Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho installato la mia ventitreesima protesi:

26x18 cm, lace sottile leggermente giallo con ferro in pellicola annodata chiara, capelli indiani remy 70% 2 30% 1B con 15 bianchi sintetici (forse), stile indietro dritti, nodi scoloriti sul front, densità 90 al centro e sul front, 80 sui bordi laterali e retro.
Installata con Scalp Protector Thik e Petalorosso sul ferro e Strongtape a filo sul front. Tagliata a 7 cm circa con retro e bordi integrati (no doppio taglio netto)

Ecco le foto. Per ogni foto ce n'è una col sole sparato addosso e una col sole appena tramontato.

La pettinatura me l'ha fatta il parrucchiere e non è proprio quella che io prediligo. Domani metterò il gel che farà sembrare la protesi molto meno densa (ora è un esageratissimo 90...) e che smorzerà i bianchi.
Anticipo subito quello che secondo me è il difettone: i capelli bianchi. Sembrano troppi, se davanti fa solo "vecchio" che è quello che voglio dietro fa "ho i capelli bicolor" nonostante il lavoro del parrucchiere. Perché dico "sembrano"? Perché dopo 2-4 settimane inesorabilmente non si vedono più e arrivo a fine vita che bisogna andare a cercarli. Mah.


Come d'abitudine posto le foto non per vincere il premio Maurizio60 bensì per sentirmi dire tutte le critiche possibili. Quindi fatevi sotto!



Per i newbie: vi faccio notare come per le mie foto non bisogna passare 5 minuti a chiedersi quale sia il sopra e quale il sotto... come succede ultimamente... e son tutti dei selfie!


DIETRO

MfOQi4r.jpg

IaV6vDk.jpg



SOPRA: attenzione, nella foto al sole i bianchi sembrano molti di più di quel che appaiono dal vivo.

mZcLT4S.jpg

1UUP8sh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli che miglioramento Za'!

Risultato davvero brillante, sia dal punto di vista del taglio che dell'istallazione!

 

Davvero bravo :sorriso-02: ,

MDM

 

P.S.=Dalle foto sembra che tu abbia abbondato con i bianchi nella protesi, avendone tu davvero pochi!

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Za', prima di tutto complimenti per il report, veramente utile e ben dettagliato sotto ogni punto di vista. Credo che se ognuno di noi riportasse "visivamente" la propria esperienza, il forum ne guadagnerebbe tantissimo.

Il risultato nel complesso mi piace, ma per i miei parametri di valutazione, i bianchi sono troppi, troppo spessi e ovviamente innaturali, quindi male si amalgamano con i tuoi indigeni (nel back il difetto è maggiormente visibile). Il peak è troppo basso (lo alzerei di 7-8 mm) e non ti favorisce nella chiusura con i tape (si vedono delle piccole ondine), che rispetto ad altre volte, trovo nettamente migliore. Il tipo di taglio mi sembra adatto al tuo viso e l'integrazione è ottima. :clap:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi!

 

Dimenticavo di dire che ho tagliato definitivamente le alette, che coi capelli tutti indietro mi causavano grossi problemi di integrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza stai bene bravo,forse il 15% di bianchi non rispettano la giusta quantità (il cinesino di turno ha abbondato)ma come hai detto tu tanti ti abbandoneranno presto,secondo me dovresti farti crescere un pochino la barba e vai alla grande?

Comunque a parte gli scherzi il l'integrazione è ottima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ops

Posso dire la mia? Da ignorante e novizia: davanti perfetta, dietro poco naturale ( troppo folta e troppi capelli bianchi rispetto ai tuoi ) Comunque ho notato una cosa....solo noi..guardiamo tutti i particolari..chi non ha problemi non è così attento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, rispetto alle precedenti foto non c'è paragone.

 

Finalmente hai tolto quelle alette ( secondo me meglio senza)

 

Il colore azzeccato poi con un po di gel stanno ancora meglio

 

adesso ho capito dove sono finiti i miei bianchi mancanti (decisamente troppi)

 

e sorridi un pò! a parte una dove c'è un accenno di sorriso nelle altre sei arrabbiatissimo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui di nuovo.

Grazie a tutti ancora.
Quindi devo far crescere la barba.... hmmmmm.... il problema è che sto bene solo tra il 5 e il 10 giorno, prima sembro uno che non si è fatto la barba e dopo sembro uno che si è regolato male la barba....

Per la gioia dei miei 25 lettori ho fatto delle foto col gel, al solito al sole e in ombra (purtroppo quella dietro in ombra non è perfettamente a fuoco, ma in treno mi si notava un po' troppo saltellando da un sedile all'altro con la macchina fotografica).
Mi pare che col gel l'effetto bianchi sia diminuito parecchio.

In una mi son anche degnato di sorridere, ma c'è poco da sorridere quando si modera Salusmaster :cry:

Sempre per sbeffeggiare i newbie, com'è che io IN TRENO riesco a farmi foto decenti e PERFETTAMENTE DRITTE (e pure a caricarle)?


OBtD48j.jpg

M2ICrOW.jpg

8bcKOE4.jpg

ufGZgq4.jpg

4sHEBRj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile...sembrano essere spariti i bianchi!

Vero che a volte le foto, statiche per definizione, ci regalano particolari che, nella realtà, risultano ben differenti.

 

Direi che davvero hai fatto passi da gigante, anche stando alle tue parole con le quali asserisci di essere un pigrone poco attento ai dettagli e dunque un po' sbrigativo nella gestione.

 

Chapeau!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente hai tolto quelle alette ( secondo me meglio senza)

 

Ecco il cambiamento che non riuscivo a capire. DECISAMENTE molto meglio e con l'effetto gel, direi che stai alla grandissima!!! :adulazione-01:

 

P.S: Se alzi un filo il peak e lo chiudi con la colla (4-5 cm, non di più), raggiungi la perfezione :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

seondo me zazza, per conformazione del viso, starebbe meglio coi parietali più lunghi, ne guadagnerebbe anche l'integrazione complessiva

ma certamente meglio delle ultime foto, e la rimozione delle alette ha prodotto un netto upgrade

ottima anche la densità in prima linea, sembra che abbiano fatto una bella front graduation anche se non richiesta

note critiche, invece: l'incollaggio del front (il tape non pare steso benissimo, fa ondine, riflesso e spessore) e i bianchi troppo numerosi, soprattutto sul back

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, il gel secondo me cambia di brutto colore e densità.

 

Sull'installazione, sapete bene che la scuola Zazza prevede di minimizzare la fatica con il vincolo di un risultato decente più che massimizzare il risultato...

 

 

Allora, potrei prima o poi prendere una protesi che ha il primo centimetro diradato e ritagliarla e vedere come sto. Se vedete la foto qui sotto mi viene la fronte alta alta con la protesi un po' più su, ma forse qui era troppo.

 

Per la densità in prima linea secondo me dipende anche dalla pettinatura: un front bello compatto come avevo qui (protesi 100 installata più in alto di ora) fa molta densità, se invece è pettinato un po' scompigliato cambia.

 

Grazie ancora.

 

bmf4Ir0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Za', se tiri una linea retta sulle tue sopracciglia e disegni la parallela partendo dal neo della tua tempia sinistra, la differenza tra prima (front alto) e dopo (front basso) sembrerebbe essere importante. Alla prossima manutenzione, potresti provare a posizionare il peak nell'arco del cambio di curvatura del tuo cranio (da cabrio e di profilo lo vedi subito) e vedere come stai. Per i parietali più lunghi, concordo con Max.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio e' particolare ma fatto bene.

 

Il front non lo trovo il massimo come chiusura, puoi fare molto meglio, Zazza, specialmente se lasci un pochino di lace e chiudi, almeno la parte centrale, con colla.

 

Il front e' attaccato troppo in basso, alzarlo di quel minimo che occorre, migliorera' la fisionomia ed il risultato.

 

non condivido l'equazione: eta' - percentuale di grigi. Tu non sembri avere grigi nei tuoi capelli corti ai lati e nel back, la tua barba non sembra tendere sul bianco e nemmeno su un "sale-pepe". Credo che un 5% sia piu' che soddisfacente.

 

Bravo, Zazza, per l'ottimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pazz e grazie Maurizio.

 

Eh, lo so, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. Vorrei i capelli bianchi ma non mi vengono... ho anche provato a mettere dei capelli miei in candeggina ma è un casino non rovesciarsela addosso :dimenticanza-01:

 

A questo punto direi che è d'obbligo un'alzatina di mezzo cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...