Vai al contenuto

Foto Bradpitt


Messaggi raccomandati

Sono le foto ad essere deformate artificialmente oppure tu hai effettivamente un viso allungato? E i capelli son sparati in alto in modo compatto ad allungare ulteriormente il viso come effetto voluto?

 

Se sì, è venuto bene (tecnicismi a parte, non si vede l'incollaggio del front), anche se fa impressione la densità, ma penso che pure quella sia voluta.

Non postate mai foto del back, dove ogni tanto ci son magagne...

Link al commento
Condividi su altri siti

wow bradpitt sei alla moda al 100%

barba lunga, doppio taglio e ciuffo super.

Non ti si può criticare nulla perché PER VOI giovani la moda e la società impone un po' queste pettinature estreme.

La densità è alta ma è anche amplificata dalla pettinatura e, caro Zazza, fare certe pettinature con densità basse equivale a sembrare uno sfi.gato che vuole fare il figo!

Io ti appoggio in pieno brad, lo scopo è piacersi e piacere e così credo tu abbia le carte in regola per piacere molto alle sbarbine.

Spero solo che il tuo front sia davvero sempre bello come sembra visto da qui.

Non credo il back possa essere un problema perché con quel taglio non c'è molto da integrare e quindi è lo stile stesso che impone la differenza sostanziale tra capelli sopra e parietali...

 

ma quindi lo stile è flat back? non sembra male come ventilazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio mi piace e secondo me stai molto bene, almeno nelle foto con la maglietta nera (nelle altre, l'altezza dei capelli è superiore all'altezza della fronte, quindi no good). I parietali sembrano messi bene, compreso il punto temporale, quindi l'alta densità si amalgama piuttosto bene con i tuoi indigeni.

 

Quello che proprio non mi piace è il front, troppo impiastricciato, con un disordine che stona con il tipo di pettinatura molto ordinata e con troppi capelli tagliati/baby hair sulla linea frontale. Con una densità così alta e quel tipo di pettinatura, i capelli corti/baby hair non ci devono essere.

Con la concentrazione di capelli che hai scelto, dovresti graduare leggermente solo il primo mezzo centimetro IN HL, con un disegno in cui si denota una leggere V ad arco dal peak all'altezza degli occhi e con una maggiore curvatura verso le tempie, in modo da integrarsi correttamente con i tuoi parietali. In HL dovrebbero esserci delle piccole e micro "rientranze", soprattutto nella curvatura verso le tempie. Obbligatorio lace in eccesso e come suggerito da Wiliam, non puoi utilizzare una 80 per quel taglio.

Come sempre IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei cari colleghi, newbie e sherpa del forum, Inizio con le caratteristiche della protesi:

E' la mia terza protesi, terza flat back, in questa, dopo due protesi con front eccessivamente dritto, ho apportato modifiche al calco rendendolo più a V come spesso consigliato nelle nostre discussioni

 

STILE: flat back
DENSITA: 85 front 100 resto
FRONT: lace in eccesso 2/3 mm

COLORE: come da ciocca
OPTIONALS: baby hair

STYLING: maschera Color Vive de l'oreal + un pò di Pearlgel Wella a rinforzare il ciuffo, (la maschera è ottima per preservare il colore e mantere la morbidezza/lucentezza del capello, ma pecca un pò in tenuta)

INSTALLAZIONE: pegaso super matt su tutta la circonferenza, senza tapes allo scopo di dover lavorare meno in fase di pulizia

 

NOTARE BENE: il parrucchiere mi ha tagliato dei capelli sul front alla lunghezza di 1 cm creando quell'effetto ciuffetti che non mi piace, tra l'altro quei ciuffetti non riesco nemmeno a metterli all'indietro come il resto dei capelli lunghi e mi si appiccicano sul lace in eccesso. gli PROIBIRO' di rifarlo al prossimo taglio.


Zazza, io ho il viso più di forma ovale che tonda, ma ti assicuro che sono le foto dal telefono ad accentuare ogni cosa, sia a dare quell'orrido effetto allungato oltre modo che l'effetto ciuffo altissimo, di persona o in altre foto mi vedo molto più equilibrato che in queste.
_ La densità è 100 ma considera che io phono abbastanza i capelli per dargli la forma, e questo aumenta l'effetto volume, inoltre non li bagno moltissimo e questo contribuisce a dare l'effetto molto denso.
_ posso chiederti di oscurarmi totalmente la barba e le sopracciglia oppure di rimuovere direttamente le foto tra qualche ora? sono fissato con la possibilità che possano riconoscermi, abbi pazienza..


William, sono dell'idea che queste protesi dovrebbero poter restituirci la possibilità di portare i capelli esattamente come avremmo potuto fare con i nostri, dunque via libera a qualsiasi taglio e acconciatura, purchè si riesca a gestirli senza cadere nel ridicolo
_ FRONT, è decente ma nemmeno lontanamente comparabile con i risultati di Maurizio, Mercuzio e tuoi, spesso mi vengono pieghette che non riesco a levare in fase di ritocco e a volte si intravede il lace; a questo proposito non so se continuare con la supermatt, (che ho sempre pensato fosse di più facile applicazione) o passare alla pegaso matt che magari è migliore in tenuta e stabilità del front
_ BACK, è necessario che i capelli protesici si integrino con quelli indigeni della nuca mescolandosi tra loro, altrimenti guardando attentamente si noterebbe la linea dei protesici, più lunghi che vanno ad "appoggiarsi" sugli indigeni, fondamentale dunque amalgamarli tra loro con pettine e mani
_ STILE FLAT BACK, lo scelsi subito perchè l'effetto frontale che voglio è questo di brad pitt nella foto del mio avatar, leccata totale di mucca.
Devo dire che la resa estetica è molto buona, soprattutto nella parte centrale del front e nel resto, MA ha un limite nella zone laterali del front, dove invece di andare nettamente all'indietro piegandosi sulla loro stessa base, i capelli vanno all'infuori (di lato) e verso il basso e non si riesce a dargli la piega data al resto dei capelli. A mio avviso, il futuro dello style sta nel BRUSH BACK, la trovata di Mercuzio, che sembra avere un andamento più naturale e forse risolverà il problema dell'uscita dei capelli ai lati del front del flat back.

Mercuzio,
_ INDIGENI - PUNTO TEMPORALE cosa intendi per punto temporale?

gli indigeni sono un pò mascherati nella loro densità grazie alla rasatura corta, in realtà quando li porto lunghi, dal centimetro in poi, si nota che i temple points, i "triangoli" che arrivano sulla fronte nei normo crinuti, sono un pò più radi del resto dei parietali, è anche per questo che attualmente approfitto del doppio taglio di moda con i parietali a 3 mm, per dissimularne la minore densità sui temple points
Nonostante tutto non mi lamento dei miei parietali residui, ancora per un pò dovrebbero permettermi qualche libertà nel taglio.

_ FRONT, sul front hai perfettamente ragione, quei ciuffetti di capelli ammazzettati, dovuti al taglio sprovveduto del parrucchiere, e i presunti baby hair (che avevo ordinato ma a questo punto non distinguo quali siano date le sforbiciate del parrucchiere) rovinano la pulizia del front, e danno il grande problema già accennato sopra a William di attaccarsi sulla fronte al lace in eccesso.

_E cosa intendi con
"Con la concentrazione di capelli che hai scelto, dovresti graduare leggermente solo il primo mezzo centimetro IN HL, con un disegno in cui si denota una leggere V ad arco dal peak all'altezza degli occhi e con una maggiore curvatura verso le tempie, in modo da integrarsi correttamente con i tuoi parietali. In HL dovrebbero esserci delle piccole e micro "rientranze", soprattutto nella curvatura verso le tempie" ???
Me lo spiegheresti meglio? Considera che sul calco ho già lavorato rendendolo più a V, prima era dritto per dritto, ora credi necessiti di cambiare ancora?
_ DENSITA', ultimamente mi ero fatto convincere proprio da te a scendere di densità. sia nel front (tu dici che l'85 che io ordino non viene rispettato dal cinesino che ne fa un 90 od un 80) portandolo ad 80, che nel resto portandolo da 100 a 90.
Pero al tempo stesso mi dici che per le mie pettinature arroganti l'80 non è fattibile? vorrei combinare naturalezza senza rinunciare all'acconciatura estrema..


Ditemi la vostra, soprattutto gli esperti del forum su eventuali modifiche ed accorgimenti e sullo stato di salute dei parietali, pensate anche voi che siano tutto sommato buoni e mi permettano di pettinarmi liberamente o dovrei stare un po attento?


Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

2 consigli:

- con le pinzette strappa quei mozziconi di capelli.

- se non hai problemi di eccesso di sebo e vuoi la Pegaso migliore per tenuta e facilità di applicazione, assolutamente la classic.

Per me tutto un altro mondo.

Non capisco il discorso secondo cui metti la colla su tutto il perimetro per avere meno lavoro di pulizia???

La colla su tutto il perimetro facilita l'applicazione perché non devi ritagliare tutti i tape e da un risultato eccezionale per scomparsa del lace in ogni punto, ma di contro ha proprio i maggiori residui sul lace... spiegami...

 

Per il resto bel lavoro!! la spudoratezza della pettinatura (se fatta bene eh newbie) già fa desistere da eventuali sospetti..

 

PS: quando il front non ti viene perfetto ti basta ridurre leggermente il raggio di curvatura del ciuffo e non si vede nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace molto, ma più che il risultato tecnico è il gusto personale

per me questi tagli ultramoderni non si possono fare con le protesi, vengono diversi, punto

è nettamente diversa la fuoriuscita del capello, come si vede nella foto 6, anche se si tratta di un impianto flat back

quellle righe spaccate e quelle leccate di mucca che vanno di moda ora necessitano di capelli propri, chi ha il parrucchino otterrà sempre una approssimazione

e siccome il parrucchino già è una approssimazione (della chioma che fu) si ottiene solo una approssimazione al quadrato

per il resto, considerazioni sparse:

1. sono convinto che la forma oblunga sia una distorsione prospettica dello smartphone, e ciò considerato la altezza della protesi mi pare azzeccatissima

2. molto buono il disegno della front line

3. orribili quesi mozziconi di un cm, sembrano peluria incolta... però a nascondere il lace e le ondine verranno anche paradossalmente utili

4. l'incollaggio del front non si può giudicare non essendo le foto a vista

5. se davvero questa protesi ha dieci mesi come ci hai detto, tutto il giudizio finale merita 3 punti in più, io a dieci mesi ci arriverei conciato come sandro mayer, forse

Link al commento
Condividi su altri siti

10 mesi??????????? ma no non ci credo

beh MAXMAGNUM ha ragione ma secondo me, proprio per la spudoratezza della pettinatura nessuno potrebbe pensare ad una parrucca.

a meno che 2 giorni prima fosse in giro con una testa tipo "ginocchio peloso"alla Boldi...

 

A parte ciò io non la farei mai perché dopo anni di schiavitù prediligo la libertà, che sia nella semplicità di styling, nella possibilità di bagni al mare, di prendere la pioggia o di mettere una scuffietta..

Ma brad è giovane ed ha altre, comprensibilissime esigenze :happy-05: :happy-05: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

William,

_ se strappo i capelli con le pinzette non mi si rovina il lace dove gli stessi capelli si appoggiano?
_ la matt, in questione di resa estetica del front e del lace arriva a risultati migliori della supermatt, o è sempllicemente più duratura ma di uguale "colpo d'occhio"?
_ ho sempre pensato che colla + tape sia peggio che solo colla per un semplice fattore di "più addendi = più lavoro"
_ che vuol dire questa frase? "quando il front non ti viene perfetto ti basta ridurre leggermente il raggio di curvatura del ciuffo e non si vede nulla!!"


Max,

_ sul tuo preambolo - sulla resa estetica insufficiente delle protesi per questi tagli sono d'accordo con te fino a un certo punto, quando le metti per la prima volta in assoluto oppure quando, raramente, si riesce a fare l'installazione perfetta anche dopo la prima volta, è talmente ben fatto il front che una persona secondo me nemmeno si pone il problema del posticcio e ti bolla per capellone.

INDUBBIAMENTE, questa mia installazione è mal riuscita per oltre che per i mozziconi che tu dicevi anche perchè alcuni capelli lunghi si sono incollati al lace in eccesso con il fusto (specialmente nelle tempie) o perchè l'uscita del capello è impiastricciata dalla colla alla radice come si vede nella foto 6 che tu evidenziavi.

immaginati però questa acconciatura con il front pulito di un maurizio o un mercuzio, pensi che non sarebbe veritiera?
se poi individui il problema di questi tagli alla moda nella necessità di parietali non intaccati dall'AGA allora è un altro discorso e sono pienamente d'accordo.

_ sul tuo punto 2 - sei davvero sicuro che la linea del front vada bene? io non sono ancora del tutto convinto, e anche mercuzio mi pare abbia trovato migliorie da farvi, non la miglioreresti in niente?

_ sul tuo punto 3 - mi consigli anche tu come william di strappare dal lace i mozziconi? non si rovina/strappa il lace?

_ sul tuo punto 5 - questa protesi ha 25 gg! non 10 mesi! è quella nuova, la mia terza protesi messa a marzo, le due protesi precedenti già dal settimo mese le mettevo con ciuffi coprenti, magari potessi portarle cosi all'indietro.
Se non farò variazioni al calco e mi considererò più o meno arrivato al calco perfetto senza doverlo più cambiare però la prossima la ordinerò gia a giugno/luglio di modo tale da utilizzarla già da settembre e accorciare la durata a 4/5 mesi dai 10 delle precedenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio,

 

_ INDIGENI - PUNTO TEMPORALE cosa intendi per punto temporale?

Temple point

 

gli indigeni sono un pò mascherati nella loro densità grazie alla rasatura corta, in realtà quando li porto lunghi, dal centimetro in poi, si nota che i temple points, i "triangoli" che arrivano sulla fronte nei normo crinuti, sono un pò più radi del resto dei parietali, è anche per questo che attualmente approfitto del doppio taglio di moda con i parietali a 3 mm, per dissimularne la minore densità sui temple points

Ovviamene, ma secondo me sei messo bene

 

_E cosa intendi con

"Con la concentrazione di capelli che hai scelto, dovresti graduare leggermente solo il primo mezzo centimetro IN HL, con un disegno in cui si denota una leggere V ad arco dal peak all'altezza degli occhi e con una maggiore curvatura verso le tempie, in modo da integrarsi correttamente con i tuoi parietali. In HL dovrebbero esserci delle piccole e micro "rientranze", soprattutto nella curvatura verso le tempie" ???

Me lo spiegheresti meglio? Considera che sul calco ho già lavorato rendendolo più a V, prima era dritto per dritto, ora credi necessiti di cambiare ancora?

Ti faccio un disegno, così è più facile spiegarsi. In ogni caso, la mia è sempre e solo una opinione

 

_ DENSITA', ultimamente mi ero fatto convincere proprio da te a scendere di densità. sia nel front (tu dici che l'85 che io ordino non viene rispettato dal cinesino che ne fa un 90 od un 80) portandolo ad 80, che nel resto portandolo da 100 a 90.

Pero al tempo stesso mi dici che per le mie pettinature arroganti l'80 non è fattibile? vorrei combinare naturalezza senza rinunciare all'acconciatura estrema..

Come ho scritto nel post sopra, la densità è alta, ma se vuoi fare quel taglio non puoi scendere molto. Il mio discorso è invece leggermente diverso, perché io ti ho detto che una densità 80, stile BrushBack e capelli fini, sono i parametri che secondo me danno la massima naturalezza, identificando in densità sopra gli 80, una ventilazione che porta progressivamente ad una perdita di tale caratteristica (disposizione nell'esagono e capelli multipli). Con quel taglio e quella densità, l'immagine che restituisci è corretta, ma come hai potuto vedere, il risultato del front non è pulito (e non mi riferisco all'incollaggio). Più sali di densità, più c'è disordine.

Guarda il crop e le ultime foto in Flat Back da me pubblicate: nell'effetto diradato che ho creato c'è disordine, dato dalla bassa densità, ma è comunque pulito, così come il crop super ravvicinato. Manca secondo me quel tipo di pulizia

 

 

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Bradpitti, ti allego una foto che potrebbe rendere l'idea di quanto scritto

 

2HIqmLi.jpg

 

Questo tipo di HL, ti consente di chiudere le tempie correttamente ed è una linea frontale tipica di un normocrinuto, che giustificherebbe l'alta densità senza destare sospetti.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Brad rispondo ai tuoi dubbi.

- se strappo i capelli non rovino il lace?

i primi tempi nel farmi il taglio succedeva che creassi quei mozziconi nel front e li ho sempre strappati perché non solo non mascherano il lace ma anzi si appiccicano al lace in eccesso. Strappandoli non ho mai avuto problemi con il lace.

Tra l'altro come diceva forse Maurizio, il lace del front un po' sfilacciato scompare meglio nella colla (non col tape a filo)

- la matt ha una resa estetica migliore della supermatt?

Tu continui a scrivere la matt ma quella che ti consiglio io è la Classic.

La matt serve anche lei per l'eccesso di sebo, ma pochi la usano (o forse nesuno) perchè dai commenti è meglio la supermatt.

La classic ha una resa estetica molto migliore della supermatt oltre ad una facilità di stesura e durata (sempre se non c'è eccesso di sebo)

- ho sempre pensato che colla+tape sia più impegnativo per la somma dei 2 lavori.

se parliamo di front, si c'è la somma di stendere i tape (ma non perfettamente sagomati perché arretrati) e chiudere con colla.

se parliamo del perimetro non c'è il doppio lavoro, in genere si usa solo il tape.

sarebbe sì più sbrigativo spalmare un po' di colla sulla testa, sul bordo della piazza e poi applicare la protesi, ma non lo facciamo e perdiamo tempo a tagliare e sagomare tape perché lasciano meno residui sul lace.

La colla infatti imbratterebbe tutto il bordo del lace e conseguentemente il tempo risparmiato per sagomare i tape lo passeresti a pulire il lace.

è vero che la resa è migliore ma dopo 3 manutenzioni il lace del bordo è tutto rovinato e, essendo tagliato a filo, perdi un sacco di capelli.

- che vuol dire che "quando il front non ti viene perfetto ti basta ridurre leggermente il raggio di curvatura del ciuffo e non si vede nulla"

si effettivamente mi rendevo conto di essere stato piuttosto sibillino.

ti allego un disegno che è più facile.

Come vedi il raggio minore ti da la possibilità di mandarli un po' verso l'esterno (impercettibilmente) diciamo 4-5 millimetri in più e coprire la base del capello, il lace non perfetto..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, hai scritto di "fare un calco cosi E due lavoretti" intendi che una volta fatto il calco irregolare nel front dovrei anche rimaneggiare concretamente nel front la protesi stessa quando mi arriva?

William,

_ concretamente come si dovrebbero strappare correttamente i capelli? (che domanda, mi sento un po idiota :) )
_ ok, quindi la classic se non sono uno che suda troppo è la migliore per resa estetica e durata, dico bene?

_ per resa migliore della colla sul bordo del perimetro intendi maggiore durata o migliore risultato alla vista? perchè credo che sotto i capelli si veda già di suo molto poco il perimetro lace/pellicola e dunque potrei rinunciare a quella ipotetica migliore resa visiva della colla in favore del tape che rovina meno l'impianto, ma se ti riferisci a durata del collante allora non so se rinuncerei a qualche giorno in più di tenuta della colla per la pulizia che offre il tape.

_ credo di aver capito l'acconciatura del ciuffo che dici, praticamente cercando di dare un uscita in avanti ai capelli del front che poi piegherebbero ad arco all'indietro adombrerei leggermente la zona di attaccatura, giusto?

Vi ringrazio comunque tantissimo ragazzi, seguiranno nuove domande credo (purtroppo) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, hai scritto di "fare un calco cosi E due lavoretti" intendi che una volta fatto il calco irregolare nel front dovrei anche rimaneggiare concretamente nel front la protesi stessa quando mi arriva?

 

Il calco dovresti inviarlo ai cinesi senza rientranze (la linea rossa bella definita), così puoi lavorartela da solo successivamente (10-15 min e la fai come vuoi). In alternativa, puoi provare a disegnarla con le rientranze e vediamo come la interpreta il cinesino di turno (se vuoi, puoi postare qualche foto del calco, così ti diamo un opinione).

Per l'ordine che dovrai fare a giugno, sarò sicuramente in grado di darti il mio parere su stile e densità corretta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò come faccio io

a protesi installata, con la pinzetta prendo un mozzicone per volta e tiro. quando ne ho tolti un po' in genere mi stufo e nei giorni successivi quando ne vedo qualcuno che mi infastidisce ripeto l'operazione.

 

Esatto Classic la migliore per me.

La migliore resa della colla è l'impalpabilità al tatto. alla vista già il tape scompare bene ma al tatto la colla è eccezionale.

La durata è un po' inferiore con solo colla (esperienza mia) e quindi sulla mia bilancia vincono i tape.

 

esattamente, i capelli fanno da schermo ad eventuali magagne.

Quella piccola parte di capello che esce vicina alla base la nasconde pur lasciando intravedere la cute.

L'effetto è naturale ed assolutamente antisgamo ma permettere di vivere bene anche momenti di non-perfezione (che capitano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ha già censurate perché io non le vedo... :'(

Le avevo viste qualche giorno fa di sfuggita e il ciuffo arrogante era credibilissimo in virtù degli ottimi triangle points... Avevo qualche dubbio sui baby hair/capelli recisi, ma mi pare ne abbiate parlato abbondantemente... Comunque sei insgamabile! Bella anche la linea del front.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché io per massimo rispetto per la vostra privacy (e perché non vedo perché dovrei tenere foto di pelatoni sul mio computer) cancello immediatamente le vostre foto del mio computer appena le ho caricate. Quindi avrei dovuto scaricarle di nuovo... cosa che mi ruga assai...

 

Avete anche voi una OTTIMA guida su come modificarle

http://forum.salusmaster.com/topic/50197-come-scattare-e-mascherare-fotografie-dei-propri-capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...