Vai al contenuto

Ciao A Tutti ;)Aiuto Sto Diventando Calvo ;(


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ;) sono un ragazzo di 19 anni che da ottobre si è trovato a combattere contro quello che penso sia il nostro nemico comune.......la calvizia.Nel mio caso è stata molto veloce in particolar modo sul front che a poco a poco mi sono trovato distrutto inizialmente per rimediare alla sempre più evidente stempiatura facevo ricorso a dei riporti coi capelli sulle tempie ma la situazione è diventata sempre più ridicola tantè che pure mia nonna me lo faceva quotidianamente notare così ho smesso ma ora mi guardo allo specchio e mi vedo orrendo farmi la doccia è diventato un problema visto la quantità di capelli che perdo in particolar modo sul front.Di andare dal dermatologo non se ne parla proprio x il semplice fatto che tanto sò che la mia calvizia è ereditaria e di spendere soldi x trovarmi a spendere soldi x farmaci dal dubbio effetto sinceramente non mi va.Così leggendo su internet sono venuto a conoscenza del esistenza delle protesi e visto la soddisfazione generale che c'è tra i membri di questo ottimo forum vorrei informarmi x iniziare anchio a far uso di questa soluzione inizialmente solo sul front x poi mano a mano che la mia calvizia aumenta adottare una protesi di dimensione maggiori.Ora mi rivolgo agli esperti è possibile ottenere risultati di questo tipo?
tumblr_mefk0kLgmk1qfd8jno1_500.jpg

Vi allego la foto del front

post-34309-0-29947200-1429301418_thumb.jpg

post-34309-0-49258900-1429301443_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ;) sono un ragazzo di 19 anni che da ottobre si è trovato a combattere contro quello che penso sia il nostro nemico comune.......la calvizia.Nel mio caso è stata molto veloce in particolar modo sul front che a poco a poco mi sono trovato distrutto inizialmente per rimediare alla sempre più evidente stempiatura facevo ricorso a dei riporti coi capelli sulle tempie ma la situazione è diventata sempre più ridicola tantè che pure mia nonna me lo faceva quotidianamente notare così ho smesso ma ora mi guardo allo specchio e mi vedo orrendo farmi la doccia è diventato un problema visto la quantità di capelli che perdo in particolar modo sul front.Di andare dal dermatologo non se ne parla proprio x il semplice fatto che tanto sò che la mia calvizia è ereditaria e di spendere soldi x trovarmi a spendere soldi x farmaci dal dubbio effetto sinceramente non mi va.Così leggendo su internet sono venuto a conoscenza del esistenza delle protesi e visto la soddisfazione generale che c'è tra i membri di questo ottimo forum vorrei informarmi x iniziare anchio a far uso di questa soluzione inizialmente solo sul front x poi mano a mano che la mia calvizia aumenta adottare una protesi di dimensione maggiori.Ora mi rivolgo agli esperti è possibile ottenere risultati di questo tipo?

http://24.media.tumblr.com/tumblr_mefk0kLgmk1qfd8jno1_500.jpg

 

Vi allego la foto del front

 

Ciao, di dirò...leggendo la tua storia mi ha ricordato la mia visto che anche io ho iniziato a perderli a 19 tutto ad un tratto e nel giro di 4 mesi avevo perso almeno l'80% del front rendendo complicatissima la possibilità di fare una pettinatura decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Intanto esordisco ordinandoti di andare dal dermatologo, non si può mai essere sicuri di cosa sia senza una visita (e a volte nemmeno con una visita...). Uomo avvisato... se poi ti radi i capelli per mettere una protesi e ti ricrescono tutti o succede qualcosa, non prendertela con noi.

Tutti i consigli che seguono sono nell'ipotesi che tu sia andato da un dermatologo che ti abbia diagnosticato AGA.

 

 

Le foto soddisfano il regolamento e puoi fare tutte le domande che vuoi.

 

Non soddisfano me, fanno discretamente schifo (come qualità, non come soggetto...):

- avete sempre la mania di farvi riconoscere e chiudete troppo l'inquadratura,

- mancano foto del vertex e dei parietali

- l'illuminazione è pessima

Costa tanto farle come questo pirla qui che ha postato questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55938-nuova-protesi-solito-taglio/? Che lui sia un fotografo professionista?

 

 

SEMBRA SOLO che ti manchino le tempie. In casi del genere consiglio AL MASSIMO le tempiette. Ecco le discussioni dove se ne parla:

http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/
http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/
http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/
http://forum.salusmaster.com/topic/52503-protesi-standard-per-er-capellone/page-2?do=findComment&comment=475331
http://forum.salusmaster.com/topic/55750-foto-di-homer9/

Chiaramente la tua situazione può essere ben diversa da ciò che vedo io in quelle foto poco chiare.

 

 

Chiarisssssssima è invece, purtroppo :cry: , la foto di quel/quella giovane signore/a con un orrendo parruccone di un colore improbabile. Per fare una roba del genere io onestamente metterei una parrucca, cioè direttamente un bella protesi totale sopra i miei capelli. Chiaramente nessuno può metterti le mani in mezzo ai capelli né tirarteli... ma se vai a far Cosplay va benissimo.

 

Se invece vuoi usare una protesi perché vuoi anche condurre una vita normale:

O i tuoi capelli superstiti sul vertex e back sono in grado di fare quella massa (dubito seriamente) e tu sei disposto a colorarli di nero opaco,

oppure devi radere via tutto il front, vertex e pure parte del back per appiccicarci una protesi. Il risultato è garantito con la precisazione che STA A TE riuscire a pettinarti così, ma hai rasato una marea di capelli che andavano bene. Come diciamo sempre, la protesi serve per riavere i capelli, NON per fare pettinature specifiche.

 

Anche qui, se la tua situazione è diversa da come vedo io nelle foto, la convenienza cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Zazza quando dice di fare comunque una visita da dermatologo magari esperto in tricologia perché sei comunque giovane e la situazione è ancora buona. Magari il dermatologo ti dice che non è aga, oppure anche se lo fosse potresti recuperare con le terapie che ti consiglierà.

Ad esempio io ero approdato su questo forum perché pensavo alla protesi, ho ricevuto preziosi consigli da tutti e sono stato dirottato su toppik che ho usato con soddisfazione (e la mia situazione era peggiore della tua dato che comunque ho anche 40 anni).

 

Poi ho fatto la visita dal dermatologo e ora dopo 9 mesi di cure non uso nemmeno più il toppik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu non avessi espresso richieste particolari, ribadirei AL MASSIMO TEMPIETTE, NON CONVIENE METTERE ALTRO.

 

Dato che tu hai espresso quella pettinatura sui generis, devi postarci foto fatte sotto luce naturale. Ma ci vuole tanto? Perché io riesco a farle mentre voi, che ne avete bisogno, no?

Rispondo basandomi su quelle che ci sono.

I capelli sono troppo fini per fare una roba del genere. Spero tu non voglia anche il colore del modello, perché altrimenti devi fare anche la tinta ai tuoi. Insomma, con i tuoi capelli secondo me non ce la fai, dovresti coprire tutto. Ribadisco anche qui quello che ho detto, per quella cosa meglio una parrucca. Se vuoi una protesi devi iniziare con qualcosa di moooooolto più moderato. La protesi serve per riavere i capelli, dopo 3 mesi si può pensare a fare pettinature specifiche, dopo molto mesi pettinature esagerate.

 

Insisto anche sul fatto che se metti una protesi vera stai buttando via una massa di capelli buoni. Per te tempiette AL MASSIMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una protesi devi iniziare con qualcosa di moooooolto più moderato. La protesi serve per riavere i capelli, dopo 3 mesi si può pensare a fare pettinature specifiche, dopo molto mesi pettinature esagerate.

 

Assolutamente d'accordo con il buon Zazza e con quanto da te scritto nel post di presentazione. Puoi iniziare con una striscia frontale / tempiette e nel tempo valutare l'evoluzione della tua situazione, in modo da poter intervenire aumentando la dimensione del calco. L'obiettivo è quello di riavere progressivamente l'immagine perduta, non di mettersi un parruccone utile solo nel periodo di carnevale.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, cominciando solo col front scordati una pettinatura del genere, il resto dei tuoi capelli non a reggerebbe.

 

Accantonando il parruccone bisogna stabilire come sei messo dietro al front. Dalle ultime foto sembra MALE (e quindi protesi parziale a coprire tutto il front, ma quei capelli vanno rasati), però io insisterei ancora a chiedere foto a luce naturale e coi capelli pettinati indietro. Purtroppo la lunghezza dei capelli non aiuta tanto a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso se leggi bene io volevo iniziare dal front e non rasarmi completamente a 0 per mettere una protesi

 

Letto benissimo e da qui la mia risposta

 

 

Assolutamente d'accordo con il buon Zazza e con quanto da te scritto nel post di presentazione. Puoi iniziare con una striscia frontale / tempiette e nel tempo valutare l'evoluzione della tua situazione, in modo da poter intervenire aumentando la dimensione del calco. L'obiettivo è quello di riavere progressivamente l'immagine perduta, non di mettersi un parruccone utile solo nel periodo di carnevale.

 

Anche in questo caso, quoto totalmente quanto detto da Zazza.

 

allora, cominciando solo col front scordati una pettinatura del genere, il resto dei tuoi capelli non a reggerebbe.

 

Accantonando il parruccone bisogna stabilire come sei messo dietro al front. Dalle ultime foto sembra MALE (e quindi protesi parziale a coprire tutto il front, ma quei capelli vanno rasati), però io insisterei ancora a chiedere foto a luce naturale e coi capelli pettinati indietro. Purtroppo la lunghezza dei capelli non aiuta tanto a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, visto. Purtroppo sei un caso molto difficile da decidere. Hai troppi capelli, ma sono un po' diradati pare uniformemente.

 

Devi vedere tu se vuoi:

1) semplicemente le tempiette

2) il front (ma se torni indietro devi raderti a zero)

3) se vuoi rifarti tutta la parte da metà testa in avanti che dalle foto che metti sembra diradata ma non così tanto. In questo caso dovrai radere un mucchio di roba

0) usare solo il Toppik per ora, in attesa di diventare più calvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto la mia situazione tu cosa faresti?Il mio problema è che nel mio caso la calvizia procede veloccisima fai conto ha ottobre non avevo particolari problemi di perdita di capelli nel senso si avevo una leggera stempiatura ma la cosa si fermava li.Poi ho iniziato a perdere i capelli in maniera sempre più veloce se in pochi mesi sono arrivato a questa situazione non oso immaginare come saro tra 3 4 mesi o peggio un anno :cry:

Modificato da StefanoXD
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido la scelta del Toppik come soluzione tampone ma, vista la velocità con cui sta procedendo la caduta degli indigeni, opterei per un impianto all lace, densità 80, invio del calco con il disegno della linea frontale e colore da determinare inviando la ciocca di capelli. Se fai l'ordine normale entro fine mese, per la metà di agosto ti arriva ed in questo periodo hai l'opportunità di valutare l'evoluzione della tua AGA.

 

Il mio consiglio è sempre quello di una striscia frontale se vuoi esporre il front, mentre opterei per le tempiette solo nel caso di pettinature difensive a copertura (teoria di MAXMAGNUM che condivido appieno). Se la situazione pilifera dovesse aggravarsi repentinamente, avrai un impianto ad hoc con possibilità di essere indossato anche come protesi parziale/standard. Dopo il periodo estivo, avrai quindi la possibilità di decidere la soluzione più adeguata e nel caso di protesi, potrai ricavare gli impianti della dimensione corretta.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

che strana questa AGA.

così aggressiva da lasciare intere zone glabre in mezzo a dei capelli davvero invidiabili (dalle ultime foto)

 

Stefano sei sicuro di non essere affetto da qualche patologia curabile?

La storia tricologica famigliare ed in particolare di tuo padre com'è? Cioè è calvo, ha perso i capelli giovanissimo oppure no?

Lo stress da paura di perdita dei capelli come va? mi sa ai massimi livelli...

 

In poche parole non mi sembra una classica AGA e mi preoccupa il parruccamento.

Un front a cosa servirebbe se davvero procede così aggressiva?

Tra 3 mesi avrà la zona frontale capelluta, ma senza i capelli dietro? (verso il vertex)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...