Vai al contenuto

A Richiesta: Foto Maxmagnum Straight Back


Messaggi raccomandati

Raccogliendo l'invito di wiliam, ma soprattutto per rispondere alla infamante provocazione di mercuzio :lol: (http://forum.salusmaster.com/topic/55771-ventilazione-half-single-node/?p=490634) posto le mie foto con impianto straight back, colore da ciocca, densità front 95/110, zona 3 110, resto 105 ; protesi indossata da sue settimane esatte

Ecco le foto.

Vista frontale:

nU41DRV.jpg

 

profilo sx / back:

4nejB4d.jpg

 

profilo dx:

90C8ZaQ.jpg

 

vista frontale con effetto cute:

 

TtBDExj.jpg

 

Dettaglio Front:

8tbuMAj.jpg

 

Qualche considerazione; innanzitutto, per i miei parametri, è stata una buona installazione, la protesi è stata collocata alla giusta altezza, e correttamente anche per quanot riguarda laterali e back. Ho usato duotack thin sul ferro, il tape geoflex sui lati del fornt (a filo), mentre nella lunetta centrale, per circa 6 cm, ho usato lace support leggermente arretrato e chiusura con colla sul lace in eccesso, di circa 3,5 cm. Come colla , due passate leggere di ghost bond e una più corposa di Vapon, visto che al momento non posso usare pegaso per una irritazione.

La protesi appare troppo folta, ma la densità centrale è quella che mi soddisfa, il problema sono i troppi capelli altrove. Se scendo di densità, il centro rimane vuoto, almeno per il mio stile. Ho quindi in mente delle correzioni nel modulo, che ieri ho esposto a medusa e sulle quali aprirò un topic. La pettinatura a copertura a me piace, ma è anche necessitata da:

1. nascondere le magagne nelle installazioni

2. coprire i miei parietali sempre più scarsi

ciao a tutti

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ottima chiusura del front! tecnica che ti copierò alla prossima protesi lasciando il lace in eccesso solo nella parte centrale (almeno ci provo...).

-"ho usato lace support leggermente arretrato e chiusura con colla sul lace in eccesso, di circa 3,5 cm"

Quando scrivi 3,5 cm intendi quanto è arretrato il tape? o era millimetri di lace in eccesso?

Stai benissimo, da ora in poi ti chiamerò Billy: http://www.tifomilan.it/media/galeria/67/6/0/0/7/n_ac_milan_alessandro_costacurta-5107006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Installazione front quasi perfetta. Diciamo che se ci avessi postato foto normali avrei detto perfetta, ma hai voluto strafare e hai postato foto molto a fuoco e si intravede il lace :P

Il resto è a copertura e ti sta bene così.

 

Per quanto riguarda la pettinatura, ma quel ciuffone centrale che spara in alto con la riga in mezzo ti piace proprio? No, perché ho un ex-amico pettinato proprio così che ora è uscito completamente di testa ed è a livello da cure.... non vorrei che tu facessi la medesima fine :ipnotic-01gif:

 

 

Non toglierle, devono restare fino a dicembre, magari vieni scelto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogliendo l'invito di wiliam, ma soprattutto per rispondere alla infamante provocazione di mercuzio :lol:

 

Ahahahahahah, grande MAX!!! :sorriso-02:

 

Visione di insieme

 

Il taglio che porti ti sta molto bene, ma come ti avevo già segnalato la volta scorsa, il taglio ed il volume dei capelli che vanno dal back al mid, stona con i protesici nella zona dal mid al peak. Trovo quindi che sia un taglio visivamente poco omogeneo. La densità è secondo me troppo alta e sembra che non sia stata fatta la "pettinatura" dei protesici dopo l'applicazione dei tape/installazione.

 

Installazione

 

L'altezza del front è veramente perfetta, così come l'integrazione con i tuoi indigeni. La chiusura del front mi sembra notevole (millantatore di poca manualità :angry:), considerando poi che la distanza è super ravvicinata. Si vedono alcune maglie del lace prive di colla, ma alla distanza in cui si notano l'occhio umano perde in nitidezza, quindi sei assolutamente insgamabile. La colla ha però un problema, perché è biancastra e sembrerebbe che non sia stata asciugata a sufficienza. Non mi piace invece la soluzione ibrida del mezzo front incollato, perché a front scoperto si potrebbero notare le differenze dei riflessi o le opacità della colla, rispetto a quelli della tua cute.

 

Conclusioni

 

I progressi ci sono e sono anche notevoli, quindi non ti "affannare" troppo per l'organizzazione della cena :sorriso-06:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Premesso che mi piace lo stile, devo ammettere che hai molto migliorato l'installazione del front.

 

Bravo, mi piace.

 

Grazie maurizio

si, questo front non è incollato male, effettivamente, anche se sono stato ora in auto e al famosissimo specchietto dell'aletta parasole, come al solito, si vede tutto :arrabbiato-04:

 

Mi piace!!...oltretutto stessa densita,colore e stilyng che porto io!!!

 

eheh tipico taglio da copertonato, infatti. solo che io ho iniziato così direttamente con le new gen

 

non riesco a vederle con sto browser di m....

Appena ho tempo accedo dal telefono. poi ti commento. Non tirarle via eh MAX

 

chissà che browser usi!

 

Beh ottima chiusura del front! tecnica che ti copierò alla prossima protesi lasciando il lace in eccesso solo nella parte centrale (almeno ci provo...).

 

-"ho usato lace support leggermente arretrato e chiusura con colla sul lace in eccesso, di circa 3,5 cm"

Quando scrivi 3,5 cm intendi quanto è arretrato il tape? o era millimetri di lace in eccesso?

 

Stai benissimo, da ora in poi ti chiamerò Billy: http://www.tifomilan.it/media/galeria/67/6/0/0/7/n_ac_milan_alessandro_costacurta-5107006.jpg

ovviamente 3,5 mm di eccesso... per l'estensione della lunetta centrale, diciamo 5 cm, il resto tagliato a filo

 

 

Installazione front quasi perfetta. Diciamo che se ci avessi postato foto normali avrei detto perfetta, ma hai voluto strafare e hai postato foto molto a fuoco e si intravede il lace :P

Il resto è a copertura e ti sta bene così.

 

ci ho impiegato 5 minuti, nella scarsa manualità è prevista anche quella fotografica. oltretutto uso uno smartphone. cmq se il lace è visibile in foto a 8 mp non è un problema, anzi fosse sempre incollato così! quanto al tuo amico... secondo me deve essere un vero figo, non so perchè ma ho questa sensazione :lol:

 

Stai bene,bravo!

 

puoi anche dire qualcosa in più, non sono molto suscettibile :lol:

 

Ahahahahahah, grande MAX!!! :sorriso-02:

 

 

Visione di insieme

 

Il taglio che porti ti sta molto bene, ma come ti avevo già segnalato la volta scorsa, il taglio ed il volume dei capelli che vanno dal back al mid, stona con i protesici nella zona dal mid al peak. Trovo quindi che sia un taglio visivamente poco omogeneo. La densità è secondo me troppo alta e sembra che non sia stata fatta la "pettinatura" dei protesici dopo l'applicazione dei tape/installazione.

 

Installazione

 

L'altezza del front è veramente perfetta, così come l'integrazione con i tuoi indigeni. La chiusura del front mi sembra notevole (millantatore di poca manualità :angry:), considerando poi che la distanza è super ravvicinata. Si vedono alcune maglie del lace prive di colla, ma alla distanza in cui si notano l'occhio umano perde in nitidezza, quindi sei assolutamente insgamabile. La colla ha però un problema, perché è biancastra e sembrerebbe che non sia stata asciugata a sufficienza. Non mi piace invece la soluzione ibrida del mezzo front incollato, perché a front scoperto si potrebbero notare le differenze dei riflessi o le opacità della colla, rispetto a quelli della tua cute.

 

Conclusioni

 

I progressi ci sono e sono anche notevoli, quindi non ti "affannare" troppo per l'organizzazione della cena :sorriso-06:

rispondo random alle tue osservazioni:

1. si, la densità è molto alta, troppo. come spiegavo, tutto nasce dal fatto che nella lunetta centrale NON voglio vedere diradamenti. per ottenere la densità che desidero, sono dovuto salire fino a 110. ma io vorrei 110 solo lì, invece se metto 110 come paramentro per la zona 3 del nostro modulo, la protesi diventa una massa invereconda di capelli. il parrucchiere ha dovuto sfoltire di brutto con lo sfilzino, e ancora sono troppi. proverò a ovviare con un modulo personalizzato su cui, come detto, aprirò un topic

2. l'altezza è perfetta, sono d'accordo. dalla prima installazione ho abbassato circa di un cm e, confrontando le foto, la differenza è abissale. peccato che abbassando sia subentrata l'irritazione, che mi costringe a usare colle strane tipo la vapon

3. l'integrazione è ottima perchè inesistente. ai lati è tutta protesi, i miei indigeni fanno schifo, sono crespi e vetrosi, oltre che molto più scarni. la copertura è anche una esigenza estetica, secondo me. avrei postato una foto dei parietali ma ieri li ho tinti, quindi sembrano più densi adesso

4. si, il biancastro c'è, bravo. si nota a luce naturale, soprattutto (l'aletta parasole, appunto) mentre sotto i faretti di casa sembrava davvero tutto perfettissimo, tanto che ho pensato per un attimo di avere fatto l'installazione da mauale

5. chiudere con colla anche ai lati sarebbe un lavoro cinese, per me. questo è un compromesso secondo me valido, anche perchè poi la pettinatura nasconde le tempie, dove il tape è a filo. non dico che la tua considerazione non sia fondata, ma, nella mia personale valutazione di costi/benefici, va meglio così

6. dimenticavo, sulla differenza di volume fra front e back avevi già eccepito nel mio ultimo report... è vero, però quando li schiaccio un po' mi piacciono di meno. deve essere una mia distorsione soggettiva, ma sono sempre stato abituato ad avere volume davanti (no doppi sensi please :lol: )

 

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo delpo pubblichiamo le foto soprattutto per avere considerazioni neutre di esperti, i "bene bravo bis" servono a poco

nello specifico:

1. la densità è eccessiva, hai ragione. ho spiegato il perchè ma la cosa va risolta, devo assolutamente riuscire ad avere una densità buona nella lunetta senza per questo dovermi portare una criniera da leone

2. i bianchi in questa protesi sono il 10% in zona 2 e 4 , e 5% nel resto. aumenterò a 15% ai lati, e 10% in zona 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1. si, la densità è molto alta, troppo. come spiegavo, tutto nasce dal fatto che nella lunetta centrale NON voglio vedere diradamenti. per ottenere la densità che desidero, sono dovuto salire fino a 110. ma io vorrei 110 solo lì, invece se metto 110 come paramentro per la zona 3 del nostro modulo, la protesi diventa una massa invereconda di capelli.

 

Max, ma quello da te descritto non è un problema di ventilazione del cinesi, ma piuttosto una caratteristica del tuo taglio e dello styling. Forse ne avevamo già parlato, ma nella lunetta centrale i capelli sono molto alti, quindi il volume sui cui vengono distribuiti gli stessi è maggiore, riducendo la percezione di densità. Se ci aggiungi il fatto che i capelli si dividono in direzioni opposte, una parte a dx e una a sx, la copertura della superficie nei primi cm della divisione è inferiore al resto delle tempie, visto che inizialmente la copertura è data dai soli capelli presenti nei primi nodi, mentre scendendo verso i parietali, il numero dei capelli a copertura aumenta esponenzialmente (la densità dei nodi è sempre la stessa, ma la copertura è maggiore per effetto dei capelli che scendono dal peak). Se tu facessi una riga marcata , con capelli schiacciati, l'effetto di diradamento sarebbe limitato a 1/2 cm ai lati della stessa.

 

4. si, il biancastro c'è, bravo. si nota a luce naturale, soprattutto (l'aletta parasole, appunto) mentre sotto i faretti di casa sembrava davvero tutto perfettissimo, tanto che ho pensato per un attimo di avere fatto l'installazione da mauale

 

Inizialmente, ho avuto anche io gli stessi problemi. Non conosco la Vapon, ma la GBXL ha questo difetto (almeno sulla mia cute). Se vuoi chiudere con colla ad acqua, ti consiglio il Light Pink, che "mescolato" alla colla, attenua tantissimo l'effetto biancastro. Le colle water based vanno asciugate tantissimo;la GBXl non meno di 5 min tra una mano e l'altra, mentre l'ultima tra 7 e 10. Per quanto riguarda la Vapon, direi che è inutile utilizzarla. Se fai due passate di GBXL, puoi tranquillamente fare l'ultimo strato con l'acrilica e la tenuta è super strong (la cute non viene a contatto con Pegaso).

6. dimenticavo, sulla differenza di volume fra front e back avevi già eccepito nel mio ultimo report... è vero, però quando li schiaccio un po' mi piacciono di meno. deve essere una mia distorsione soggettiva, ma sono sempre stato abituato ad avere volume davanti (no doppi sensi please :lol: )

Ovviamente non è un difetto oggettivo, ma solo la mia personale opinione. Se sei soddisfatto del taglio, fai bene a tenerlo così, ci mancherebbe.

 

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho pensato anche io, ed è probabile... anche se secondo me in talune protesi la lunetta era proprio meno folta

sta di fatto che quando avevo i capelli, questo problema non esisteva... e siccome il mio stile è questo, devo incrementare la densità frontale. vi sottoporrò il modulo che ho intenzione di inviare

 

per l'incollaggio, come colle all'acqua ho solo permatec e ghost bond (e una boccetta di priade non so dove) perchè ero abituato a usare pegaso... i tempi di asciugatura li rispetto, proverò ad aumentare a 10 min

la vapon devo usarla per forza, non hai idea dei problemi che mi ha dato pegaso, ora la cute si sta riassestando e quando sarà a posto proverò per forza un'altra colla acrilica, sperando di trovare la soluzione

peccato perchè ho usato pegaso per due anni senza problemi di sorta alla cute

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, intendevo dire che se usi uno scalp protector e due strati di GBXL, sopra puoi mettere quello che vuoi. Ad esempio, a me la supermatt da sola dopo 12h (non esagero) inizia a scollarsi, mentre stendendo preventivamente lo scalp protector e due strati di NXGen, mi rimane perfetta 4-5 gg (ora che la lascio asciugare non meno di 5 min, anche 7-8), quindi vuol dire che la cute e il sebo non arrivano a scioglierla.

In ogni caso, puoi sempre testarla in 1 cm di HL e vedere il risultato. Male che vada avrai una piccola porzione di HL irritata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MAX finalmente le ho viste.

Devo dire che sottoscrivo in pieno il primo intervento del buon Mercuzio, sempre dispensatore di ottimi consigli e capace di cogliere dove sta l'errore.

Nel complesso buona la visione laterale se non a mio giudizio UN POCHINO (1.5-2.0 cm) troppo lunghi i protesici dietro.

Front bello, sei davvero un millantatore di scarsa manualità :angry:

Visto da davanti però moooolto simile all'immagine che restituisce il copertonamento se non fosse, appunto, per quei centimetri di front esposto, direi nel tuo caso fondamentali per scongiurare lo sgamo.

Come già ti è stato detto la densità è eccessiva ed io preferirei la lunetta centrale un po' scarsa piuttosto che l'eccesso opposto..

Temo comunque che sia la densità che l'altezza del ciuffo siano da attribuirsi allo stile straight back...

 

Nel complesso comunque sembri un fortunatissimo normocrinuto.

credo che se tu avessi avuto l'esperienza del baffo, come me prediligeresti densità e naturalezza tipiche del 40enne più o meno in linea con gli standard della sua età.

Ma se ben ricordo tu sei più giovane.

Comunque vedrei bene una densità 90-100, qualche capello bianco (10-15%) a spezzare una capigliatura secondo me un po' troppo scura e compatta, una zona frontale e temporale un pò più "normale" tipo questo, per non cambiare troppo il tuo stile al quale credo tu sia affezionato, ma che anche in questo caso penso dipenda dallo stile di ventilazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, intendevo dire che se usi uno scalp protector e due strati di GBXL, sopra puoi mettere quello che vuoi. Ad esempio, a me la supermatt da sola dopo 12h (non esagero) inizia a scollarsi, mentre stendendo preventivamente lo scalp protector e due strati di NXGen, mi rimane perfetta 4-5 gg (ora che la lascio asciugare non meno di 5 min, anche 7-8), quindi vuol dire che la cute e il sebo non arrivano a scioglierla.

In ogni caso, puoi sempre testarla in 1 cm di HL e vedere il risultato. Male che vada avrai una piccola porzione di HL irritata.

avevo capito mercuzio, ma purtroppo questa prova già l'avevo fatta con esito negativo

tra l'altro il termine irritazione è riduttivo, come ho scritto la zona irritata si spella e perde, nelle settimane successive, due tre strati di epiderma, con la conseguenza che sotto rimane una sorta di cute fresca, di colore ed elasticità completamente diversa: ci vuole oltre un mese e mezzo per ristabilire una semi normalità

quindi fino a giugno non voglio rischiare ed usero la vapon (che fa schifo ma mi sembra più resistente alle docce delle colle all'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MAX finalmente le ho viste.

Devo dire che sottoscrivo in pieno il primo intervento del buon Mercuzio, sempre dispensatore di ottimi consigli e capace di cogliere dove sta l'errore.

Nel complesso buona la visione laterale se non a mio giudizio UN POCHINO (1.5-2.0 cm) troppo lunghi i protesici dietro.

Front bello, sei davvero un millantatore di scarsa manualità :angry:

Visto da davanti però moooolto simile all'immagine che restituisce il copertonamento se non fosse, appunto, per quei centimetri di front esposto, direi nel tuo caso fondamentali per scongiurare lo sgamo.

Come già ti è stato detto la densità è eccessiva ed io preferirei la lunetta centrale un po' scarsa piuttosto che l'eccesso opposto..

Temo comunque che sia la densità che l'altezza del ciuffo siano da attribuirsi allo stile straight back...

 

Nel complesso comunque sembri un fortunatissimo normocrinuto.

credo che se tu avessi avuto l'esperienza del baffo, come me prediligeresti densità e naturalezza tipiche del 40enne più o meno in linea con gli standard della sua età.

Ma se ben ricordo tu sei più giovane.

Comunque vedrei bene una densità 90-100, qualche capello bianco (10-15%) a spezzare una capigliatura secondo me un po' troppo scura e compatta, una zona frontale e temporale un pò più "normale" tipo questo, per non cambiare troppo il tuo stile al quale credo tu sia affezionato, ma che anche in questo caso penso dipenda dallo stile di ventilazione.

 

 

 

che dire,wiliam, sostannzialmente mi trovi d'accordo con le tue valutazioni

se non che la densità centrale delle protesi 100 era quasi sempre - nella mia percezione - così bassa da costringermi a riporti e pettinature tattiche fin dallla prima manutenzione, oltre a non nascondere correttamente le magagne

e non è esattamente questo lo scopo di chi si mette il parrucchino

ecco quindi l'esempio di nuovo ordine che intendo presentare

fatemi sapere che ne pensate

post-29527-0-92073200-1429544141_thumb.jpg

post-29527-0-62635000-1429544142_thumb.jpg

post-29527-0-31428700-1429544852_thumb.jpg

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

MAXMAGNUM ma hai cambiato radicalmente le zone della testa??

Si può fare?? non è che il cinesino di turno non capisce più nulla e per di più si inc.azza un pochetto?

ma invece provare lo stile flat back di bradpitt??

 

è vero che con la sua pettinatura non si vedono eventuali zone diradate ma a me sembra buona.

Di sicuro i suoi capelli hanno un aspetto più naturale rispetto al modo in cui si muovono i tuoi protesici, secondo me dal fusto un po' troppo spesso..

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda wiliam, i miei naturali hanno fusto tre volte i protesici, quindi questo è il minore dei problemi

come detto, questa ipotesi di ordine sarebbe rivolta ad avere capelli a 110 solo dove li desidero io, cioè nella lunetta centrale, e anche di avere una integrazione migliore sulle tempie

cosa poi ne possa venire fuori una volta che questi files saranno nelle mani dei cinesi, non ho idea :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz..., veramente una bella rogna!!!

E chiudere con i tape senza colla? Stesso problema?

no ma il solo tape non conferisce risultato analogo, e inoltre, senza la possibilità di fare ritocchini, toccherebbe una manutenzione ogni 5 giorni

la vapon è colla siliconica, quindi meno aggressiva, penso

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quindi l'esempio di nuovo ordine che intendo presentare

fatemi sapere che ne pensate

 

Secondo me, le zone 5,7 e 8, mal si prestano ad una integrazione con gli indigeni, di solito molto meno densi degli impianti che ordiniamo. Il perimetro 2,4 e 7 dovrebbe quindi rimanere, così come la zona 6 della rosetta, anch'essa da fare con densità inferiore per una miglior naturalezza. Anche le zone 1,3 e 5 mi sembrano sensate, visto che chi vuole avere meno impatto sul cambio di immagine, può scegliere di aumentare la densità nel passaggio dalle zone suddette (in natura può diradarsi prima la zona 1, poi la 3 e la 5, oppure solo la 5, o solo la 1,etc...). Con la tua divisione, direi che difficilmente si può ricreare qualcosa di sensato (suddividere poi ulteriormente la zona 1 in 3 differenti zone, mi sembra il modo migliore per fare incasinare il cinesino di turno).

In conclusione, mi sembra più ragionevole la vecchia divisione. IMHO

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia, allora mi terrò il 110 :lol:

ma a dire il vero... la mia linea frontale non si è alzata tutta insieme, se ne sono andate prima le tempie, mentre in zona centrale ho manetenuto per anni una densità assoluta, forse per questo mi sono anche abituato a questo stile di capelli, era il più idoneo a coprire le stempiature

col modulo attuale, se metti 100 in hair line, arrivi col 100 anche nei temple points, e li o copri o non integri più

dico male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto, prima ci si stempia, poi il resto (a parte alcuni che hanno la chierica). Infatti, se dovessi rivedere le zone, seguirei la scala di NW. In pratica, dividerei la zona 1 in tre zone come hai fatto tu, ma con una estensione più ampia per le due zone delle tempie e con una forma a "stempiatura di NW". Questo soddisferebbe "naturalmente" le esigenze di tutti, compresa la tua. :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...