Vai al contenuto

Stempia Tura 22 Anni! Pareri


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho 22 anni e da qualche mese ho notato una stempiatura da entrambe le parti della testa, premetto che mio padre è completamente pelato e anche i frattelli, ma dalla parte materna sono un pò stempiati ma capelloni. Volevo sapere quale era la vostra idea e se è necessario cominciare a seguire qualche cura!

Grazie in anticipo cercherò di mettere più foto

post-34434-0-25615100-1428620057_thumb.jpg

post-34434-0-68210100-1428620457_thumb.jpg

post-34434-0-18208300-1428620477_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta rapida, ti aggiungo altre foto, è che da un pò di tempo ho notato questo diradamento, per adesso vivo all' estero quando torno cercherò di farmi qualche visita più specifica! Vorrei capire se e quando è necessario cominciare delle cure! Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta rapida, ti aggiungo altre foto, è che da un pò di tempo ho notato questo diradamento, per adesso vivo all' estero quando torno cercherò di farmi qualche visita più specifica! Vorrei capire se e quando è necessario cominciare delle cure! Grazie ancora

post-34434-0-22794100-1428621227_thumb.jpg

post-34434-0-10078600-1428621243_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito le persone appena notano diradamenti si fanno subito controlli e una volta appurato la causa,se maggiorenni e in base alla causa e al medico che ha effettuato i controlli iniziano la cura se aga spesso la cura madre e' la finasteride e minoxidil,se invece sono altre cause cambiano le cure...ma dalle foto mi sembra che non hai problemi di capelli o cmq sei agli inizi se tu hai notato diradamenti e' perche' sai come li avevi e quanti ne avevi prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito le persone appena notano diradamenti si fanno subito controlli e una volta appurato la causa,se maggiorenni e in base alla causa e al medico che ha effettuato i controlli iniziano la cura se aga spesso la cura madre e' la finasteride e minoxidil,se invece sono altre cause cambiano le cure...ma dalle foto mi sembra che non hai problemi di capelli o cmq sei agli inizi se tu hai notato diradamenti e' perche' sai come li avevi e quanti ne avevi prima.

Bene! Cercherò di fare del controlli il prima possibile, ho sempre avuto la fronte alta ma ultimamente la stempiatura è un pò più marcata, non so se preoccuparmi ma vedendo la situazione di mio padre e dei suoi fratelli non sto molto tranquillo, quando andrò a farmi delle analisi ti saprò dire di più, volevo però informarvi con voi è capire quando è il momento giusto per intervenire! Nel frattempo sto utilizzando uno shampoo e uno spray all' Argan avendo dei capelli molto sottili per cercare di fortificarli, non so quanto possa servire ma avendo i capelli molto grassi ero costretto a fare shampoo praticamente ogni giorno, adesso sembrano resistere più a lungo! Grazie ancora!...qui altre foto, non riesco a capire se è il caso di preoccuparsi o no!

post-34434-0-53998400-1428625778_thumb.jpg

post-34434-0-29106500-1428625804_thumb.jpg

Modificato da boston
Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio punto di vista per ora sembra che non devi preoccuparti,pero' se hai tempo e vuoi toglierti dubbi,un paio di controlli al tuo posto li farei. poi magari rimani cosi' quasi a vita.

Pensi che aspettare fino a settembre sia troppo?? Ho molta paura che possa peggiorare da un momento all'altro, nel frattempo ho postato foto anche nella sezione chiedi all'esperto, vediamo se mi dicono qualcosa in più! Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che aspettare fino a settembre sia troppo?? Ho molta paura che possa peggiorare da un momento all'altro, nel frattempo ho postato foto anche nella sezione chiedi all'esperto, vediamo se mi dicono qualcosa in più! Grazieee

Inoltre mi hanno consigliato di prendere o sametrix o kmax o prostafactors, pensi sia il caso? Scusami se ti tartasso, ma mi sembri abbastanza preparato e vorrei sapere il tuo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

no puoi aspettare con calma,quelli che ti hanno suggerito sono integratori naturali antidht che vanno bene per il mantenimento dei capelli per chi ne ha davvero tanti tipo te,ma logicamente non hanno la potenza di fina o duta,ma non hanno nemmeno gli stessi sides.

Che faccio li compro? Quale dei 3?...il fatto é che momentaneamente faccio una vita poco stressante ma sono continuamente in viaggio e mi capita spesso di non dormire e non fare pasti in maniera regolare, quindi qualche integratore potrebbe servirmi, ma non vorrei fare "cazzate"!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho guardato,cmq dipende da te,io son un semplice utente non medico,quindi le mie son solo opinioni personali,e cmq dipende da te da come ti senti,e se hai motivi validi di avere paure concrete di diventare calvo,certo che se e' scritto nel dna che diventerai calvo anche la fina,la duta,minox ed estrogeni e antiandrogeni non farebbero nulla,se vedi veramente sparire i tuoi capelli giorno dopo giorno inizierei la cura da un dermatologo proprio per avere i capelli qualche anno in piu' dato la tua giovane eta'.

si puo' anche prendere dalla famiglia materna,o cmq incrociando i geni potrebbe crearsi l' aga anche a chi viene da famiglie senza calvizie,per diversi motivi o stili di vita,ma tu avendo gia' fratelli con calvizie,venendo anche da un padre calvo,le tue paure sono piu' che concrete secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora finalmente sono andato da un buon dermatologo, mi ha detto che ho un principio di aga e mi ha prescritto delle capsule da prendere ogni giorno di: cistina 250mg arginina 50mg finasterida 1mg, non mi ha voluto prescrivere il minoxidil perché secondo lui non era il caso. Credo che seguirò questa cura, mi ha fatto vedere foto di alcuni suoi pazienti e i risultati erano abbastanza soddisfacienti. Mi é rimasto un ultimo dubbio, visto che ho l'aga e sperando che la cura abbia gli effetti sperati, potrò restare se non a vita comunque per un periodo abbastanza lungo di tempo con tutti i capelli in testa??

Grazie mille per avermi dato conto in questi giorni, se vuoi ti farò sapere i risultati se e quando ci saranno! Se hai qualche altro consiglio da darmi é ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io ho iniziato a perdere capelli da poco tempo quindi non sono molto esperto,sappi solo che l' aga non si ferma e seppur lentamente i danni li fara' e anche usando fina, e minox( che tu non usi ) la rallentarai di poco,ma alla fine vincera' sempre lei...a meno che era nei tuoi geni che si sarebbe fermata a determinati livelli.

ho visto gente sui forum combatterla in tutti i modi possibili,e anche inimmaginabili quasi al limite della pazzia,o intossicazione,o femminilizzazione,diciamo che tu essendo giovane,se prendi fina,e minox piu' estrogeni e antiandrogeni ( se te lo prescrivera' il medico in futuro,se non te lo ha prescritto ora e' perche' non ne hai bisogno e sei messo bene di capelli) piu' ginnastica facciale con sgaleate,varie cure in fitoterapia,diciamo che se sei costante e la tua aga non e' pesante,fra sei anni potresti averne persi pochi ,ma questo che ho detto e' approssimativo e non certo,dovresti chiedere a chi l' aga la combatte da anni.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...