Vai al contenuto

Foto

Toppik Originale O Contraffatto?

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#21 Eevan

Eevan
  • Salusmaster User
  • 26 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 11:53

Finalmente esaurite le scorte del "Toppik" acquistato su Ebay (dai 40 ai 44 euro a barattolo, comprese le spese di spedizione. Durata nel mio caso: 6 mesi per confezione. Circa i miei dubbi su questi prodotti, leggere i miei post sopra), sono passato a quello ufficiale. Quello autentico, fuori da ogni dubbio. Costo: 51,90 euro + 7 euro di spedizione express.

Già a cominciare dalla confezione (27,5 gr contro i 25 gr del Toppik di Ebay),  si nota la differenza di qualità del materiale utilizzato. Le etichette sono adesive, e riportano in chiaro le informazioni del canale ufficiale italiano d'importazione.

Ma passiamo al confronto. Sinceramente, sono partito abbastanza scettico, chiedendomi soprattutto se alla sostanziale differenza di prezzo corrispondesse un risultato almeno proporzionalmente migliore.

1) Si nota immediatamente la differenza materica delle fibre che escono dal barattolo: esse sono assai sottili, il flusso è quasi invisibile allo specchio, per cui mi è sorto immediatamente il dubbio che il prodotto avesse un basso potere coprente rispetto al Toppik di Ebay. E invece no...! Dopo pochi colpetti al barattolo, la zona più difficile (nel mio caso il vertex) era già praticamente coperta, e quel che più conta, in maniera ASSOLUTAMENTE NATURALE. Niente macchie o concentrazioni di prodotto, ed un colore del tutto naturale, che si fonde con quello dei propri capelli. Al contrario, il nero del prodotto comprato su Ebay aveva una tonalità "nero carbone", assai opaca.

2) Il TEMPO DI APPLICAZIONE per un risultato perfetto si è DIMEZZATO, forse anche più che dimezzato. Se prima impiegavo 5 minuti per ottenere un buon risultato, col Toppik originale ne bastano poco più di due! A differenza di altri utenti, io non ho avuto nessun problema a coprire il front, forse perchè adopero l'apposito pettinino.

3) La diffusione (ed il conseguente spreco) delle fibre nell'ambiente è minima rispetto alle imitazioni: il bagno resta pulito, e sul viso, passando un batuffolo di cotone, non si nota nessun deposito scuro. Ciò è dovuto forse ad un maggior peso specifico delle fibre, che quindi cadono solo sulle zone desiderate. O, più probabilmente, ad una migliore elettrostaticità indotta nelle fibre, che si attaccano di preferenza ai capelli piuttosto che spargersi tutt'attorno.

4) la NATURALEZZA del risultato è impressionante. Mi riferisco al colore nero, come ho detto.

Concludendo: si tratta di un prodotto superiore. E' evidente che esso è frutto di una lunga esperienza, e di sperimentazioni per affinarne i risultati, per cui quello che si acquista è certamente un prodotto di categoria professionale. E' vero che in assoluto può sembrare caro...ma al confronto, le imitazioni di Ebay dovrebbero costare meno di 1/4, considerando i risultati che consentono di raggiungere.

Aggiornerò il post per le osservazioni sulla resistenza "meccanica" del prodotto: durata, resistenza a sfregamenti accidentali, all'acqua, resistenza durante il sonno etc, nonchè su eventuali fastidi dovuti a sensazioni di "sporco" sul cuoio capelluto, irritazioni ed altro.

Messaggio modificato da Eevan il 04 marzo 2016 - 12:08

#22 macgyver

macgyver
  • Salusmaster User
  • 798 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 01:15

dove lo compri? quanto ti dura?
puoi postare foto del prima e dopo appicazione? grazie

#23 Maurizio00

Maurizio00
  • Salusmaster User
  • 281 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 04:06

Eevan quanti cm hai lunghi i capelli? Personalmente quello ufficiale da si un effetto migliore ma solo con un tot di cm dei capelli, inoltre con un front scoperto si notano le microfibre sul cuoio capelluto. Sarà anche questione di capello per carità, i miei sono da sempre molto sottili e non folti, ma di certo con 2 cm di lunghezza non ho un effetto naturale sia nel front che nel vertex.

#24 Eevan

Eevan
  • Salusmaster User
  • 26 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 07:28

dove lo compri? quanto ti dura?
puoi postare foto del prima e dopo appicazione? grazie

L'ho comprato su Salustore. Si può anche acquistare sul sito dell'importatore ufficiale per l'Italia (GWE International), il cui sito è www.toppik.org. Credo che rifornisca anche Salustore, ma non vorrei dire una sciocchezza. Il prezzo è praticamente uguale, come pure il costo della spedizione express. Salustore offre in più differenti opzioni di spedizione (fra cui quella gratuita), ed inoltre accetta i pagamenti con Paypal. Su toppik.org ho letto solo di pagamenti con carta, o contrassegno.

Il Toppik originale si trova anche su Ebay, allo stesso prezzo e con le medesime modalità e prezzi di spedizione di Salustore e GWE, ma personalmente preferisco acquistare direttamente dai rivenditori citati sopra.

#25 Eevan

Eevan
  • Salusmaster User
  • 26 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 07:46

Eevan quanti cm hai lunghi i capelli? Personalmente quello ufficiale da si un effetto migliore ma solo con un tot di cm dei capelli, inoltre con un front scoperto si notano le microfibre sul cuoio capelluto. Sarà anche questione di capello per carità, i miei sono da sempre molto sottili e non folti, ma di certo con 2 cm di lunghezza non ho un effetto naturale sia nel front che nel vertex.

Maurizio, li porto corti sui lati e sulla nuca, per il resto sono lunghi circa 7-8 cm. Sottili e mediamente diradati, vertex praticamente scoperto per alcuni cm quadri. Comunque ricordo che ottenevo ottimi risultati (col Toppik  tarocco) anche col capello corto come il tuo, e non ho mai avuto problemi di copertura sul front. Tornocomunque a raccomandare l'uso del pettinino: consente di evitare che il Toppik arrivi sul limite dell'attaccatura, creando un effetto terribile a vedersi.

A proposito del pettinino: leggendo le recensioni, ho notato con sconcerto che molte persone lo usano come un vero e proprio pettine per distribuire le fibre...! :-)

NON si tratta di un pettine (anche se gli somiglia), ma di una dima, i cui rebbi vanno inseriti per circa un cm di profondità nei capelli del front, prima di iniziare la distribuzione delle fibre. Stessa posizione della visiera di un cappellino da baseball. Fra l'altro, evita che la polvere cada sul viso o negli occhi.

#26 booh

booh
  • Salusmaster User
  • 2 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2016 - 05:45

chi ha mai acquistato il prodotto su aliexpress?

toppik 5,44 euro

#27 aleboy85

aleboy85
  • Salusmaster User
  • 5 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2016 - 11:46

Ho acquistato il Toppik su Ebay, il venditore aveva tutti i feedback positivi, più di 2000 ed allora l'ho comprato: 27,5 a 23 euro compresa spedizione. Un altro toppik che avevo acquistato sempre da Ebay mi ha scatenato una forte dermatite seborroica. Vorrei provare questo... non ho mai provato ad acquistarne uno a prezzo pieno per capire la differenza. 40 euro non mi sembrano pochi. Però se questo è contraffatto mi fa perdere parecchi capelli con la dermatite purtroppo. 

#28 Giacomoz

Giacomoz
  • Salusmaster Newbie
  • 1 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 10:54

Salve, vorrei chiedervi delle info: ho acquistato il toppik per la prima volta 3 mesi fa, ne ho acquistato 2 barattoli su ebay da venditori inglesi..il prodotto è arrivato dopo 2 settimane ma ciò che trovo strano è il fatto che ho acquistato un barattolo da 27 grammi a poco meno di 20 euro e adesso leggendo questa discussione mi stanno assalendo alcuni dubbi. Il prodotto mi sembra buono, si camuffa perfettamente con i capelli e non vedo strani effetti , è pur vero che non l'ho comparato con altro per ora.. ma secondo voi bisogna evitare di acquistare a questi prezzi? eppure la confezione( è quella nuova) è identica alle foto che vedo sul web ed è specificato pure il nome dell'azienda (belga) che ha sdoganato il prodotto..

#29 Eevan

Eevan
  • Salusmaster User
  • 26 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2017 - 12:07

Salve, vorrei chiedervi delle info: ho acquistato il toppik per la prima volta 3 mesi fa, ne ho acquistato 2 barattoli su ebay da venditori inglesi..il prodotto è arrivato dopo 2 settimane ma ciò che trovo strano è il fatto che ho acquistato un barattolo da 27 grammi a poco meno di 20 euro e adesso leggendo questa discussione mi stanno assalendo alcuni dubbi. Il prodotto mi sembra buono, si camuffa perfettamente con i capelli e non vedo strani effetti , è pur vero che non l'ho comparato con altro per ora.. ma secondo voi bisogna evitare di acquistare a questi prezzi? eppure la confezione( è quella nuova) è identica alle foto che vedo sul web ed è specificato pure il nome dell'azienda (belga) che ha sdoganato il prodotto..

Considera che nello shop del sito originale americano, la confezione da 27 grammi è venduta a quasi 47 dollari  http://www.toppik.com/shop/hair-fiber(è la confezione denominata "economy").

Al cambio attuale, sono quasi 42 euro. E in America, il Toppik originale si compra al prezzo migliore.

Sicuramente hai beccato le ciofeche cinesi. Comunque tranquillo: ci siamo cascati in tanti agli inizi, non sono male, e l'importante è che ti ci trovi bene.

Se e quando deciderai di passare al Toppik originale, noterai il salto qualitativo rispetto alle imitazioni cinesi.

#30 Eevan

Eevan
  • Salusmaster User
  • 26 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2017 - 12:14

Ho acquistato il Toppik su Ebay, il venditore aveva tutti i feedback positivi, più di 2000 ed allora l'ho comprato: 27,5 a 23 euro compresa spedizione. Un altro toppik che avevo acquistato sempre da Ebay mi ha scatenato una forte dermatite seborroica. Vorrei provare questo... non ho mai provato ad acquistarne uno a prezzo pieno per capire la differenza. 40 euro non mi sembrano pochi. Però se questo è contraffatto mi fa perdere parecchi capelli con la dermatite purtroppo. 

40 euro sono ancora troppo pochi, in Italia, per sperare di comprare il Toppik autentico. Con la conf. da 27 grammi si va sui 51 - 52  euro, a seconda del rivenditore (autorizzato).

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi