Vai al contenuto

Dubbio Sulla Propecia


Messaggi raccomandati

Allora, senza dilungarmi vi spiego la mia situazione in pochi passaggi. Ho 20 anni e l'anno scorso, di questi tempi più o meno, mi sono recato dal dermatogolo per un evidente stempiatura (o comunque mancanze che notavo)
In questa prima visita, il dermatologo mi ha detto che era una cosa non grave, e mi è stata prescritta la lozione per capelli Aloxidil sol 2% e gli integratori Aptodin Plus Retard.
Ho seguito questa cura per 6 mesi e al ritorno del dermatologo mi è stato detto che non stava facendo effetto, così 3 mesi fa (circa) mi è stata data una nuova prescrizione, stavolta di altre compresse la quale, però, si sono scoperte essere un po' introvabili dalle mie parti e quindi sostituite con la Propecia, accompagnata allo shampo Deltacrin da fare per altri sei mesi.
Bene, dopo tre mesi di questa cura sono dovuto andare da un altro dermatologo (poiché quello vecchio in vacanza) a causa di una improvvisa alopecia alla barba (causa sicuramente strees a detta del dermatologo), e allora mi ha fatto un'altra visita diciamo, dove mi ha:

 

sconsigliato la propecia dicendomi che a me non serve e di non prenderla più, prescrivendomi degli integratori di nome Bioesse Plus
e ovviamente una lozione per la barba di nome Halciderm 0.1%+2%

Dunque, tralasciando il discorso barba...secondo voi questa nuova cura che mi è stata prescritta con gli integratori Bioesse, sarà inutile come quella fatta con Aptodin... mi sta facendo rifare una nuova cura simile a quella vecchia? Vale la pena smettere con la Propecia o la continuo per gli altri 3 mesi rimanenti come diceva l'altro dermatologo?

Grazie mille in anticipo per tutte le risposte, spero di ricevere aiuto da voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì entrambi i dermatologi mi hanno detto che ho l'alopecia androgenetica, solo che uno mi ha consigliato la propecia e l'altro me l'ha sconsigliata e ha detto di tagliarmi i capelli abbastanza corti e prendere gli integratori Bioesse plus (per circa 3/4 mesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli integratori per capelli non fanno nulla,servono solo se hai fatto esami specifici e hai determinati valori molto bassi.la propecia per vedere risultati devi prenderla per almeno un anno,pero' insieme al minoxidil altrimenti serve a poco.pero' strano che l' aloxidil in quei mesi non ti abbia dato risultati dopo sei mesi e cosi' giovane,forse dovresti fare esami specifici magari non e' a.g.a. la tua o non lo mettevi con costanza e due volte al giorno,non penso che hai un a.g.a. cosi' aggressiva che l' aloxidil possa fare nulla.per la barba hai dei buchi dove manca dalle parti delle guance e mento?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli integratori per capelli non fanno nulla,servono solo se hai fatto esami specifici e hai determinati valori molto bassi.la propecia per vedere risultati devi prenderla per almeno un anno,pero' insieme al minoxidil altrimenti serve a poco.pero' strano che l' aloxidil in quei mesi non ti abbia dato risultati dopo sei mesi e cosi' giovane,forse dovresti fare esami specifici magari non e' a.g.a. la tua o non lo mettevi con costanza e due volte al giorno,non penso che hai un a.g.a. cosi' aggressiva che l' aloxidil possa fare nulla.per la barba hai dei buchi dove manca dalle parti delle guance e mento?

all'inizio Aloxidil lo mettevo una volta al giorno prima di andare a dormire (perché mi era stato prescritto così dal dermatologo) poi negli ultimi 3 mesi ricordo di aver letto su questo forum che di solito va preso due volte al giorno, e ho iniziato a fare così

fatto sta che dopo aver fatto integratori e Aloxidil per 6 mesi, dopo una nuova visita dallo stesso dermatologo (questa volta ha utilizzato il macchinario la prima volta no) mi è stata data la Propecia con lo shampo Deltacrin da fare per 6 mesi e ora sono al terzo mese... solo che mi è venuto il dubbio se continuare o se invece fare come dice quest'altro dermatologo

 

Per la barba ho degli improvvisi buchi sui "baffi"

Link al commento
Condividi su altri siti

per la barba forse ti prescriveranno creme al cortisone ma senza risultati secondo me,il minox non va mai messo prima di dormire per piu' motivi,primo che se lo assorbe il cuscino(anche se l' aloxidil e' a rapido assorbimento) e due perche' ungi sul cuscino e poi ti puo' andare sulle labbra o occhi...il propecia se hai aga va' preso,meglio della fina,o duta o minox e estrogeni antiandrogeni attualmente non ce' nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la barba forse ti prescriveranno creme al cortisone ma senza risultati secondo me,il minox non va mai messo prima di dormire per piu' motivi,primo che se lo assorbe il cuscino(anche se l' aloxidil e' a rapido assorbimento) e due perche' ungi sul cuscino e poi ti puo' andare sulle labbra o occhi...il propecia se hai aga va' preso,meglio della fina,o duta o minox e estrogeni antiandrogeni attualmente non ce' nulla...

Per la barba mi sono state date delle gocce di nome Halciderm 0,1%+2%

 

Penso che continuerò propecia perché non ho voglia di spendere a caso soldi in integratori

p.s. ma è vero che propecia va presa a vita?

Modificato da marcotz
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche il minox,diciamo che piu' che a vita finche' ne vale la pena,perche' se hai aga,quella avanza sempre piu' e arrivera' un giorno che uno avra' pochi capelli ugualmente nonostante le cure e che alla fine mollera' tutto...

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco, però il minox non mi è stato prescritto
comunque ho fatto questa domanda perché il dermatologo da cui sono stato recentemente, oltre a consigliarmi di tenere i capelli corti e prendere gli integratori, ha sconsigliato la propecia soprattutto perché è un farmaco da portarsi per tutta la vita ed è molto potente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...