Vai al contenuto

Sogno Svanito Anzi Rimandato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti . Mi sono arrivate le due protesi ordinate capelli lunghi 25 , molto ricci ondulazione cm1,8 , colore castano ( mandato ciocca ) base ferro cavallo .

Stupidamente appena arrivate ( essendo eccitato da esaudire un desiderio cullato x anni ) , visto le varie differenze volevo rimediare tagliando di 10 cm circa i capelli . Erano boccoli troppo lunghi e grossi (tipo parucche dei vecchi giudici ) , ovviamente solo una delle due protesi ho trattato. Ho lavato diverse volte sperando di schiarirla ma vicino ai miei si vede eccome .. Negativo il colore troppo nero era e si e appena scolorita . Senza contare che la base andrebbe tagliata di 2 cm. E qui non so se fronte o retro ( qui tutta la pellicola sparirebbe ) .vista l estate alle porte mi svanisce il sogno di uscire dal l'acqua senza dovermi preoccupare della stempiatura . X il riccio ( che sembrava piu complicato ) credo che corti si mischiano coi miei . Scusate lo sfogo .

A I U TO .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posti nella sezione AL VOSTRO POSTO chiaramente nessuno ti risponderà.

Ti ho spostato nella sezione PROTESI.

 

- hai tagliato tu LA PROTESI, cioè non sei andato come tutti gli esseri umani dal parrucchiere?

- hai tagliato la protesi PRIMA di lavarla, come espressamente suggerito?

- perché ordini 25 se poi tagli a 15?

- perché ordini ricci se non li vuoi?

- perché il colore non torna? Non hai spedito una ciocca dei tuoi?

- cosa vuol dire "la base andrebbe tagliata di 2 cm". Non hai spedito un calco?

 

Secondo me tentare di eliminare un riccio tagliando non è una buona idea. Va LAVATA per ridurlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza ,

allora come gia detto a medusa so di aver sbagliato a tagliare i capelli di una protesi ( tieni presente che sono 40 anni che mi taglio da me i capelli ) lo fatto credendo ( sbagliando ) che gli altri errori erano di piu semplice soluzione . Chi sbaglia paga e infatti quella tagliata non mi viene sostituita , come giustamente cita il regolamento . E me la terro cosi , cercando rimedio , magari proprio qui dal forum .

Lo lavata piu volte vedendo che leggermente si schiariva pensavo che con un shampoo schiarente o tinta potesse migliorare , cosi allora ho tagliato la lunghezza dei capelli in quanto troppo lunghi e x giunta boccoli grossi .

Ora vorrei ricordare che non ho fatto ordine cosi a caso , ma ho messo un post Consigli protesi capelli , e da li ho preso i vari consigli .

proprio da te ho preso il consiglio di prendere ferro di cavallo front lace e retro pellicola annodata . Capelli lunghi 25 ( in quanto con il riccio vengono piu corti , tue parole ) , pettinatura zazzera ( che sul modulo c'è solo da scegliere riccio medio , molto riccio ) e infine, riccio notevole .

Si la ciocca dei capelli era la mia e pure grande era la ciocca.

E pure il calco ho spedito .

Ora il mio post non vuole essere accusatorio, anzi ringrazio x tutti coloro che mi hanno aiutato in quanto poco esperto . X chi lavora ci sta sbagliare . Sono solo stato sfortunato che sia successo a me come primo ordine . Ora vorrei solo poter rimediare a quella tagliata e porre dei cambiamenti a quella che mi sara rifatta dalla factory .

Link al commento
Condividi su altri siti

Colore:

Strano che se la ciocca fosse la tua il colore non fosse stato rispettato. Qui apri una discussione apposita su come cambiare il colore spiegando BENE IN DETTAGLIO il problema.

 

Calco:

Hai spedito il calco. Ma come è possibile che tu debba tagliarla? E' arrivata non conforme al calco? Non penso. Hai verificato le dimensioni della protesi rispetto alla copia del calco che avrai sicuramente fatto? Allora dove sta l'errore?

Trovare dove stanno gli errori non è un esercizio di retorica, ma ti serve per evitare di ripeterli sulle prossime protesi.

 

Taglio:

già sono abbastanza inorridito quando sento qualcuno sul forum che se li taglia da solo (abbiamo atteso tanti anni per essere persone normali e poter andare dal parrucchiere come tutto il mondo civile....), non ti dico quando mi dici che le hai tagliate in mano (da quanto ho capito). Se adottassi il tuo ragionamento "son 40 anni che faccio così" sul mio lavoro, sarei disoccupato da almeno una decina.

Se abbiamo preso 25 perché c'era il riccio, allora direi di tenerli 25 finché il parrucchiere non li accorcia adeguatamente o finché coi lavaggi non vedi che perdono riccio. Ma se io ho suggerito di ordinarli 25 era per averli come li hai tu ora, se tu mi avessi detto che li volevi corti allora non ti suggerivo 25.

 

Riccio:

Intanto giudicare un riccio senza averla indosso è impossibile. Stai prendendo provvedimenti sulla protesi, del tipo tenerle corte, senza sapere come sono veramente.

Ora ricordo che tu AVEVI i capelli molto ricci. E' difficile riprodurre il riccio, forse serviva stringerlo ancora di più per farlo simile ai tuoi.

Anche qui identifica come migliorare. Non è vero che sul modulo c'erano solo quei ricci, sul modulo cliccando sull'ultima casella appare una scelta molto più dettagliata dei ricci, addirittura cambiando nelle varie zone.

 

 

Guarda, secondo me codesta protesi non è così assurda come ce la descrivi. Prova a fare una foto della tua testa con la protesi tenuta in mano accanto, così vediamo le differenze di colore e, forse, le differenze di riccio. (foto da inserire nella discussione specifica sul colore che citavo sopra).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei casi in cui è facile azzeccare tutto al primo colpo (non so, capelli castano scuri poco mossi), altri in cui è più complicato (il riccio, il capello con tonalità e riflessi particolari ecc)

certo che tagliare la protesi senza averla in testa è una vera assurdità, io l'ho fatto su una vecchia e, infatti, riposizionata in testa, non si integra in nessuna maniera

cmq ciò che non mi spiego è la misura: hai verificato che sia conforme al calco inviato?

Link al commento
Condividi su altri siti

le protesi in mano sembrano tutte sbagliate.

Ma una volta installate, tagliate e con un po' di styling vanno bene, a meno di errori plateali.

L'unica protesi che non sono riuscito ad installare, nonostante problemi ed imprecisione ne abbiano TUTTE, è una perché aveva pochissimi capelli bianchi sui lati e quindi appoggiandola veniva la testa a zebra.

Per il resto si risolve sempre.

Invece di far da te inviavi la protesi ad xxxx con una ciocca dei tuoi capelli e ci pensava lui a riprodurre il colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Taglio:

già sono abbastanza inorridito quando sento qualcuno sul forum che se li taglia da solo (abbiamo atteso tanti anni per essere persone normali e poter andare dal parrucchiere come tutto il mondo civile....), non ti dico quando mi dici che le hai tagliate in mano (da quanto ho capito). Se adottassi il tuo ragionamento "son 40 anni che faccio così" sul mio lavoro, sarei disoccupato da almeno una decina.

 

io li taglio da solo perchè mi piace farlo e posso tagliarli ogni 10 gg e perchè risparmio 20 euro anche più x 3 volte al mese.. e inoltre per nn trovare il parrucchiere incapace che me li rovini.. uso una testina dove inizio il taglio lì poi una volta installata sistemo il tutto con risultati perfetti a parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrr :mummia-01:

 

TRE VOLTE AL MESE???

1. Hai la protesi che cresce da sola?

2. E se devi tagliare i tuoi capelli 3 volte al mese... siamo proprio sicuri che sei pelato?

 

 

Allora, se qui ci fosse la stessa percentuale di persone che nel mondo civile si tagliano i capelli da soli, che direi è meno del 5% per gli uomini, allora capirei che son scelte personali, uno è bravo a tagliare e se lo fa da solo. Ma visto che la percentuale qui è molto più alta, c'è evidentemente sotto dell'altro e secondo è ancora la paura del parrucchino.

Ad esempio "il parrucchiere incapace che me li rovini" vale anche per chi non porta protesi: noi ci rimettiamo 150 euro ma loro MOLTO PEGGIO devono tenersi quel taglio per almeno 3 mesi. Eppure loro vanno dal parrucchiere.

 

 

:boy-01: MOLPP :boy-01:

MOvimento Liberazione Parruccati e Parrucchinati

Parrucchieri e barbieri per tutti, pari diritti di taglio. Basta nascondersi in bagno e buttare i capelli giù per il water!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè me li taglio ogni 10-15 gg parlo dei miei parietali così sono sempre in ordine. Comunque io nn ho niente a che dire con quelli che ci vanno.. non capisco perchè tu ti inorridisca sapendo che qualcuno se li taglia da se.. pure la protesi..( pure fbt lo fa).

ci sono ottimi lavori sia fatti da sè che da parrucchieri, come lavori fatti male da entrambe le parti.

Ma arrivare ad essere inorriditi perdonami ma stai sparando caxxate zazzetto :divertenti-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se qui ci fosse la stessa percentuale di persone che nel mondo civile si tagliano i capelli da soli, che direi è meno del 5% per gli uomini, allora capirei che son scelte personali, uno è bravo a tagliare e se lo fa da solo. Ma visto che la percentuale qui è molto più alta, c'è evidentemente sotto dell'altro e secondo è ancora la paura del parrucchino.

Ad esempio "il parrucchiere incapace che me li rovini" vale anche per chi non porta protesi: noi ci rimettiamo 150 euro ma loro MOLTO PEGGIO devono tenersi quel taglio per almeno 3 mesi. Eppure loro vanno dal parrucchiere.

hai ragione zazza, secondo me i motivi sono essenzialmente tre:

1. si evita l'imbarazzo/vergogna/rottura di balle di dover andare dal parrucchiere col parrucchino

2. abitudine a fare da soli (no battute please :lol: ) ,maturata durante il periodo dei riporti, in cui andare dal parrucchiere era proprio impossibile, non avrebbe mai potuto rispettare le nostre assurde esigenze riportizie

3. attenzione smodata per i capelli e perenne insoddisfazione quando ci mettono mano gli altri (no battute please :lol: )

 

c'è da dire che alcuni (vedi wiliam) ottengono risultati notevoli anche col taglio fatto in casa. io a volte aggiusto il mio back con un regola capelli, ma a integrare la protesi da solo non mi arrischierei, col taglio medio il rischio di fare buchi orribili è alto, l'autogestione è compatibile solo con tagli corti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, buddy, la statistica parla molto chiaro. Se la vostra percentuale è molto più alta delle persone normali, c'è qualche motivo che non è uno dei motivi da persona normale. Ad esempio uno di quelli citati da Max.

 

Io inoRRidisco per il primo motivo.

 

Circa il risultato poi non possiamo dir nulla. Per valutarlo bisognerebbe confrontare Tizio con la protesi tagliata da sé rispetto a Tizio con la protesi tagliata da un parrucchiere.

 

 

Cmq siam tutti d'accordo che la prima protesi che arriva tagliarla in mano non sa' da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco tutta questa diffidenza se dico che la ciocca era la mia era mia x che non credere ? pensi che abbia tagliato una ciocca di mia moglie o dei figli ? Innesperto si ma scemo no .

L ho lavata come suggerito , piu volte e messa in testa era inguardabile , qui subentra il mio errore il taglio dei capelli , pensando stupidamente / ingenuamente che con un colorante si potesse schiarire e ovviare al problema del colore .

il calco fatto da un incaricato , puo andare ma messa su andrebbe tagliata di 2 cm . Qui non vedo problema visto che da video si puo tagliare , errore risolvibile .

Riccio , qui letto molti post ma stile riccio non ho trovato nulla , comunque pensavo che che barrare la casella riccio medio ondulazione 1,8 cm poteva essere sufficinte , x avere un effetto tipo il mio , e qui provvedero le prossime volte a diminuire ondulazione . Ora un capello riccio lungo 15 cm ti assicuro che x uomo va bene e non e corto ! Piu lunghi sono , il peso stesso aumenta ondulazione . Ti assicuro che in tanti anni quando li taglio piu sono corti piu aumenta il ricciolino , viceversa man man che crescono non e piu ricciolino ma sembra boccolo ( taglio da donna ) . Comunque il mio era solo uno sfogo e non una critica della produzione delle protesi e neanche criticato i vari consigli , aver aspettato tanto e fatto ordine anche super rush e trovarmi con un pugno di mosche in mano se permetti passami il mio sfogo , ...... grazie wiliam ho gia mandato stamatina quella da me accorciato i capelli x farla scolorire .

Un grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio è evidente che bisogna assestare il tiro

Comunque l'ondulazione 1.8 (che ho ordinato anch'io su alcune zone) non è minimamente vicina a quello che mi pare di ricordare essere il tuo riccio. L'1.8 in pratica è un capello con leggeri boccoli ma davvero molto leggeri,è più un molto molto mosso soprattutto con qualche lavaggio.Stringi i parametri e anche un bel po la prossima volta.

Per questa protesi ti consiglio un prodotto che ho provato in fase di lavaggio che si chiama "fluido volumizzante arricciante" all'olio di semi di lino della bottega verde.Facendo delle prove nelle zone in cui l'ho messo si creavano dei boccoli più completi e definiti.Non stretti quanto i tuoi ma sempre si avvicinano più dell'1.8 da solo

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

sarodiddo, non c'è nulla da arrabbiarsi né da stupirsi se io faccio quelle domande. Basta che leggi il forum e vedrai quanti utenti-faccio-di-testa-mia ci sono a cui consigliamo di fare A B C fanno invece X Y Z perché a loro sembrava più idoneo. Quindi devo chiedere anche le cose straovvie, che sento con piacere che hai fatto. E ti assicuro che mandare la propria ciocca non è per nulla ovvio, io ad esempio non ordino basandomi sulla ciocca.

 

Calco: insisto su questo punto e non mi hai risposto. E' conforme al calco o no? Importante saperlo, perché se non è conforme si son sbagliati in factory, se invece è conforme bisogna decidere se ha sbagliato l'incaricato a farlo o se tu stai prendendo un abbaglio decidendo di tagliarla e ti ritroverai con una protesi troppo corta.

 

Sul riccio siamo poco esperti e man mano che ordinerai protesi lo centrerai sempre più, per le altre cose mi sembra che ci siamo.

 

Sul sogno svanito, secondo me sei stato troppo radicale. Come vedi abbondantemente per l'estate ce la fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarodiddo, non c'è nulla da arrabbiarsi né da stupirsi se io faccio quelle domande. Basta che leggi il forum e vedrai quanti utenti-faccio-di-testa-mia ci sono a cui consigliamo di fare A B C fanno invece X Y Z perché a loro sembrava più idoneo. Quindi devo chiedere anche le cose straovvie, che sento con piacere che hai fatto. E ti assicuro che mandare la propria ciocca non è per nulla ovvio, io ad esempio non ordino basandomi sulla ciocca.

 

Calco: insisto su questo punto e non mi hai risposto. E' conforme al calco o no? Importante saperlo, perché se non è conforme si son sbagliati in factory, se invece è conforme bisogna decidere se ha sbagliato l'incaricato a farlo o se tu stai prendendo un abbaglio decidendo di tagliarla e ti ritroverai con una protesi troppo corta.

 

Sul riccio siamo poco esperti e man mano che ordinerai protesi lo centrerai sempre più, per le altre cose mi sembra che ci siamo.

 

Sul sogno svanito, secondo me sei stato troppo radicale. Come vedi abbondantemente per l'estate ce la fai.

No non è conforme , le due che ho di profondità sono cm8,5 .l'incaricato aveva fatto 3 calchi , che si diferenziavano tra loro solo in larghezza del front , in quanto quella sera mi disse vai a casa e con calma scegli quella che ti piace di piu . Mentre quella arrivata la forma e giusta ma è profonda 10 cm .
Link al commento
Condividi su altri siti

quella a sx è la vecchia protesi e qualla a dx la nuova, vero?

 

Il colore mi pare il medesimo (per quel che possono dirmi fotto fuori fuoco e alla luce artificiale), piuttosto mi sembra che manchino i capelli bianchi.

 

Il riccio è tutt'altra cosa purtroppo. Quello dovrai azzeccartelo da solo dopo vari ordini, è difficile per noi consigliarti perché qui i ricci son pochissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarodido ti rispondo qui sul riccio che tu pensi che io abbia ma che non è minimamente simile al tuo. Io ho la fortuna dal punto di vista dell'ondulazione di avere un riccio boccoloso non stretto e quindi molto simile a quello delle protesi per cui per me un 1.8 va bene.

Essendo capelli trattati sono destinati col tempo e con i lavaggi a perdere il riccio quindi per te è ancora più difficoltoso scegliere,di certo devi stringerlo molto di più e io lo metterei nelle note quando lo mandi in factory specificando di guardare bene le foto per riprodurre l'ondulazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...