Vai al contenuto

Recensione: Stick It


Messaggi raccomandati

Stick It

 

Stick It è un tape anelastico per lace, al momento non presente nel negozio di Luc@. E' dotato di una cartina molto sottile e indeformabile al suo interno e di due strati adesivi equivalenti ai bordi.

 

Ho fatto due prove sul front a filo, una da 15 giorni e una da 10 giorni. Molto buona la gestibilità, non resta attaccato a tutto come Strongtape ma si mantiene più "discreto". Molto buona anche presa immediata sulla cute, mentre per quella sul lace siamo a livelli di Supertape (cioè bisogna premere bene). E' un po' più rigido di Strongtape e quindi secondo me meno adatto al front a filo.

Come manutenzione dopo la prova da 15 giorni ha lasciato residui come Strongtape, dopo la prova da 10 giorni nessun residuo, non credevo ai miei occhi. La cartina in mezzo agevola tantissimo la manutenzione (a differenza di un altro tape che avevo provato in passato dove però la cartina era 'na schifezza), tenendo il tape compatto, ma probabilmente dopo il decimo giorno gli strati sopra e sotto le si distaccano completamente.

 

Ulteriore aggiornamento tra un mese, dopo una ri-prova col fedelissimo Strongtape per rammentarmi come era e una seguente ri-prova con Stick It.

 

ciao,

za'

 

 

Altra recensione di stick it: http://forum.salusmaster.com/topic/56277-recensione-tape-stick-it-fantastici/

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo pensato di prenderlo per provarlo su consiglio di Mercuzio e sicuramente prima o poi lo farò,quello che mi ha fermato è il prezzo dello shipping :042:

Sui forum americani quelli che lo usano dicono che il difetto principale sia il suo gonfiarsi nei giorni e che si tratta un tape che fa presa sulla cute con eccesso di sebo e in generale con ottima tenuta,invisibilità e pochissimi residui.

Spero che arrivi anche nel negozio di luc@ perché farselo inviare costa più del doppio del prezzo del tape

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai sul front arretrandolo un po' uso solo quello. Il difetto difficile lo scartucciamento, è rigido bisogna stare attenti alle pieghette. Ma ha un ottima presa sulla cute. I capelli non si appiccicano mai , e la pulizia e rimozione uno spasso io la faccio dopo 8 gg viene via subito niente residui intatto e quindi minor usura del front. per ora è il mio tape.

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai sul front arretrandolo un po' uso solo quello. Il difetto difficile lo scartucciamento, è rigido bisogna stare attenti alle pieghette. Ma ha un ottima presa sulla cute. I capelli non si appiccicano mai , e la pulizia e rimozione uno spasso io la faccio dopo 8 gg viene via subito niente residui intatto e quindi minor usura del front. per ora è il mio tape.

 

ma dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo tengo su tutto il mini perimetro al max 10-12 gg ed i residui sono inesistenti. Per lo "scartucciamento" confermo quanto detto da alegnomo, ma usando pinzette e occhiali ad ingrandimento diventa tutto molto semplice. La sagomatura è paragonabile al taglio di un foglio di carta, i capelli non si appiccicano e a me è l'unico tape che non si gonfia nel tempo. Non ho mai avuto il problema delle pieghette, visto che io non tiro i materiali (tape/lace).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho comprato anch'io nonostante lo shipping. Volevo chiedere a Mercuzio (e a chi lo usa sulla pellicola) se utilizzato sulla pellicola mantiene la sua ottima tenuta oppure se in quella posizione perda qualcosina nel tempo.

Per adesso ero intenzionato a partire con duotac su pellicola(anche perché faccio palestra 4 volte la settimana e preferisco una tenuta salda) e stick-it sul lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa lo provammo, ma senza coinvolgere il forum. Come dice Zazza, non è stato per noi il massimo rispetto a Strongtape o Supertape (x scartucciamento e tenuta) ed ho deciso autonomamente di non inserirlo nello shop.
Per quanto concerne i residui, se si spruzza Remover Pus tra i capelli, nella zona tape, ed attendendo 2 minuti, la protesi con Strongtape o Supertape rimarrà pulitissima, rimarrà tutto attaccato in testa.
Se pensate comunque (per chi già lo usa) che sia un buon tape potremmo provare ad inserirlo nello shop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre apprezzato il fatto che nello shop di Luc@ ci fossero POCHI prodotti, altrimenti diventa come quello del molto famoso sito americano che ne ha una valanga e si comprano solo in base ai nomi accattivanti. Anzi, per i miei gusti ora come ora di tape da Luca ce ne sono troppi.

 

Basandomi SOLO SULLE 4 SETTIMANE DI PROVE che ho fatto, mi sembra un incrocio tra Supertape e Strongtape, ma non così tanto innovativo come fu l'introduzione di Strongtape. Anche se forse forse potrebbe sostituire Supertape e ArgoPlus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supertape non deve essere sostituito(per quello che mi riguarda),

al momento come detto in altro post,forse una partita sbagliata di strongtape che non attacca adeguatamente mi ha costretto a tornare ad usare supertape(nell'ultimo ordine ho preso solo supertape) che per 3 settimane tiene (2 settimane perfette e una in cui inizia a cedere un pochino),

mentre strongtape(quello in mio possesso) dopo una settimana inizia a cedere....

 

Per lo spessore non ne faccio un dramma,minima differenza e poi ho lace in eccesso e quindi non ho bisogno di metterlo a filo.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto può essere, ma Srongtape e' superiore di gran lunga a Supertape.

Giusto Zazza.

Conosco tutti i tapes e colle esistenti nel mondo. Ne esistono davvero infiniti; Il 90% e' davvero immondizia (qualcuno dura addirittura ore, non giorni). Nello shop abbiamo creato infatti "Una selezione" dei migliori, (grazie alle prove con gli utenti; le prove da superare sono: salute, tenuta, pochi residui, prezzo) e dove non siamo arrivati a cercarli, ce li siam fatti costruire.

Stick it non ci aveva entusiasmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho letto sui forum americani mi permette non di fare una recensione ovviamente (quella solo dopo la prova individuale) ma una sorta di "analisi di mercato" che poi è ciò che potrebbe interessare a luc@

Svantaggi dichiarati dagli utilizzatori:

-Difficoltà nello scartucciamento

-Alcuni dicono che si gonfia troppo nel tempo

-Pochissimi dicono che non tiene bene

Vantaggi dichiarati dagli utilizzatori:

-Quasi inesistenti residui quindi facile pulizia

-niente luccichio

-i capelli non si incollano

-niente arrossamenti,tape molto delicato per la pelle

-Moltissimi dicono che tiene bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho letto sui forum americani mi permette non di fare una recensione ovviamente (quella solo dopo la prova individuale) ma una sorta di "analisi di mercato" che poi è ciò che potrebbe interessare a luc@

Svantaggi dichiarati dagli utilizzatori:

-Difficoltà nello scartucciamento

-Alcuni dicono che si gonfia troppo nel tempo

-Pochissimi dicono che non tiene bene

Vantaggi dichiarati dagli utilizzatori:

-Quasi inesistenti residui quindi facile pulizia

-niente luccichio

-i capelli non si incollano

-niente arrossamenti,tape molto delicato per la pelle

-Moltissimi dicono che tiene bene

 

Ottimo per cute con sebo in eccesso, durata media 1-2 settimane ed estrema facilità nella sagomatura. Sulla mia cute è l'unico tape che non si gonfia nel tempo.

Il tape migliore è quello che rispetta i requisiti che ognuno di noi si aspetta dal prodotto.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai commenti esteri pare essere un tape ottimo, decisamente da provare. Pero' su questi siti le spedizioni si avvicinano a 60dollari + il prezzo del tape. Forse un po eccessive per una semplice prova.

 

La spedizione è di 13 euro dal sito che tutti conosciamo,il prezzo dei tapes è sui 3,5 euro per il pacchetto classico da 36.Se preferisci il roll dipende dalle yards ovviamente,ma comunque la spedizione costa decisamente più del prodotto stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La spedizione è di 13 euro dal sito che tutti conosciamo,il prezzo dei tapes è sui 3,5 euro per il pacchetto classico da 36.Se preferisci il roll dipende dalle yards ovviamente,ma comunque la spedizione costa decisamente più del prodotto stessi

 

I prezzi dei prodotti, così come la spedizione, sono in valuta quindi soggetti alle fluttuazioni del dollaro. Ma l'ordine di grandezza è quello indicato da me e da speranza nei precedenti post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato Strongtape per "ricordarmi" il metro di paragone.

Devo dire che PER IL FRONT A FILO Strongtape stravince come spessore e adattabilità, ma lascia la famigerata riga nera, che con stickit non c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

sporco. E poi ci si mettono capelli orizzontali.

I capelli si tolgono. La riga si può provare a toglierla strusciando con una salviettina detergente, eventualmente con un po' di miracolo. O con uno spazzolino da denti, anche lui miracolato

Link al commento
Condividi su altri siti

sporco. E poi ci si mettono capelli orizzontali.

I capelli si tolgono. La riga si può provare a toglierla strusciando con una salviettina detergente, eventualmente con un po' di miracolo. O con uno spazzolino da denti, anche lui miracolato

Ma come mai gli altri tape non si sporcano allo stesso meno dello strongtape? Cioè ad esempio come mai con questo spunta la linea nera e con lo stick it no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tape hanno la riga nera, chi più chi meno, chi prima chi dopo. Se tengo su stick it per un mese mi fa la riga nera pure lui. Secondo me quello che ne fa di più non è strong tape, lfs ad esempio secondo me ne fai di più.

La riga nera va via moltissimo da persona a persona, devi provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...