abbia già parlato, comunque come già consigliato da macgyver puoi assumerla insieme al minoxidil, ricorda però che questo farmaco può portare a qualche effetto collaterale sulla sfera sessuale, non voglio spaventarti ma è giusto informare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie Maurizio, ma si ho ben capito , alla fine son sempre farmaci , che alla fin fine fanno qualcosa , ma niente di che.

Costano solo soldi , speranze e portano a risultati minimi.

La cosa migliore, e forse l 'unca soluzione totale sarebbe il trapianto... spendi 8 mila euro in 4-5 anni...e sei apposto...perchè te ne fnno 2 in 5 anni.

Se sommiamo tutti i soldi che spendiamo in medicine e roba varia alla fine non sarà quella cifra, ma comunque sempre una cifra importante con risultati molto inferiori.

 

Io la penso così, dopo ognuno è ibero di dir la sua.

 

Buon week-end

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei giovane come me il trapianto non lo puoi fare, perchè ci vuole una situazione stabile, inoltre devi comunque assumere fina come ha detto Matte92, infatti proprio per questo particolare ho escluso il tutto. I migliori medici per un trapianto sono all'estero, se hai una zona molto ampia da coprire sono cifre molto alte in più calcola anche le spese di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei giovane come me il trapianto non lo puoi fare, perchè ci vuole una situazione stabile, inoltre devi comunque assumere fina come ha detto Matte92, infatti proprio per questo particolare ho escluso il tutto. I migliori medici per un trapianto sono all'estero, se hai una zona molto ampia da coprire sono cifre molto alte in più calcola anche le spese di viaggio.

Si sono giovane Matte92, te che cura usi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si in effetti il sebo tende a far morire prima i capelli, il trattamento che ti propongono è solo per far stare meglio la tua cute quindi diciamo miracoli non ne fa, magari hai un lieve miglioramento. Per quanto riguarda fina, visto che hai aga mi sembra strano che il medico non te ne abbia già parlato, comunque come già consigliato da macgyver puoi assumerla insieme al minoxidil, ricorda però che questo farmaco può portare a qualche effetto collaterale sulla sfera sessuale, non voglio spaventarti ma è giusto informare.

 

Ma gli effetti collaterali che dici riguardano il minoxidil o il finasteride?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente per trapianto si parla dai 25 anni in poi, ovviamente accompagnato da almeno 1 anno di finasteride. Gli effetti riguardano la finasteride, trovi discussioni anche sul forum a riguardo.

Ok, ma come tua esperienza chiedevo ..... non ho capito bene se te lo usi o usavi o cosa utilizzi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...