Vai al contenuto

Immugen - Terapia Passi/ippolito


Messaggi raccomandati

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

Grazie RunDLL,

 

per le dosi ho capito bene?

 

- 4 capsule (2 pranzo, 2 cena) fino a scomparsa sintomi (potrebbe essere anche dopo pochi giorni)

- 2 capsule (1 pranzo, 1 cena) per qualche settimana

- mantenimento: 1 capsula per qualche altra settimana

 

La dieta corretta è ovviamente scontata nel mio discorso.

 

Sono riuscito a contattare la Dott.ssa Chiara De Luca che, purtroppo, dopo una prima gentile risposta, alla mia richiesta di avere un aiuto sulle dosi non mi ha più risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Incrociando quello che sto leggendo con le mie conoscenze da biologo (dottorato di ricerca), anche se non umano, credo che il gioco verta sull'abbassare lo stress ossidativo generale. Probabilmente per carenze enzimatiche (delta-6-desaturasi), probabilmente per fattori genetici, probabilmente per fattori ambientali o (a mio avviso) per una combinazione di questi tre fattori noi "malati" di DS ci ritroviamo a dover continuamente contrastare una produzione di ROS elevata, che porta alla perossidazione lipidica delle membrane cellulari, quindi debolezza delle stesse cellule, quindi dei tessuti, quindi più facilmente attaccabili da Malassezia e compagnia bella e....benvenuta irritazione locale e iper-proliferazione cellulare (squame).

Inutile per me coprirsi di pesticidi/principi attivi (molti di questi sono endocrine disruptors, quindi potenzialmente pericolosi per la nostra stessa salute) per contrastare questi organismi. Perchè i raggi UV ci fanno stare bene d'estate ma poi siamo di nuovo al punto di partenza? Perchè è vero che sono utilizzati per la disinfezione (quindi addio Malassezia), ma sono fortissimi agenti ossidanti.

 

Liberiamoci ed allontaniamoci da chi ci accusa di essere stressati, di essere depressi o di stare attraversando un periodo difficile e che siamo noi la nostra stessa causa della nostra malattia. Troppo facile rispondere così quando non ci si vuole prendere il tempo per approfondire la complessa scienza che si cela dietro alla DS o non si rimane aggiornati sulla ricerca. Queste parole ci fanno più male che bene, facendoci entrare in un loop assolutamente non virtuoso.

 

Abbassiamo invece lo stress ossidativo con la dieta, ed in questo caso IMMUGEN può aiutare ma non lo trovo una conditio sine qua non per poter stare bene. Facciamo sempre attenzione a non esagerare con gli antiossidanti dato che ad alte dosi hanno un effetto pro-ossidante che peggiorerebbe ulteriormente la situazione.

 

Una dieta semplice, come una volta, dove si abbassano i pro-ossidanti (carni rosse per il Ferro "eme", salumi, insaccati, zuccheri, alcool, spezie fortemente piccanti) e si alzano quelli anti-ossidanti (verdure, cereali integrali, pesce, legumi, spezie, frutta con moderazione).

E quando arriveremo a farlo...ci accorgeremo che non abbiamo scoperto nulla di nuovo, come ci hanno sempre suggerito due esempi lontanissimi tra loro ma così vicini: il comportamento dei nostri nonni ed il codice europeo contro il cancro: http://cancer-code-europe.iarc.fr/index.php/it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti, sono anch'io purtroppo affetto da DS e ho letto le varie indicazioni per combatterla, o meglio contrastare le cause, compresa la terapia Passi. Sto cambiando stile di vita e alimentazione, ma voglio aiutarmi almeno per un pò con un integratore.

Da qui la scelta di acquistare Immugen, ma tanti dubbi mi sorgono:

 

1. vorrei acquistare la versione "Omega", perchè mi pare la più completa, ma non riesco a trovarla nè online nè nei negozi fisici;

 

2. in caso di irreperibilità dell'"Omega" opterei per la vers. "R", dato che contiene vit. C e PP, ma ho notato con disappunto che contiene "grasso vegetale idrogenato" che bene non fa; nella versione base di Immugen non c'è giusto?

 

3. ho letto di problemi finanziari per la società IDI, che produce appunto Immugen, vorrei sapere oggigiorno è ancora "in piedi", Immugen è ancora in produzione? E' questa la causa dell'irreperibilità della vers. Omega o il prodotto è stato ritirato per qualche motivo?

 

grazie per l'attenzione,

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi, allora, ho acquistato Immugen capsule (versione base) ma leggendo sulla confezione ho scoperto con rammarico che la produzione è stata spostata in Polonia, nello stabilimento CHC Curtis Health Caps Sp. z o.o.

C'è da fidarsi?

Dell'IDI Farmaceutici è rimasto solo il marchio registrato.

 

C'è un prodotto alternativo valido con gli stessi ingredienti, o magari più completo, rimanendo nelle linee guida della terapia Passi?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Per favore, stai solo attento/a con gli integratori.

Come già ho scritto, prendere alti dosaggi di antiossidanti (Vit E, Selenio, Betacarotene...) può essere controproducente e pericoloso per la salute. In questi casi non funziona come in tossicologia dove "se ti fornisco più veleno, ti avveleno di più". L'effetto benefico degli antiossidanti non aumenta all'aumentare della loro dose ANZI, diventano pro-ossidanti e pericolosi.

 

A testimonianza di queste "mie" affermazioni ti invito a leggere la bibliografia di alcuni studi sull'uomo, il SELECT in particolare.

Dobbiamo procurarci quello che ci serve dalla dieta, solo in questo modo le dosi saranno giuste...non c'è concretamente modo di sbagliarsi. Allo stesso modo però dobbiamo evitare, (lo ripeterò ancora una volta) evitare quello che ci danneggia (ossidanti come il Ferro "eme" della carne, in particolare quella rossa).

Se vuoi tamponare l'effetto estetico prova però ad agire dall'esterno con qualcosa di naturale ricco di Vitamina E: l'olio di cocco puro spremuto a freddo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...