Vai al contenuto

18 Anni .. Paura


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ... sono nuovo su questo forum e vorrei dei pareri.

Ho 18 anni e ho notato un diratamento dei capelli, non ne perdo molti, anzi quasi per niente ... ma si sono molto diradati rispetto a qualche anno fa.

Sono andato da un dermatologo e mi ha detto che non ho nessun tipo di alopecia e che posso stare tranquillo, ma non riesco a stare tranqullo haha

Ecco qualche foto :

 

 

post-34521-0-81678500-1431188417_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao,prova a farti vedere magari da un altro dermatologo,sappi che se fosse alopecia dovrai curarla sempre per rallentarla,tanti dicono che con l' eta' si perdono sempre un po' di capelli con e senza alopecia,ma secondo me non e' proprio cosi'.per ora mi sembri messo piu' che bene.

poi cmq hai solo 18 anni,hai notato un diradamento generale o solo una stempiatura?

fai anche foto del vertex.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a dire che il vertex si dirada?! Ha fatto la foto sotto una luce forte, o uno è una scimmia oppure è normale che un po' di cuoio capelluto si veda. Se noti i capelli sembrano essere tutti molto spessi, nel caso fosse aga dovrebbero essere più simili a pagliuzza.

Secondo me puoi stare tranquillo, ma fatti controllare da un medico. Se sei fissato ora non oso pensare come sarai se dovessi avere realmente dei problemi!! Stai sereno!!

Modificato da Matte92
Link al commento
Condividi su altri siti

il vertex inizia a diradarsi e come hai descritto la cosa hai un diradamento su tutta la testa,ma perdi tanti capelli? se li perdi potrebbe essere effluvio defluvio,se non li perdi allora e' aga secondo me.

di capelli ne perdo una trentina al giorno ... piu o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che i tuoi capelli per ora siano assolutamente normali, l'attaccatura è perfetta, col tempo a partire dalla pubertà anche chi non ha assolutamente l'ombra di calvizie subisce cambiamenti nei capelli

 

se tu non hai notato neanche un leggero cambio nella struttura del capello (magari un po' più crespi), che è di solito la primissima manifestazione, prima ancora dei diradamenti, direi che puoi stare tranquillo

la foto del vertex non si vede molto bene causa - credo- flash, dovresti farla alla luce naturale ma non sotto il sole, e senza gel/lacca, per poter dare una opinione

 

cmq basta che tieni d'occhio la situazione, certo non ogni giorno altrimenti ti diventa una fissa... dubito che una qualsiasi persona guardandoti noti qualcosa che non va nei capelli, normalissimi per un 18enne :)

Modificato da xilofono
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 8 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...