Vai al contenuto

Presentazione Chicco E Rimozione Capelli Incollati Sul Front


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!!

 

Vi conosco da un pò di tempo, ma non ho mai avuto modo di presentarmi.

 

Sono Chicco, ho 36 anni e sono di Roma, da circa due anni indosso protesi, ma da soli 3 giorni ho messo una ng.

 

Premetto che sono una "capra" con i termini tecnici quindi perdonatemi se scriverò assurdità (al principiante è permesso "quasi" tutto :-) ).

 

Sono soddisfatto della mia all lace (considerate che ho tolto il "copertone" indossato da sempre) mi sento più pulito, libero e fresco. La protesi che indosso è quella con i nodini legati indietro perchè desideravo troppo scoprire il front, ma in realtà devo tenerlo un pò coperto, ed ora vi spiego il motivo:

 

Ho messo tape nel perimetro ed ho laciato qualche millemetro per mettere colla nel front, quest'ultima però mi ha "attaccato" (successivamente dopo un paio di ore) anche alcuni capelli che invece volevo tirare indietro per evitare l'effetto "appiccicato". Il primo giorno ci sono riuscito meglio, nei giorni seguenti invece è stato sempre più difficile, dopo la prima notte al risveglio mi sono trovato con una situazione diversa da quella del giorno prima, ma come si fà per staccarli dal lace e dargli un effetto più naturale? Ho provato con un pettine, ma viene via anche la colla e si alza il lace sul front! Oggi per esempio li ho lavati sperando in un risultato migliore, ma niente da fare, la colla prende anche quei capelletti in eccesso che in questo modo non mi permettono di stare tranquillo col front scoperto, avete per caso una soluzione?

 

con la speranza di esser riuscito a spiegarmi, attendo vostre news!

 

Un saluto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kikko e benvenuto.

 

Non so che forum frequenti tu, ma qui ai newbie è permesso MENO che ai veterani :P

 

In particolare per chiedere consigli il regolamento OBBLIGA postare delle foto della propria situazione (normalmente ci interessano i tuoi capelli rimanenti, non la protesi). Per la protesi, cosa vuol dire "con i nodini legati indietro" ??? Intendi in lace? Anzi, forse nel tuo caso la cosa da fotografare se sei capace di far foto decenti è il tuo front con i capelli appiccicati.

 

 

Mentre attendiamo una tua foto, oltre a bacchettarti per avermi raccontato la solita bugia del "vi seguo da anni" (il tuo problema è uno dei più gettonati....) ti anticipo una risposta: hai usato troppa colla ed p filtrata tra le maglie del lace. Prova con un bastoncino per orecchie imbevuto in Miracolo o in Remover.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kikko e benvenuto.

 

Non so che forum frequenti tu, ma qui ai newbie è permesso MENO che ai veterani :P

 

In particolare per chiedere consigli il regolamento OBBLIGA postare delle foto della propria situazione (normalmente ci interessano i tuoi capelli rimanenti, non la protesi). Per la protesi, cosa vuol dire "con i nodini legati indietro" ??? Intendi in lace? Anzi, forse nel tuo caso la cosa da fotografare se sei capace di far foto decenti è il tuo front con i capelli appiccicati.

 

 

Mentre attendiamo una tua foto, oltre a bacchettarti per avermi raccontato la solita bugia del "vi seguo da anni" (il tuo problema è uno dei più gettonati....) ti anticipo una risposta: hai usato troppa colla ed p filtrata tra le maglie del lace. Prova con un bastoncino per orecchie imbevuto in Miracolo o in Remover.

Ahahahah grazie mille per la risposta... vedi perchè non ho mai scritto? Appena fatto e subito bacchettato :P Purtroppo non ho un buon rapporto con le foto, ma capisco che bisognerà farlo... quindi mi sforzerò!!!

 

Per quanto riguarda i "nodini legati indietro" intendo dire il tipo di lace, ovvero quello che puoi pettinare con il front scoperto (non ricordo come si chiama, forse back e qualcosa...).

 

Per quanto riguarda il "vi seguo da anni" nulla di più vero!!!! Grazie a questo forum ho deciso di fare il grande passo e mettere la prima protesi... e sempre grazie a questo forum ora ne ho una di ng :sorriso-06: E' vero... sono stato mooolto silenzioso, ma sono un ragazzo timido e riservato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kicco.

Parliamo la stessa lingua visto che io ho fatto 14 anni(!!!!) di copertone ed ora 2 e mezzo di n.g.

Beh qualsiasi sia il tipo di nodo che hai fatto (lascio la digressione in merito a mercuzio) il tuo problema è normalissimo e comune a tutti gli utilizzatori del front in lace, almeno finchè non si imparano i piccoli segreti della chiusura con colla.

 

il tuo problema è ritoccabile quando si presenta come ti ha detto zazza, però specificherei di usare una salvietta struccante (non dischetto o cotone perché si sfalda lasciando filamenti ovunque) ed assolutamente con miracolo.

Se usi remover infatti disattivi irrimediabilmente la colla del front che poi devi ritoccare.

Alcuni di noi (io sono uno di quelli) pulisce il front con una salvietta con un po' di superalcoolico.

io usavo grappa pura. altri la vodka. comunque qualcosa di neutro, non una vodka alla fragola :svenuto-01gif:

 

Comunque il problema va risolto alla fonte facendo una buona chiusura con colla.

-metterne la quantità giusta (deve avere lo spessore non superiore a quello del lace) facendo più strati.

Come quando coloravamo con i pastelli, 3 passate leggere non davano lo stesso effetto di una pesante.

Quindi io consiglio sempre almeno 2 mani di colla. per me ha funzionato bene perché, pur essendo ENTRAMBE LE MANI DI COLLA SULLA CUTE (una sopra l'altra), una si attacca alla cute, l'altra al lace, isolandolo meglio dagli attacchi degli acidi della pelle.

-asciugarla nel modo giusto.

Non con il phon (teoria tutta mia) perché il calore la secca ma la mantiene morbida, quindi asciugatura naturale.

il tempo varia molto da colla a colla e comunque deve diventare meno vischiosa, quasi dura ma NON dura.

Lì sta il segreto.

 

Poi comunque dopo qualche giorno tutti noi facciamo un "ritocchino" che consiste nel togliere solo la colla, pulire il lembo di lace, rimettere la colla e re-incollare. Ma visto che ci leggi da tempo, queste cose già le sai.

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa william, secondo te per il ritocco è fondamentale utilizzare una garza/salvietta NON DI COTONE perchè poi lascierebbe il pastone misto colla/brandelli di cotone, ma non credi che le salviette struccanti, che sicuramente risolvono il problema dei residui di cotone, possano però non essere il massimo per la cute? alla fine hanno sostanze adatte a rimuovere il trucco, potrebbero esser aggressive sulla cute ancor chè coperta di colla..

insomma per pulire la cute nel ritocco qual'è il prodotto migliore..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il "ritoccone" dopo la doccia, quando la colla è molto allentata. Alcune volte mi capita di dover usare una GARZA in alcuni punti, ma solo quando uso la supermatt. Con colla a base di acqua, uso solo cotton fioc (per la pulizia del lace lo faccio ruotare da sotto la retina) e in 3-4 minuti è tutto pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio usando io la supermatt, mi consigli sempre la garza dunque?

 

il cotton fioc sia in fase di stesura colla nuova che, a volte, di rimozione colla vecchia, si spappola tutto dando appunto il problema del cotone sfilacciato che impiastra ogni cosa..

 

Si, la garza è perfetta. Devi però fare attenzione a strusciare solo in orizzontale da dx a sx, perché con il forte attrito, dall'alto verso il basso ti si sfilaccia maggiormente il lace. Per la stesura mai usato cotton fioc. Uso degli strumenti di plastica morbida, che mi sono ritagliato da una spatola per la stesura dello stucco. Per la rimozione, basta che lo passi sotto il lace, continuando a ruotare il cotton fioc, come se lo usassi nelle orecchie. La colla va verso il bordo del lace o rimane attaccata al cotton fioc (ruota sempre nello stesso verso, altrimenti fai solo muovere la colla avanti e indietro).

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti potrei rispondere:

 

innanzitutto, con il lace in eccesso non avresti avuto questi problemi

 

pinzette, stuzzicadenti, cotton fioc, Miracolo.......???????????????????????????

 

Come possiamo aiutarti senza la fotografia del front coon capelli appiccicati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kicco.

Parliamo la stessa lingua visto che io ho fatto 14 anni(!!!!) di copertone ed ora 2 e mezzo di n.g.

Beh qualsiasi sia il tipo di nodo che hai fatto (lascio la digressione in merito a mercuzio) il tuo problema è normalissimo e comune a tutti gli utilizzatori del front in lace, almeno finchè non si imparano i piccoli segreti della chiusura con colla.

 

il tuo problema è ritoccabile quando si presenta come ti ha detto zazza, però specificherei di usare una salvietta struccante (non dischetto o cotone perché si sfalda lasciando filamenti ovunque) ed assolutamente con miracolo.

Se usi remover infatti disattivi irrimediabilmente la colla del front che poi devi ritoccare.

Alcuni di noi (io sono uno di quelli) pulisce il front con una salvietta con un po' di superalcoolico.

io usavo grappa pura. altri la vodka. comunque qualcosa di neutro, non una vodka alla fragola :svenuto-01gif:

 

Comunque il problema va risolto alla fonte facendo una buona chiusura con colla.

-metterne la quantità giusta (deve avere lo spessore non superiore a quello del lace) facendo più strati.

Come quando coloravamo con i pastelli, 3 passate leggere non davano lo stesso effetto di una pesante.

Quindi io consiglio sempre almeno 2 mani di colla. per me ha funzionato bene perché, pur essendo ENTRAMBE LE MANI DI COLLA SULLA CUTE (una sopra l'altra), una si attacca alla cute, l'altra al lace, isolandolo meglio dagli attacchi degli acidi della pelle.

-asciugarla nel modo giusto.

Non con il phon (teoria tutta mia) perché il calore la secca ma la mantiene morbida, quindi asciugatura naturale.

il tempo varia molto da colla a colla e comunque deve diventare meno vischiosa, quasi dura ma NON dura.

Lì sta il segreto.

 

Poi comunque dopo qualche giorno tutti noi facciamo un "ritocchino" che consiste nel togliere solo la colla, pulire il lembo di lace, rimettere la colla e re-incollare. Ma visto che ci leggi da tempo, queste cose già le sai.

 

ciao ciao

Grazie mille Wiliam, sei stato molto gentile ed esaustivo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Wiliam, sei stato molto gentile ed esaustivo!!

 

Ti potrei rispondere:

 

innanzitutto, con il lace in eccesso non avresti avuto questi problemi

 

pinzette, stuzzicadenti, cotton fioc, Miracolo.......???????????????????????????

 

Come possiamo aiutarti senza la fotografia del front coon capelli appiccicati?

Ciao Maurizio60, stò provando ad allegare foto, ma non riesco... non trovo nessun tasto che mi permette di farlo!!! Scusate, sono un pò "tecnoleso" ;-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto appena scattata... ma non riesco ad allegarla!!! Ma come devo fare???

 

è perché è troppo grossa. O sei capace di ridurne le dimensioni (se è fatta bene si vedrà benissimo ugualmente), oppure la carichi su imgur

 

http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Link al commento
Condividi su altri siti

william e mercuzio, appurato che garza/salvietta struccante e cotton fioc possono essere buoni strumenti per la pulizia del front nel ritocco vi chiedo

quale prodotto "pulente" preferite per rimuovere la colla? in cosa imbevete la garza e il cotton fioc (la salvietta è già imbevuta e dunque forse non necessita di essere immersa in nessun liquido pulente)

Link al commento
Condividi su altri siti

io evito miracolo perché disattiva un po' troppo la colla.

uso una grappa bianca secca. ma raramente.

La fuoriuscita di colla appiccicosa è un errore e non lo standard del front.

è sintomo di una manutenzione nella quale si è messa troppa colla o non si è fatta asciugare bene o entrambe le cose.

certo in quella zona un po' di pelle unta mi succede normalmente. dev'essere una specie di emissione di sebo da parte della pelle che si "difende" dall'aggressione degli agenti chimici della colla.

però con una buona igiene personale in genere non ho bisogno di pulirmi con solventi

Link al commento
Condividi su altri siti

La fuoriuscita di colla appiccicosa è un errore e non lo standard del front.

è sintomo di una manutenzione nella quale si è messa troppa colla o non si è fatta asciugare bene o entrambe le cose.

 

Usando quasi sempre colla a base di acqua, non sono espertissimo di colla acrilica. Quando ti riferisci alla fuoriuscita di colla appiccicosa, intendi nella pulizia in fase di ritocco o in fase di installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso cotton fiocc con alcool isopropilico per pulire i residui di colla . al limite la garza, è meglio non lascia pelucchi. Per stendere la colla con pochi centesimi si comprano dai cinesi delle spatoline a punta di lancia per la manicure . Possono essere usa e getta e sono perfette. Si stende benissimo qualsiasi colla .

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono queste spatoline alegnomo? si troverebbero anche al supermercato?

francamente io quando stendo la colla, nel mio caso supermatt, con il cotton fioc me lo ritrovo spappolato dalla presa della colla, e vorrei liberarmi dei cotton fioc quanto meno in fase di applicazione.

maurizio proponeva dei "bastoncini da spiedino" se ricordo bene

ma qualsiasi "utensile" per l'applicazione della colla in fase di manutenzione, meno usurabile del cotton fioc è bene accetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...