Vai al contenuto

The Brush Back Style


Messaggi raccomandati

Questa mattina è arrivato l'impianto e devo dire che è STREPITOSO!!!


Da una prima analisi fatta, sembrerebbe ventilato con l'utilizzo di eight node come avevo ipotizzato, quindi annullato quasi del tutto l'effetto a V. Lo stile prevede capelli sottili e questi lo sono, con un effetto densità ridotto di circa il 10-15%. I nodi sono piccolissimi e ben scoloriti, visto che il tipo di nodo lo consente. Conto comunque di fare un leggero scolorimento per renderlo totalmente invisibile. Domani o mercoledì dovrei fare manutenzione... :fotografo-01:



Impianto: standard


Capelli: Indiani


Stile: Brush Back


Densità: 90


Bianchi: umani al 50%


Lunghezza: 15 cm


Nodi: eight node (da verificare in macro)


Gradazione Front: 70/90 da fabbrica


Spessore Capello: molto sottile come da richiesta ed in più è anche la caratteristica del Brush Back


Foto: immagini di impianto come ricevuto (nessun shampoo/balsamo)



x4uJCKK.jpg






bZqQPFZ.jpg






c4C3lR1.jpg

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

wooow ottima notizia che i cinesini abbiano ben recepito lo stile.

del resto Medusa diceva che già era noto.

 

Comunque le foto sono bellissime. capelli sottili come in un vero front, senza quella innaturale V.

 

Infondi in tutti noi la speranza di un gran passo avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gennaro, in pratica è il nodo Savoia ed è caratterizzato dall'uscita opposta delle due estremità

 

 

 

E' un nodo di arresto, caratterizzato dal "pregio di non stringersi eccessivamente e di non usurare o indebolire il cavo", che nel nostro caso è il capello. Questo vuol dire ottimo scolorimento del nodo e maggiore durata del capello stesso, meno soggetto a spezzarsi. Se ventilato correttamente, l'estremità destra della figura deve andare verso il front, in modo che il capello copra il nodo e abbia la massima mobilità (nel Flat Back rovesciato si ha lo stesso risultato, solo che le estremità escono nella stessa direzione). L'estremità sinistra, per effetto del cappio, tende invece ad andare indietro e verso l'alto.

Avevo fatto delle prove di ventilazione e l'effetto era incredibile, visto che per ogni direzione si ha l'uscita di un solo capello. Non sapendo come era fatto il Brush Back, ipotizzavo che potesse essere ventilato con questo nodo e nel caso non lo fosse stato, lo avrei chiesto esplicitamente. Da una prima analisi sembrerebbe che in questo stile sia utilizzato pesantemente e da qui l'eccellente effetto che si vedi in foto.

 

@alexio80: E' sufficiente aggiungere la dicitura "capelli fini/sottili" nelle note, visto che poi Medusa lo traduce in inglese.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo mercuzio, bellissimo.

Aspettavo con impazienza il tuo responso sul brush back, e sembri soddisfatto come se avessi trovato la quadra!
Nell'ordine hai scritto testualmente "BRUSH BACK"?
Comunque per farci godere a pieno dovresti postare le foto di quanto lo monti..
Allora si che iniziamo a rosicare :P

RIpropongo, sempre ammesso che lo ricordi bene, il motivo per cui tu consideri il brush back il migliore in assoluto tra gli stili come naturalezza. :

permette qualsiasi acconciatura, dal ciuffo a coprire sino alla leccata di mucca all''indietro, con la migliore resa estetica nell'uscita del capello, il quale esce in avanti come i capelli VERI, piuttosto che indietro come nel flat back, ma è comunque piegabile all'indietro come NON si fa agevolmente con freestyle e stili "dalla corona in"

dico bene?

fammi sapere cosa ne pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio, complimentoni! Davvero una bellissima resa estetica! Da quando sei su questo forum sto imparando tantissime cose nuove.

Io avrei dovuto ordinare una protesi nel mese di aprile ma ho preferito aspettare per provare un calco leggermente diverso

e a questo punto oserò davvero qualcosa di nuovo replicando il tuo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@bradpitt: avevo già fatto prove con il Flat Back rovesciato ed i risultati li hai visti, ma quando ho messo questo impianto sulla testina mi ha fatto quasi impressione perché l'effetto è stato pazzesco. Per il momento sono soddisfattissimo e spero di esserlo maggiormente una volta indossato :sorriso-06: . Le considerazioni fatte precedentemente si riferiscono al "mio" Brush Back; questo ha un nodo tutto nuovo quindi, prima di fare affermazioni, preferisco vedere l'effetto che fa una volta installato. In linea di massima, quello che hai scritto è tutto quello che io ho riscontrato con il Flat Back rovesciato.

 

@manulore: grazie manulore, troppo gentile :sorriso-02: .Da quel poco che ho visto, direi di aspettare un paio di giorni e vedere l'effetto che fa una volta installato, così se ti piace lo puoi ordinare.

 

@All: questo è l'ordine "sperimentale" che è stato fatto in accordo con Medusa (la dicitura Brush Back Style è sufficiente), ma per sicurezza è meglio che chiedete a lui

 

 

 

P.S: Fate attenzione alle densità perché il capello sottile rende un 10-15% in meno (questa è una 90, ma vi assicuro che sembra una 75-80 esagerando)

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@manulore: grazie manulore, troppo gentile :sorriso-02: .Da quel poco che ho visto, direi di aspettare un paio di giorni e vedere l'effetto che fa una volta installato, così se ti piace lo puoi ordinare.

 

 

Mercuzio, allora aspetterò con trepidazione il tuo giudizio definitivo. :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi primi quindici mesi da portatore, ho effettuato molteplici studi per cercare di capire pregi, difetti e potenzialità degli impianti in lace che indossiamo. Ho anche testato prodotti di altri fornitori, con particolare attenzione alle tecniche di ventilazione, alla qualità del capello e all'utilizzo dello stesso nelle varie tipologie di nodi. La mia personale opinione è che la qualità degli impianti offerti da NHS, sia nettamente superiore alla concorrenza che ho analizzato, soprattutto nella eccellente ventilazione e nel lace di altissima qualità. I capelli sono bellissimi, ma la vera differenza con gli impianti non NHS da me indossati è da ricercarsi nel mantenimento nel tempo di questo stato.

 

Gli stili offerti sono molteplici e personalmente ho analizzato le peculiarità di quelli principali, cercando di evidenziarne pregi e difetti. A prescindere dalle preferenze personali, tutti gli stili hanno una eccellente fattura e questo posso affermarlo con certezza, visto che di alcune schifezze ho postato anche le immagini. L'impianto Brush Back, che ho indossato questa mattina, non è stato preventivamente da me lavorato, quindi il risultato che vedete nelle immagini è esclusivamente merito del cinesino di turno. Mi aspetto quindi che, nel prossimo concorso dedicato a Maurizio60, io risulti essere uno tra i risultati peggiori :lol: Per completezza di informazione, il nodo utilizzato in questo stile è veramente complicatissimo da ventilare, almeno per me, quindi onore al merito.

 

La mia opinione - Il tipo di nodo utilizzato nella ventilazione, rende lo stile molto versatile e assolutamente paragonabile al Free Style, anche se molto più ordinato. Il disordine che si nota nelle foto è dato dallo spessore ultrasottile del capello e non dallo stile. Lo stesso risultato è emerso anche nelle ultime foto Flat Back postate nella discussione "Eureka!" ed i capelli non erano così sottili. Per effetto del nodo utilizzato, i capelli tendono a venire in avanti e questo aiuta moltissimo nella copertura della linea frontale e nelle diverse tipologie di styiling

 

Conclusione - Per chi vuole uno stile flessibile, ordinato e facile da gestire, lo stile Brush Back è quello più indicato. Si può utilizzare una pettinatura all'indietro con lace in eccesso ed il rischio sgamo è quasi nullo. Per tutti questi motivi è il mio preferito, anche se nella "leccata di mucca" non è perfetto come il Flat Back reverse. Il Flat Back con l'utilizzo di tape arretrato è gestibilissimo e paragonabile al Flat Back Reverse e lo consiglio per pettinature con front "vergognosamente" scoperto :figo-01:. Faccio inoltre notare che le foto, in particolare così ravvicinate e senza la visione di insieme, non rendono minimamente giustizia alla bellezza dell'impianto e alla incredibile naturalezza del risultato. Ergo, se siete soddisfatti di quello che vedete qui, vi assicuro che quando lo indosserete rimarrete a bocca aperta dallo stupore :sorriso-06:

 

N.B: Qualsiasi sia lo stile scelto, provate a chiedere capelli sottili in zona 1 perché fanno veramente la differenza.

 

1M2iMTi.jpg

 

 

 

 

 

dWtHbrl.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio abbi pietá ???....

eh che ti si può dire davanti a questi risultati? solo complimentoni..

la prossima protesi ordinerò questo stile, visto che gli operai hanno rispettato in pieno lo stile da te richiesto magari Medusa lo potrebbe inserire nel modulo insieme agli altri stili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa - Dalle foto postate ad inizio discussione è evidente che il prodotto ha una altissima qualità, sia dal punto di vista della ventilazione che dei materiali utilizzati. E' quindi palese che il risultato finale dipenda esclusivamente dalla esatta definizione del calco e dalla corretta applicazione dei collanti.

Lo stesso discorso non vale ovviamente per i "copertoni", visto che anche il più dotato degli "installatori" non riuscirebbe mai a raggiungere un simile risultato.

 

Il Calco - A prescindere dal grado di NW dell'utente, la naturalezza della soluzione protesica è fortemente influenzata dalla corretta ricostruzione della cornice del viso. Ovviamente la situazione di partenza più o meno favorevole, influenzerà pesantemente la determinazione del disegno che andremo ad inviare alla factory.

In qualche discussione avevo già postato del materiale con delle linee guida, che allego nuovamente per una facile consultazione

 

http://www.hairtx.com/hair-resources-dallas/hair-transplant-technique/hairline-design/

 

http://www.shapiromedical.com/_asset/kwc1pr/FACIAL_PLASTIC_SURGERY-_HAIRLINE_NEW.pdf

 

Dopo aver capito le logiche da seguire, il disegno della linea frontale lascia poco spazio all'improvvisazione.

 

I collanti - Qualunque sia il tipo di prodotto utilizzato, il risultato finale prima del posizionamento deve essere lo stesso dell'impianto senza l'applicazione dei collanti. In pratica, il nodo dei capelli su cui applicheremo gli adesivi, dovrà mantenere le caratteristiche di massima mobilità per garantirne la naturalezza dei movimenti.

 

I capelli - Per ogni nodo, ci sono almeno due capelli in uscita, quindi più i capelli sono fini e maggiore sarà la mobilità degli stessi. Capelli multipli e spessi tenderanno ad inficiare la naturalezza del risultato, presentando allo stesso tempo notevoli difficoltà nello scolorimento dei nodi.

 

Lo Stile - Per costruzione, alcuni stili sono preferibili ad altri. In particolare, il Brush Back ed il Flat Back sono tali da garantire la massima naturalezza del risultato. Il posizionamento dei tape e lo styiling dei capelli potrà essere utilizzato per meglio assecondare l'acconciatura scelta.

 

Densità - Se le scelte precedenti sono state fatte correttamente, si può aumentare la densità senza inficiare il risultato. Da quel poco che ho visto, le caratteristiche precedenti dovrebbe consentire di arrivare ad una densità di 100 senza nessun problema.

 

Il Front - A mio modesto parere è impossibile ottenere la massima naturalezza chiudendo con i tape. Ovviamente se si vuole scoprire totalmente la linea frontale.

 

Lace in Eccesso - Indispensabile per chiudere un HL irregolare, costituita da molteplici "rientranze". Consente inoltre una migliore tenuta ed una maggiore durata dell'incollaggio.

 

Manualità - Importante, ma è una caratteristica migliorabile nel tempo, quindi alla portata di tutti. Ritengo che questo fattore contribuisca al risultato finale per non più del 10%.

 

IMHO- Con gli impianti a disposizione e con il tuning che è stato fatto, ritengo che l'ottimo risultato sia raggiungibile da chiunque.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mercuzio, come al solito i tuoi risultati sono eccezionali, da te c'è solo da imparare! :adulazione-01:

Non ho però ben capito la differenza col freestyle, scrivi che i capelli tendono ad uscire in avanti come il FS ma sono più ordinati (come il flatback), ma cosa intendi precisamente? anche dalla corona al centro i capelli escono in avanti (tangenzialmente) e più ordinatamente. Se l'uscita del capello delle FS è tangenziale al lace, l'uscita in avanti di questi capelli nel BB è sì in avanti ma ad alzarsi dal lace?

 

Io non avevo mai pensato, l'ignoranza è una colpa, al fatto che fosse possibile ordinare capelli indiani più sottili (tant'è vero che sono sempre stato convinto che i baby hair fossero i soliti capelli indiani ma semplicemente più corti quindi anche da noi stessi riproducibili). Inoltre, ho sempre creduto ci fossero soltanto i capelli cinesi (più spessi e lisci), capelli indiani (nel solito spessore che ho sempre utilizzato), europei e i sintetici.

La cosa mi sta intrigando moltissimo visto che anche i miei indigeni sono sottilissimi: ordinerei quindi esclusivamente capelli sottili magari aumentandone la densità. Anche perchè se sottili significa maggiore caducità, se li ordinassi solo per la zona 1, caduti questi, dovrei comunque sostituire l'impianto con uno nuovo.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manulore,

 

la differenza con il Free Style è nel tipo di nodo utilizzato. Nel Brush Back viene utilizzato principalmente il nodo Savoia (eight node), mentre nel Free Style il nodo Half che per costruzione è meno ordinato, visto che entrambe le estremità possono muoversi liberamente senza nessuna regola. Il single node usato nel Flat Back è in assoluto il miglior nodo per pettinature in cui si vuole scoprire il front, visto che entrambe i capelli vanno sempre nella stessa direzione. Ha il leggero difetto della V, risolvibile con l'utilizzo opportuno del tape arretrato ed i capelli fissati in avanti. Il Flat Back Reverse ha già questa caratteristica per effetto del rovesciamento del cappio, quindi l'effetto V è praticamente nullo e l'uscita in avanti maschera sempre il difetto, a prescindere dal lato dell'esagono su cui è ventilato. Se qualcuno volesse provare, avvisando preventivamente Medusa, può ordinare un impianto Flat Back ventilato al contrario.

 

Tornando al Brush Back, ti faccio vedere l'immagine del nodo utilizzato divisa in due metà

 

 

 

come puoi vedere, entrambe le immagini rappresentano dei Single Node con un solo capello in uscita. L'immagine a sx rappresenta il nodo utilizzato nel Flat Back, mentre l'altra immagine il nodo con il cappio rovesciato, cioè il Flat Back Reverse. Visto che il nodo a otto è molto più stabile del nodo Half, per costruzione dello stesso viene sempre mantenuto questo rapporto di divergenza, dando all'impianto maggior ordine. Come scritto precedentemente, se vuoi avere uno styiling a "leccata di mucca", questo tipo di nodo non è adatto perché viene meno il rapporto di divergenza (maggior disordine). E' invece perfetto per l'effetto Pompadour, da cui deriva anche il nome, visto che i capelli direzionati in avanti tendono a contrastare la pettinatura all'indietro, dando l'effetto banana tipico dello stile. Per effetto di uno dei due nodi, il capello viene mantenuto verso l'alto dal cappio e da qui il maggior volume che si vede nel risultato postato.

 

Gli stili Flat Back, Brush Back e Flat Back Reverse, tendono ad uniformarsi nel comportamento in presenza di capelli sottili, visto che la dimensione ridotta del nodo influenza in misura inferiore il risultato. Il vantaggio del Brush Back rispetto agli altri è l'uscita singola del capello su ciascun lato, quindi perfetto per la zona 1 e meno interessante per il resto della capigliatura (non ho ancora verificato come è stata ventilata).

 

P.S: La mia opinione è che i capelli più sottili non siano più soggetti a diradamento, visto che la resistenza degli stessi è ampiamente sufficiente per l'utilizzo che ne facciamo. Dai poco test che ho fatto i risultati sembrano confermare quanto detto, ma preferisco confermarti la cosa tra qualche mese.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mercuzio,innanzi tutto complimenti...se facessero un nobel per i parrucchini...be' ho idea che saresti un buon candidato!

passiamo a esempi pratici:

io ho sempre ordinato un freestyle con primo cm in flat back,densita' 75 o 80/100 resto 100 indiani.

tu come lo straformeresti nel modulo dell' ordine?

cioe' tu ordini tutto brush back style o mescoli gli stili?

poi ho visto che tu hai propio richiesto di avere i capelli fini,ma specificando la zona(tipo solo front) o nel richiedere capelli fini poi gli operai fanno tutta la protesi in capelli fini..oppure fanno solo il front?

intanto grazie per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...